"la Sampdoria a Livorno ha passeggiato, così come Roma contro il Torino e la Fiorentina a Parma.
Il Catania se retrocede lo fa solo per demeriti suoi e basta però se alla sfortuna ed alla scarsezza ci aggiungi anche queste disparità.........!"
Malato,
purtroppo questi risultati a fine anno ci sono sempre stati e, sinceramente, se al posto della reggina ieri ci fosse stato il catania nessuno di noi avrebbe avuto da ridire. Francamente faccio fatica a pensare che tutte le squadre con cui giochiamo siano tacitamente pronte a metterci sotto salvo poi regalare punti a destra e a manca alle altre pericolanti. Sul fatto poi che il catania sia uno "scomodo vicino", onestamente, Malato, dopo quello che è successo in questi ultimi anni vuoi che stiamo anche simpatici? Anche qui, a parte le antipatie, non mi sembra che il catania quest'anno abbia a lamentarsi di grossi torti arbitrali (la squalifica del campo è un'altra cosa).
Quello che mi fa rabbia è che questa squadra nelle ultime partite il cappio al collo lo ha stretto con le proprie mani.
A presto
Ciccio per carità lungi da me l'intenzione di fare vittimismo gratuito! Se hai avuto modo di leggere qualche mio pensiero sai bene che non ho mai creduto ai complotti ai nostri danni; prendo atto però (e non solo io) che il biscotto lo giocano dappertutto tranne che con noi!
Io ho sempre sostenuto che la salvezza passi in ogni caso da noi stessi e maggior ragione, adesso più che mai, siamo gli unici arbitri del nostro destino.
Domenica dobbiamo vincere, come lo dovevamo fare contro il Siena, Reggina e Ascoli e data la puntualità a questi appuntamenti ........non nutro tante speranze.
Certo se vincevamo contro l'Ascoli ............!
Ma non mi sembra che gli altri siano messi meglio di noi o abbiano dato segnali diversi!
Farsi rimontare tre gol in un tempo, una squadra in zona uefa...... con una difesa tra le meno perforate....., non mi sembra che sia ..... serio a questo punto del campionato.
E questo va preventivato d'accordo come va preventivato anche che domenica prossima Lazio e Milan perderanno e come andava preventivato un Catania-Chievo lontano almeno 1000 Km da Catania.
Detto questo il fatto essenziale è che abbiamo incassato 70 gol (inaudito!!!) e molti dei quali tanto decisivi quanto evitabilissimi.
Non me la prendo con Pantanelli ma con chi ha continuato a schierarlo in campo dopo la disfatta con la Reggina; non me la prendo con Sardo ma con chi ha avuto la presunzione di considerarlo un difensore consono alla categoria; non me la prendo con Marino ma con chi non ha avuto il coraggio di non sacrificarlo di fronte ad una serie rocambolesche di disfatte con goleade da oratorio .Avrebbero dovuto dare un segnale e cercare uno meno filosofo ma più ....pragmmatico: qualcuno dice che con Marino il Catania ha espresso il miglior calcio della sua storia? Bene io dico che alla fine bisogna fare i punti e che la miglior filosofia a fine stagione è non prenderle e strappare punti a più non posso!
Il Torino ha giocato il peggior calcio ed è riuscito salvarsi, così il Livorno (ridicolo) ed il Parma (da notare che tutti questi hanno cambiato in ...corsa)
Purtroppo questa è la musica, ma non dimentichiamoci che senza quell'infausto 2/2........, avremmo accettato la qualsiasi con una salvezza conquistata con largo anticipo. Questo non va dimenticato!
Adesso onestamente per me non ha più senso poichè non avrei voluto trovarmi per nessun motivo in questa situazione. Abbiamo commesso degli errori e comunque vada bisogna far tesoro e ricominciare da dove si è lasciato. Ho fiducia nella società e ritengo che questa sia una fase transitoria, quindi ovunque saremo son sicuro che il prossimo anno faremo meglio!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Ciao
MALATO PO CATANIA