Autore Topic: Sensazione.  (Letto 10124 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sensazione.
« il: 21 Maggio 2007, 11:21:12 am »
Io la vedo male!
Non voglio essere pessimista per carità, ma dopo quanto visto ad Empoli............penso onestamente che i giochi siano stati già fatti!
Che dire? Avevamo la possibilità di mettere definitivamente la parola fine e come al solito, ci siamo complicati la vita. D'altronde anche lo scorso anno abbiamo dovuto aspettare l'ultima di campionato per conoscere il futuro, ma le condizioni erano diverse e gli stimoli ....altri.
Adesso siamo qui a giocarci la permanenza in serie A su un campo neutro e per di più con mezza squadra decimata.
Certo pensare che non più di quattro mesi fa eravamo quarti in classifica ed imbattuti in casa fa rabbia ed proprio questo che ha dell'incredibile: siamo riusciti a perdere l'impossibile!
Errori? Non so si possono definire tali! Certo vedere un portiere che prende gol in questo modo farebbe pensare anche alla persone più ingenua ad una compravendita mal gestita, però poi considerato che il soggetto ha esordito in serie A a trentacinque anni e per lo più con il Catania......, allora tutto diventa chiaro e leggibile!
Personalmente non ho nulla da rimproverare alla squadra e a Marino. La Sampdoria ha giocato per vincere, mettendo grinta e impegno come non mai in questo campionato: per fortuna che mancavano Bazzani e Flachi.....! Negli altri campi invece hanno garantito la presenza, lasciando da parte gli stimoli e badando bene a non mortificare l'avversario. Il calcio è questo e chi pensa che sia cambiato con l'uscita di qualcuno, ha fatto male i conti!
Bene così, almeno se ci salveremo non dovremo ringraziare nessuno!
Domenica quella che doveva essere una tranquilla gita fuori città, sarà la partita della vita, visto che chi perde andrà in serie B. Le partite di Reggio e di Siena hanno già il risultato scritto e l'unico spareggio è quello di Bologna!
La nostra squadra non è stata mai puntuale agli impegni importanti e questo naturalmente influisce sui pronostici, speriamo d'avere la grinta giusta e un pò di fortuna.
Comunque vada a finire, non mi sarei aspettato un campionato così e non avrei mai immaginato che a Catania sarebbero stati capaci di rovinare quello per anni abbiamo inseguito con trepidazione: un ambiente sano e vincente!
Non mi arrendo ma non spero più di tanto!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA!
MALATO PO CATANIA

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sensazione.
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2007, 11:46:52 am »
Non sono assolutamente d'accordo con te, io non ho visto tutto questo impegno da parte della samp, era chiaro che a loro stava benissimo il pareggio, e anche se i nostri vincevano, e se avessero avuto dei normali c.glioni ci potevano riuscire benissimo, non credo se la sarebbero presa più di tanto.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sensazione.
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2007, 12:00:43 pm »
Attenzione non cerco scuse, ma non mi sembra che la Sampdoria abbia affrontato la partita con la mentalità di chi non ha nulla da chiedere a questo campionato!
D'altronde è giusto, bisogna essere seri! Semmai avrei da ridire sulle altre partite ....!
Ieri la squadra genovana a pressato, corso, tirato e segnato.
I falli tattici non si sono sprecati e sul vantaggio Novellino ha pensato bene a chiudere gli spazi.
Non è una questione di attributi visto che la partita dei nostri, soprattutto in difesa è stata esemplare. In avanti c'è mancato forse Baiocco che in evidente calo fisico ma del resto lo scopo era quello: lasciare il Marassi indenni.
Certo vedere l'Empoli che gioca un tempo, la Roma che perde due partite consecutive,  Livorno e Torino che non passano la metà campo, la Samp in confronto è stata più che seria.
Ciao

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sensazione.
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2007, 12:35:39 pm »
Lo scopo doveva essere vincere, perchè anche con il pareggio non sarebbe cambiato nulla, e saremmo stati costretti lo stesso a vincere con il chievo, ripeto quello che mi aspettavo di vedere era una squadra che lottasse allo spasimo per vincere ed invece mi sono parsi prorpio senza stimoli, come se fossero loro a non avere più obiettivi da raggiungere, cosa pretendevamo che gli avverasi ci stendessero il tappeto rosso fino alla loro porta, hanno fatto la loro onesta partita senza impegnarsi più di tanto, se poi Pantanelli è molto prodigo di regali e gli attaccanti non riescono a metterla dentro mica potevano farsi autogol, sono d'accorso sulla difesa ma solo Stovini e Cesar ed in più, come ho già detto, Corona per i minuti che ha giocato, Baiocco purtroppo non è stato il solito guerriero ed all'evanescenza di Mascara purtroppo mi sono gia' abituato, ho l'impressione che domenica prossima ci possa aiutare solo qualche miraolo.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sensazione.
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2007, 12:49:52 pm »
Ciao,
possiamo rinviare questa discussione di una settimana? Credo che molti giudizi dipenderanno dall'approccio all'ultima gara, in cui si vedrà se il gruppo è davvero quello che credevamo. Comunque vada, non vedo l'ora di rimettere piede al "Massimino" e auguro tutto il male possibile ai 300 animali del 2 febbraio, spero che trascorrano il resto della proprai vita come dei vegetali, in modo da non fare più danni.

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sensazione.
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2007, 01:09:35 pm »
Bua, hai ragione, la discusisone in se' può essere rinviata di una settimana. Quello che adesso esprimiamo è preoccupazione e frustrazione perchè francamente la situazione attuale è grottesca alla luce di come era andato il campionato. Speriamo che finisca bene e penso che tutti inciteremo la squadra sino all'ultimo.Però i giudizi su alcune prestazioni dei singoli e del gruppo si possono formulare sin da adesso e ce liteniamo ognuno per se'.

Ciao

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sensazione.
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2007, 01:12:13 pm »
Bua,

rinviando il discorso non credo che si risolva nulla, se mai dovremmo chiederci se non abbiamo sbagliato a giustificare troppo questi giocatori dicendo cose tipo, ma poverini che vogliamo sono costretti a giocare da soli senza pubblico ecc..., non credo che sia una giustificazione valida quando si vede chiaramente che non si dannano l'anima in campo, gli altri i punti li hanno conquistati anche fuori casa, la verita è che questa squadra ha dimostrato in parecchie occasioni di non avere gli attributi, forse aveva ragione chi diceva, un paio di mesi fa, che per dare la scossa sarebbe stato meglio cambiare allenatore, come ha fatto il parma, ma è anche vero che un Ranieri o un Sonetti, gente capace di dare una svegliata alla squadra, non si trova facilmente,
mah! chi lo sa?, la sotanza è che in campo ci vanno i giocatori è proprio loro purtroppo non hanno dato il meglio di se, perchè, non mi stancherò mai di ripeterlo, nonostante tutto quello che di negativo è successo, con un pizzico di impegno in più e con meno papere del portiere ci potevamo salvare comunque con qualche giornata di anticipo.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sensazione.
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2007, 01:51:44 pm »
Bua, rinviare per cosa?
Forse non ti sei reso conto che la partita di domenica è un autentico terno al lotto.
Ormai comunque vada la stagione è finita ed anche se manteniamo la categoria (speriamo!!!) certe cose vanno dette!


Ivan, i giocatori erano gli stessi che nel girone d'andata ci facevano parlare di uefa e champions!
Non erano campioni all'epoca e non lo sono adesso.
Girala come vuoi ma son convinto che in condizioni normali, avremmo serenamente brindato al campionato più bello della nostra storia!
La m.e.r.d.a che ci circonda è tanta ed è stata fondamentale nell'evolversi dal nostro campionato.
Sfido chiunque a giocare nelle nostre condizioni!
Mettici infine che per molti siamo degli scomodi vicini e .... tira le somme.
Solo per rafforzare quanto scritto ....... giochiamo una partita in casa a 1 ora da Verona e 10 da Catania.......Grazie a chi?

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sensazione.
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2007, 01:58:43 pm »
Ivan, i giocatori erano gli stessi che nel girone d'andata ci facevano parlare di uefa e champions!
Non erano campioni all'epoca e non lo sono adesso.
Girala come vuoi ma son convinto che in condizioni normali, avremmo serenamente brindato al campionato più bello della nostra storia!
La m.e.r.d.a che ci circonda è tanta ed è stata fondamentale nell'evolversi dal nostro campionato.
Sfido chiunque a giocare nelle nostre condizioni!
Mettici infine che per molti siamo degli scomodi vicini e .... tira le somme.
Solo per rafforzare quanto scritto ....... giochiamo una partita in casa a 1 ora da Verona e 10 da Catania.......Grazie a chi?

Non ho mai messo in dubbio queste cose, ma resto convinto che nonostante tutto e tutti, ci si poteva salvare tranquillamente, si i giocatori sono gli stessi, ma gli attributi si devono tirare fuori quando ci sono difficoltà no quando sono tutte rose e fiori.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sensazione.
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2007, 03:10:51 pm »
Scusa malato ma mi spieghi per chi sareste degli scomodici vicini.......???

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sensazione.
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2007, 03:24:13 pm »
Beh, in ogni caso, anche in B, saremo tutti allo stadio, no? Malato, è vero che abbiamo rovinato quello che si era costruito (progetto sano e vincente), purtroppo anche se ci dovessimo salvare, la città ha dimostrato di non essere pronta per la A, almeno non nella sua interezza. Tuttavia il viaggio non finirebbe con l'eventuale retrocessione, ma comunque vada si dovrà ripartire dai preziosi insegnamenti di questa stagione.
Ciao!

Offline Lucky Luke

  • Utente
  • **
  • Post: 80
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sensazione.
« Risposta #11 il: 21 Maggio 2007, 03:28:55 pm »
Detto tra noi, ma chi se ne frega del Catania se scende o rimane in Serie A? Dopo aver visto che tutto il calcio è fasullo, con arbitri comprati, partite truccate etc. etc. c'è ancora chi crede che la retrocessione o la salvezza del Catania dipendano dai valori in campo...Cos'e pazz'!
Ma pensiamo alle cose serie invece di questo oppio dei popoli, ché tanto è tutto finto e già deciso.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sensazione.
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2007, 03:44:30 pm »
Lucky, non è che il calcio sia altro che lo specchio del resto dell'Italia: come tutte le cose che smuovono montagne di denaro, potere e interessi forti è ben lontano da essere uno sport. Sarà l'oppio dei popoli, ma proprio per questo bisognerebbe cominciare una mini-rivoluzione, senza accettare passivamente realtà tristi coem qyuella che ha descritto in poche parole.
Ciao!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sensazione.
« Risposta #13 il: 21 Maggio 2007, 03:59:31 pm »
Scusa malato ma mi spieghi per chi sareste degli scomodici vicini.......???


Occasionale,.. per tutti naturalmente!
Prova a quantificare il danno che i nostri ...parassiti.. hanno causato al sistema calcio quest'anno (stadi chiusi, niente postici o anticipi, finali pomeridiane......ecc.) e dimmi se c'è qualcuno disposto a tollerarci ulteriormente!
Scusa ma non vedi cosa ti accade intorno?
Al Torino accade sempre la penultima di campionato....... che un difensore avversario scivoli (Brescia 2006, Roma 2007); ad Empoli si disputano due partite,..... una per tempo; il Parma che non riesce a fare punti con nessuna delle concorrenti per retrocedere e ne fa sette con Fiorentina e ...Palermo e Lazio.
A parte i nostri errori che ci sono e .... pesanti, non mi sembra che il Catania abbia incontrato squadre demotivate o mentalmente in vacanza.
L'Ascoli retrocesso ha giocato la partita della vita; il Milan ha schierato la formazione della finale; la Sampdoria fino al vantaggio pressava su ogni pallone ...............Sicuramente contro di noi hanno tutti da dimostrare qualcosa, non credi?
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Ciao
MALATO PO CATANIA


Offline etneointoscana

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sensazione.
« Risposta #14 il: 21 Maggio 2007, 04:00:14 pm »
io purtroppo vedo da parte  di alcuni il solito vittimismo........anche il nostro presidente lo e' >:( ...infatti ha affermato che pantanelli nn ha sbaglato 8-) e ha detto che la samp ha giocato contro di noi per vincere mentre le altre squadre si accordano 8-) 8-) ma perche' questo continuo crearsi alibi? quasi quasi siamo in B e ancora ci aggrappiamo agli specchi?......
Ma cosa doveva fare la samp? nn entrare in campo e farci giocare da soli?..
Io prendo in considerazione 2 partite:
1- CATANIA - ASCOLI   pareggio
2 -EMPOLI - CATANIA   sconfitta

Con l'ascoli bisognava vincere e invece abbiamo rischiato la sconfitta( a prop qualcuno si ricordi che con l'ultima in classifica abbiamo fatto solo 2 punti).....
Con l'empoli abbiamo preso 2 gol alla nostra maniera( Pozzi nel primo e' partito da centrocampo e poi abbiamo avuto diverse occasioni per vincere( di chi e' la colpa se la reggina rimonta tre reti con amoruso e compagnia bella mentre noi non ci riusciamo?)

Quindi quello che voglio dire e' che le partite vanno vinte segnando un gol piu' degli altri e noi questo nn lo facciamo!!!!!!!

Prendiamo il caso di ieri? Cosa ha fatto la samp? Il nostro presidente ha detto che si e' dannata l'anima per vincere 8-) 8-) ma che partita ha visto?

Ma e' colpa della samp se tira 1 sola volta in porta e segna?(era 1 tiro quello?)?
E' colpa della samp se mascara davanti alla porta tira adosso a Castellazzi?

Quindi ragazzi non  diamo la colpa a nessuno e non facciamo una caccia alle streghe.......

non diamo alibi a questa squadra che carta alla mano si meriterebbe la serie B........ricordatevi che nel girone di rit abbiamo fatto solo 10 punti e abbiamo riempito il forum parlando delle papere di pantanelli dei lisci di sardo e delle ca==ate di lucenti ecc ecc.....
Allora perche' incolpare tutti e tutte? prendiamocela con noi stessi!!!!!!

E' sempre forza catania