Intanto mi rallegro di aver dalla mia parte Alex stavolta, chi l'avrebbe mai detto !!
A
ZANCLE : " Farnetico... non sono un vero tifoso..torna a tifare x i tuoi vecchi amori ...." . Mi sono sembrate parole assolutamente fuori luogo che non meritavano una risposta . Tu che dici ?
Entrando nel merito : che Zamparini,come tanti altri quest'anno,sia indifendibile penso sia lapalissiano,e solo Templare riesce a mantenere quel vecchio legame con questo presidente.
Che nn sia cosi facile trovare un altro imprenditore con le stesse capacità economiche...non saprei Zancle,non ne sono cosi sicuro.
Ricordo che ai tempi il Palermo era ambito anche da altri imprenditori dello stesso livello,se non di livello superiore.E ai tempi il Palermo non era niente piu che una scommessa, per chiunque.
Oggi è una splendida realtà.Ha acquisito prestigio nazionale e, in parte,anche europeo.
Io penso che, in caso di cessione della società,non finiremmo certamente nelle mani di un nuovo Ferrara.
In ogni caso...ed è questo il punto cruciale del discorso...
l'atteggiamento...lo spirito.. i rapporti tra i tifosi e il presidente... la capacità della gente di criticare l'operato di questo presidente non deve appiattirsi...sol perchè " se va via lui torniamo in serie B ".
Sarebbe pericolossissimo se cosi fosse.Significherebbe permettere a Zamparini di fare ogni cosa,ciò che vuole,gli si attribuirebbe quel senso di impunità che farebbe diventare tutto molto molto complicato.
Voglio chiarire una cosa io non chiedo oggi che Zamparini vada via.Sebbene nn sia il prototipo del mio presidente preferito.Mi augurerei, si, che il Palermo venisse rilevato da qualche altro imprenditore meno chiaccherone e piu concreto ( vedi Della Valle )....
ma tant'è,sono ben conscio del fatto che nn è semplice,ma neppure impossibile.
E allora,meno paura.Meno sudditanza.Troviamo il coraggio di torturare non solo giocatori,allenatori e direttori sportivi,ma anche LUI.
Vedo intorno a me troppa paura.Troppa sudditanza.