Concordo sul primo punto.Sono alcune delle, poche, colpe che attribuisco anch'io a Guidolin.
Aggiungo soltanto che,a mio parere, la società,allo stesso modo, aveva l'OBBLIGO di sostituire degnamente Amauri.
Non puoi mettere alla guida un pilota, consegnargli una ferrari,pretendere giustamente che arrivi tra i primi, xchè in possesso di una ferrari,e poi quando si rimpe il cambio e il pilota nn riesce a mettere piu la quinta,pretendere che si viaggi alla stessa velocità.Ti fermi,sistemi il danno,e poi dici al pilota di ritornare a correre come prima.
(Mi si passi il paragone automobilistico,sebbene ne capisca poco di auto
)
Sul secondo punto:certo,è stato Guidolin ha nn volerli provare.Penso soltanto,a differenza tua,che nn l'abbia fatto x un insensato ostracismo nei confronti di questi giocatori,ne x partito preso,ne per fare il male del palermo.
Ha solo ritenuto che nn fossero giocatori adatti alla causa del Palermo.Con Cavani il caso ha permesso a tutti di scoprire che si sbagliava.Questo non vuol dire che x gli altri sia la stessa cosa.Non lo sapremo mai,appunto.Ma un allenatore deve avere il coraggio delle sue scelte.Guidolin l'ha avuto.E oggi, lo riconoscerai,almeno su questo punto lo si critica su qualcosa che " forse poteva essere..." non su dati certi.
Quelli che ha schierato hanno fatto pena.Non è detto che gli altri avrebbero fatto meglio.Anzi mi sento di escluderlo,visto i nomi, il loro passato e le loro sporadiche apparizioni.Ma un allenatore avrebbe dovuto provarli.Vero.
Sul terzo punto:io Templare temo che di questi casi di pschiatria ce ne siano piu di quanto tu ed io si possa pensare.Quest'anno la coppa Uefa è stata snobbata dal pubblico.La cosa personalmente l'ho vissuta come campanello d'allarme pericolossissimo.
Sono daccordo con te, la dimensione del Palermo dev'essere quella da te illustrata.Forse con qualche illusione in meno in Coppa Italia, se è vero come è vero che alla fine,se guardi le squadre vincitrici degli ultimi anni, vedi solo le grandi.Però certo, provarci,far bella figura,sia in italia che in europa.
Temo che molti nn siano del nostro stesso avviso.
Che sia stato sempre chiaro nn ne sono cosi convinto.Io quegli articoli li ho letti, come te. E si parlava di un Palermo che nel giro di 3-4 anni avrebbero combattuto x le grandi x la conquista dello scudetto.Sia nei titoli,che negli articoli.La gente del resto nn è folle.Ma è stata solo presa un pò in giro.Io non c'ho mai creduto a queste cose.Altri mi sa di si .Ed ecco il patatrac di oggi.
Del resto...ti faccio una domanda : se fossimo arrivati in Champions quest'anno, il popolo avrebbe chiesto una squadra x vincere lo scudetto l'anno prossimo ..no ? Templare, " il palermitano " lo conosciamo entrambi bene,dai !
Paura di che mi chiedi.Cosa ci ruba.
Finora nulla.Anzi c'ha solo regalato.
Vorrei che nn ci illudesse adesso,sbattendo ai 4 venti obiettivi e illusioni che lui stesso non può alimentare ne sostenere.
Io temo che un presidente nelle sue condizioni,con un piazza di questo tipo alle spalle, nn possa essere sincero.Penso che si troverà costretto a spiattellare obiettivi impossibili.Perchè x 20 anni a Palermo, con l'obiettivo Uefa, non ci puoi stare.
Basta vedere il calo di abbonati dal primo anno ad oggi.
Il palermitano Templare, dio ce ne guardi bene !
Faccio mie parole di un artista che ho ammirato molto.
" Io non mi sento palermitano ( italiano) ma x fortuna o purtroppo lo sono "