Autore Topic: Bye-bye europei...  (Letto 5118 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bye-bye europei...
« il: 18 Aprile 2007, 12:49:58 pm »
E mi pare pure giusto visto l'immagine che l'Italia calcistica é riuscita a dare al mondo intero negli ultimi 11 mesi almeno. Mettiamoci pure che Platini non avendo potuto rivedere il format della Champions League qualcosa ad oriente doveva pure concedere e la frittata é fatta.

Scelte Polonia ed Ucraina, ovvero l'Est europeo simbolo di inefficienza e povertà, a discapito di una Nazione che vive ormai di gloria passata e ammuffita.

Complimenti a tutti per il grande successo. Fatemi vedere la Melandri sorridente come ai mondiali. Se ci riesce.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

• Utente
Re: Bye-bye europei...
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2007, 01:31:14 pm »
E mi pare pure giusto visto l'immagine che l'Italia calcistica é riuscita a dare al mondo intero negli ultimi 11 mesi almeno. Mettiamoci pure che Platini non avendo potuto rivedere il format della Champions League qualcosa ad oriente doveva pure concedere e la frittata é fatta.

Scelte Polonia ed Ucraina, ovvero l'Est europeo simbolo di inefficienza e povertà, a discapito di una Nazione che vive ormai di gloria passata e ammuffita.

Complimenti a tutti per il grande successo. Fatemi vedere la Melandri sorridente come ai mondiali. Se ci riesce.

Cosa ti aspettavi che ci dessero l`Europeo? :-D  andiamo ragazzi la federazione e` in mano ai soliti corrotti CARRARO 8| ABETE 8| e Company, se unisci questi quattro truffatori ai CORROTTI politici Italiani il quadro e` completo.

Pensate che dopo questa delusione cambiara` qualcosa?  Non illudetevi eravamo-siamo e saremmo sempre governati da CORROTTI...altro che DOLCE VITA.

La cosa che non capiro` mai e` come mai gli Italiani che vivono in`Italia non fanno una rivoluzione vera....una di quelle che rovescia il governo interamente e lo ringiovanisce con baldi giovani.....i nostri politici corrotti si tengono le poltrone strette...massacrandovi di tasse assurde e disincentivanti vari...ma quando lo capirete che se non vi muovete sarete sempre soggiagati?

Saluti W

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2007, 01:45:45 pm »
Il fallimento totale del nostro calcio!!!!!!!!!!!!!!!!

Se non si effettua un serio ricambiamento e si evitano i BLA BLA, andremo ancora più in fondo!!!!!!!!!!!!

I motivi della non assegnazione di euro2012 adesso verranno imputati alla violenza e a calciopoli.
Per quanto riguarda la prima, darei le colpe al vittimismo dei nostri giornalisti che fanno di tutta un erba un fascio, mentre per la seconda, darei ragione al comitato Uefa.

Infatti dopo lo scandalo dell'estate scorsa, e tutto il BLA-BLA-BLA circa il rinnovamento cosa è successo????????

Ha pagato solo la Juve, Moggi e De santis, mentre il resto???????

Il Milan ha ottenuto la sua champions ed adesso è anche in semifinale, Galliani è bello è beato come se nulla fosse successo

La fiorentina è tornata in zona champions

Gli arbitri (eccetto desantis) sono tutti lì ad arbitrare partite di serie A

Si ha al comando dei vertici sportivi due persone che di nuovo hanno solo "LO STIPENDIO" !!!!!!!!!!!!

ETC ETC ETC ETC ETC .............. all'infinito!!!!!!!!!!!

VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!

>:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

SALUTI

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Fein

• Utente
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2007, 02:02:19 pm »
Onestamente,se penso a tutte le tangenti,gli appalti pilotati,le bustarelle che sarebbero finite in tasca ai soliti noti,tiro un sospiro di sollievo davanti a questa notizia.
La credibilità calcistica e non solo dell'Italia è pari a zero.
Volevamo gli Europei?
Consideriamo semplicemente che:
Franco Carraro,presidente per anni della FIGC ed attualmente rappresentante Uefa dell'Italia,è stato inquisito e condannato per i fatti di Calciopoli.
Alcuni degli ultimi campionati italiani sono stati rilevati totalmente falasati e taroccati e per questo sono stati invalidati.
Gli arbitri che l'Italia ha fornito al calcio internazionale si chiamavano:De Santis,Paparesta,Bertini,De Marco...
In tutto questo,le persone al vertice sono sempre Materrese("i morti fanno parte del sistema")Abete(braccio destro di Carraro)e Petrucci...
Volevamo gli Europei?
Io credo che si debba essere contenti di questa decisione,perchè potrebbe contribuire a segnare il definitivo fallimento di una certa classe dirigente del calcio italiano(anche se ci credo poco).Gente come Matarrese od Abete non è capace nemmeno di organizzare una mangiata di pesce al delfino di Sferracavallo,quindi figurarsi un evento di tale genere.
Pensiamo a tutti i mancati profitti per questa gente.
E sorridiamo.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2007, 02:08:29 pm »
DICHIARAZIONI:

18/04/2007 12.59.08
Abete "Scelta politica che ci amareggia"
"E’ una scelta di politica sportiva che ci amareggia. In noi rimane la delusione e l’amarezza".
Così il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, ha commentato a "La7" la mancata assegnazione all’Italia degli europei del 2012. "I requisiti - ha aggiunto Abete - ce li avevano tutti e tre i paesi arrivati nella griglia finale. Poi scelgono delle persone con una logica di politica sportiva europea che premia i paesi dell’est. Passata la delusione, dobbiamo avere la capacità di dimostrare che possiamo ristrutturare gli stadi anche senza gli Europei".

ORA IO SONO DELUSO PER IL FATTO SPORTIVO, mentre Abete mi sembra deluso solo per i soldi?????????????!!!!!!!!!!!!!!!

PERSEVERANO!!!!!!!!!!!!!!!!

>:( >:( >:( 8| 8| 8| 8| 8|

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2007, 02:13:53 pm »
Alt! Alt!....

No Carissimi...vedrete presto quali saranno le motivazioni che il Duo Novembre e tutta l'intelighentia calcistica italica darà di quest'ennessima figuraccia...

I Fatti di Catania ;-)

....I Fatti di Catania hanno minato la credibilità del calcio italiano...mica Moggiopoli e tutti gli scandali precedenti...o, se proprio non se ne ha il coraggio, la guerriglia e gli accoltellamenti urbi et orbi in mondo visione organizzata da romanisti e celerini a danno dei tifosi del Manchester, con tanto di quasi incidente diplomatico con l'Inghilterra...noooo!

Solo i Fatti di Catania.... 8-) ::)

Vieni avanti cretino e facci su un altro topic.... ::) ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

appavito

• Visitatore
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2007, 02:28:49 pm »
Sono totalmente d'accordo con quello che hanno scritto FEIN e GASPARE.

Non siamo degni di ospitare una manifestazione internazionale e qualcuno, ovviamente all'estero, se n'è accorto.

Godiamocela questa sconfitta che ci eviterà lo scempio di Italia 90 e soprattutto  eviterà ai nostri politici di intascarsi qualche soldino extra!

Come mi picerebbe vedere la Melandri in lacrime...............

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2007, 02:31:39 pm »
Ops....dimenticavo la cosa più importante: Quando questo calcio italiano la prende in "der posto", dire che godo è un eufemismo... ::)

Peccato per i mondiali.... 8D

VIVA IL DUO NOVEMBRE...FORTI COI DEBOLI, DEBOLI COI FORTI...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

appavito

• Visitatore
« Risposta #8 il: 18 Aprile 2007, 02:53:56 pm »
La volete la verità?

La colpa di questa disfatta e delle Iene!! :-D
Si perchè i membri del comitato esecutivo dell'uefa hanno visto la puntata delle iene di lunedì sera, e quando hanno visto le scene di quella tifosa del manchester a cui un ladrones travestito da celerino ha strappato dalle mani la macchina fotografica e quando la malcapitata ha preteso la restituzione della stessa ha ricevuto in cambio due cazzotti e un paio di manganellate, avranno pensato:
Mortacci loro è mejo andà a giocà dà n'artra parte!  ::) ::)

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2007, 06:21:35 pm »
L'unico cosa che mi disturba che io, da simpatizzante juventino ed amante de le Rua Michel Platini...., devo ammettere che quello str..n..z.o di Michele il Francese ci abbia messo del proprio in questa scelta e che sapendo della possibile esclusione abbia pure dichiarato prima dell'evento di Cardiff .."Faccio il tifo per l'Italia"......curnutu a cu ci criri!!!!!!

Per il resto non ci hanno dato gli europeri:

1) Per la sentenza di 3° grado di moggiopoli alla volemose bene (Ricordo che proprio Platini bollo' come vergognosa la partecipazione del Milan alla champions)
2) Per la pacchiana attuazione del decreto Pisanù ( Il massimo che lo stadio di Berlusconi non era adeguato al decreto emesso da un suo Ministro..viva l'Italia).
3) Per gli episodi di violenza a tutte le latitudini e in tutte le categorie.
4) Perchè la procura di Napoli continua a scoperchiare letame.
5) Perchè i vertici attuali del nostro calcio continuo a rimanere vergognosi.....(misca Matarese!!!!)
6) Perchè abbiamo già vinto la coppa del mondo e si vuole evitare che si vinca l'Europeo in casa (poi diventiamo troppo bravi rispetto ai francesi)

Ripeto mi rode solo perchè c'e' lo zampino di Platinì e mi dispiace per la Melandri che mi sembra ..poverina ..un po Alice nel paese delle Meraviglie!!!

p.s Il fiero Matarrese dichiara" Non penso alle dimissioni"....no fai bene cosi ci daranno l'europeo del 2080 per essere sicuri che tu e l'amici tua non ci sarete!!!!!!

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2007, 06:51:56 pm »
...e mi dispiace per la Melandri che mi sembra ..poverina ..un po Alice nel paese delle Meraviglie!!!
Alice nel paese delle meraviglie?
Scusami Occasionale, con tutto il rispetto, ma dov'era la Melandri quando sono successi i fatti deplorevoli accaduti ultimamente?
Che cosa ha fatto?
Quali provvedimenti ha preso?
O è solo Catania (guarda caso la Sicilia, come sempre) a dover pagare?
E Roma, ad esempio???
Quindi, è inutile che ora lei si metta a piangere, piuttosto, reciti un mea culpa!

Ciao

Offline Trunz

• Utente
« Risposta #11 il: 18 Aprile 2007, 06:58:11 pm »
Ormai è tardi per piangere sul latte versato.

Gli europei sono persi, per un'infinita serie di motivazioni, e certo il riaprirsi di calciopoli non ci ha giovato.

In qualche misura, però, me lo aspettavo e facevo gli scongiuri quando sentivo un facile ottimismo dappertutto.

Purtroppo non è servito e non condivido quello che dicono i fautori del tanto meglio tanto peggio. Era un'occasione in cui l'Italia si presentava in clamoroso vantaggio e l'abbiamo sciupata, non penso che a breve ne capiterà una simile. 

Offline Templare

• Utente
« Risposta #12 il: 19 Aprile 2007, 12:04:48 am »
Onestamente,se penso a tutte le tangenti,gli appalti pilotati,le bustarelle che sarebbero finite in tasca ai soliti noti,tiro un sospiro di sollievo davanti a questa notizia.

Pensiamo a tutti i mancati profitti per questa gente.
E sorridiamo.

Ho estratto queste due frasi dal tuo messaggio per sottolineare che di fronte all'ennesimo fallimento italiano in termini di credibilità, e il calcio é ben poca cosa se paragonato ad esempio alla pochezza della nostra attuale politica estera, la cosa che mi fa più rabbia é che migliaia di tifosi provenienti da quindici nazioni diverse andranno a spendere i propri soldi in Ucraina e Polonia, piuttosto che seguire la propria squadra a Palermo e fra una partita e l'altra visitare Palazzo dei Normanni, il Duomo di Monreale, Taormina ed il parco archeologico di Siracusa.

Le tangenti che non si spartiranno per gli Europei saranno poi divise in altri appalti. Chi guida il calcio e non solo il calcio sarà sicuramente impresentabile, ma a prenderla in quel posto alla fine siamo sempre noi. Trovo poco di cui compiacermi, Fein. Consolazione amara la tua, se mi é consentito.

Ciao.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #13 il: 19 Aprile 2007, 10:19:24 am »
Templare,
concordo al 100% con quanto da te scritto.

Ciao

appavito

• Visitatore
« Risposta #14 il: 19 Aprile 2007, 03:22:37 pm »

Ho estratto queste due frasi dal tuo messaggio per sottolineare che di fronte all'ennesimo fallimento italiano in termini di credibilità, e il calcio é ben poca cosa se paragonato ad esempio alla pochezza della nostra attuale politica estera, la cosa che mi fa più rabbia é che migliaia di tifosi provenienti da quindici nazioni diverse andranno a spendere i propri soldi in Ucraina e Polonia, piuttosto che seguire la propria squadra a Palermo e fra una partita e l'altra visitare Palazzo dei Normanni, il Duomo di Monreale, Taormina ed il parco archeologico di Siracusa.

Le tangenti che non si spartiranno per gli Europei saranno poi divise in altri appalti. Chi guida il calcio e non solo il calcio sarà sicuramente impresentabile, ma a prenderla in quel posto alla fine siamo sempre noi. Trovo poco di cui compiacermi, Fein. Consolazione amara la tua, se mi é consentito.

Ciao.

Templare,
non è il calcio che può favorire lo sviluppo turistico di una regione come la sicilia o di una nazione come l'italia.
Mi pare che 17 anni fà ci siano stati i mondiali a palermo e visto che non abito in sicilia mi puoi dire se ci sono stati benefici in termini di sviluppo turistico per la nostra isola?
La sicilia, come hai parzialmente elencato, ha siti archeologici che non hanno bisogno di un evento sportivo per essere promozionati.

E mi chiedo perchè aspettare un evento sportivo quando si potrebbe già lavorare adesso sul turismo sfruttando, oltre al mare, le bellezze archeologiche e paesagistiche della sicilia?
Pensi che siamo inferiori all'emilia romagna, toscana, liguria, al veneto etc.etc.?
Io ho avuto la possibilità di andare in questi posti, ci aggiungo anche la sardegna, e ti dico che mi fà rabbia vedere come sono organizzate queste regioni, e penso che se tale organizzazione ci fosse in sicilia probabilmente sarebbe il sito turistico numero 1 in europa.

Io abito a torino, cosa pensi sia cambiato con le olimpiadi del 2006?
L'opera più importante, la metropolitana, che a torino NON AVEVAMO, non sono neanche riusciti a finirla!In origine doveva collegare la città di collegno con il lingotto invece sono arrivati a metà strada e forse la finiscono nel 2011.Anche il parcheggio sotteraneo di piazza S.Carlo, il salotto di torino, incompleto!
Vantaggi in termini turistici? Boh...........
I greci, con atene, sono risciti a completare le opere, tenendo conto che le olimpiadi estive necessitano di uno sforzo maggiore rispetto a quelle invernali!

Ho avuto la fortuna di andare a Barcellona prima e dopo le olimpiadi e lì si che hanno saputo sfruttare l'evento sportivo per migliorera la città dal punto di vista strutturale.
In italia secondo te siamo in grado di fare questo? io ho 39 anni ed ho visto organizzare in italia europei, mondiali, colombiadi, giubileo ed olimpiadi e ogni evento è servito solo per far ingrassare i nostri politici ma non mai servito a migliorere l'immagine del nostro paese, anzi..........

Ciao