Ho estratto queste due frasi dal tuo messaggio per sottolineare che di fronte all'ennesimo fallimento italiano in termini di credibilità, e il calcio é ben poca cosa se paragonato ad esempio alla pochezza della nostra attuale politica estera, la cosa che mi fa più rabbia é che migliaia di tifosi provenienti da quindici nazioni diverse andranno a spendere i propri soldi in Ucraina e Polonia, piuttosto che seguire la propria squadra a Palermo e fra una partita e l'altra visitare Palazzo dei Normanni, il Duomo di Monreale, Taormina ed il parco archeologico di Siracusa.
Le tangenti che non si spartiranno per gli Europei saranno poi divise in altri appalti. Chi guida il calcio e non solo il calcio sarà sicuramente impresentabile, ma a prenderla in quel posto alla fine siamo sempre noi. Trovo poco di cui compiacermi, Fein. Consolazione amara la tua, se mi é consentito.
Ciao.
Templare,
non è il calcio che può favorire lo sviluppo turistico di una regione come la sicilia o di una nazione come l'italia.
Mi pare che 17 anni fà ci siano stati i mondiali a palermo e visto che non abito in sicilia mi puoi dire se ci sono stati benefici in termini di sviluppo turistico per la nostra isola?
La sicilia, come hai parzialmente elencato, ha siti archeologici che non hanno bisogno di un evento sportivo per essere promozionati.
E mi chiedo perchè aspettare un evento sportivo quando si potrebbe già lavorare adesso sul turismo sfruttando, oltre al mare, le bellezze archeologiche e paesagistiche della sicilia?
Pensi che siamo inferiori all'emilia romagna, toscana, liguria, al veneto etc.etc.?
Io ho avuto la possibilità di andare in questi posti, ci aggiungo anche la sardegna, e ti dico che mi fà rabbia vedere come sono organizzate queste regioni, e penso che se tale organizzazione ci fosse in sicilia probabilmente sarebbe il sito turistico numero 1 in europa.
Io abito a torino, cosa pensi sia cambiato con le olimpiadi del 2006?
L'opera più importante, la metropolitana, che a torino NON AVEVAMO, non sono neanche riusciti a finirla!In origine doveva collegare la città di collegno con il lingotto invece sono arrivati a metà strada e forse la finiscono nel 2011.Anche il parcheggio sotteraneo di piazza S.Carlo, il salotto di torino, incompleto!
Vantaggi in termini turistici? Boh...........
I greci, con atene, sono risciti a completare le opere, tenendo conto che le olimpiadi estive necessitano di uno sforzo maggiore rispetto a quelle invernali!
Ho avuto la fortuna di andare a Barcellona prima e dopo le olimpiadi e lì si che hanno saputo sfruttare l'evento sportivo per migliorera la città dal punto di vista strutturale.
In italia secondo te siamo in grado di fare questo? io ho 39 anni ed ho visto organizzare in italia europei, mondiali, colombiadi, giubileo ed olimpiadi e ogni evento è servito solo per far ingrassare i nostri politici ma non mai servito a migliorere l'immagine del nostro paese, anzi..........
Ciao