Autore Topic: BASTAAAAAAA!!!!!!!SVEGLIAMOCI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (Letto 4589 volte)

Offline cantarutti72

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
BASTAAAAAAA!!!!!!!SVEGLIAMOCI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« il: 07 Aprile 2007, 06:43:01 pm »
...crediamo nelle nostre forze, 29 punti in 19 partite non sono casuali,
raccogliamoci attorno alla squadra in tutti i modi possibili e immaginabili, stronchiamo coloro che dicono che ormai non c'è più nulla da fare perchè LORO SONO IL VERO MALE DI CATANIA. skifosi opportunisti BUONI A NULLA, CEREBROLESI.Non so se vergognarmi di più dei teppisti del 2 febbraio o di quella MOLTITUDINE DI GENTE MEDIOCRE, spesso appartenente ai ceti più elevati (medici, avvocati, funzionari pubblici, qualche giornalista locale e qualche catanese ex giocatore rossazzurro ) che STANNO AFFONDANDO IL COLTELLO NELLA PIAGA DICENDO CHE NON FAREMO PIU' UN PUNTO invece di cercare con i loro agganci, con la loro vicinanza agli ambienti rossazzurri DI SPRONARE E SCUOTERE GLI ADDETTI LAVORI.
SIGNORI MIEI, DITEMI UN PO' , SE E' VERO CHE MANCANO CINQUE PUNTI ALLA SALVEZZA, POSSIAMO ESSERE COSI' MESCHINI, MEDIOCRI, CAGASOTTO, VILI E IMPOTENTI DA PENSARE CHE NON RIUSCIREMO A BATTERE NEMMENO PARMA, ASCOLI E CHIEVO.CHI E' CHE HA IL BARBARO CORAGGIO DI AMMETTERE CHE SIAMO PIU' SCARSI DI QUESTE SQUADRE??SE QUALCUNO ESISTE E' BENE CHE FACCIA LE VALIGIE VERSO IL PUNTO PIU' REMOTO DEL PIANETA, PERCHE' NON E' NE' CATANESE NE' UN UOMO, NE' FORSE UN ESSERE UMANO, MA UN'EMERITA BESTIA ACEFALA!!!!!!
« Ultima modifica: 07 Aprile 2007, 08:36:08 pm da Redazione »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

appavito

• Visitatore
Re: BASTAAAAAAA!!!!!!!SVEGLIAMOCI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2007, 07:37:57 pm »
Cantarutti, la gente ha il diritto di esprimere il proprio pensiero.
Il fatto che abbiano una veduta del mondo diversa dalla tua non ti dà il diritto di offenderla.
Non aggiungo altro.

appavito

• Visitatore
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2007, 08:36:56 pm »

Forse e meglio che sia tu a fare le valige e allontanarti verso il punto più remoto del pianeta!
Comunque visto che sei un Superbo intenditore di calcio, oltre a mandare ai forni crematori quelli che non la pensano come te, illuminaci su come potrebbe il catania superare questo momento nero.
Grazie
« Ultima modifica: 07 Aprile 2007, 08:45:38 pm da Redazione »

sonar

• Visitatore
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2007, 08:58:05 pm »
Cesari a controcampo ha appena detto che il rigore su Mascara c'era e anche il secondo gol era da annullare perchè battuto da un punto diverso dal punto del fallo che tra l'altro è stato battuto co il giocatore della roma ancora a terra.
A detta di Cesari l'arbitro ha pure portato il fischietto in bocca ma poi ci ha ripensato.
traetene voi le conclusioni anzichè bisticciarvi.
 Il Catania ha fatto una buona partita ha sprecato almeno tre palle gol più di quante ne ha fatto la Roma.
A Parma ci basterebbe il pareggio, arbitro permettendo, per metterli fuori gioco perchè le ultime due sono ormai fuori.

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2007, 09:31:48 pm »

Forse e meglio che sia tu a fare le valige e allontanarti verso il punto più remoto del pianeta!
Comunque visto che sei un Superbo intenditore di calcio, oltre a mandare ai forni crematori quelli che non la pensano come te, illuminaci su come potrebbe il catania superare questo momento nero.
Grazie
...se l'EVIDENZA, se uno strepitoso girone d'andata non è sufficiente a convincere le gente come te della GRANDE SQUADRA CHE ABBIAMO, non posso che provare disgusto per quella frangia di concittadini saccenti e presuntuosi che nei momenti difficili gettano la spugna e rimangiano le belle parole dette solo qualche settimana prima.
CHE TU TE NE RISENTA O NO, mi fa skifo la gente come te che come bandiere cambiano direzione e punti di vista in ragione del vento che tira.IL MIO GIUDIZIO SUL CATANIA, dal punto di vista tecnico , della professionalità e dell'impegno E' LO STESSO.Visto che fai lo spocchioso, nel pensare che un "cretino" come me, non può mai capirne di calcio solo perchè non è un addetto ai lavori (minkia qui i luoghi comuni si fetunu...),  per superare il momento nero ti dico che il Catania non deve stravolgere proprio NULLA.Deve continuare come sempre ha fatto: stessi schemi, stessa filosofia di gioco e soprattutto LAVORO, LAVORO, LAVORO.La soluzione psicologica è solo e soltanto dettata da riconquistare coscienza delle proprie forze isolandosi dalle kazzate che puntualmente dicono i mass - media.Come ad esempio quella dei mancati rinforzi a gennaio.In un momento come questo cose del genere sono soltanto PIETRE scagliate nella psiche dei giocatori perchè fa credere loro inconsciamente che alla squadra manca un tassello importante senza il quale non potrà più fare punti.E' INVECE NON E' COSI'!! DEVONO SOLO RICORDARSI QUELLI CHE ERANO SINO AL 24 GENNAIO 2007!!!!

appavito

• Visitatore
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2007, 10:47:54 pm »
Mi dispiace per te ma l'opinione che ho sulla squadra è la stessa di prima e se vuoi vai a rileggerti i post scritti da me.
Comunque rimane il fatto che OGNI PERSONA HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI SENZA CHE QUALCUNO L'OFFENDA SOLO PERCHE' LA PENSA DIVERSAMENTE.
Insomma il mondo è bello perchè e vario, altrimenti sai che palle se fossimo tutti uguali...........a te!

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2007, 09:47:31 am »
Mi dispiace per te ma l'opinione che ho sulla squadra è la stessa di prima e se vuoi vai a rileggerti i post scritti da me.
Comunque rimane il fatto che OGNI PERSONA HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI SENZA CHE QUALCUNO L'OFFENDA SOLO PERCHE' LA PENSA DIVERSAMENTE.
Insomma il mondo è bello perchè e vario, altrimenti sai che palle se fossimo tutti uguali...........a te!

...rispondendo alla tua perla di saggezza e di originalità (il mondo è bello perchè è vario) ti dico che hai perfettamente ragione.
Il progresso di una società sta proprio nella dialettica, nel confronto di opinioni divergenti, altrimenti sarebbe più che una palla un regime totalitario.
Il problema, caro amico è un altro, il problema è che ci sono da un lato persone come me che pensano positivo sempre e comunque (perchè finchè un evento dipende dall'opera umana può accadere di tutto, come vincere sul campo di Parma) e credono in una giustizia superiore (non umana) che comunque porrà fine alle porcate terrene (FIGC) restituendo il maltolto (umiliazione ai catanesi) attraverso delle vittorie (inaspettate o meno) sul campo, E PERSONE COME TE, disfattiste, opportuniste, fataliste, forse prive di un credo (non solo calcistico ) che ritengono che la nostra sia solo TERRA BRUCIATA, che SENZA VOLERLO (lo spero!!) FANNO SOLO IL MALE DEL CATANIA E DI CATANIA.Se qualcuno ti ha detto che la serie A non è cosa che fa per noi, caro amico, spiegami come una terra che sta molto peggio di noi come la provincia di Reggio Calabria, abituata tra mille difficoltà e priva peraltro di un illustre passato calcistico DA OTTO ANNI (eccetto un solo anno di B) milita egregiamente in serie A!!!
Se non credi in questa squadra, non fai che essere scettico nei confronti della città e forse anche di te stesso.MA TI PREGO NON AVVICINARTI ALLA SQUADRA NE' PARLARE A CHI NON LA PENSA COME TE (E dunque pensa positivo).PUOI SOLO FARE DEL DANNO.SE LE COSE NON ANDRANNO PER IL VEROS GIUSTO RICORDATI CHE TU E CHI COME TE AVRANNO UN ENORME PESO SULLA COSCIENZA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

appavito

• Visitatore
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2007, 10:58:16 am »

...rispondendo alla tua perla di saggezza e di originalità (il mondo è bello perchè è vario) ti dico che hai perfettamente ragione.
Il progresso di una società sta proprio nella dialettica, nel confronto di opinioni divergenti, altrimenti sarebbe più che una palla un regime totalitario.
Il problema, caro amico è un altro, il problema è che ci sono da un lato persone come me che pensano positivo sempre e comunque (perchè finchè un evento dipende dall'opera umana può accadere di tutto, come vincere sul campo di Parma) e credono in una giustizia superiore (non umana) che comunque porrà fine alle porcate terrene (FIGC) restituendo il maltolto (umiliazione ai catanesi) attraverso delle vittorie (inaspettate o meno) sul campo, E PERSONE COME TE, disfattiste, opportuniste, fataliste, forse prive di un credo (non solo calcistico ) che ritengono che la nostra sia solo TERRA BRUCIATA, che SENZA VOLERLO (lo spero!!) FANNO SOLO IL MALE DEL CATANIA E DI CATANIA.Se qualcuno ti ha detto che la serie A non è cosa che fa per noi, caro amico, spiegami come una terra che sta molto peggio di noi come la provincia di Reggio Calabria, abituata tra mille difficoltà e priva peraltro di un illustre passato calcistico DA OTTO ANNI (eccetto un solo anno di B) milita egregiamente in serie A!!!
Se non credi in questa squadra, non fai che essere scettico nei confronti della città e forse anche di te stesso.MA TI PREGO NON AVVICINARTI ALLA SQUADRA NE' PARLARE A CHI NON LA PENSA COME TE (E dunque pensa positivo).PUOI SOLO FARE DEL DANNO.SE LE COSE NON ANDRANNO PER IL VEROS GIUSTO RICORDATI CHE TU E CHI COME TE AVRANNO UN ENORME PESO SULLA COSCIENZA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cantarutti, forse non te nè sei accorto ma qui il saggio sei tu.
skifosi, BUONI A NULLA, CEREBROLESI, MESCHINI, MEDIOCRI, CAGASOTTO, VILI E IMPOTENTI, NE' UN UOMO, NE' FORSE UN ESSERE UMANO, MA UN'EMERITA BESTIA ACEFALA, mi fa skifo la gente come te, sono i termini "simpatici" che tu essere supremo, che consideri più degno chi il 2 febbraio a sputtanato al mondo intero catania e la sicilia intera, hai usato per chi ha un opinione diversa dalla tua.
Sei così convinto che il catania sia uno squadrone?Bene tieniti la tua convinzione, il 27 maggio vedremo come andrà a finire.
E se finirà male non sarà per colpa di chi è obbiettivo, ma di chi come te si era fatto la bocca dolce e si era convinto che il catania fosse da coppa uefa!
Ti dò un consiglio:guardati il calendario e ricordati che abbiamo una partita in più!
Mi citi la Reggina ma dimostri di essere distratto.
La Reggina in questi anni ha avuto in rosa giocatori che hanno dimistichezza con la serie A, il contrario del catania che ha in rosa pochi giocatori che nella loro carriera hanno "masticato" la  massima serie.

Offline ivan

• Utente
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2007, 01:07:51 pm »
Caro, Appavito

quei giocatori scarsi, come tu li definisci, ieri hanno avuto più occasioni da goal della Roma, gli è stato negato un rigore nettissimo, con in più la beffa dell'ammonizione di Mascara che salterà la prossima partita, hanno subito un goal su un innocuo rilancio dalla trequarti avversaria, con la palla che andata a finire su un inconsapevole avversario ed è rimbalzata su un altro avversario che ha azzeccato un tiro che nel 99% dei casi finiscono alle stelle, il secondo goal come detto da tutti i commentatori televisi era da annullare, mi potrai obiettare che Spinesi e Sottil in questo momento sono impresentabili, ma guarda caso sono fra i pochi, ha detta di tutti, considerati da serie A,
e che comunque hanno delle valide alternative, e se un appunto possiamo fare a Marino e proprio quello di non lasciarli qualche domenica in panchina per farli ricaricare,
semmai, per sdrammatizzare, 'na ma fari luvari u malocchhiu, sia Catania che Palermo, perchè pare che da quella maledetta sera, una maledizione si sia abbattuta sulle nostre due squadre.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2007, 02:30:37 pm »
Il Catania non è uno squadrone Appavito. Ma non era nemmeno il fattore C dei principianti allo sbaraglio che gli ha permesso di fare quel girone d'andata.
Questo non solo è ingeneroso verso la squadra e soprattutto la Società. E' ingeneroso per la verità e per chi ne mastica, anche poco, di calcio.
Se il Catania fosse stato inadeguato per la A, lo sarebbe stato fin dall'inizio. Saremmo a fare compagnia all'Ascoli, al Messina o al Parma!

A me non piace che fra tifosi sodali si litighi e si usino toni come quelli usati dal Buon Cantarutti...e ripeto Buon perchè sono d'accordo in toto con lui.
Ma nemmeno è possibile continuare a leggere le solite solfe che nemmeno più i compagnetti di mio figlio in 4^ elementare si ripetono, ovvero "giocatori da A e riserve non all'altezza".
Se fosse così il Torino, che ha speso una barca di soldi e ha i famosi giocatori da A, sarebbe al posto della Roma.... 8-)

Purtroppo questa mancanza di cultura calcistica è la base del nostro catastrofismo cronico. Quell'idea sempre presente che "Si...ma non può durare perchè sempre a Catania siamo!", che quando poi avviene che il Catania come adesso è in caduta libera, nonostante i problemi evidenti non ascrivibili solo a motivi tecnici...quelli che voi "obiettivi" chiamate "alibi", si trasforma ne "Lo dicevo io che non durava...anzi quello che hanno fatto con sta squadra, con sti giocatori...".

Capisco la rabbia di Cantarutti, mi dispiaccio per i toni che uno è costretto ad usare con i propri fratelli, ma lo capisco perchè fra questi "obiettivi" ci vivo pure io e mi ci devo relazionare. E credimi, già uno ha la min..... gonfia per questa spirale negativa dal quale non sembriamo più venirne fuori, si ci mettono pure loro a fare critiche sconclusionate, infantili e veramente insultanti, e la frittata è completa perchè poi capita che li mandi pesantemente a quel paese invocando pure i santi dal cielo!

Ieri il Catania non meritava di perdere. Sono d'accordo con quanto ha scritto Ivan e con ciò che ha riportato Sonar. Purtroppo è vero, siamo in caduta libera, ma la squadra gioca, mette sotto gli avversari per buona parte della partita...ma non riesce a concretizzare o quando ci riesce non è in grado di portare a buon fine la partita.

Sono sempre più convinto che il 70% dei problemi nasce dal giocare a porte chiuse. Ieri, ad esempio, su Sky Maurizio Iorio, che sicuramente non è un tifoso rossazzurro e non è mai stato manco un nostro giocatore, spiegava in maniera tecnicamente perfetta questa difficoltà o, come l'ha chiamata lui, impossibilità anche nel preparare la partita in settimana.

Nel mio piccolo ho analizzato dai numeri le difficoltà delle altre. Ad esempio l'Atalanta che se non fosse per il suo pubblico sarebbe peggio di noi, stesso dicasi per il Siena o per la Reggina...o la vittoria in extremis del Parma. Ma io sfido i cosiddetti squadroni con i-giocatori-da-A a giocare in perenne esilio, poi vediamo!
Potete fare tutte le le più dotte ed "obiettive" valutazioni, ma senza pubblico non si può giocare al calcio...la squadra vive per i suoi tifosi che possono darle nei momenti di maggiore difficoltà quella spinta in più che gliela fa superare.

Io resto convinto che senza squalifica il Catania sarebbe stato già salvo e con la spinta del suo pubblico staremmo pure a preoccuparci dell'inidoneità non di Sardo o di Minelli, ma del Massimino ad ospitare le coppe europee. Cosa ha più del Catania l'Empoli di cui ho già descritto rosa e, soprattutto, rincalzi veramente con esperienze in A da paura...?
E la Reggina che si salva tutti gli anni con giocatori per nulla superiori ai Baiocco, Sottil, Stovini (tre ex...non a caso! ;-)), Silvestri, Vargas, Biso, Edusei e compagnia bella, cos'ha di più!?

Smettiamola, allora, di martellarci i co...tiledoni più del dovuto, non vi bastano le quintalate di mer.da che dal 2 febbraio e dopo quel ricorso al TAR, ci stanno buttando addosso!?

Ciao a tutti!

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

appavito

• Visitatore
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2007, 07:08:00 pm »
Il Catania non è uno squadrone Appavito. Ma non era nemmeno il fattore C dei principianti allo sbaraglio che gli ha permesso di fare quel girone d'andata.
Questo non solo è ingeneroso verso la squadra e soprattutto la Società. E' ingeneroso per la verità e per chi ne mastica, anche poco, di calcio.
Se il Catania fosse stato inadeguato per la A, lo sarebbe stato fin dall'inizio. Saremmo a fare compagnia all'Ascoli, al Messina o al Parma!

A me non piace che fra tifosi sodali si litighi e si usino toni come quelli usati dal Buon Cantarutti...e ripeto Buon perchè sono d'accordo in toto con lui.
Ma nemmeno è possibile continuare a leggere le solite solfe che nemmeno più i compagnetti di mio figlio in 4^ elementare si ripetono, ovvero "giocatori da A e riserve non all'altezza".
Se fosse così il Torino, che ha speso una barca di soldi e ha i famosi giocatori da A, sarebbe al posto della Roma.... 8-)

Purtroppo questa mancanza di cultura calcistica è la base del nostro catastrofismo cronico. Quell'idea sempre presente che "Si...ma non può durare perchè sempre a Catania siamo!", che quando poi avviene che il Catania come adesso è in caduta libera, nonostante i problemi evidenti non ascrivibili solo a motivi tecnici...quelli che voi "obiettivi" chiamate "alibi", si trasforma ne "Lo dicevo io che non durava...anzi quello che hanno fatto con sta squadra, con sti giocatori...".

Capisco la rabbia di Cantarutti, mi dispiaccio per i toni che uno è costretto ad usare con i propri fratelli, ma lo capisco perchè fra questi "obiettivi" ci vivo pure io e mi ci devo relazionare. E credimi, già uno ha la min..... gonfia per questa spirale negativa dal quale non sembriamo più venirne fuori, si ci mettono pure loro a fare critiche sconclusionate, infantili e veramente insultanti, e la frittata è completa perchè poi capita che li mandi pesantemente a quel paese invocando pure i santi dal cielo!

Ieri il Catania non meritava di perdere. Sono d'accordo con quanto ha scritto Ivan e con ciò che ha riportato Sonar. Purtroppo è vero, siamo in caduta libera, ma la squadra gioca, mette sotto gli avversari per buona parte della partita...ma non riesce a concretizzare o quando ci riesce non è in grado di portare a buon fine la partita.

Sono sempre più convinto che il 70% dei problemi nasce dal giocare a porte chiuse. Ieri, ad esempio, su Sky Maurizio Iorio, che sicuramente non è un tifoso rossazzurro e non è mai stato manco un nostro giocatore, spiegava in maniera tecnicamente perfetta questa difficoltà o, come l'ha chiamata lui, impossibilità anche nel preparare la partita in settimana.

Nel mio piccolo ho analizzato dai numeri le difficoltà delle altre. Ad esempio l'Atalanta che se non fosse per il suo pubblico sarebbe peggio di noi, stesso dicasi per il Siena o per la Reggina...o la vittoria in extremis del Parma. Ma io sfido i cosiddetti squadroni con i-giocatori-da-A a giocare in perenne esilio, poi vediamo!
Potete fare tutte le le più dotte ed "obiettive" valutazioni, ma senza pubblico non si può giocare al calcio...la squadra vive per i suoi tifosi che possono darle nei momenti di maggiore difficoltà quella spinta in più che gliela fa superare.

Io resto convinto che senza squalifica il Catania sarebbe stato già salvo e con la spinta del suo pubblico staremmo pure a preoccuparci dell'inidoneità non di Sardo o di Minelli, ma del Massimino ad ospitare le coppe europee. Cosa ha più del Catania l'Empoli di cui ho già descritto rosa e, soprattutto, rincalzi veramente con esperienze in A da paura...?
E la Reggina che si salva tutti gli anni con giocatori per nulla superiori ai Baiocco, Sottil, Stovini (tre ex...non a caso! ;-)), Silvestri, Vargas, Biso, Edusei e compagnia bella, cos'ha di più!?

Smettiamola, allora, di martellarci i co...tiledoni più del dovuto, non vi bastano le quintalate di mer.da che dal 2 febbraio e dopo quel ricorso al TAR, ci stanno buttando addosso!?

Ciao a tutti!

Gaspare,
sul discorso della chiusura dello stadio io non avevo nessuna voglia di tornarci, come non ho nessuna voglia di commentare la partita di ieri, però le avversarie affrontate in campo neutro dal catania erano tutte alla portata(tranne fiorentina e inter) compreso la roma di ieri.

Il presidente del toro ha fatto un grande errore, quella di  licenziare l'allenatore  che ha portato la squadra in A e curato la preparazione 3 giorni prima dell'inizio del campionato.
Una volta richiamato la squadra ha cambiato passo.

Per me le cause principali di questo crollo rimangono la preparazione( analogia con il finale del campionato scorso) e la qualità della squadra.
Sicuramente avrà contribuito anche l'aspetto psicologico dei fatti del 02/02.

Spiegami però come è possibile che il catania abbia raccolto 4 punti in campo neutro e senza pubblico con lazio e torino e invece solo 2 punti in 9 partite dall'11 febbraio ad oggi, uno a messina e l'altro con il siena.

ciao e buona pasqua

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2007, 10:54:24 pm »
vorrei riportare nella presente per le persone ricche di spirito che sono sopravvenute in questa discussione (e anche per coloro che nonostante abbiano torto marcio continuano nella loro lunga malattia che li ha resi ciechi e sordi) quell'altro mio post di ieri sera, come segue ...fratelli rossazzurri, perchè non ci soffermiamo un attimo e riflettiamo sul lato squisitamente tecnico di ciò che è avvenuto di questi tempi?
Ma siete così convinti che il Catania è in una situazione drammatica, irreversibile?
Sì, è vero in diverse occasioni abbiamo avuto un crollo, che ci ha portati a subire due, tre goal in un quarto d'ora.E prima? Si può negare che il Catania abbia tenuto più che dignitosamente il campo? E allora guardiamole un po' ste partite dell'"era glaciale post-meteorite del 2 febbraio"
- Messina - Catania 1-1 PARTITA EQUILIBRATA, Punteggio tutto sommato equo
- Fiorentina - Catania 0-1: partita equilibrata sino all'espulsione di Minelli, con un goal deciso solo dopo
uno stacco irresistibile di un campione del mondo all'88'
- Catania - Inter 2-5 : primi quaranta minuti condotti in maniera egregia dai rossazzurri e poi...il buio
- Lazio - Catania 3-1 : strepitosi primi sessanta minuti del Catania che ha gettato al vento la palla del 2-0 in almeno tre occasioni di cui due clamorose...e poi il blackout nell'ultima mezz'ora
- Catania - Siena 1-1: punto raccolto dove forse si è giocato peggio
- Torino - Catania 1-0: una delle migliori partite giocate in trasferta dal Catania, con un primo tempo alla grande ed un goal deciso nei minuti finali soltanto da una prodezza degna di un documentario sulle gazzelle.Nessun crollo psicologico, Catania in attacco sino all'ultimo secondo (con un clamoroso liscio di Caserta all'86')
Catania - Reggina 1-4
...risultato che tiene conto di due eventi che insieme possono accadere una volta su diecimila: un goal praticamente fatto, mancato da Spinesi sullo 0-0 e il liscio di Pantanelli.Il fattore "C" comincia a fare sentire la sua mancanza (a mio modesto parere). Senza questi incredibili errori quale sarebbe stato il risultato, eh??
Livorno - Catania 4-1
...alla faccia del crollo psicologico il Catania è brillato proprio nel secondo tempo, con due incredibili occasioni di Corona ancora sfumate...anche qui c'è da chiedersi "ma a tempo di pace 'ste due palle non finivano in rete??"
Catania - Roma 0-2
Egregia partita disputata dai rossazzurri, con diverse ottime occasioni non concretizzate.

A mio modesto parere il Catania da quel maledetto venerdì sera ha sempre tenuto dignitosamente il campo nei primi quarantacinque minuti esprimendo e spesso imponendo il proprio gioco.Significativo, anzi IMPRESSIONANTE il fatto che il Catania nei primi quaranta minuti non abbia mai subito (ad eccezione di Livorno) una rete e quasi sempre sia stata la prima ad avvicinarsi alla marcatura (anche con l'Inter, se ricordate, con Caserta).Quel che è poi avvenuto durante la partita è la conseguenza di due fattori fondamentali:
- la condizione psicologica di un esilio sportivo
- la mancanza di kulo sì di kulo,  perchè Spinesi, Corona, Mascara non possono essere diventati improvvisamente dei brocchi.Purtroppo la spietata legge del gol mancato=gol subito si è puntualmente manifestata.
Ragazzi, cerchiamo di rimboccarci le maniche ancor di più, di crederci, di aver fiducia nelle nostre forze e capacità, perchè la "stoffa" non manca.C'è il gioco (e bestemmia chi vorrebbe Marino andar via!!!), c'è sempre un avvio di partita più che incoraggiante, CI SONO LE OCCASIONI DA RETE.NON E' COSA DA POCO.Ripeto per l'ennesima volta: 29 punti in 19 partite non sono una casualità!!!!!
Se riusciranno i ragazzi a ritrovare quel pizzico di fortuna e di cinismo in più per mettere la palla in fondo al sacco, FINIRA' L'INCUBO.Non possiamo KAKARCI sotto del Parma, dell'Ascoli o del Chievo!!!!!Non rientra in alcuna logica, NON HA SENSO, se riprendiamo coscienza dei nostri mezzi!!!!
..................................1964-65............................................

Oggi, 8 aprile vorrei aggiungere anche quanto segue:
 riflettendo in questi giorni sulle sorti del Calcio Catania mi sono anche fatto una domanda che apparentemente può avere poco senso: "MA SIAMO SICURI CHE NOI GENTE COMUNE, DA SEMPLICI TIFOSI, SENZA ESSERE ADDETTI AI LAVORI E SENZA POTER INCITARE ALLO STADIO IL CATANIA NON POSSIAMO DARE ALCUN APPORTO ALLA SQUADRA PER FARLA USCIRE DA QUESTO DRAMMATICO TUNNEL???"
Partendo dal presupposto (altrimenti è inutile discutere) che il Catania ha una stoffa di tutto rispetto, una caratura tecnica, una filosofia di gioco ed una struttura societaria VINCENTI, partendo dalla consapevolezza che un periodo di appannamento (dove le cose più elementari non riescono) è un normale ciclo che ha un suo inizio ed una fine (periodo ahimè amplificato dalle squalifiche di campo), il problema è trovare un qualcosa che catalizzi il processo di uscita da questo impasse psicologico (e non fisico o tecnico).E' ora che ognuno di noi, se crede nel Catania e in Catania, non lo tenga per sè ma abbia il coraggio di portarsi avanti, proponendo alla società, direttamente o tramite i mass media, anche le proprie idee per far sì che i risultati vengano il più presto possibile.OCCORRE UN ELEMENTO CATALIZZATORE, che dia le motivazioni giuste ai giocatori in modo che restino cementate nella loro psiche per tutti i 95-100 minuti della partita!!!Mi sono sempre chiesto ad esempio se nel mondo sportivo italiano ci si avvalga della figura dello PSICOLOGO, per risolvere determinate problematiche.In fin dei conti il Catania è attualmente come una famiglia in lutto (la perdita vera e propria di un cittadino e dopo quella dei tifosi) alla quale oggi lo Stato (o la Regione, attraverso le ASL) assegna uno psicologo (vedi i familiari dei poveri ragazzi di Acitrezza morti a Sharm el Sheik) per aiutarli ad uscire dal vicolo cieco della depressione.Catania e la Sicilia intera hanno sempre dimostrato di avere gente con le palle in tutti i campi: dallo sport allo spettacolo, alla scienza e medicina.A questo punto mi chiedo se, per la legge dei grandi numeri, tra mille psicologi presenti in Sicilia non ce ne sia uno così talentuoso da trasmettere gli stimoli giusti all'ambiente Calcio Catania!!!!Non occorre un mago, nè amuleti particolari.Il fattore "C" è soprattutto conseguenza di una negativa predisposizione mentale.Nella mia esperienza di lavoro mi sono sempre accorto che talune situazioni negative accadevano SOLO E SOLTANTO quando ero mentalmente vulnerabile, inkazzato, instabile.
Quando prendevo le giornate "DI PETTO" tutto è quasi sempre filato liscio come l'olio.NON SO QUALE METODOLOGIA si applicherebbe in uno stage psicoanalitico ai giocatori in quanto NON E' IL MIO MESTIERE (avrei già tempestato la società di lettere, telefonate, fax, mail!!!).Sono soltanto certo che se si trovasse la persona giusta (magari qualcuno che abbia applicato la psicologia nel campo sportivo in situazioni simili a quella del Catania) I RISULTATI ARRIVEREBEBRO IMMEDIATAMENTE .
Altra proposta, forse meno seria: PERCHE' NON INSTALLARE NEI CAMPI NEUTRI degli enormi altoparlanti con le registrazioni dei cori di incitamento dei nostri tifosi ALL'ANGELO MASSIMINO????
Se mi sono sputtanato con queste proposte non me ne può fregare di meno, sto solo cercando disperatamente di aggrapparmi a qualunque tipo di soluzione.Perchè NIENTE E NESSUNO DEVE TOGLIERCI QUESTO ENORME PATRIMONIO, QUESTA GRANDE GIOIA CHE E' IL CATANIA in Serie A.Chi crede nel Catania e in Catania E' ORA CHE SI FACCIA AVANTI e PRENDA DI PETTO L'IMMINENTE FUTURO, DIFFONDENDO IDEE E PENSIERI POSITIVI!!!
NON MOLLIAMO MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-----------------------------1964-65-----------------------------

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2007, 10:57:54 pm »
vorrei riportare nella presente per le persone ricche di spirito che sono sopravvenute in questa discussione (e anche per coloro che nonostante abbiano torto marcio continuano nella loro lunga malattia che li ha resi ciechi e sordi) quell'altro mio post di ieri sera, come segue
...fratelli rossazzurri, perchè non ci soffermiamo un attimo e riflettiamo sul lato squisitamente tecnico di ciò che è avvenuto di questi tempi?
Ma siete così convinti che il Catania è in una situazione drammatica, irreversibile?
Sì, è vero in diverse occasioni abbiamo avuto un crollo, che ci ha portati a subire due, tre goal in un quarto d'ora.E prima? Si può negare che il Catania abbia tenuto più che dignitosamente il campo? E allora guardiamole un po' ste partite dell'"era glaciale post-meteorite del 2 febbraio"
- Messina - Catania 1-1 PARTITA EQUILIBRATA, Punteggio tutto sommato equo
- Fiorentina - Catania 0-1: partita equilibrata sino all'espulsione di Minelli, con un goal deciso solo dopo
uno stacco irresistibile di un campione del mondo all'88'
- Catania - Inter 2-5 : primi quaranta minuti condotti in maniera egregia dai rossazzurri e poi...il buio
- Lazio - Catania 3-1 : strepitosi primi sessanta minuti del Catania che ha gettato al vento la palla del 2-0 in almeno tre occasioni di cui due clamorose...e poi il blackout nell'ultima mezz'ora
- Catania - Siena 1-1: punto raccolto dove forse si è giocato peggio
- Torino - Catania 1-0: una delle migliori partite giocate in trasferta dal Catania, con un primo tempo alla grande ed un goal deciso nei minuti finali soltanto da una prodezza degna di un documentario sulle gazzelle.Nessun crollo psicologico, Catania in attacco sino all'ultimo secondo (con un clamoroso liscio di Caserta all'86')
Catania - Reggina 1-4
...risultato che tiene conto di due eventi che insieme possono accadere una volta su diecimila: un goal praticamente fatto, mancato da Spinesi sullo 0-0 e il liscio di Pantanelli.Il fattore "C" comincia a fare sentire la sua mancanza (a mio modesto parere). Senza questi incredibili errori quale sarebbe stato il risultato, eh??
Livorno - Catania 4-1
...alla faccia del crollo psicologico il Catania è brillato proprio nel secondo tempo, con due incredibili occasioni di Corona ancora sfumate...anche qui c'è da chiedersi "ma a tempo di pace 'ste due palle non finivano in rete??"
Catania - Roma 0-2
Egregia partita disputata dai rossazzurri, con diverse ottime occasioni non concretizzate.

A mio modesto parere il Catania da quel maledetto venerdì sera ha sempre tenuto dignitosamente il campo nei primi quarantacinque minuti esprimendo e spesso imponendo il proprio gioco.Significativo, anzi IMPRESSIONANTE il fatto che il Catania nei primi quaranta minuti non abbia mai subito (ad eccezione di Livorno) una rete e quasi sempre sia stata la prima ad avvicinarsi alla marcatura (anche con l'Inter, se ricordate, con Caserta).Quel che è poi avvenuto durante la partita è la conseguenza di due fattori fondamentali:
- la condizione psicologica di un esilio sportivo
- la mancanza di kulo sì di kulo,  perchè Spinesi, Corona, Mascara non possono essere diventati improvvisamente dei brocchi.Purtroppo la spietata legge del gol mancato=gol subito si è puntualmente manifestata.
Ragazzi, cerchiamo di rimboccarci le maniche ancor di più, di crederci, di aver fiducia nelle nostre forze e capacità, perchè la "stoffa" non manca.C'è il gioco (e bestemmia chi vorrebbe Marino andar via!!!), c'è sempre un avvio di partita più che incoraggiante, CI SONO LE OCCASIONI DA RETE.NON E' COSA DA POCO.Ripeto per l'ennesima volta: 29 punti in 19 partite non sono una casualità!!!!!
Se riusciranno i ragazzi a ritrovare quel pizzico di fortuna e di cinismo in più per mettere la palla in fondo al sacco, FINIRA' L'INCUBO.Non possiamo KAKARCI sotto del Parma, dell'Ascoli o del Chievo!!!!!Non rientra in alcuna logica, NON HA SENSO, se riprendiamo coscienza dei nostri mezzi!!!!
..................................1964-65
Oggi, 8 aprile 2007,vorrei aggiungere anche quanto segue:
 riflettendo in questi giorni sulle sorti del Calcio Catania mi sono anche fatto una domanda che apparentemente può avere poco senso: "MA SIAMO SICURI CHE NOI GENTE COMUNE, DA SEMPLICI TIFOSI, SENZA ESSERE ADDETTI AI LAVORI E SENZA POTER INCITARE ALLO STADIO IL CATANIA NON POSSIAMO DARE ALCUN APPORTO ALLA SQUADRA PER FARLA USCIRE DA QUESTO DRAMMATICO TUNNEL???"
Partendo dal presupposto (altrimenti è inutile discutere) che il Catania ha una stoffa di tutto rispetto, una caratura tecnica, una filosofia di gioco ed una struttura societaria VINCENTI, partendo dalla consapevolezza che un periodo di appannamento (dove le cose più elementari non riescono) è un normale ciclo che ha un suo inizio ed una fine (periodo ahimè amplificato dalle squalifiche di campo), il problema è trovare un qualcosa che catalizzi il processo di uscita da questo impasse psicologico (e non fisico o tecnico).E' ora che ognuno di noi, se crede nel Catania e in Catania, non lo tenga per sè ma abbia il coraggio di portarsi avanti, proponendo alla società, tramite i mass media anche le proprie idee per far sì che i risultati vengano il più presto possibile.OCCORRE UN ELEMENTO CATALIZZATORE, che dia le motivazioni giuste ai giocatori in modo che restino cementate nella loro psiche per tutti i 95-100 minuti della partita!!!Mi sono sempre chiesto ad esempio se nel mondo sportivo italiano ci si avvalga della figura dello PSICOLOGO, per risolvere determinate problematiche.In fin dei conti il Catania è attualmente come una famiglia in lutto (la perdita vera e propria di un cittadino e dopo quella dei tifosi) alla quale oggi lo Stato (o la Regione, attraverso le ASL) assegna uno psicologo (vedi i familiari dei poveri ragazzi di Acitrezza morti a Sharm el Sheik) per aiutarli ad uscire dal vicolo cieco della depressione.Catania e la Sicilia intera hanno sempre dimostrato di avere gente con le palle in tutti i campi: dallo sport allo spettacolo, alla scienza e medicina.A questo punto mi chiedo se per la legge dei grandi numeri tra mille psicologi presenti in Sicilia non ce ne sia uno così talentuoso da trasmettere gli stimoli giusti all'ambiente Calcio Catania!!!!Non occorre un mago, nè amuleti particolari.Il fattore "C" è soprattutto conseguenza di una negativa predosposizione mentale.Nella mia esperienza di lavoro mi sono sempre accorto che talune situazioni negative accadevano SOLO E SOLTANTO quando ero mentalmente vulnerabile, inkazzato, instabile.
Quando prendevo le giornate "DI PETTO" tutto è quasi sempre filato liscio come l'olio.NON SO QUALE METODOLOGIA si applicherebbe in uno stage psicoanalitico ai giocatori in quanto NON E' IL MIO MESTIERE (avrei già tempestato la società di lettere, telefonate, fax, mail!!!).Sono soltanto certo che se si trovasse la persona giusta (magari qualcuno che abbia applicato la psicologia nel campo sportivo in situazioni simili a quella del Catania).
Altra proposta, forse meno seria: PERCHE' NON INSTALLARE NEI CAMPI NEUTRI degli enormi altoparlanti con le registrazioni del PUBBLICO ALL'ANGELO MASSIMINO????
Se mi sono sputtanato con queste proposte non me ne può fregare di meno, sto solo cercando disperatamente di aggrapparmi a qualunque tipo di soluzione.Perchè NIENTE E NESSUNO DEVE TOGLIERCI QUESTO ENORME PATRIMONIO, QUESTA GRANDE GIOIA CHE E' IL CATANIA in Serie A.Chi crede nel Catania e in Catania E' ORA CHE SI FACCIA AVANTI e PRENDA DI PETTO L'IMMINENTE FUTURO, DIFFONDENDO IDEE E PENSIERI POSITIVI!!!
NON MOLLIAMO MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2007, 11:05:59 pm »
Sono soltanto certo che se si trovasse la persona giusta (magari qualcuno che abbia applicato la psicologia nel campo sportivo in situazioni simili a quella del Catania).
...copleto la frase...I RISULTATI SI VEDREBBERO IMMEDIATAMENTE

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2007, 11:07:09 pm »
Sono soltanto certo che se si trovasse la persona giusta (magari qualcuno che abbia applicato la psicologia nel campo sportivo in situazioni simili a quella del Catania).

..completo la frase ....I RISULTATI SI VEDREBBERO IMMEDIATAMENTE!!!!!!!!