Vedete cari Sergio e Occasionale, esiste la possibilità di pensarla in maniera diametralmente opposta senza dover scomodare i bambini di 4 anni o accostamenti di questo tipo .
A me non piace il vostro livore dialettico.Che viene fuori anche nei confronti di chi la pensa diversamente da voi,figuriamoci nei confronti di Guidolin.
Esiste la possibilità di indignarsi di fronte ad epiteti come Don Abbondio,Codardin, etc etc...
perchè magari si vede il calcio in maniera diversa,xchè forse si pensa che sia necessario avere rispetto innanzitutto per gli uomini, e poi anche per il loro lavoro.
Esiste la possibilità di nn trovarsi in linea con chi alza cosi tanto i toni,affendendo,deridendo,attaccando,per principio,ogni mossa, solo xchè l'abitudine di cercare per forza il capo espiatorio è secolare per gli uomini.
Esiste la possibilità che qualcuno,come me, ritenga che,come dicevo,i toni vadano abbassati, sempre,anche in un forum,per tante ragioni,perchè se ci lamentiano della violenza negli stadi,allora nn possiamo essere i primi ad usare tali epiteti per giudicare un allenatore.
C'è chi, come me poi,guarda l'uomo seduto in tribuna sabato sera e, come diceva templare,vede un uomo distrutto.Solo.Lasciato solo da società e tifosi.
Ora vengono fuori storie assurde,come quella che lui non ama i palermitani etc etc...
Per me questo è solo populismo.
Nei giudizi leggo che quella promozione nn è un merito,ma solo un qualcosa di ovvio che DOVEVA conquistare.Leggo che il sesto posto nel successivo campionato di serie A è da definire come " DIGNITOSO"...
Sono BASITO.
Conquistare,al primo anno di A,dopo 30 anni di assenza ( che contano in termini di esperienza,capacità di gestire situazioni che solo in A esistono etc etc..che contano INFINATAMENTE) è dignitoso ? Ragazzi, a questo punto io mi arrendo.
Evidentemente vediamo il calcio,ma a questo punto direi anche tanto altro,in maniera troppo diversa.E come dicevo all'inizio,per fortuna che sia cosi.
Ma i bambini di 4 anni nn c'entrano nulla,ne tantomeno il saper giocare a pallone.
Io rispetterò sempre l'uomo Guidolin.Apprezzerò ancora l'allenatore Guidolin,pur nn lesindando le GIUSTE critiche che merita.
Farò in modo,in ogni sede,che queste però siano costruttive.Che non distruggano l'uomo ne tantomeno portino disequilibrio all'interno della squadra ( che sente gli umori della piazza piu di quanto crediate ).
Non mi butterò sul primo allenatore che indovina una stagione chiedendo a gran voce il suo ingaggio,sapeste quanti ne ho visti di allenatori - meteore...
Non scriverò,a MARZO, la formazione della prossima stagione,perchè nn rientra nel mio modo di affrontare le cose..sto accanto la mia truppa e i miei comandanti,non ne cerco dopo qualche battaglia persa altri diversi ( mi si passi il parallelismo).
Spero di aver illustrato la mia opposta visione del calcio.
Cosi da evitarmi nuove lezioni in futuro.
Ciao !