...già perchè la testa di capretto a Foschi forse gliel'hanno mandata da Catania, sicuramente fra poco ci farai scoprire pure questo!
Mentre che c'eri potevi anche aggiungere che la mafia non esiste e che è un invenzione della stampa.
Incredibile, ma chi sei Lunardi? Quello che ci diceva che con la mafia bisogna conviverci e che dovremmo smetterla di fare tante storie...
Sai, quando la testa di capretto arriva a distanza di pochi giorni pure al Sindaco di Palermo e alla Sovrintendente che ha dato via libera alla costruzione del centro commerciale di Zamparini allo Zen, la testa mi dice che i tifosi, purtroppo, c'entrano molto poco.
Ah no, ho capito, la cupola si riunisce in curva Nord alla Favorita e decide i suoi affari fra un gol e l'altro (ultimamente delle squadre avversarie).
Grazie per avermi regalato un pò di allegria.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Almeno metto allegria, perchè credimi, con tutto il rispetto, tu metti tanta tristezza!
Perchè casomai chi ha ucciso Raciti invece è un tifoso o e tanto diverso da chi manda le teste mozzate!
Certo come no.
Ma chi celi dietro il tuo nik? Zamparini? Miccichè? Sagramola? Chi sei che dai per certo che in una città come Palermo e in una regione come la Sicilia dove anche chi ha una bancarella paga il pizzo, per asserire con certezza che il tuo presidente ha le mani libere o comunque non "accontenti" le frange più estremiste del vostro tifo, cosa che fanno tutti i presidenti italiani?
Zamparini poi
quello dell'ipermercato di Cinisi costruito sui terreni di Badalamenti
e poi sono io il comico?
Credo che in Italia a difendere la responsabilità oggettiva sarete rimasti tu e i colletti bianchi della Federazione. L'altro giorno a "tg 2 10 minuti" ho assistito ad un dibattito in cui un esponente del sindacato di polizia diceve che la polizia di stato farà una proposta di revisione parziale della responsabilità oggettiva alla federcalcio in cui proporrà la squalifica a settori e non più tutto lo stadio, perchè in questa maniera si colpisce il settore in cui avvengono gli incidenti e si tutelano gli altri tifosi. E se lo dice la polizia è tutto dire.
Per me è comunque sbagliato perchè si dovrebbe arrivare, come in Inghilterra, alla responsabilità individuale. Ma già è un passo avanti e un'ennesima dimostrazione che la responsabilità oggettiva così com'è non funziona.
Tutti i presidenti se ne lamentano, ma non fanno nulla per cambiarla. Ma del resto da chi si lamenta del sistema (oggi sul nostro giornale ho letto l'ennesima laganza del tuo grande presidente contro Pancalli
) e poi rielegge a maggioranza Matarrese che ti aspetti? Parole è basta!
Leggo pure che oltre a sapere quanti peli ha nel deretano Zamparini sai con precisione cosa è avvenuto quel venerdì dentro lo stadio. Evidentemente c'eri, però se c'eri chissà dov'eri
perchè non ti sarai accorto che non appena entrati i tuoi bravi ragazzi hanno acceso subito i fumoggeni (io sono abbonato in tribuna B accanto al settore ospiti
).
Si poi è vero che dalla Nord hanno iniziato a tirare fumoggeni verso il settore ospiti, ma per questi episodi non è certo prevista la squalifica a vita dello stadio, recidiva o no.
Di questi episodi ne avvengono da per tutto e in tutti gli stadi, solo che vengono pesati in maniera diversa dali tuoi integgerrimi giudici. Potrei citarti decine di casi tra Napoli, Genova, Roma e via dicendo.
C'eri anche a Torino e Roma per stabilire che lì si che si sono dissociati dai teppisti che fischivano il minuto di silenzio e non come a Catania in cui invece 20 mila persone hanno applaudito e incoraggiato gli autori dell'omicidio Raciti. Ah te l'ha detto Tosel, allora....
Sai pure che al Massimino non ci dissociamo mai con fischi o applausi ironici ai cori contro la polizia o a favore dei diffidati, capisco.
Avevo postato un link qualche giorno fa su degli incidenti avvenuti all'interno del Meazza tra tifosi milanisti che hanno le stesse identiche modalità di quelli di Catania, in cui per poco non ci scappava il morto, te lo sei letto? e cosa è successo? Quali provvedimenti ha preso l'illuminato Tosel? O mi risponderai come quel messinese che mi ha detto che siccome sono scontri interni tra tifosi milanisti non è la stessa cosa che aggrdire un poliziotto? Ci sono forse incidenti e morti di prima e di seconda categoria?
Certo è strano che uno che si dice di destra come te ragiona come un democristiano doroteo della peggiore specie, difendendo questo sistema e denigrando chi invece si chiama i propri diritti. E guarda che io non sono certo di sinistra o peggio un comunista anche se ti ho fatto quella battuta su Lunardi, sono stato iscritto pure al F.d.G. e oggi ad Azione Giovani per farti capire.
Per anni abbiamo lottato contro il sistema andreottiano che appunto negava in maniera clamorosa il malaffare e quella mentalità secondo cui con la mafia bisogna conviverci e non lottarla, e tu mi difendi o mi giustifichi certe indecenze?
Strano e pensare che spesso ho letto cose scritte da te che non solo condividevo, ma mi facevano pensare cose diverse da quelle che invece adesso fanno cadere le braccia!