a questo punto pensa... anche a me vien da dire una cosa... così, diretta... senza prosa... GENTE DELLA PEGGIORE SPECIE.
ok. ignorarsi.
STOP
Vorrei solo fare un ragionamento che per me è basilare dal giorno in cui ho deciso di far parte di questo Forum.
Io non ho preclusioni mentali a scambiare opinioni con nessuno, di qualsiasi città esso sia, per qualunque squadra faccia il tifo, di qualsiasi religione o credo politico faccia parte!
Quello che a me dà fastidio è il gioco del lancio del sasso per poi nascondere la mano. Questa è l'unica cosa, l'unica, per la quale vado letteralmente in bestia!
Perché, caro CAPOLUOGO, siamo su un forum di calcio ed è naturale che là dove s'incontrano i tifosi delle tre siciliane da anni divise da una certa rivalità, finisca a schifio. Non è questo il problema, e non è nemmeno un problema di toni più o meno accesi, di parole più o meno pesanti.
Per me è una questione di coerenza: se tu (scrivo tu, non per indicare te, ma per fare un esempio!) decidi di avere un atteggiamento provocatorio, da tifoso ultrà, bene... benissimo, che sia. Ma continua a essere coerente con quella linea, non cercare giustificazioni e soprattutto non scassare le palle col pretendere rispetto, solidarietà, invocare i diritti civili, la democrazia, l'aparthaid, Martin Luther King, Malcom x e cavolate varie, assuppati muto le controrisposte che potrebbero anche essere peggio dei tuoi interventi.
Questo è il caso del Sig. Testa Dura o del sig. Joselito, due provocatori della peggiore risma, proprio perché prima insultano (e la lingua italiana dà l'opportunità di insultare senza scrivere per forza una mala parola!) e poi pretendono non solo di asserire che loro non offendono nessuno, ma che chi viene insultato e diffamato abbassi i toni.
A me fa simpatia Mauro Spina non perché sia un tifoso rossazzurro, ma perché è schietto coerente col suo personaggio. A volte esagerato, tanto che personalmente l'ho avvertito di abbassare i toni, ma non ha mai preteso di essere "rispettato" per i suoi post, capito?
Credimi, scriverei la stessa cosa se fosse un rosanero o un messinese!
Scritto questo, il tuo atteggiamento nei miei confronti m'infastidisce perché è un misto fra quello che ho esposto sopra e lo starmi alle calcagna per dimostrare di avere avuto ragione in certe tue valutazioni... e Corona, e Pantanelli, e Mascara...
Proprio per questo mi ha molto scocciato quel tuo intervento dopo Catania Livorno in cui volevi dimostrare che se il Catania stava andado bene era perché il campionato di A è scadente.... :roll:
Ma comunque il senso di questo mio post oltre a essere quello di farti capire come la penso davvero, non è quello di rinfacciarti quello o quest'episodio. Probabilmente, anzi sicuramente, anch'io sono stato sopra le righe nei tuoi confronti (però quello della Malasoggira non era male, dai :lol: :lol: :lol: ). Il senso è quello di cercare e trovare un punto d'incontro sul quale instaurare un normale dialogo come faccio con altri.
Per quel che mi riguarda voglio metterci una pietra sopra, fai tu... ma non aspettarti sconti ca sempri palemmitanu si :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Buona serata!