Dopo la partita ero una belva.........addirittura desideravo aprire un topic ad hoc.......ma poi ho rispettato il mio vincolo di tentare di non scrivere a caldo........(ci senti Zamparini??)
Il Contesto: Credo di avere detto e se non lo ho detto lo dico ora che io sono della generazione dei Tardelli Boniek, Platinì insomma sono/ero Juventino, però nella declinazione dignitosa di guardare con simpatia alla signora.....qualora questo non leda l'unico grande amore....Il Palermo!!
Bene o meglio male, sabato sera sono uscito dallo stadio con la convinzione di attassare la Juventus per la conquista dello scudetto...perchè? Perchè ho visto Palermo-Inter. Palermo Milan, etc... ma mai mi era successo che la tifoseria ospite (Palermitani e Siciliani senza dignità) forte del suo numero, fosse così irriverente, arrogante ed eccessiva nei confronti della tifoseria ospitante. Non a caso per la prima volta in curva sud ogni 20 metri c'erano dei tafferugli.
Conclusione: Palermitani della città e della provincia, Trapanesi, Messinesi, Acitani, catanesi etc....che vengono al Barbera a intonare in maniera patetica "Tornino siamo noi".................... SONO SOGGETTI SENZA DIGNITA' e saranno a vita dei sudditi di qualcuno!!!
La partita: Che dire a parte il dodicesimo uomo in campo per la Juve (l'arbitro) il nostro mister è riuscito ancora una volta a peggiorare la situazione di emergenza in cui versavamo. I cambi giusti negli uomini osceni nei tempi..........ad esempio Ilicic doveva uscire a fine primo tempo (tanto non copriva quindi meglio Budan) e Della Rocca, il secondo pacco epocale dopo Raggi, non doveva finire assolutamente la partita.
Cose belle: Quei due ragazzi li in difesa hanno un futuro........a parte che que ghiè sembra meglio di Munoz!!
Bacinovic non mi è dispiaciuto.
Saluti
p.s. Confermo se c'e' Mutti non mi abbono!!! Sono serio se dico che sono meglio io!!!