Autore Topic: Palermo Juventus  (Letto 5128 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo Juventus
« il: 04 Aprile 2012, 09:03:08 pm »
Migliaccio, Pisano, Achilleadubay, Balzaretti e Silvestre, chi più chi meno, hanno tutti i loro rispettivi acciacchi. Chiunque di loro dovesse scendere in campo (probabilmente i soli Migliaccio e Pisano), non potrà certo dare il meglio di se.
Hernandez, Donati e Mantovani squalificati. Squalificato anche Bertolo ma costui non fa testo.
Dall'altro lato una Juve che ha ripreso a crederci nello scudetto, una squadra che ancora in questo campionato non ha mai perso. Gli ingredienti per una sconfitta annunciata ci sono tutti. Non abbiamo una squadra per contrastare la Juve nemmeno con gli 11 titolari. Figuriamoci così!
Auguriamoci solo una dignitosa sconfitta.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
Re:Palermo Juventus
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2012, 09:36:05 pm »
Migliaccio, Pisano, Achilleadubay, Balzaretti e Silvestre, chi più chi meno, hanno tutti i loro rispettivi acciacchi. Chiunque di loro dovesse scendere in campo (probabilmente i soli Migliaccio e Pisano), non potrà certo dare il meglio di se.
Hernandez, Donati e Mantovani squalificati. Squalificato anche Bertolo ma costui non fa testo.
Dall'altro lato una Juve che ha ripreso a crederci nello scudetto, una squadra che ancora in questo campionato non ha mai perso. Gli ingredienti per una sconfitta annunciata ci sono tutti. Non abbiamo una squadra per contrastare la Juve nemmeno con gli 11 titolari. Figuriamoci così!
Auguriamoci solo una dignitosa sconfitta.

Quest'anno fra oggettivi limiti tecnici, tattici e di entusiasmo, abbiamo già fatto divertire le uniche due squadre di altro livello del campionato, Milan e Juventus, che fino allo scorso anno guardavano ogni sfida col Palermo quantomeno con fastidio.

Sabato sarà anche peggio, perché saremo a pezzi, grazie anche a San Gervasoni. Passera' anche questa, in attesa che finisca quest'anno amorfo.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2012, 02:21:29 pm »
I convocati in difesa per la partita di domani: Di Chiara, Kosnic, Labrin, Milanovic, Munoz, Pisano. Un '87, due '90, un '91 e due '93.

Oltre agli arbitri li aiuta anche la sorte questi simpaticoni di juventini...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline sonar

• Utente
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2012, 08:02:46 pm »
I ragazzini se la stanno cavando bene,  ;-) rompetegli le gambe a questi ladri di sempre, e anche qualche carezza ai gobbi sugli spalti sarebbe salutare. :-(

cosa darei per veder conti strapparsi il parrucchino. 8-)

PS. Viviano oggi mi sembra imbranato. :O

Offline Templare

• Utente
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2012, 10:50:30 pm »
E' andata come doveva andare, per sicurezza si sono portati pure l'arbitro da casa.

Quando giochi con tre difensori in eta' da Primavera, Pisano e Migliaccio con un dito del piede rotto, Milanovic (migliore in campo, il prossimo anno va riconfermato al 100%) con frattura scomposta del setto nasale e che domani dovrà andare sotto i ferri, c'è poco da fare.

Mi rimane solo il rammarico per una partita che comunque avrei provato a giocarmi, anche se finiva 0-6, ma capisco che non posso chiedere nulla di ciò ad uno con la mentalità di Mutti.

Pensiamo alla Fiorentina.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2012, 11:05:15 pm »
Mi rimane solo il rammarico per una partita che comunque avrei provato a giocarmi, anche se finiva 0-6, ma capisco che non posso chiedere nulla di ciò ad uno con la mentalità di Mutti.

Anch'io l'ho pensato !!!!

Tanto il risultato sembrava ormai scritto !!!!
 :-( :-( :-( :-(

E' inutile ogni altro commento, perchè l'impegno i calciatori lo hanno messo !!!

Adesso facciamo crescere Labrin e Milanovic, potrebbero essere loro i "primi acquisti" della stagione prossima.

Saluti e Buona Pasqua
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2012, 11:21:05 pm »
Adesso facciamo crescere Labrin e Milanovic, potrebbero essere loro i "primi acquisti" della stagione prossima.

Saluti e Buona Pasqua
Enzo

Anche Labrin sta crescendo, ma Milanovic mi sembra veramente forte. In una difesa a tre io lo metterei titolare con Silvestre e Mantovani il prossimo anno. Se poi arrivasse uno più forte di Mantovani, meglio ancora...

Buona Pasqua, ENZO.

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2012, 12:53:41 am »
E' andata come doveva andare, per sicurezza si sono portati pure l'arbitro da casa.

Con Brighi...

Templare..ma cosa mi dici mai... 8|
..un vecchio Killer..

Buona Pasqua pure a Ovest.. :-P

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2012, 02:29:11 am »
Si,
ma a parte l'arbitro, io dico solo una cosa:
toglietemi di davanti agli occhi quella sottospecie di allenatore che ci ritroviamo.
Ha rotto le balls!!!!
Ma come si puà giocare con quella formazione?
Ma perchè deve sempre rinunciare a giocare?
Va beh va, non aggiungo altro che è meglio!!!

Buona Pasqua a tutti

Offline Templare

• Utente
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2012, 11:06:25 am »
Mini-approfondimento tattico, anche in funzione delle prossime partite che non vedranno Balzaretti, Silvestre, Aguirregaray e forse anche Migliaccio e Milanovic, in campo

Mutti insistera' col modulo a tre difensori, che poi diventa praticamente a cinque per buona parte della gara, ma gli esterni disponibili iniziano e finiscono con un Pisano con un piede in meno che ieri vagava come uno zombie in campo. Logica vorrebbe di passare alla difesa a quattro, con Labrin e Munoz centrali, Mantovani a sinistra e Pisano a destra, Donati e Bacinovic (che ieri non mi e' dispiaciuto in quel quarto d'ora finale) a centrocampo, Alvares e Barreto sulle fasce, Miccoli ed Hernandez di punta, per un 4-4-2 atipico (Alvares e' più attaccante di Barreto), ma con un giusto mix di piedi buoni, idee e grinta in campo.

Ma il mio, come dicevo, e' soltanto un mero esercizio di tattica da dilettante, perché poi il "maestro" Mutti schiererà il suo 5-3-1-1 con il solo Donati ad avere fosforo e tecnica in mezzo al campo, Munoz, Mantovani e Labrin in difesa affiancati da Pisano e Acquah, Barreto e Migliaccio a completare il centrocampo e Miccoli o Ilicic dietro ad Hernandez o lo stesso Miccoli di punta.

Vediamo che succede mercoledì sera.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2012, 11:39:08 am »
Ad un certo punto sul video e' comparso  possesso palla  minuti Palermo e minuti giuventus.

Pensavo era sbagliato.Ma allora dovevano portare 2 palloni.Una vergogna.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2012, 01:01:50 pm »
Con tutte quelle assenze era difficilissimo fare punti...
Abbiamo un calendario micidiale e alla luce di questo i 3 punti di Bologna sono stati fondamentali.
Come ho scritto qualche giorno fà, basta avere un pò di fortuna tra arbitri e infortuni per fare quei 5-6 punti in più che ti consentono di parlare con toni trionfalistici o deprimenti...
Cerchiamo di avere la consolazione matematica della salvezza che ancora non c'è e  l'anno prossimo vediamo.
salutamu.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2012, 01:07:55 pm »
Auguri di Buona Pasqua a tutti.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2012, 10:04:01 pm »
Ad un certo punto sul video e' comparso  possesso palla  minuti Palermo 16 e  45 minuti giuventus.

Pensavo fosse sbagliato.Ma allora dovevano portare 2 palloni.Una vergogna.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2012, 10:06:48 pm »
Con tutte quelle assenze era difficilissimo fare punti...
Ciao Turiddu.
Innanzitutto, auguri pure a te.
Certo, era difficilissimo fare punti, ma Mutti ha rinunciato in partenza a tentare una qualche azione: ma che senso ha schierare il 5 - 3 - 1 - 1?
E, come aggravante, in panchina aveva Budan, Vazquez....
Risultato: tempo di gioco quasi nullo per il Palermo e nessuna azione degna di nota.
Dimmi tu come si può pensare di fare punti con questa mentalità!
Tra l'altro, mentalità che non produce nulla, dal momento che anche facendo catenacci vari, si perde lo stesso.
E comunque non ha senso rinunciare al gioco, chiunque sia l'avversario.
Ma per Mutti non è così; lui è di quegli allenatori dal pensiero "prima non prenderle"
Ripeto, mi sono stufato di simil allenatori.
Ed ora capisco perchè sono eternamente disoccupati...

Ciao