Autore Topic: Il Complotto!!  (Letto 3240 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Complotto!!
« Risposta #15 il: 10 Novembre 2011, 01:32:22 pm »
Su questo concordo perfettamenete, ma non facciamo di Moggi un santo o peggio ancora una vittima.
In fondo i potenti cercano sempre di declinare le loro responsabilita'. Qualcuno ci riesce,  qualche altro (magari secondo la tua tesi mi pare di capire, il piu' debole) paga per gli altri. Sempre meglio che lasciare tutti impuniti.
Saluti

Tranquillo Pippo  8-) ...ci ha già pensato, al solito, un TG Rai a santificarlo...ieri al TG2 la solita asta reggi-microfono travestita da giornalista ha dato voce a Big Luciano, l'ennesimo perseguitato dalla giustizia italiana... 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Complotto!!
« Risposta #16 il: 10 Novembre 2011, 04:19:49 pm »
Cari Amici,
mi intrometto per dire la mia apinione.
Non ho mai pensato che moggi, per fare ciò che ha fatto, sia stato più scaltro di altri. Ha sempre avuto la complicità di altri, questo si.
Lungi da me renderlo vittima, perchè non lo è, ad oggi è un condannato, ma credo che siano stati, lui e gli altri giudicati colpevoli, solo quelli più esposti e, qunidi, più in grado per pagare.
In Italia abbiamo sempre la sistemazione delle cose per non lasciare nessuno scontento (se non chi paga). La sistemazione di calciopoli all' "italiana", palesa nettamente il corso delle cose italiane.
Hanno mangiato tutti, su questo credo non ci siano dubbi alcuni, ma cosa volete, che la giustizia arrivi ad essere equa ed imparziale? La Juventus non paga, dov' è finita la respèonsabilità oggettiva che, fino a questa estate, ha tolto 6 punti all' Atalanta per colpe commesse da un loro tesserato? Com' è? Non esiste più?
O , forse, se dovevano annientare, perchè questo dovevano fare, la juventus, dovevano anche annientare Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Lazio? E chi giocava in Italai? Gli onorevolicchi tifosi potevano accettare che la loro squadra del cuore venisse sciolta come neve al sole? Ma mai.
Allora, prendiamo Moggi ed i suoi più stretti compagni dio merenda, incriminiamoli e diamo la parvenza del senso di giustizia.
Ci scandalizziamo ancora per ciò che fanno? Giustizia compresa? Ma chi crede di poter toccare la Roma, l' Inter o il Milan? e nemmeno con cose, tutto sommato, fortemente dimostrabili.
Ricordo a tutti, per non dimenticare, che il Catania e la nostra città hanno pagato, nel modo più salato, una colpa che riguardava solo 100 imbecilli, 100 sottosviluppati. In qella occasione i media  hanno tirato addosso a noi tutti talmente tanto fango da risultare, Catania, come la città più violenta del mondo.
Qualche tempo dopo, se non ricordo male, qualcuno, in nome della fede calcistica, oltre a mettere a soqquadro la capitale, assaltò una caserma della polizia. Come è finita questa storia, lo ricordate?
Ora, credete veramente che la giustizia si sia mossa in modo veramente imparziale?
Giriamola come vogliamo, purtroppo in Italia passa anora il vecchio adagio "caliti juncu, ca passa la china" !
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re: Il Complotto!!
« Risposta #17 il: 10 Novembre 2011, 11:12:33 pm »
Mastru ti posso dare anche ragione, però il problema é che quelle telefonate non sono state portate all'attenzioen del  GUP e, ancora non si è ben capito, se le ha tenute nascoste il capitano Auricchio (per qualche strano motivo) o le ha portate all'attenzione dei Pm Beatrice e Narducci e loro non le hanno diffuse per motivi altrettanto ignoti (o forse invece facilmente capibili, perchè se si legittimasse la teoria delel bande l'ina contro l'altra armate, compresa l'Inter...cadrebbero tante accuse...). In ogni caso, se si studia un minimo il processo, "nascondere" quelle telefonate mi è sembrato un qualcosa di assurdo.

ripeto, questa questione è separata dalla condanna di Moggi (nel penale), un personaggio che ritebngo squallido e malavitoso. Io però faccio un pronostico: fermo restando che molte di quelle persone del processo devono essere spulse dal mondo dello sport con un calcio in cu.lo  >:( >:( >:(...prevedo che un processo come questo sarà annullato in Cassazione (senza neanche il rinvio in Corte d'Appello). E ritengo anche che i giudici di Napoli, non potendo assolvere tutti in un processo così importante e mediatico (sarebbe crollata tutta la Procura di Napoli con disastri difficilmente immaginabili), abbiano avvalorato il teorema della cupola per altri motivi. Poi...
Giuro che a volte faccio fatica a capire se ci fai o ci sei. ::) ::)
Allora, il PM in teoria ascolta tutte le telefonate, poi usa quelle che secondo lui possono formare la prova dell'accusa. Ma le altre non vengono buttate! restano a disposizione della difesa! Tanto é vero che molte sono state usate per dimostrare che non era solo il buon Moggi a telefonare ai designatori. I giudici non hanno creduto di rivelare niente di penalmente rilevante nei colloqui dei vari Galliani e Facchetti, ti ripeto penalmente rilevante, sportivamente parlando è un'altro discorso.
Quindi nessuno a nascosto alcunche. Ma poi ste famose intercettazioni perchè non le ha usate per difendersi nel processo sportivo? I suoi avvocati le avevano già.
"U Mastru"