Sono stato così lieto di apprendere che la scelta della società si era orientata su Giampaolo, ma onestamente mi sbagliavo.
E' una cosa che ho pensato anch'io all'annuncio dell'ingaggio. Poi sono andato a vedere partita per partita i risultati ottenuti da Giampaolo. In effetti i risultati che ha ottenuto a Catania sono perfettamente in linea con la "storia" calcistica del Tecnico. Nella sua carriera in serire A (se si eccettua il primo anno di Ascoli, dove giocatori giovani che avevano tutto da guadagnare, lo hanno seguito in tutto e per tutto applicandone le idee calcistiche ed ottenendo una salvezza insperata), con le sue squadre non ha mai ottenuto risultati eclatanti con le "grandi", ha puntato sempre sul pareggio, sul "fare classifica" e lo stesso ha fatto a Catania, anche con una buona squadra della quale doveva solo mantenere alto l'entusiasmo con cui aveva chiuso il campionato precedente. Probabilmente avrebbe continuato così per tutto il campionato. Con un enorme danno economico per la società che avrebbe visto svalutati giocatori come Maxi.
BENVENUTO a Simeone e l'augurio è semplicemente quello che sappia riprendere il "filo" del girone di ritorno dello scorso anno. Non ci servono gli stessi punti, ma quella squadra, forte mentalmente, convinta di poter fare male all'avversario sempre, con un Maxi implacabile, SI.