Sondaggio

quanti punti farà il Catania nelle prossime quattro partite (Parma fuori casa, Milan in casa, Cesena e Bologna fuori)?

vista la prestazione col Chievo, non più di un punto: CRISI NERA
3 (20%)
due, massimo tre punti: CRISI
6 (40%)
quattro-cinque punti: STATICITA'
4 (26.7%)
sei-sette punti:  RIPRESA
1 (6.7%)
piu' di sette punti: DECOLLO
1 (6.7%)

Totale votanti: 15

Le votazioni sono chiuse: 21 Gennaio 2011, 08:58:23 pm

Autore Topic: futuro prossimo cruciale...  (Letto 4192 volte)

Offline cantarutti72

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
futuro prossimo cruciale...
« il: 16 Gennaio 2011, 08:58:23 pm »
Fratelli rossazzurri,
premetto che in cuor mio vorrei con tutte le mie forze che fossero dodici quei nostri punti nelle prossime quattro partite e che tiferò sino a metter a dura prova (come sempre) le mie corde vocali ed i miei nervi pur di dare il mio piccolo contributo affinché questo sogno possa incredibilmente avverarsi.
Ma ben al di qua dei sogni vi sta la cruda ragione che mi suggerisce come il nostro Catania sia stato assolutamente ingiustificabile nella sua prestazione odierna: che doveva essere tutt'altro, considerando quanto di veramente buono, sotto ogni aspetto, aveva espresso contro Roma ed Inter. Mi aspettavo, ci aspettavamo, dopo queste due immeritatissime sconfitte, una squadra che con la bava alla bocca ed il sangue agli occhi dovesse divorare il Chievo per dimostrare cosa si può combinare con formazioni di caratura medio-bassa giocando con la stessa rabbia e determinazione con cui sono stati messi alla corda giallorossi e nerazzurri.
Una reazione forte dettata anche dalla classifica poco lusinghiera. E invece, siamo stati spettatori di un match in cui gli etnei sono stati letteralmente surclassati sul piano atletico, della determinazione, della rabbia rischiando persino la debacle se non fosse per il tasso tecnico da portatori d’acqua di quasi tutti i giocatori clivensi. Con l’aggravante che il Chievo di oggi era (e sarà, secondo me) in piena parabola discendente, dopo il brillante inizio di stagione. Ingiustificabile il dietro front dopo l’1-0 schiacciati nella nostra metà campo, piuttosto che auto convincersi di poter sferrare il colpo del ko, come si chiede ad una formazione le cui potenzialità (sinora espresse a sprazzi) sono ben altra cosa rispetto a tante squadre compreso il Chievo (il girone di ritorno del 2009-2010, ricordo a tanti amici e colleghi che insistono nel parlare di “altro campionato”, è stato giocato dal Catania in Italia e non in Svizzera, con un Martinez in più ma un Gomez in meno...!!).
Non che mi preoccupa dunque il tasso tecnico dei nostri giocatori, ma la mentalità, l’atteggiamento. A tante persone che mi paragonano l’attuale Catania con quello di Baldini ho sempre risposto che non ci azzeccava nulla tenuto conto delle lodevoli prestazioni con Inter e Roma in un periodo del campionato in cui il Catania del tecnico massese era già “cotto”. Purtroppo vedendo la partita di oggi devo un po’ ricredermi e preoccuparmi perché quella luce sempre più fioca nelle menti dei giocatori di Baldini sembra ripresentarsi fatalmente ad inizio del girone di ritorno con Giampaolo in panchina. La partita di oggi pomeriggio è somigliata tanto a quella dell’1-2 interno contro il Torino alla XXXI giornata del 2007-2008. Vantaggio per 1-0 seguito da un incomprensibile atteggiamento rinunciatario, concedendo metri all’avversario che in pochi minuti raddrizza la partita.
Ed a causa di tale preoccupante atteggiamento, delle forze mentali in regresso degli attuali giocatori, che la ragione mi fa vedere veramente nero per le prossime quattro partite.
A questo punto, cari fratelli rossazzurri, vi sarei grato se al voto che esprimerete in questo sondaggio affiancaste un vostro commento su quale potrebbe essere un probabile allenatore che alla stregua di Zenga e Mihajlovic possa dare lo scossone giusto per risollevare la squadra su ogni fronte. Nel caso, ovviamente che esprimiate pessimismo sulle prossime quattro partite.
Se invece pensate che il Catania farà bene o persino un exploit in questo periodo “infuocato” vorrei proprio che mi diciate quale secondo voi potrebbe essere l’elemento di svolta, fermo restando Giampaolo in panchina.
Un abbraccio
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2011, 09:03:32 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline GPalermo1954

• Utente
Re: futuro prossimo cruciale...
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2011, 01:08:26 am »
.......yahoo,da solo faccio il 33%....totale votanti..tre ;-)  ;-)
Un attestato di coerenza e di fiducia al lavoro,all'impegno e alla scrupolosita' dell'allenatore e della societa'.
Mi rendo conto che attraversiamo un momento particolarmente critico della gestione di Giampaolo;le belle prestazioni di Roma e Inter, anche se avare di punti, avevano sopito le polemiche e avevano nascosto per un po' i problemi di emergenza che si erano venuti a creare per via dei troppi infortuni.La partita di oggi,la piu' brutta in assoluto,e' stata come scoprire il vaso di Pandora:tutti i mali finora sussurrati sono diventati delle grida di allarme,tutti presi dal panico e pronti ad indicare nella persona dell'allenatore l'unico colpevole.A guardare pero'bene la classifica si nota che la posizione del Catania, rispetto alle ultime della graduatoria, si e' un tantinello migliorata e percio' il bicchiere invece che mezzo vuoto....potrebbe essere mezzo pieno.Sono punti di vista che si incontrano a meta' strada, che convergono sul problema ma divergono nell'analisi.
Io ho gli stessi timori della maggior parte dei forumisti, ma ho meno certezze,ho piu' titubanze,non mi sento sicuro nell'indicare come unico capro espiatorio il mite Giampaolo,grande persona e tecnico preparatissimo.
I mali non vengono da soli...sono sempre in compagnia....e ci sono...tecnici,caratteriali
e di infortuni,ma vanno affrontati dalla societa'che si e' sempre distinta per accortezza
e tempestivita' negli interventi. 

CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2011, 01:37:30 am »
... rispetto alle ultime della graduatoria, si e' un tantinello migliorata e percio' il bicchiere invece che mezzo vuoto....potrebbe essere mezzo pieno.

Oggi, giocando in casa con il Chievo, abbiamo perso tre punti dal Brescia, mantenuto inalterate le distanze dal Lecce, che ha preso 1 punto al Milan, e guadagnato un punto su Cesena e Bari, che hanno giocato, rispettivamente, con Roma e Juventus ed il bicchiere è mezzo pieno?

Minks! Credo che ad un ragionamento del genere non si possa ribattere.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2011, 10:15:25 am »
....agganciato Parma e Bologna, guadagnato su Cesena e Bari...se non sono punti di vista....dimmi tu cos'e'?!....e poi dal Brescia,se non e' cambiato regolamento,i punti sono due....
Ti saluto.
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2011, 10:19:54 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2011, 11:02:01 am »
Si, si hai ragione è stata una giornata più che positiva, speriamo di continuare sempre così.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline ciccio

• Utente
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2011, 11:17:49 am »
Citazione
A guardare pero'bene la classifica si nota che la posizione del Catania, rispetto alle ultime della graduatoria, si e' un tantinello migliorata e percio' il bicchiere invece che mezzo vuoto....potrebbe essere mezzo pieno.

GPalermo, legittima la tua opinione ma a mio avviso c'è un problema di fondo in tutte queste discussioni:
la valutazione della squadra ad inizio campionato. Se siamo tutti concordi nel giudicare l'attuale organico "da media classifica" allora non si può considerare se non in modo molto negativo l'attuale classifica.
Ci aspetta una quaterna di partite che, visto le non esaltanti prestazioni in trasferta (leggiadro eufemismo), ci potrà affossare definitivamente.
Io credo che urgano provvedimenti societari

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2011, 11:25:13 am »
L'amico Cantarutti mi ha letto nel pensiero :^( stamattina pensavo che questo è davvero il momento più difficile della stagione, momenti che capitano ogni annoi. E mi chiedevo da tifoso, cosa fare per uscirne indenni.

Non ho molte risposte e dovrei evitare di aggiungermi alla lista degli amministraorallenatordirettorsportivi di cui è piena l'Italia ... Chi dirige la società del resto, ha dimostrato nel tempo di saper fare il proprio mestiere e questo mi da un pizzico di fiducia in più.

Ma proprio non riesco a non dire la mia su questa situazione ... da tifoso ovviamente  8D

Per una volta concordo totalmente con il caro amico Aldo  ;-) la giornata di ieri non ha "quasi nulla" di positivo ... dico quasi perchè ci sono due aspetti che mi consolano:
1. Si poteva perdere ieri ed un punto è sempre meglio di 0 (filosofia Giampaoliana)
2. Le dichiarazioni atipiche di Lo Monaco a sala stampa, mi fanno intuire che per Giampaolo, secondo me la vera causa della crisi, se la musica non cambia, le settimane e forse i giorni, sono contati ...

Perchè ce l'ho con Giampaolo?

Quando questa estate c'era il toto allenatori noi tutti ed io in primis, cercavamo il tecnico con un nome e non una giovane promessa (Atzori docet). Sono stato così lieto di apprendere che la scelta della società si era orientata su Giampaolo, ma onestamente mi sbagliavo.

Il Tecnico è a mio parere il maggior responsabile di questa crisi, nonostante le attenuanti dovute alla lunga lista di infortuni. Ha improntato la preparazione sul 442 ed alla prima di campionato ha cambiato modulo. Sperando di valorizzare le risorse disponibili (ci poteva pensare prima) ha cambiato più volte in corso d'opera sacrificando quasi sempre l'unico vero talento di questa squadra, Maxi Lopez ... Poche idee ma confuse  >:(

In realtà a questa squadra non serve un guru della tattica ma un bravo motivatore in grado di leggere e preparare le partite, un uomo in grado di ottenere il massimo dai singoli che sono gli stessi del fantastico girone di ritorno dello scorso anno.

Sentendo parlare questo allenatore, mi sembra che abbia il carisma di un facocero (senza offesa per il simpatico mammifero) ... altro che motivatore ... e uomo di ferro  :-|

Mi spiace essere stato così duro con il tecnico e spero di tutto cuore di sbagliarmi anche questa volta ... ma fossi Lo Monaco gli darei il foglio di via già da stamattina ...

Offline rossazzurrostorico

• Utente
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2011, 11:40:09 am »
 >:( Quoto 100%

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2011, 11:58:55 am »
... ma fossi Lo Monaco gli darei il foglio di via già da stamattina ...
...e potrei anche essere d'accordo; ma poi? Chi prendere? La piazza degli allenatori disponibili/carismatici/motivati/che costano poco/scaltri/con esperienza, non mi sembra così affollata... :-\

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2011, 12:06:13 pm »
...e potrei anche essere d'accordo; ma poi? Chi prendere? La piazza degli allenatori disponibili/carismatici/motivati/che costano poco/scaltri/con esperienza, non mi sembra così affollata... :-\

Garreccio Lo Monaco e Pulvirenti non sono nati ieri, non conosco e non faccio nomi ... ma secondo me il futuro allenatore del Catania sarà già seduto a Parma in tribuna sabato pomeriggio ...

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2011, 12:34:09 pm »
La colpa come al solito è della società!!!
Come si fa a stravolgere l'assetto di una squadra che ha realizzato 33 punti in un girone...?
Errare è umano ... ma qui si commettono sempre i soliti errori.
A Catania gli allenatori sono aziendalisti, quindi gente come il serbo possono durare brevi parentesi...
La cosa è veramente paradossale! Ieri Giampaolo da bravo aziendalista ha mandato in tribuna Antenucci e Terlizzi, presentandosi con una panchina senza terzini e attaccanti; non ha messo Ricchiuti che era l'unico che poteva dare ossigeno al nostro centrocampo e ha preferito difendere l'1-1 con Mascara in copertura anzichè in appoggio a Lopez. Questo naturalmente perchè....aveva una lunga lista d'indisponibili!!
La chiave di lettura è banale....!
Ennesima stagione fallita dal mio punto di vista! Potevamo veramente fare un salto di qualità e lottare per qualcosa d'importante, riaccendere gli entusiasmi e guardare al futuro in maniera diversa! Invece siamo di nuovo a commentare le stesse cose, sentire sempre le solite scuse ed aspettare che il solito miracolo si verifichi puntulamente, per poi ripartire da giugno con l'ennesimo aziendalista, filosofo e dalla flemma imbarazzante ..........!!!
Lo Monaco ... provi ad essere un tifoso del Catania ogni tanto!!!!!

« Ultima modifica: 17 Gennaio 2011, 12:53:59 pm da MALATO PO CATANIA »

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2011, 07:38:47 pm »
Quoto Filippo

Per me il tecnico e' il responsabile della situazione attuale, della abulia, della PAURA e va esonerato!!

Senza se e senza ma..

Chi al suo posto..Non lo so ..
Certo e' che, come dice il buon Malato, la societa' ripete PEDISSEQUAMENTE gli stessi errori..

E se per una volta si provasse ad essere un tifoso del Catania..e non l'AD..magari!

Offline rossazzurrostorico

• Utente
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2011, 08:35:10 pm »
...e no! non è in tribuna che deve stare seduto...è in panchina che deve accomodarsi!!!
Facciamo presto, per carità!!!

Garreccio Lo Monaco e Pulvirenti non sono nati ieri, non conosco e non faccio nomi ... ma secondo me il futuro allenatore del Catania sarà già seduto a Parma in tribuna sabato pomeriggio ...

Offline ciccio

• Utente
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2011, 03:11:48 pm »
Citazione
Per me il tecnico e' il responsabile della situazione attuale, della abulia, della PAURA e va esonerato!!

Senza se e senza ma..

Chi al suo posto..Non lo so ..
Certo e' che, come dice il buon Malato, la societa' ripete PEDISSEQUAMENTE gli stessi errori..

E se per una volta si provasse ad essere un tifoso del Catania..e non l'AD..magari![/quote

La butto li' tanto per cazzeggiare un po'. Non so neanche se "tecnicamente" sia possibile. Gasperini?

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #14 il: 19 Gennaio 2011, 09:07:41 am »
Perchè ce l'ho con Giampaolo?

Quando questa estate c'era il toto allenatori noi tutti ed io in primis, cercavamo il tecnico con un nome e non una giovane promessa (Atzori docet). Sono stato così lieto di apprendere che la scelta della società si era orientata su Giampaolo, ma onestamente mi sbagliavo.

Il Tecnico è a mio parere il maggior responsabile di questa crisi, nonostante le attenuanti dovute alla lunga lista di infortuni. Ha improntato la preparazione sul 442 ed alla prima di campionato ha cambiato modulo. Sperando di valorizzare le risorse disponibili (ci poteva pensare prima) ha cambiato più volte in corso d'opera sacrificando quasi sempre l'unico vero talento di questa squadra, Maxi Lopez ... Poche idee ma confuse  >:(

In realtà a questa squadra non serve un guru della tattica ma un bravo motivatore in grado di leggere e preparare le partite, un uomo in grado di ottenere il massimo dai singoli che sono gli stessi del fantastico girone di ritorno dello scorso anno.

Sentendo parlare questo allenatore, mi sembra che abbia il carisma di un facocero (senza offesa per il simpatico mammifero) ... altro che motivatore ... e uomo di ferro  :-|

Mi spiace essere stato così duro con il tecnico e spero di tutto cuore di sbagliarmi anche questa volta ... ma fossi Lo Monaco gli darei il foglio di via già da stamattina ...

Con un un giorno di ritardo ... ma credo che sia stato fatto quello che andava fatto  :-\ Benvenuto Mr Simeone  =D>