L'amico Cantarutti mi ha letto nel pensiero
stamattina pensavo che questo è davvero il momento più difficile della stagione, momenti che capitano ogni annoi. E mi chiedevo da tifoso, cosa fare per uscirne indenni.
Non ho molte risposte e dovrei evitare di aggiungermi alla lista degli amministraorallenatordirettorsportivi di cui è piena l'Italia ... Chi dirige la società del resto, ha dimostrato nel tempo di saper fare il proprio mestiere e questo mi da un pizzico di fiducia in più.
Ma proprio non riesco a non dire la mia su questa situazione ... da tifoso ovviamente
Per una volta concordo totalmente con il caro amico Aldo
la giornata di ieri non ha "quasi nulla" di positivo ... dico quasi perchè ci sono due aspetti che mi consolano:
1. Si poteva perdere ieri ed un punto è sempre meglio di 0 (filosofia Giampaoliana)
2. Le dichiarazioni atipiche di Lo Monaco a sala stampa, mi fanno intuire che per Giampaolo, secondo me la vera causa della crisi, se la musica non cambia, le settimane e forse i giorni, sono contati ...
Perchè ce l'ho con Giampaolo?
Quando questa estate c'era il toto allenatori noi tutti ed io in primis, cercavamo il tecnico con un nome e non una giovane promessa (Atzori docet). Sono stato così lieto di apprendere che la scelta della società si era orientata su Giampaolo, ma onestamente mi sbagliavo.
Il Tecnico è a mio parere il maggior responsabile di questa crisi, nonostante le attenuanti dovute alla lunga lista di infortuni. Ha improntato la preparazione sul 442 ed alla prima di campionato ha cambiato modulo. Sperando di valorizzare le risorse disponibili (ci poteva pensare prima) ha cambiato più volte in corso d'opera sacrificando quasi sempre l'unico vero talento di questa squadra, Maxi Lopez ... Poche idee ma confuse
In realtà a questa squadra non serve un guru della tattica ma un bravo motivatore in grado di leggere e preparare le partite, un uomo in grado di ottenere il massimo dai singoli che sono gli stessi del fantastico girone di ritorno dello scorso anno.
Sentendo parlare questo allenatore, mi sembra che abbia il carisma di un facocero (senza offesa per il simpatico mammifero) ... altro che motivatore ... e uomo di ferro
Mi spiace essere stato così duro con il tecnico e spero di tutto cuore di sbagliarmi anche questa volta ... ma fossi Lo Monaco gli darei il foglio di via già da stamattina ...