“Cari tuttologi del web ed internettologi, voi che in ospedale non ci avete mai messo piede, ma che vi permettete di sentenziare dall'alto delle vostre tastiere sull'irrilevanza dell'infezione da Covid paragonandone la MORTALITÀ a quella dell'infuenza stagionale, dei tumori, degli infarti, della fame nel mondo ecc. ecc. ecc.
Ebbene ficcatevelo una volta per tutte nella testa LA MORTALITÀ NON È, NON ERA, E NON SARÀ MAI IL PROBLEMA DI QUESTA INFEZIONE VIRALE!
La pericolosità di questo virus è rappresentata dal TASSO DI OSPEDALIZZAZIONE dei malati sintomatici rapportata alla BREVE UNITÀ DI TEMPO (un mese o meno) in cui ciò avviene. Una caratteristica che altre malattie, acute e croniche, NON HANNO e che da sola è capace di mandare a gambe all'aria il sistema sanitario su cui ognuno di voi conta in caso di necessità.
L'INFLUENZA STAGIONALE causa il ricovero e la morte di molte più persone del Covid19 ogni anno, MA LO FA NELL'ARCO DI 7 MESI non di POCHE SETTIMANE! È un urto assorbibile dal sistema sanitario... e così anche per gli infarti, gli ictus ed i tumori che si distribuiscono nei 12 MESI DI UN ANNO SOLARE!
Di Covid si MUORE POCO, muoiono una minima parte dei malati, muoiono soprattutto gli anziani con molte comorbilità, LO SAPPIAMO, NON SIAMO SCEMI, lavoriamo in ospedale da molto più tempo di voi!
I malati di Covid più seri NON MUOIONO ma SATURANO IL SISTEMA SANITARIO, rimanendo ricoverati per un periodo variabile da 10 a 30 giorni ed OCCUPANDO POSTI LETTO (intensivi o semintensivi), che non potranno essere usati da ALTRI che arriveranno nello stesso periodo con altre patologie (infarti, ictus, tumori, incidenti stradali, urgenze chirurgiche, ecc.) ...e uno di questi "senza posto" potreste essere voi o un vostro caro!
Noi sanitari NON SIANO UNA MASSA DI PECORONI BELANTI dalla scarsa apertura mentale e sottomessi al grande complotto delle BigPharma! Non amiamo mascherarci ogni giorno con le FFP2, maschere, guanti, tute e visiere per prepararci ad Halloween 2020.
Chiunque vi cerca di convincere dell'inesistenza del problema Covid snocciolandovi meme, post e grafici comparativi basati sulla MORTALITÀ DEL COVID19 non fa che dimostrare la sua profonda ignoranza in ambito medico-scientifico, e siete autorizzati a MANDARLI AFFANCULO DA PARTE DI TUTTI NOI OPERATORI SANITARI.”
Tiziano Stocca, medico radiologo.
A questi “tuttologi del web ed internettologi di svariata estrazione, ai novelli virologi e infettivologi di grido, laureatisi alle università di facebook e di youtube, vorrei dire una cosa: fossi in Conte, adotterei le stesse misure anticovid della Svezia e farei selezione negli ospedali come la Svizzera. Poi, mi preparerei 20 kg di popcorn e 10 casse di birra per godermi lo spettacolo dell’ambulanza che prima o poi verrà a prendervi. Sono parole forti, lo so, ma sentirvi lagnare per ogni cazzo di cosa che vi si chiede è diventato snervante. "Dittatura sanitaria", "Conte come il DVCE" e altre vaccate simili fanno ridere, se non ci fosse da piangere. Sono mesi che scartavetrate le gonadi con gli autobus pieni zeppi e, ora che vogliono reintrodurre una d.a.d. più forte (per ridurre assembramenti dentro le scuole e nei mezzi pubblici) rompete ancora la fava perché "i vostri figli sono in prigione".
I teatri sono in crisi da 20 anni perché nessuno ci andava (perché ormai siete avvezzi a guardare la D'Urso) e ora che li hanno chiusi, sembrate tutti Dario Fo.
Per anni avete scaricato film pirata da internet e, per questo, i cinema chiudevano. Ma oggi si riscoprono tutti Fellini.
Comprate di tutto su Amazon, però ora vi stanno a cuore i negozietti di quartiere e i poveri artigiani.
La verità è che siete ipocriti, disfattisti, professionisti del mettibocchismo che attinge a due mani nell’ignoranza più nera.
Vi meritate il dj del papeete a capo della vostra mediocrità.
Il virus, dopo le 18, non è più contagioso? La mascherina è dannosa perché ti fa respirare la tua co2 e ti rincoglionisce, vogliono far fallire l'Italia ecc... No, non c’entra la mascherina, eravate rincoglioniti anche prima. Qualsiasi cosa si faccia non va bene, sembrate tutti lobotomizzati dalla Santanchè.
Comunque vorrei godere anch’io di questa irresponsabilità contagiosa. Vorrei essere anche io come voi e urlare "non ce n'è coviddi!" e avere sempre la verità in tasca, dall'alto della mia cultura maturata presso l'università della vita.
Ne usciremo migliori. Manco per il cazzo. Senza un comportamento responsabile, non ci sarà lockdown che serva, il lockdown può solo rallentare la diffusione del virus ma alla riapertura, appena metteremo il naso fuori e torneremo a respirare a pieni polmoni e a bocca aperta, saremo punto e a capo. Se non arriverà un vaccino quanto prima, o ti adegui a tutte le limitazioni di libertà previste, o questo virus prima o poi lo beccherai anche tu. E se ti andrà male, ti farà piacere sapere che ci sarà un posto in corsia anche per te. Un posto che potrebbe servirti non solo se ti raggiungesse il virus ma anche per le altre naturali patologie della vita.
Ecco, l’ho detto: il lockdown serve per tenere liberi e fruibili gli ospedali, cosa fare per evitare il virus ti è stato detto da gennaio scorso, peggio per te se non capisci, perché se non fosse per la saturazione degli ospedali… un bel liberi tutti e ce ne libereremmo qualche anno prima del previsto, del virus e dei cretini.
Naturalmente… (solo) chi vivrà vedrà.