Scusate la pavonesca ruota, ma da quanto lo dico? Molte volte è indisponente, ma vivadio ha un senso del gioco e delle geometrie sconosciuto alla quasi totalità degli altri interpreti. Ieri ha avuto due visioni che i suoi compagni non hanno neanche compreso, se no erano dentro la porta senza se e senza ma. Mettici pure che si sacrifica in copertura, ieri non ha mancato un rientro quando Bellusci partiva palla al piede a cercar fortuna. Ditemi come si fà a criticare un giocatore così..
Sfondi una porta aperta, vale la stessa cosa, da quand'è che lo dico?
C'è anche da dire (visto più volte dal sottoscritto in allenamento) che palle come quelle per Gomez, che invece di seguire si ferma, sono di solito gol certi, ma il lavoro di Gomez di ieri è stato massacrante e dunque la piccola incomprensione ci sta.
P.S. E quel pallone dato a Izco nell'azione del rigore, con i giri contati.....
L'ha già scritto Santo
... ha pesato l'assenza di Lodi, come in occasione della punizione dal limite nel secondo tempo.
Ad onor del vero c'è da dire che l'esecuzione del Pitu era proprio alla Lodi, ho visto la palla tirata di sinistro e proiettata verso il "sette" alla sua sinistra, solo la deviazione della barriera in corner ha consentito al pur bravo Gillet di evitare il gol.
Mi piacerebbe, in ultimo, soffermarmi sul nostro secondo tecnico, Maraner
Senza un minimo d'emozione subentra sincrono all'abbandono forzato di Maran e prende le redini della squadra con piglio e tecnica. I suoi sono gesti eloquenti, indirizza, organizza, sprona, non si ferma un attimo.
Un 7 pieno, anche a Lei, Maraner