Cari Amici,
mi intrometto per dire la mia apinione.
Non ho mai pensato che moggi, per fare ciò che ha fatto, sia stato più scaltro di altri. Ha sempre avuto la complicità di altri, questo si.
Lungi da me renderlo vittima, perchè non lo è, ad oggi è un condannato, ma credo che siano stati, lui e gli altri giudicati colpevoli, solo quelli più esposti e, qunidi, più in grado per pagare.
In Italia abbiamo sempre la sistemazione delle cose per non lasciare nessuno scontento (se non chi paga). La sistemazione di calciopoli all' "italiana", palesa nettamente il corso delle cose italiane.
Hanno mangiato tutti, su questo credo non ci siano dubbi alcuni, ma cosa volete, che la giustizia arrivi ad essere equa ed imparziale? La Juventus non paga, dov' è finita la respèonsabilità oggettiva che, fino a questa estate, ha tolto 6 punti all' Atalanta per colpe commesse da un loro tesserato? Com' è? Non esiste più?
O , forse, se dovevano annientare, perchè questo dovevano fare, la juventus, dovevano anche annientare Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Lazio? E chi giocava in Italai? Gli onorevolicchi tifosi potevano accettare che la loro squadra del cuore venisse sciolta come neve al sole? Ma mai.
Allora, prendiamo Moggi ed i suoi più stretti compagni dio merenda, incriminiamoli e diamo la parvenza del senso di giustizia.
Ci scandalizziamo ancora per ciò che fanno? Giustizia compresa? Ma chi crede di poter toccare la Roma, l' Inter o il Milan? e nemmeno con cose, tutto sommato, fortemente dimostrabili.
Ricordo a tutti, per non dimenticare, che il Catania e la nostra città hanno pagato, nel modo più salato, una colpa che riguardava solo 100 imbecilli, 100 sottosviluppati. In qella occasione i media hanno tirato addosso a noi tutti talmente tanto fango da risultare, Catania, come la città più violenta del mondo.
Qualche tempo dopo, se non ricordo male, qualcuno, in nome della fede calcistica, oltre a mettere a soqquadro la capitale, assaltò una caserma della polizia. Come è finita questa storia, lo ricordate?
Ora, credete veramente che la giustizia si sia mossa in modo veramente imparziale?
Giriamola come vogliamo, purtroppo in Italia passa anora il vecchio adagio "caliti juncu, ca passa la china" !