Sull'allenatore.
Per quello che ho potuto constatare Guidolin in passato ha mostrato 2 difetti:
1) Giocare con 14 giocatori...anzi qualche volta non faceva nemmeno tutti e tre i cambi.
2) In partite quasi vinte (es: Bologna Palermo) ha fatto delle sostituzioni che hanno aftto arretrare la squadra con riduzione del bottino di punti finale.
Per il punto 1) è verissimo quanto dice Templare, anzi mi auguro che isa così, xchè quest'anno se è vero che c'e'una squadra 2 che potrbbe salvarsi in A, è anche vero che ci sono 11 potenziali scontenti.
Per il punto 2 credo che se anche lui vuole diventare un grandissimo allenatore deve, in certe situazioni, sapere azzardare.
Sulla Punta.
Credo che sia la classica situazione che, mal gestita, possa rovinare l'eccellente campagna acquisti sino ad ora condotta.
Caracciolo a prescindere se esplode o meno non è la punta di Guidolin ...della serie proteggi la palla e fai risalire la squadra....queste punte si chiamano toni, Bonazzoli, koller, Carew...etc...L'UNICO IN ROSA CHE CI SI AVVICINA E' GODEAS!!!!!!!!!
A questo punto vi dico la mia, se si prende una punta così allora si mandano caracciolo e makinwa in prestito.
Vi ribadisco il pericolo, se arriva una grande punta con le caratteristiche del lungagnone alla Toni......se non si vuole bruciare Caracciolo e Makinwa bisogna mandarli a giocare.
p.s ne parlo da mesi, oggi lo afferma lo stesso giocatore.....Makinwa...pacco enorme rispetto ai soldi scuciti, rende meno peggio da prima punta..Con Del Neri ha fatto la seconda punta, con papadopulos..la terza punta in uno schieramento a 3...Guidolin gli fa fare il vice Brienza...eresia....Makinwa è una prima punta ed è la meno adatta al gioco di Guidolin in cui la punta ha le spalle alla porta, stoppa il pallone e fa risalire la squadra......