Templare, anche io penso che Barone potrebbe andare via, abbiamo un centrocampo molto competitivo e Guidolin potrebbe anche rinunciare a lui.
Io non escluderei anche una possibile partenza di Zaccardo ( che a me non fa impazzire), specie se si trova qualcuno disposto a pagarlo bene, e ipotizzo un possibile impiego di Diana come terzino fluidificante, visto che dall'altra parte Pisano ha delle caratteristiche più difensive.
A centrocampo siamo coperti bene e non sarebbe un problema per la difesa.
Guidolin cambia spesso modulo e qualche volta uomini in corsa, ma senz'altro non mancheranno Simplicio e Bresciano.
A proposito di Guana, tutti ne parlano bene, tu cosa mi sai dire a tal proposito? Pensi possa essere l'erede di Corini?
FORZA PALERMO!
SALUTAMU.
Turiddu, l'anno scorso Guana ha fatto un ottimo campionato ad Ascoli, contribuendo, insieme a Foggia e qualche altro, al buon rendimento della squadra. Guana poi era nelle mire del Palermo da almeno tre anni, segno che evidentemente credono molto nel giocatore.
Secondo me può essere il sostituto ideale di Corini, perchè unisce alla corsa ed alla grinta anche dei piedi niente male.
Su Diana destro di difesa non ci giurerei non fosse altro che ormai da anni gioca più avanzato ed anche in nazionale quel ruolo fra Zambrotta, Oddo e Zaccardo mi sembrapiuttosto coperto.
Io credo che Zaccardo non andrà via perchè richiesto da Guidolin e penso pure che non appena tornerà dalle ferie il tecnico gli farà un discorsetto e non sentiremo più la cantilena delle ultime interviste. Inutile dire che Barzagli rimane e la Fiorentina si attacca al tram. Barone...? Se gioca con il 100% di motivazioni é un elemento utilissimo, quello dello scorso anno che non vede l'ora di andare via lo regalerei. Ma sembra che il Monaco ci offra 4 milioni, per cui...
Un'ultima considerazione. Non so le cifre reali e vado peraltro per ricordi, ma ho l'impressione che ad oggi la campagna acquisti del Palermo se non proprio in pareggio economico sia molto vicina ad esserlo e la sensazione é che ci siamo pure rinforzati parecchio. Inutile dire che ritengo Guidolin il primo rinforzo della squadra. Sei daccordo?
Ciao!
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"