In quanto a te Gaspare,sinceramente non mi sembrava che stessi scherzando, c'è un pò di differenza tra il mio tono e il tuo. Già in altre occasioni hai messo in dubbio che per me dopo il Palermo c'è spazio per il Catania, non hai creduto che tengo un souvenir rossoazzurro in casa mia, e essere definito ipocrita in effetti mi dà molto fastidio perchè ho fatto della sicerità e della coerenza l e mie regole di vita.
Comunque solo per tua conoscenza, sappi che domani pomeriggio ospiterò a casa mia una tifosa dellaa tribuna B
Franco...mah! Veramente non ricordo cosa io abbia messo in dubbio...ma comunque ok!
Quella sull'ipocrisia, poi, era solo una battuta nata dalle discussioni intrattenute con l'amico Samurai Templare
secondo cui i rapporti di amicizia o, quanto meno, di buona creanza, che intratteniamo fra palermitani e catanesi sarebbero ipocriti...in quanto noi catanesi saremmo falsi...e l'attacco "ingiustificato" verso quell'esempio di morigeratezza
di Zamparini ne sarebbe una prova
...dunque non riferita seriamente a te!
Il problema dei toni...più o meno comprensibili...è legato al fatto che su un internet si scrive e...a meno che non ci sarà in un futuro uno spazio con web cam...non ci si può guardare in faccia...per cui sono e saranno inevitabili i fraintendimenti!
Per quel che mi riguarda...anche se tuo cugino mi dipinge come uno dall'ira facile
...la rivalità con i palermitani la sento, ma la vivo in maniera serena e mai andando oltre i canoni che un derby sentito come il nostro consente (Sergio lo sa!...e tutto sommato pure Templare!
)...ma poi, l'ho già scritto, i rapporti fra romanisti e laziali...juventini e torinisti...doriani e genoani...leccesi e baresi...sono uguali ai nostri (in taluni casi anche peggiori...vedi Roma!)...di cosa stiamo parlando?
Creare un caso su qualche battuta velenosa fra i protagonisti...su degli sfottò...dire che è giusto che in occasione dei derby ognuno se ne stia a casa propria o peggio ancora che sarebbe meglio non disputarlo...prendersi troppo sul serio, insomma....questa, a mio modestissimo avviso, è vera ipocrisia.
Infine...caro Franco, sperando che fra di noi sia tornato il sereno...salutami quell'amica della tribuna B (che ho già capito chi è!
) e dille che dopo quest'esperienza...prima di tornare a Catania...si faccia una doccia decontaminante
P.S.: da fervente antifascista ammetto che le effigi del duce hanno subito fin troppi oltraggi...farlo rosa e nero sarebbe uno estremo
...non è giusto
Preferisco il mio Che su sfondo rossazzurro!
Ciao!