Ma quali fatti specifici ??? Io sarò un fedele discepolo di Vittorio Feltri, ma tu non scherzi con la tua evidente appartenenza a ben definiti gruppi politici e la conseguente chiusura mentale verso differenti visioni della realtà, che ti induce a prevaricare certi fatti.
La politica la si può trattare con le analisi più approfondite, oppure con i paraocchi !!!
Tom non so quali siano questi "ben definiti gruppi politici"...comincio a preoccuparmi pure io
...
olitica sIo, con molta modestia, mi ritengo una persona libera, contro ogni sistema totalitario e un convinto democratico, che ama dare opinioni sui fatti senza necessariamente leggere prima che ne pensa Liberazione o il Manifesto...anzi se ho da dire "deficente" a Bertinotti, Diliberto o chiunque vuoi tu, lo faccio volentieri (potrei farti tanti esempi ma saremmo decisamente off topic)...
Non penso quindi di prevaricare certi fatti...o quanto meno prevarico di testa mia...a me da fastidio essere preso in giro da chi mi dovrebbe tutelare...e non mi riferisco agli agenti di polizia o i carabinieri, ma a chi ci governa!
Cosa dovrei risponderti, quando è evidente la mistificazione che tu fai di ciò che è accaduto alla scuola A. Diaz, dove, secondo te, ""è stato compiuto un massacro degno del Cile di Pinochet"" (non mi risulta che nella scuola ci sia scappato il morto)
Mistificazione!!??
...Perchè non lo racconti a uno delle decine di manifestanti che uscivano in barella dalla suola o a quello che per le percosse cadde in coma per due giorni!?...
Per parlare di massacro ci doveva scappare per forza il morto!?
ovvero c'era un ""arsenale da guerra in Iraq"" ??? (si è sempre parlato di 2 molotov !!!!!!!!).
Ok...anche mezza ne potevano ritrovare, ma ciò non toglie che sono state messe a post li per giustificare l'assalto!
Tutti quei procedimenti penali (circa 250) sono stati aperti a seguito di denunce di parte e sottolineo di parte contro le forze dell'ordine, ma ancora la magistratura non ha emesso alcuna condanna per questi presunti "massacri" nei confronti di quelle verginelle della Diaz.
E sottolinei male visto che il GUP ha accolto l'impianto accusatorio della Procura di Genova...Procura della Repubblica e il Giudice per l'Udienza Preliminare, non denunce di parte...rinviando a giudizio
29 onesti e solerti funzionari e dirigenti di polizia per falso, calunnia e lesioni gravi...
Il mio dissenso nei tuoi confronti è dovuto al fatto che, nonostante affermi di voler difendere la legalità e l'ordine, cogli lo spunto dai fatti di Arezzo per criticare le forze di polizia che, come tu ben sai, non sono ben viste in tanti settori della nostra società, per tanti motivi di ordine sociale, psicologico e materiale ("Poliziotto 1° nemico" recitava il più idiota dei manifesti che io abbia mai letto). Non puoi fare di ogni erba un fascio perchè c'è un agente che ha sbagliato.
Beh...avevo già scritto che secondo me le mele marce non sono sempre e comunque da una sola parte...per cui questa di fare di tutta l'erba un fascio non l'ho capita
...
Io non colgo alcuno spunto...semmai nei pressi di Arezzo un poliziotto ha sparato ad altezza uomo cogliendo lui, involontariamente ma colpevolmente, la carotide di un ragazzo di 28 anni che seguiva la sua squadra in trasferta...
Atteggiamenti come i tuoi, per di più recitati in un forum pubblico, sono profondamente destabilizzanti per ciò che riguarda il rispetto verso le istituzioni e, alla fine, non fanno altro che incidere negativamente riguardo la percezione che tanti settori hanno delle forze dell'ordine.
Non voglio convincerti proprio di nulla, però non trovo che sia un atteggiamento corretto enfatizzare certi episodi....................!!!
Io ti ringrazio per l'importanza che mi dai...ma credo che i primi a far disprezzare le istituzioni e le divise sono gli certi elementi che le rivestono...non certo io o chi esprime il proprio libero pensiero su questo Forum...
PARLIAMO DEL CATANIA, VA', CHE E' MEGLIO !!!!!!!
Ciao Gaspare
[/quote]
Sicuramente si...almeno li troviamo l'accordo...sempre che ce lo lascino gustare in pace!