Forum lasiciliaweb
LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Templare - 10 Settembre 2015, 12:55:27 am
-
Vabbè, che ve lo dico a ffà? Partita piena di insidie, perché il Carpi due volte lo abbiamo incontrato e due volte ci ha battuto, perché in classifica (per quello che vale al momento) sono ultimi a zero e noi primi a sei, perché veniamo da un periodo post mercato che travagliato è dir poco, con Iachini vicino alle dimissioni e Zamparini che oggi ha voluto ristabilire le distanze usando anche parole pesanti. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per la frittata. Ci siamo abituati.
Struna squalificato, al suo posto immagino Vitiello e Rigoni ancora a mezzo servizio, se non dovesse recuperare il posto ad Hiljemark non lo toglie nessuno. Probabilissimo debutto per Gilardino.
(3-5-1-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Al Kaoutari; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chocev; Vazquez; Gilardino.
-
Analisi perfetta; Aggiungerei inoltre che il Carpi si è rinforzato rispetto alle prime due giornate dove ha pagato anche lo scotto del debutto assoluto in serie A.
Templà io Hijiemark lo farei comunque giocare titolare al posto del bulgaro, per il resto credo che non ci saranno sorprese nella formazione.
salutamu.
-
Dopo le esternazioni di questa settimana da parte di Zamparini, mi preoccupa non poco questa partita !!!
Speriamo che Iachini non ne risenta e professionalmente mette in campo la squadra migliore, e non una formazione di "sfregio" a Zamparini !!!
Pertanto quella di Templare sarebbe la più indicata (anche se il commento di Turiddu su Hijiemark non è poi tanto male).
Comunque non sarà una partita facile come molti possono pensare e speriamo di non perderla, perchè in questo momento potrebbe essere fatale per la tranquillità dell'ambiente, anche se Zampa dice che è stato tutto chiarito.
Cioè ha spernacchiato Iachini in lungo ed in largo !!!!
8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|
Non so veramente come l'allenatore possa essere sereno !!!
8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Saluti
Enzo
-
Enzo anche io come te e molti vedono questa partita colma d'insidie.
Se dovessimo perdere stai certo che Iachini può cominciare a fare le valigie.
salutamu.
-
Enzo anche io come te e molti vedono questa partita colma d'insidie.
Se dovessimo perdere stai certo che Iachini può cominciare a fare le valigie.
salutamu.
E se si dovesse vincere, quella di Iachini sarebbe solo una partenza ritardata, perchè, stai pur sicuro che, alla prima sconfitta (prima o poi arriverà) Zamparini tuonerà.
Ciao
-
Per me giochera' Quaison al posto di chocev
-
Per me giochera' Quaison al posto di chocev
Anche per me, almeno spero che sia così...
Ciao
-
Come volevasi dimostrare !!!!!!!!!!!!!
:-( :-( :-( :-(
La cosa più preoccupante è stata la condizione fisica dopo mezz'ora di gioco.
Speriamo sia stato solo un problema dovuto alle convocazioni nelle nazionali.
C'è poco da salvare, se non il punticino che ci consente di tenere a +6 le terz'ultime.
Attacco inesistente con il solo Vazquez che cervava l'uomo libero, che puntualmente invece stava fermo.
Salvo anche Hijiemark, anche se alla fine anche lui era rimasto senza benzina.
Iachini deve lavorare anche sul recupero difensivo dei laterali di centrocampo e sui cross in area, specialmente nei calci d'angolo.
Adesso trasferta proibitiva a milano, speriamo che chi sta dietro faccia pure pochi punti.
Saluti
Enzo
-
Che la partita era da prendere con le pinze lo avevamo detto un pò tutti, questa volta Sorrentino non ha fato miracoli e per di più la difesa un paio di grosse minchiate le ha fatte. Centrocampo orfano di Rigoni e con gli esterni continuamente in difficoltà, sopratutto Lazaar dalla cui parte sopratutto nel primo tempo c'era sempre un uomo libero.
Attacco moscio con Gilardino lontano ancora dalla forma migliore, unica nota lieta Quaison che correva per se e per i compagni.
Forma fisica come diceva Enzo scarsa, ci sarà da soffrire e la salvezza, benchè qualcuno dica il contrario, rimane il solo ed unico obiettivo da conquistare con il sudore e con i denti.
salutamu.
-
Ma pi fa vuri,
ma che m i n c h i a di squadra è?
Non ha nè capo nè coda; reparti scollegati (la difesa non collegata al centrocampo non collegato all'attacco) a tipo camere stagne.
Mi sembra l'esercito di Franceschiello, ognuno per i fatti suoi.
E poi, sta cosa di giocare con una sola punta...
Alla luce di quanto detto prima, prenderei Iachini, secondo me l'unico colpevole di questa situazione e u pigghiassi a timpuluna.
Inoltre, la difesa fa acqua, come era facilmente prevedibile, visto il mercato esaltante.
Ora aspettiamoci il temporale Zamparini, con relativi tuoni.
Ciao
-
Se Iachini e' un allenatore di serie A io posso allenare il real Madrid......questo pensavo e sbraitavo in curva sud...poi quando capisco che il mio settore la pensa come me......concludo che ho sbagliato mestiere..
Sullo 0 a 0.....io che mi occupo di ICT dico al mio compare d stadio...." vedi che bel 352 con le mezz'ale che giocano in piu' avanti di vasquez.....e Iaialo solo......in mezzo al mondo del carpi.
Ma lui e' un genio una che cambia in corsa.......Castori.....mette l'ottimo Matos al primo tempo su EL Katouri al secondo su Vitiello ......ma il genio no ...non ci arriva che se non passa 4 dietro sara' un massacro..........insomma aveva detto che djurgevich non era pronto !!! sara' ma lui ha perso la partita il serbo la ha pareggiata.
In conclusione lui con la partita di Oggi ha dimostrato che ha agione Zamparini.......inutile chiedere giocatori........se si e' tordone come lui..................................UN PUNTO GUADAGNATO!!!!!
-
Partita iniziata bene, trasformata in partitaccia e recuperata in extremis. Il Carpi una squadraccia di B, ma se avesse vinto non avrebbe rubato niente. Il Palermo più che spompato fisicamente mi è sembrato ancora una volta confuso dal suo allenatore, che continua imperterrito con una difesa a tre e per non alleggerire troppo l'attacco, orfano di Dybala, sguarnisce il centrocampo, come già fatto notare da Occasionale.
Iachini deve capire che questa squadra deve giocare con quattro difensori, Rigoni, Jajalo/Maresca/Brugman e Hiljemark a centrocampo e davanti Vazquez arretrato dietro Quaison/Trajkowsky e Gilardino/Djurdjevic oppure finto centravanti quasi in linea con Quaison e Trajkowski contemporaneamente, come contro il Genoa. Gilardino? Parliamone fra almeno un mese, su questo Iachini ha ragione da vendere.
Note positive Hiljemark, Quaison, i dieci minuti di Maresca e Djurdjevic, che tanto scarso non mi sembra. Sicuramente corre il triplo di Gilardino, in questo momento.
In negativo Vazquez, ingabbiato da una cerniera ad uomo per novanta minuti e gli esterni, Lazaar soprattutto, autore di un solo cross decente (quello del 2-2) su almeno quindici provati, responsabile di alcune iniziative personali al limite della follia e assente nella fase difensiva. Anche Gonzalez inguardabile, speriamo sia dipeso solo dalla settimana lontano dall'Italia e dal recupero dal jet lag.
Si va a Milano per una prevedibile (lo dico convinto ancorché amareggiato) debacle, meno male per questi 7 punti fatti giocando così così (eufemismo). Potranno essere utilissimi nel computo finale per arrivare senza troppi patemi alla salvezza.
-
Aggiungo......con il Genoa abbiamo vinto un partita che dovevamo perdere nei primi 20 minuti, con l' Udinese siamo stati presi a pallate......con il Carpi se avessero vinto non avrebbero rubato nulla.....ma di che stiamo parlando?
Cmq neanche un allenatore di serie z fa il 352 con due mezz'ale in quella posizione oscena....e pure mio figlio di 12 anni capirebbe che quando l' avversario ti mette la mezza punta forte, veloce così larga sulle fasce....occorre passare a 4 dietro.
-
Gilardino? Parliamone fra almeno un mese, su questo Iachini ha ragione da vendere.
No Templare,
perchè con questo ragionamento, anche per Borriello bisognerebbe parlarne tra almeno un mese.
Perchè, invece, non diciamo che Iachini è un pessimo allenatore che non sa disporre gli uomini in campo e che non vede la partita in corso d'opera?
Perchè sono sicuro che se il signor allenatore a Gilardino avesse affiancato un altro attaccante, allora lo stesso Gilardino avrebbe reso di più.
Girala come vuoi, ma Iachini è proprio scarso.
Ciao
-
La verita' caro Alex che ci sono parecchi mediocri in giro....se per esempio i giornalisti o presunti tali ne sanno meno dell' allenatore... Chi dovrebbe fare ricredere il tecnico? Sta mattina stavo chiamando il Bar dello sport dopo anni, poi ho pensato che mi siddiava sentire le difese corporative del collega. Perché?
Ieri sera ho visto il servizio sulla partita a cura di Giuseppe D' Agostino...Bene se lui fa il giornalista sportivo....io posso fare il capo redattore della gazzetta dello sport!!
Ha parlato di Palermo schierato con il 3412.....ma di che sta parlando? ERA un 352 da suicidio nel quale nel primo tempo la mezz' ala sinistra era avanzatissima ( e ci e' costato il pareggio) e nel secondo tempo invece di dire a Quaison di arretrare, anche Hijlemark stazionava davanti con il risultato che Iaialo era solo in mezzo ad almeno 3. Informate Dagostino che nel 3412 Iaialo e Hjlemark avrebbero dovuto stare in linea e bassi.
Ancora Brandaleone da voti bassi alla difesa....bene per coerenza avrebbe dovuto dare 0 a Iachini...che ha esposto oa difesa alle incursioni del Carpi e soprattutto non la ha schierata a 4 quando Matos continuava a giocare sulla linea di attacco loro a destra nel rpimo tempo ed a sinistra nel secondo tempo; solo questo ha sbagliato Castori se avesse tenuto Matos a sinistra finiva 1a 3
-
Caro Occasionale,
tu vai ancora dietro a TGS ed al relativo quotidiano, spudoratamente filosocietari del Palermo e per giunta dove, per loro, va tutto e sempre bene?
Ciao
-
Gilardino? Parliamone fra almeno un mese, su questo Iachini ha ragione da vendere.
No Templare,
perché con questo ragionamento, anche per Borriello bisognerebbe parlarne tra almeno un mese.
Confronto improponibile, Borriello è entrato a tre quarti di partita, contro una squadra allungata e sfilacciata che cercava in qualche modo di attaccare, ha toccato un solo pallone in contropiede, benissimo, ma poi chi l'ha visto?
Gilardino è a terra come è normale che sia. Anche questo, il prenderlo l'ultima settimana di mercato dopo che era stato fermo cinque mesi, fa parte del museo degli errori tipico di un certo Zamparini.
Poi che Iachini non sia da Real Madrid siamo d'accordo, ma non è nemmeno scarso come lo dipingi tu. Almeno per come la vedo io, ci mancherebbe.
-
Ha parlato di Palermo schierato con il 3412...
Secondo me parlare di modulo ieri è semplicemente impossibile, perché regnavano solo confusione e anarchia. Sulla carta poteva essere tutto, sul campo era una squadra allungata già al 20esimo del primo tempo con Hiljemark quasi ala destra e Quaison ala sinistra di una linea di trequartisti a 3.
Sparando numeri, qualcosa che poteva assomigliare ad un improponibile 3-3-3-1 dove due dei tre a centrocampo erano il mai rientrante Lazaar e Rispoli...
Ma Viviani, l'aiuto tattico, chi fini fici?
-
Gilardino? Parliamone fra almeno un mese, su questo Iachini ha ragione da vendere.
No Templare,
perché con questo ragionamento, anche per Borriello bisognerebbe parlarne tra almeno un mese.
Confronto improponibile, Borriello è entrato a tre quarti di partita, contro una squadra allungata e sfilacciata che cercava in qualche modo di attaccare, ha toccato un solo pallone in contropiede, benissimo, ma poi chi l'ha visto?
Gilardino è a terra come è normale che sia. Anche questo, il prenderlo l'ultima settimana di mercato dopo che era stato fermo cinque mesi, fa parte del museo degli errori tipico di un certo Zamparini.
Poi che Iachini non sia da Real Madrid siamo d'accordo, ma non è nemmeno scarso come lo dipingi tu. Almeno per come la vedo io, ci mancherebbe.
Per carità, ognuno è libero di pensarla come crede ed ogi opinione è rispettabilissima.
Però, è innegabile che, se affianchi un attaccante a Gilardino, quindi, se passi al 4-4-2, lo stesso Gilardino rende di più: che te ne fai di una sola punta isolata ed abbandonata lì davanti?
Nemmeno c'erano i cross in area per lui...
E di questa situazione, di chi è la colpa? Mia? Tua? Di Occasionale? L'unico artefice che nemmeno sa leggere le partite in corso, è l'allenatore.
Ciao
-
Ma Viviani, l'aiuto tattico, chi fini fici?
Templare,
Guidolin ha rescisso con l'Udinese ed ora cerca a casa a Palermo...
Ciao
-
Ma Viviani, l'aiuto tattico, chi fini fici?
Templare,
Guidolin ha rescisso con l'Udinese ed ora cerca a casa a Palermo...
Ciao
Fissarie che girano sul web, intendo di Guidolin che cerca casa (come se ci volessero mesi per trovare una villa a Mondello ad uno con uno stipendio di 800000 euro all'anno...).
Poi, non mi stupirei di vedere lui o Montella al posto di Iachini fra qualche tempo.
-
Gilardino? Parliamone fra almeno un mese, su questo Iachini ha ragione da vendere.
No Templare,
perché con questo ragionamento, anche per Borriello bisognerebbe parlarne tra almeno un mese.
Confronto improponibile, Borriello è entrato a tre quarti di partita, contro una squadra allungata e sfilacciata che cercava in qualche modo di attaccare, ha toccato un solo pallone in contropiede, benissimo, ma poi chi l'ha visto?
Gilardino è a terra come è normale che sia. Anche questo, il prenderlo l'ultima settimana di mercato dopo che era stato fermo cinque mesi, fa parte del museo degli errori tipico di un certo Zamparini.
Poi che Iachini non sia da Real Madrid siamo d'accordo, ma non è nemmeno scarso come lo dipingi tu. Almeno per come la vedo io, ci mancherebbe.
Per carità, ognuno è libero di pensarla come crede ed ogi opinione è rispettabilissima.
Però, è innegabile che, se affianchi un attaccante a Gilardino, quindi, se passi al 4-4-2, lo stesso Gilardino rende di più: che te ne fai di una sola punta isolata ed abbandonata lì davanti?
Nemmeno c'erano i cross in area per lui...
E di questa situazione, di chi è la colpa? Mia? Tua? Di Occasionale? L'unico artefice che nemmeno sa leggere le partite in corso, è l'allenatore.
Ciao
Alex, Gilardino passiava in campo, potevi affiancargli pure Cristiano Ronaldo, chi se lo marcava non gli avrebbe mai fatto toccare un pallone comunque.
Ad ogni modo ieri il problema era il centrocampo sguarnito e Vazquez svogliato come non mai. Troppe cose strane viste ieri, Gilardino solo una di queste e nemmeno quella fondamentale, a mio giudizio.
-
Troppe cose strane viste ieri ...............
Ma infatti, hanno giocato in maniera troppo strana per definire il solo Iachini colpevole.
Vitiello ed El Kataurì restavano puntualmente soli ad affrontare l'avversario, che alle volte era anche più di uno.
Se ieri non c'era il carpi, avremmo subito una cafiata gigantesca.
Su vazquez, ci può stare in una partita poco brillante (anche se io do più la colpa ai suoi compagni che erano fermi e non si muovevano per farsi dare la palla in maniera pulita), ma Rispoli e lazaar erano sempre nella metà campo avversaria e quelle poche volte che recuperavano in difesa, arrancavano.
Speriamo sia stato solo un episodio (giustificabile solo dalle convocazioni nelle nazionali) e che da ora in poi lo staff tecnico faccia lavorare i calciatori nel recupero e nella condizione atletica.
In quello che ho visto in queste 3 partite, io punterei più su Traikosky (anche se non è un attaccante puro), a meno che Iachini si convinca a lasciare il 3-5-2 e allora le combinazioni sono molteplici e tutte più o meno valide.
Ma rimarebbe il grosso dubbio che se queste ipotesi non sono state provate MAI in allenamento, potrebbero rivelarsi dannose durante le partite di campionato.
Vedremo...................
Saluti
Enzo
-
Squadra inguardabile. Abbiamo solo due giocatori di livello degni (Sorrentino e Vasquez), il resto sono tutti gregari. Quindi costoro o imparano in fretta a giocare da squadra o faremo fatica ad avanzare in classifica. Comincia a stranizzarmi l'involuzione tecnica di alcuni dei nostri: Lazaar, Jajalo, Quaison,Rispoli ed anche Gonzales ieri si ci è messo con qualche cappellata degna da lega pro. Ma che sta succedendo?
Era già da una decina di giorni che Iachini diceva che Gilardino non era ancora pronto, che non era scontato che partisse da titolare e già mezza Palermo lo bollava come scarsone o cacasotto. Invece il campo ci ha detto che Iachini aveva ragione ed il Gila mi è parso uno dei vecchi elefanti in via di svernamento che in abbondanza si vedevano qui ai tempi di Matta e Schillaci.
In conclusione abbiamo una squadra molto modesta rispetto allo scorso anno ed il vegliardaccio si è rimpinguato il conto in banca.
Tutti a Maalox
-
Enzo ma se:
- giochi un 352 con due mezz'ale che soprattuto nel secondo tempo giocavano sulla linea della trequarti realizzando, come dice templare, un mostruoso 3331.
- El kataouri nel primo tempo ..Vitiello nel secondo tempo costretti ad allargarsi e al uno contro uno ....e non comprende che deve passare a 4.
Siamo nel caso di allenatore che invece di portare valore.....da il colpo di grazia...!!!!
-
Enzo ma se:
- giochi un 352 con due mezz'ale che soprattuto nel secondo tempo giocavano sulla linea della trequarti realizzando, come dice templare, un mostruoso 3331.
- El kataouri nel primo tempo ..Vitiello nel secondo tempo costretti ad allargarsi e al uno contro uno ....e non comprende che deve passare a 4.
Siamo nel caso di allenatore che invece di portare valore.....da il colpo di grazia...!!!!
Infatti.
Giratela come volete, condizione atletica, condizione tecnica, posizioni in campo, scarsa mobilità...l'unico responsabile è l'allenatore che non sa far fronte a questa involuzione.
Prima lo si capisce e lo si ammette e meglio è per tutti.
Ciao