Forum lasiciliaweb
LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Templare - 12 Maggio 2013, 04:14:16 pm
-
...in B. Zamparini là ci ha preso e là ci ha riportato.
Benissimo, ora senza più scendere nei particolari tecnici e finanziari fai una cosa sola: LIEVATI RA MINCHI.A!
p.s. siete tutti dispensati dal portare solidarietà, non ne abbiamo bisogno. Grazie.
-
Cari amici palermitani, ci dispiace sinceramente per voi, ma c'è anche chi è messo peggio di voi, come noi acesi.
Auguri di un pronto ritorno in serie A.
-
Bye... Bye... ::)
Non per sfottò ai cugini, anzi vi auguro di cuore un pronto ritorno in A, ma Zamparini se lo è meritato... In tutta umiltà non vada ancora a sbandierare che la sua squadra era da 54 punti... sia serio con gli allenatori. ;-)
Arrivederci a presto....
-
Dai templare....andremo in trasferta a Trapani...che vuoi di più?
Se avessi sentito la radiocronoca di D'agostino a RGS.....Minc ia difende Zamparini....
-
Si, rieccoci dove avevamo cominciato. Adesso i conti anche per i più lecchini dovrebbero essere pareggiati. Speriamo solo che ci sia un cambio societario anche se temo che questo non arriverà prima che la Triestina non arrivi almeno in C1 e forse a quel punto pure noi....
Comunque vada, FORZA PALERMO SEMPRE.
salutamu.
-
Sul giornalismo lecchi.no ci sarebbe da scrivere un libro, ancora si rivolgono a Zamparini parlando dei SUOI soldi, della SUA squadra, dei SUOI mancati investimenti. Ma poi gente che un cervello ce l'ha... che spreco. Su The Voice stendiamo un pietosissimo velo, please.
Turiddu, la vulgata invece dice che i conti non sono pari, perché Zamparini ci ha portato cinque volte in Europa, tre volte al quinto posto, una volta in finale di coppa... la vulgata dimentica cosa ha fatto Zamparini a Venezia, ovvero nulla, perché nulla era il potenziale di Venezia. Basterebbe fare due più due, ma a Palermo è troppo rischioso per certe carriere...
Aspettiamo qualche giorno, un paio di mesi magari, può essere che succeda il miracolo...
-
p.s. siete tutti dispensati dal portare solidarietà, non ne abbiamo bisogno. Grazie.
8D ...ma picchì, cu vi mossi!?
-
La cosa più preoccupante è che non parla di cessione della società, ma già parla di programmi futuri che non promettono nulla di buono, del tipo ridimensionamento di budget (anche obbligatori per via del tetto salariale), di cessioni necessaria dei big, che ci possono stare ma poi mi parla di rimpiazzarli con giovani di belle speranze (stile joao pedro, lore varela, labrin) e la cosa più angosciante è che a detta sua il 90% della squadra del prossimo anno è fatta!!! 8| >:(
Per non parlare delle caz.zate che spara e che continua a prenderci per il cu.lo, non può dire che la retrocessione è stata colpa del cambio di allenatore, di lo monaco, di gasperini, della sfortuna e degli arbitri e non dire che questa era una squadra INADEGUATA per la serie a e non si sarebbe salvata neanche con sannino tutto l'anno.
Sinceramente cedendo quel poco di giocatori decenti che abbiamo, ci resta una squadra che neanche è buona per la salvezza in b....
Un altro campionato con morganella, rios, donati, aronica e compagnia bella non ci sto!!!
Questa è una squadra da rifondare tenere quei quattro cinque giovani (tra cui sanseverino che diventerà un ottimo giocatore) e poi il resto tutti via, compreso il presidente!!!!
lo capirà mai che se ne deve andare????
-
quasi dimenticavo, parla anche di squadra fatta per sannino, quando sappiamo bene che sannino ha sembrerebbe giocato con il 442 e per questo modulo mancavano gli esterni...poi casualmente al suo ritorno sannino gioca con la difesa a 3 e qui mi riallaccio ad una delle ultime interviste del presidente dove dice che l'allenatore é responsabile dell'allenamento poi si deve interfacciare con il ds ed il PRESIDENTE(ovviamente per fare la formazione ...)
-
.....per "cunotto".......c'e' chi vi ricorda chi e' messo peggio di voi......l'ACIREALE!
Gioite......basta guardare....DIETRO DI VOI....c'e' sempre qualcuno pronto a farvi...FELICI!
8D
-
Io sono molto pragmatico...........Zamparini è un folle...ed è capace di tutto...........ma Perinetti è praticamente palermitano.......lui lo sa che è già un miracolo che non gli hanno alzato le mani in mezzo alla strada. Tradotto credo che se Giorgino u parrino capirà che ha a disposizione i mezzi solo per vivacchiare in serie B....si dimetterà in quanto consapevole che c'abbruciano a casa !!
Quindi molto semplice......occhio a Perinetti!!
-
Io sono molto pragmatico...........Zamparini è un folle...ed è capace di tutto...........ma Perinetti è praticamente palermitano.......lui lo sa che è già un miracolo che non gli hanno alzato le mani in mezzo alla strada. Tradotto credo che se Giorgino u parrino capirà che ha a disposizione i mezzi solo per vivacchiare in serie B....si dimetterà in quanto consapevole che c'abbruciano a casa !!
Quindi molto semplice......occhio a Perinetti!!
Occasionale, a Palermo ormai (e per fortuna aggiungerei) non te la bruciano più la casa anche se fai due campagne acquisti deficitarie di seguito...
E poi la gente che si lamenta sa benissimo con chi deve lamentarsi.
Comunque, futuro nerissimo. Ma non è un problema.
-
Picciotti il futuro purtroppo o per fortuna non lo conosce nessuno, quindi che sia nerissimo o roseo non lo sappiamo. Oggi ci tocca masticare amaro, anche se a questo in molti eravamo da tempo preparati, domani vedremo cosa succederà.
Coraggio.
salutamu.
-
Bye... Bye... ::)
Non per sfottò ai cugini, anzi vi auguro di cuore un pronto ritorno in A, ma Zamparini se lo è meritato...
Zamparini è un uomo formidabile. E' riuscito a far crescere in me un conflitto interiore di passioni: da un lato anch'io avrei voluto che la squadra di questa persona andasse incontro alla più totale rovina. Dall'altro c'è che la sua squadra è anche la mia squadra. >:( >:(
-
http://stadionews.it/ultimora.php?ID=153908
...ecco il primo passo: si riparte da Sannino. Per esonerarlo in un intervallo che va dalla seconda amichevole alla terza di campionato. Una storia scritta e riscritta al punto da essere ormai noiosa.
Seguirà una campagna acquisti all'insegna dell'ilarità, con affaccio di buffoni e figuranti arabi di tanto in tanto. Anche questo già visto.
Andiamo avanti.
-
Giorgio Perinetti, consigliere d'amministrazione del Palermo, dalle colonne de "La Repubblica" ha detto la sua sulla rosa del Palermo per il prossimo anno, giudicata pronta al 90% dal presidente Zamparini: "Io credo che con questa affermazione il presidente voglia dire che il Palermo non ha nessuna intenzione di smobilitare. Noi abbiamo una ottima intelaiatura che necessità di qualche aggiustamento per il tipo di categoria e per cercare di vincere un campionato che però non si vince solo perché ti chiami Palermo".
Questa è una lapide alle speranze degli ultimi illusi... Un'ottima intelaiatura? Hanno una squadra perdente, con titolare fissa gente retrocessa due anni di seguito, nani da circo uruguaiano, un centrocampo nullo per capacità propositiva, un attacco affidato ad un ragazzino da Primavera, spacciato per l'acquisto più oneroso del secolo (12 milioni 'ntaminchia) che ancora non riesce a stoppare un pallone. Una squadra che vale qualche punto in meno di quelli fatti realmente, scattiati alla fine con una serie di partite finte spacciate per reazione emotiva!!!
Una squadra che non è stata in grado di vincere contro un Bologna in vacanza, di perdere contro una Juventus che meno voglia dei tre punti non poteva avere quel giorno, contro un'Udinese decimata ed una stessa Fiorentina che al terzo posto ci credeva quanto credo io alle previsioni di Santopesaro...
Il Palermo di Sannino ha vinto tre volte, con la Roma sorprendendola nella sua superbia, con l'Inter "C" con grandissimo affanno e contro la Samp che aveva giocato tre giorni prima e aveva la testa esclusivamente al derby della domenica successiva. E ancora questi mi parlano di ottima intelaiatura? Il calcio non è playstation, il calcio è fatto di equilibri che già al netto di un disastro autolesionista come Zamparini in questa squadra mancano costituzionalmente.
L'eventuale (eventualissimo) tasso tecnico superiore derivante dalla differenza di categoria verrebbe totalmente annichilito dalla totale mancanza di carattere, dall'assenza di uno o più leader, in un campionato in cui le bastonate fetono e la grinta supera di gran lunga il piede vellutato...
E ancora devo sentire parlare così Perinetti... BASTA!!! TUTTI A CASA!!!
-
Il Chievo, l'Atalanta, il Siena, la Sampdoria sono incappate negli ultimi anni in retrocessioni, ma hanno saputo risalire subito.
Perché non può farlo anche il Palermo: la serie B è scesa di livello dall'ultima volta che ci siete stati.
-
Il Chievo, l'Atalanta, il Siena, la Sampdoria sono incappate negli ultimi anni in retrocessioni, ma hanno saputo risalire subito.
Perché non può farlo anche il Palermo: la serie B è scesa di livello dall'ultima volta che ci siete stati.
Perché ormai Zamparini, Bua, é una scheggia impazzita. Sbaglia scientificamente da due anni e continuerà a sbagliare, perché convinto di essere lui dalla parte della ragione.
Il comunicato di domenica è un insieme di farneticazioni, 99% delle parole scritte chiamano in causa arbitri, sfortuna, Toni, l'ambiente che non avrebbe dato fiducia alla squadra, Lo Monaco, Gasperini e il restante 1% lui, ma solo per avere preso appunto Lo Monaco e Gasperini ed avere fatto qualche valutazione sbagliata insieme a Perinetti... Ma che fiducia può esserci ancora nei suoi confronti?
Intanto sta arrivando il nuovo DS, Nicola Amoruso, fino a ieri responsabile del settore giovanile (allevi e giovanissimi, credo) della Reggina. Da quanto durerà capiremo se è un giovane presuntuoso come Sogliano e Panucci o uno che sa stare al suo posto, come Perinetti...
-
Perinetti ha appena dichiarato di avere sbagliato a non essere insistente con Zamparini sul rischio che si correva considerato il piazzamento dell'anno scorso. Ora....o è cre ti no o è scarso......ma perché bisogna essere direttore portivo per capire che se indebolisci una squadra che si salva alla penultima giornata...retorcediiiiiiiiiiiiiiii..
Siamo nelle mani di nessuno!!!
-
O é semplicemente uno zerbino....
-
Il mercato in uscita del Palermo di Maurizio Zamparini interessa anche il settore dirigenziale. Nelle ultime ore, infatti, si sarebbe fatta sempre più insistente la voce che vuole il responsabile del settore giovanile del Palermo, Rosario Argento, vicino alla Roma. A richiederlo è stato Walter Sabatini, in buoni rapporti con Argento sin da quando l´attuale direttore sportivo della Roma lavorava a Palermo.
Fonte: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=232297#ixzz2TRFLsPKh
Della serie: non farsi mancare nulla... sarebbe veramente il colmo perdere l'artefice di 25 anni di successi a livello giovanile.
-
Infatti non vi fate mancare mai nulla! :-D
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/15/sequestrato-sponsor-del-palermo-calcio-testimonial-intervento-mafioso/594656/
-
Emanuele Terranova migliore difensore della B
................"Finito il prestito, fa ritorno al Palermo che il 1º luglio 2011 lo cede a titolo definitivo al Sassuolo, sempre in Serie B, per 400.000 euro."
Questo è il Palermo calcio, questo è Zamparini ed i suoi Ds...tutti cose inutili come a lui tranne Foschi.
Un giocatore di talento cresciuto a Palermo lo regaliamo al Sassuolo...ora lo vogliono in serie A......quindi noi prendiamo Cetto e cediamo Terranova.............che Società di me r da!!
-
Emanuele Terranova migliore difensore della B
................"Finito il prestito, fa ritorno al Palermo che il 1º luglio 2011 lo cede a titolo definitivo al Sassuolo, sempre in Serie B, per 400.000 euro."
Questo è il Palermo calcio, questo è Zamparini ed i suoi Ds...tutti cose inutili come a lui tranne Foschi.
Un giocatore di talento cresciuto a Palermo lo regaliamo al Sassuolo...ora lo vogliono in serie A......quindi noi prendiamo Cetto e cediamo Terranova.............che Società di me r da!!
Li ha sempre boicottati i palermitani, a partire da Accardi e Vasari. Ma lui, non i DS che non hanno mai contato un caz.zo!
-
Se vero il primo grossissimo errore tecnico è la riconferma di Sannino, per i seguenti motivi:
1) la storia di Zamparini insegna che i richiamati poi riconfermati, Colantuono su tutti, durano al massimo una partita.
2) il presunto exploit finale di Sannino è falso e figlio delle circostanze: partite finte quelle vinte, è riuscito a pareggiare o perdere anche contro chi era sceso in campo quasi in vacanza (Bologna e Juventus).
3) Sannino rimane un difensivista del caz.zo: dovevamo provare a vincere il più possibile e ha giocato sempre con il 3-5-1-1 in particolare con 8 difensori schierati fra difesa e centrocampo, un trequartista ed una seconda punta trasformata in prima come Miccoli. 80 punti in B li dovrebbe fare pareggiando e vincendo ogni morte di papa?
4) inspiegabile il suo continuare a puntare su gente come Donati in difesa e Rios a centrocampo. Tanto per limitarci come nomi...
Chiaramente partiremo con Sannino e con giocatori che non andranno bene né per lui, né per il suo sostituto...
-
Il Chievo, l'Atalanta, il Siena, la Sampdoria sono incappate negli ultimi anni in retrocessioni, ma hanno saputo risalire subito.
Perché non può farlo anche il Palermo?
Perchè, al cntrario delle squadre da te citate, il Palermo ha Zamparini come presidente!
Ciao
-
O é semplicemente uno zerbino....
Ecco, bravo.
Ciao
-
Finalmente è finita. Da stasera cancello la serie A dai miei interessi, squadre e giocatori di cui del resto sapevo poco e niente fino a 9 anni fa.
La B è strameritata, 32 punti anche troppi per una squadra che non vale nemmeno lontanamente il Siena che stasera ha fatto piangere il Milan fino alla fine. Per capire lo stato di degrado generato da Zamparini basta dire che andavamo in Europa e sfioravamo gli spareggi CL in campionati di un certo tipo e siamo retrocessi con la quota salvezza a 33 punti nel campionato più scarso della storia, di una pochezza tecnica incredibile, in cui la Juventus dominatrice e obiettivamente di un altro pianeta rispetto alle altre, sembrava due categorie inferiore al Bayern che lo ha strapazzato in Champions...
Da segnalare stasera soltanto l'addio di Miccoli, ennesima ed ultima bandiera stracciata da un proprietario senza cuore e la prestazione di Sanseverino, palermitano che meritava moto più spazio di quello riservato, ad esempio, a Morganella.
Il futuro è nero, prima lo capiremo meno soffriremo.
-
Campionato finalmente finito.
Piccolo resoconto finale, di una retrocessione inaspettata :-\ immeritata :-\ frutto della sfortuna :-D degli arbitri :-D di lomonaco :-D delle cessioni di budan,brienza e giorgi :-D etc etc...
Volevo solo fare un' analisi della rosa più forte della storia del Palermo a disposizione quest'anno ruolo per ruolo:
Portieri: Partiamo con ujkani e benussi che insieme ci portano via un 7/8 punti per le loro caz.zate. A gennaio arriva sorrentino portiere affidabile che alla fine ci porta via almeno altri 4 punti. Inpratica il nostro miglior portiere è BRICHETTO in quanto non ha mai giocato...
Disensori: Il reparto più affidabile per centrare una retrocessione, munoz l'unico decente o meno peggio... vonbergen ci avevano detto che era il difensore con il miglior rendimento in serie a minch.iate, garcia a parte l'impegno ne ha combinate di tutti i colori (anche se io gli darei fiducia, magari con un po di esperienza...), donati non era più buono nel suo ruolo figuriamoci in difesa, aronica un ex giocatore tornato a casa e pure pagato cosa si può desiderare di più...
Centrocampo: ci sono volute 38 partite per capire che viola è il nostro miglior centrocampista rispetto a rios, barreto e kurtic (pensate come siamo messi), che sanseverino vale 10 morganella (spero vada via), che non abbiamo un esterno sinistro, che il napoli ha ceduto dossena perchè in condizioni pietose.
Attacco: Il capitano quest'anno non ha fatto il miracolo dell'anno scorso per diversi motivi, dybala acerbo e ha giocato fuori ruolo da rivedere in b, hernandez ha iniziato malissimo poi l'infortunio ed in fine un buon rientro, ilicic che dire io sono convinto che ha giocato solo la settimana dopo che zampamarket ha dichiarato che l'anno prossimo l'avrebbe ceduto...in una parola VETRINA!!!
Non giudico i prestiti che hanno giocato poco per ordine dell'altissimo.... e se dimentico qualcuno degno di mensione al merito aiutatemi...
Qualche parola sugli allenatori:
sannino: non ho capito come gioca, indubbiamente è un motivatore ma spero non rimanga , lo vedo piu per una squadra piccola che si deve salvare e non per una squadra che DOVREBBE fare un campionato di vertice.
gasperini: si sentiva il messia il suo integralismo tattico ci ha fatto perdere diversi punti, quando lotti per non retrocedere ti devi arrangiare e adattare a quello che hai non puoi pretendere che dei brocchi facciano i cavalli...
malesani: chi...???
direttori sportivi:
perinetti: il suo arrivo mi rassicurava e mi dava speranza, dopo agosto ho capito che è un altro yesman al servizio del padrone e che non avrebbe fatto il bene del Palermo. Patetico quando ad ogni intervista critichi l'operato di lo monaco che è rimasto solo 3 mesi come se la retrocessione fosse colpa sua...
lo monaco: grande impatto sulla squadra (vedi derby di andata) e aveva dato regole rigide alla squadra, poi qualcosa si è rotto con zamparini (ma va, non ci avremmo scommesso) unico dubbio il mercato di gennaio perchè non ha speso i 20 mln messi a disposizione da zampa....??? :-D :-D :-D
E sul presidentissimo???una sola parola:
VATTENE!!!!
p.s. per un attimo il siena ci stava superando in classificae noi saremmo stati tranquillamente penultimi, invece adesso zamparini si spaventa per un ipotetico ripescaggio (vergognoso, immeritato, scandaloso) in caso di problemi del cagliari o vicende calcioscommesse...
il peggio deve ancora venire...
-
Il futuro è nero, prima lo capiremo meno soffriremo.
Diciamo meglio che la situazione è nerissima.
Zamparini prese il Palermo per stare stabilmente in serie A. Di avere una squadra, seppur illustre, in B o in C non gli importa nulla. Serie A e basta!
Dopo il campionato 2002/03 conclusosi con la disfatta di Lecce, profuse ogni sforzo possibile perché nell’anno successivo, o si va in A o si muore. Fortunatamente andò bene.
Questo per dire che Zamparini non ha nessuna voglia di stare sotto di categoria e, sotto sotto, sarebbe pronto a dare chissà quante picconate a squadre in odor di radiazione per illeciti (Lazio-Genoa) o problematiche varie (Cagliari) per prenderne il posto da ripescati 8|.
Adesso che bisognerà rifondare una squadra per intero (ma non solo la squadra, c’è da rifondare tutta una società, ricucire la frattura, che ai più sembra insanabile, con la tifoseria) ed occorreranno massicci investimenti e scelte oculatissime dove i margini di errore devono essere ridotti al minimo considerando che i danni sortibili potrebbero essere irreparabili. E c’è un altro ingrediente imponderabile che bisognerà avere ma che non è in vendita da nessuna parte: la fortuna! Se non ti assisterà anche quella... 8-)
Ammesso e non concesso che si faccia tutto per benino, considerando pure gli ingaggi di numerosissimi tesserati molti dei quali stanno per tornare alla base e costituiscono un autentica zavorra con cui necessariamente si ci dovrà fare i conti, ammesso che si faccia tutto per benino, dicevamo, secondo me abbiamo ben l’80% di probabilità di fare ugualmente cilecca :$. Troppe cose che non vanno, primo fra tutte l’instabilità presidenziale su cui purtroppo vertono i maggiori poteri decisionali. Un ambiente che è diventato fin troppo diffidente e, sensazioni personali, chi tiene alla propria professionalità, anche in presenza di lauti ingaggi (che comunque difficilmente ci saranno in B) saranno troppo restii a cimentarsi in questa avventura. Anche Sannino ha parlato chiaro e su questo mi sento di manifestargli un profondo ringraziamento: nelle intenzioni di Zampa, sembra non esserci rimasto più nulla di serio e di professionale per questa città!
Per prima cosa, se proprio si vuol davvero puntare al ritorno in A, occorrerà varare un progetto biennale. Occorre essere chiari con la gente e dire in maniera quanto più esplicita possibile che per rimettere a posto tutte le macerie di questi due anni disgraziati, frutto di una gestione pazzoide, un solo anno potrebbe non bastare. Anche la stessa fortuna, sfidata più volte in questi due anni, impiegherà parecchio tempo per virare di rotta a 180°. Zamparini farebbe meglio a far vedere il meno possibile la sua faccia in giro, anche perché non sono solo 50 tifosi quelli che lo contestano ma è un intera città.
Però, già mi rendo conto di star chiedendo troppo: mettere investimenti e stare dietro le quinte per tanto tempo, fino a che la situazione si normalizzi (e chissà quanto tempo ci vorrà) non è nelle corde di questo presidente. Ci sono tante persone che ormai hanno capito che Zamparini è giunto alla fine della sua attività a Palermo. Con la retrocessione e l'età che inesorabilmente avanza i margini per ipotizzare un più o meno immediato risanamento generale sono quasi nulli. Una fine piuttosto ingloriosa che lui stesso ha creato, con la sua stupida spacconeria. Pochi non si sono resi ancora conto di tutto ciò. E Zamparini stesso è tra questi.
-
Sergio, la mia idea è questa: inutile parlare di confusione, errori, progetti sbagliati, il Palermo è in B perchè da anni Zamparini non solo non mette nulla di suo (e ci mancherebbe!), ma toglie alla società tutto quello che è possibile.
Le operazioni in Sudamerica, i giocatori scritti a bilancio una cifra x che diventa 3x dopo che intervengono spese di procuratore irrazionali, operazioni indefinibili come quella di Viviano, secondo me sono soltanto il velo per sottrarre decine di milioni dai settanta e passa che entrano di diritto ogni anno e girarli alle altre imprese del gruppo Zamparini che, per sua stessa ammissione, vivono la crisi come il resto d'Italia, subiscono lo stop dei fidi bancari, versano insomma in gravi difficoltà.
Palermo, in questo momento, era forse l'unica oasi economica del suo impero, l'idea era di spremerlo fino all'ultima goccia e provare a conservare il titolo in serie A. Penalizzazioni, campionato obiettivamente scadente, bastava che Miccoli ripetesse il campionato delo scorso anno e poi fra Hernandez, Ilicic, Dybala e compagnia bella ci si sarebbe salvati senza grossi problemi. E via con un altro anno di prelievi.
Il Palermo-Bancomat ora ha smesso di funzionare, ma la crisi continua. Per questo il futuro è nero.
p.s. se siete d'accordo lascerei questo topic per parlare di società e magagne varie e usare quello nuovo appena aperto per affrontare, per chi ne avesse voglia, il discorso serie B dal punto di vista strettamente tecnico. Io ho iniziato parlando dell'allenatore.
-
E sul presidentissimo???una sola parola:
VATTENE!!!!
il peggio deve ancora venire...
Ci troviamo dinanzi un amletico dilemma: Zampa o non Zampa.
Certo sarebbe interessante sentirgli dire: "la società è in vendita, chi vuole, chi ne ha le possibilità si faccia avanti."
Sarei curioso di vedere che fila si formi, considerando anche che a Palermo c'è pitittu ma la porta è aperta a tutti. Non dimentichiamoci che stiamo parlando di Palermo e che chiunque si presentasse, con questo territorio ci dovrà fare i conti e mette in preventivo certe situazioni. Prima o poi verrà u zù Totuccio di turno e pretenderà di stringerti la mano.
Nell'attesa del nuovo che chissà mai se arrivi, si va avanti con Zampa, nella consapevolezza che dopo 7 campionati più che dignitosi, negli ultimi due si è preso lo sfizio di prendere tutti per il cùlo, inconsapevole forse che si è scavata "la fossa" con le sue stesse mani. Perchè le difficoltà a cui si andrà incontro nel gestire una squadra che non sia immediatamente tra i primi posti in classifica, saranno ancora maggiori di quelle che si incontreranno per allestirla una squadra da primi posti. Non so se sono stato chiaro. ;-)
L'unica cosa potiva è che fare l'abbonamento non è obbligatorio, nè tanto meno andare allo stadio ogni domenica. Ops!! Sabato. ::)
Come si dice a Londra, cu vuoli a cristu su chianci.
-
E sul presidentissimo???una sola parola:
VATTENE!!!!
il peggio deve ancora venire...
Ci troviamo dinanzi un amletico dilemma: Zampa o non Zampa.
Certo sarebbe interessante sentirgli dire: "la società è in vendita, chi vuole, chi ne ha le possibilità si faccia avanti."
Sarei curioso di vedere che fila si formi, considerando anche che a Palermo c'è pitittu ma la porta è aperta a tutti.
Vediamola da un altro punto di vista, secondo me dovrebbe dire: i 70 milioni potenziali di entrate annue sono in vendita.
Certo, se ci aspettiamo i Rosano o i Ferrara come alternative siamo in mezzo alla strada, ma la globalizzazione non si chiama così per caso ed il calcio non ne è esente. Palermo può dare visibilità e possibilità di fare gorssi business ad altri, non è che Zamparini sia un marziano, unico ed insostituibile...
-
Una domanda :
Ma se Zamparini venisse colto da un "ICS" (ictus), come diceva lo scomparso Alamia, cosa succederebbe ??
Ovviamente non gli auguro la morte, ma un "curpicieddu" tale da renderlo non in grado di intendere e di volere !!!
8D 8-) 8D 8-)
Personalmente, il calcio non mi appassiona più come una volta e seguo soltanto le partite del PALERMO, pertanto l'atteggiamento del presidente mi sta togliendo l'unica passione che mi era rimasta di questo sport.
Non credo che ci sarà futuro per la nostra squadra fino a quando questo pazzo non si sarà tolto dalle pa.lle !!!
>:( >:( >:(
Saluti
Enzo
-
Sergio, c'è da fare alcuni distinguo in merito ad un eventuale cessione del Palermo.
Il Palermo in serie a è appetibile per giro di soldi che riesce a creare ed esposizione mediatica. Alla storia che andando via zamparini non c'era nessuno pronto a rilevare la società ci credo poco in quanto il Palermo non è stato mai messo in vendita realmente. Poi zamparini ha sempre parlato di cercare soci pronti ad entrare in quota e sinceramente conoscendo ù piru chi è stu pazzo che mette soldi per poi non contare un ca.zzo, in quanto zamparini deve essere l'unico a prendere decisioni...Tra l'altro proprio ieri un amico mi diceva che l'anno scorso zamparini ha fatto un pensierino a prendere delle quote del trapani con il patto di influire nelle scelte societarie, morace l'ha mandato a quel paese proprio per questa pretesa...solo con gli arabi può fare società perchè non lo capiscono ::)
In serie b le cose cambiano, anche se il prezzo di acquisto si abbassa sicuramente cedere la società è più difficile in quanto chi dovesse rilevare il Palermo almeno per i primi anni dovrebbe mettere mani al portafogli per fare una buona squadra, in quanto la b non da chissà quali soldi.
Un'altra cosa che volevo dire ai pochi seguaci del presidente rimasti e che mi parlano dei vari ferrara e polizzi come esempio a cui noi eravamo abituati, forse dimenticano che parliamo di un calcio completamente diverso che non esiste più, dove un presidente di calcio perdeva soldi e salute e chi lo faceva era solo per passione ed amore della squadra. Non giravano tutti i soldi che girano ora di paytv sponsor pubblicità e non mi soffermo sull'argomento plusvalenze approfondito da Templare e spiegato egregiamente...
Qualcuno dimentica che zamparini è un imprenditore è pure bravo sa fiutare gli affari ed il Palermo in quel determinato periodo dell'era sensi, per come stavano cambiando le cose nel calcio e per gli interessi extracalcisti che aveva in città non è stato nient'altro che un affare per lui e di riflesso per i primi anni anche noi godevamo di questo investimento, poi quando è rientrato dall'investimento iniziale non ha più messo soldi di tasca sua ha cominciato a giocare con il suo giocattolino credendosi dio, indebolendo ogni anno la squadra fino a quando il giocattolo si è rotto...
Il passato purtroppo ormai è risaputo, il problema è il futuro...in pratica oggi siamo nelle mani di zamparini e se il trend è quello degli ultimi anni siamo a mare....
-
meno di una settimana fa zamparini dichiarava come non é piu' possibile fare grossi investimenti nel calcio per via della crisi, delle banche che non fanno piu' fidejussioni e perché é moralmente inaccettabile, oggi esce una notizia del genere che se fosse vera sarebbe l'ulteriore conferma di come del Palermo non gli frega più niente e che ci continua a prendere per il cu.lo... http://www.fusirosanero.it/newsdet.asp?id=139006
-
Arrivano conferme che sia Dybala che il suo procuratore sono due palloni gonfiati....si dichiara che il ragazzo ha richiesta importatntissime.....e che non può scendere in serie B .......bene sono cre tini sia lui che il suo procuratore....il talento c'e' e solo giocando con continuità in serie B può esplodere.
Ad ogni modo.....portare soldini per plus valenza e se ne vadano entrambi a fare in cu lo!!
Saluti
-
In serie B si risparmia su tutto. Zamparini ha deciso di tagliare fondi al settore giovanile e di restringere il numero di squadre partecipanti ai campionati. Il primo passo sarà l'addio di Rosario Argento, palermitano che a differenza di Zamparini col Palermo ha vinto uno scudetto Berretti ai tempi di Ferrara e il recente scudetto con la Primavera.
Zamparini peggio delle locuste...
-
In serie B si risparmia su tutto. Zamparini ha deciso di tagliare fondi al settore giovanile e di restringere il numero di squadre partecipanti ai campionati. Il primo passo sarà l'addio di Rosario Argento, palermitano che a differenza di Zamparini col Palermo ha vinto uno scudetto Berretti ai tempi di Ferrara e il recente scudetto con la Primavera.
Zamparini peggio delle locuste...
Non preoccuparti Templare, due anni al massimo e la palla al piede la toglieremo. Quando 10 anni fà iniziò questa era sapevamo che c'era il forte rischio, per qualcuno la certezza, qualcun altro se lo augurava, che sarebbe finita come Venezia. Comunque andrà e qualunque sia la categoria da cui ripartire, ripartiremo. Io tutto questo lo avevo messo nel conto. Sarà quel che sarà, nessun problema. Questo tizio passerà, tutto passa. Oggi sei alle stelle e domani alle stalle e viceversa. Torneremo.
A questo punto è inutile dannarsi, aspettiamo con santa pazienza e chi può diserti lo stadio o almeno faccia sentire il proprio malcontento dicendo a chiare lettere di ANDARSENE.
Io ho dato disdetta a Sky e non ho alcuna altra pay-tv. Mi basterà vedere le sintesi che faranno in chiaro. Finchè ci sarà questo tizio al comando per me sarà così. Dobbiamo solo pazientare due anni.
Ho degli amici cari a Messina che seguono la squadra con lo stesso ardore e la stessa passione di chi gioca in A o in CL: a me non spaventa nulla, non preoccupa nulla. Possono toglierci i grandi palcoscenici, ma non la dignità e la passione per i nostri colori.
Solo un paio d'anni amico mio...
salutamu.