Campionato finalmente finito.
Piccolo resoconto finale, di una retrocessione inaspettata
immeritata
frutto della sfortuna
degli arbitri
di lomonaco
delle cessioni di budan,brienza e giorgi
etc etc...
Volevo solo fare un' analisi della rosa più forte della storia del Palermo a disposizione quest'anno ruolo per ruolo:
Portieri: Partiamo con ujkani e benussi che insieme ci portano via un 7/8 punti per le loro caz.zate. A gennaio arriva sorrentino portiere affidabile che alla fine ci porta via almeno altri 4 punti. Inpratica il nostro miglior portiere è BRICHETTO in quanto non ha mai giocato...
Disensori: Il reparto più affidabile per centrare una retrocessione, munoz l'unico decente o meno peggio... vonbergen ci avevano detto che era il difensore con il miglior rendimento in serie a minch.iate, garcia a parte l'impegno ne ha combinate di tutti i colori (anche se io gli darei fiducia, magari con un po di esperienza...), donati non era più buono nel suo ruolo figuriamoci in difesa, aronica un ex giocatore tornato a casa e pure pagato cosa si può desiderare di più...
Centrocampo: ci sono volute 38 partite per capire che viola è il nostro miglior centrocampista rispetto a rios, barreto e kurtic (pensate come siamo messi), che sanseverino vale 10 morganella (spero vada via), che non abbiamo un esterno sinistro, che il napoli ha ceduto dossena perchè in condizioni pietose.
Attacco: Il capitano quest'anno non ha fatto il miracolo dell'anno scorso per diversi motivi, dybala acerbo e ha giocato fuori ruolo da rivedere in b, hernandez ha iniziato malissimo poi l'infortunio ed in fine un buon rientro, ilicic che dire io sono convinto che ha giocato solo la settimana dopo che zampamarket ha dichiarato che l'anno prossimo l'avrebbe ceduto...in una parola VETRINA!!!
Non giudico i prestiti che hanno giocato poco per ordine dell'altissimo.... e se dimentico qualcuno degno di mensione al merito aiutatemi...
Qualche parola sugli allenatori:
sannino: non ho capito come gioca, indubbiamente è un motivatore ma spero non rimanga , lo vedo piu per una squadra piccola che si deve salvare e non per una squadra che DOVREBBE fare un campionato di vertice.
gasperini: si sentiva il messia il suo integralismo tattico ci ha fatto perdere diversi punti, quando lotti per non retrocedere ti devi arrangiare e adattare a quello che hai non puoi pretendere che dei brocchi facciano i cavalli...
malesani: chi...???
direttori sportivi:
perinetti: il suo arrivo mi rassicurava e mi dava speranza, dopo agosto ho capito che è un altro yesman al servizio del padrone e che non avrebbe fatto il bene del Palermo. Patetico quando ad ogni intervista critichi l'operato di lo monaco che è rimasto solo 3 mesi come se la retrocessione fosse colpa sua...
lo monaco: grande impatto sulla squadra (vedi derby di andata) e aveva dato regole rigide alla squadra, poi qualcosa si è rotto con zamparini (ma va, non ci avremmo scommesso) unico dubbio il mercato di gennaio perchè non ha speso i 20 mln messi a disposizione da zampa....???
E sul presidentissimo???una sola parola:
VATTENE!!!!p.s. per un attimo il siena ci stava superando in classificae noi saremmo stati tranquillamente penultimi, invece adesso zamparini si spaventa per un ipotetico ripescaggio (vergognoso, immeritato, scandaloso) in caso di problemi del cagliari o vicende calcioscommesse...
il peggio deve ancora venire...