Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Fantadrum - 23 Ottobre 2009, 01:11:26 pm

Titolo: Inter-Catania
Inserito da: Fantadrum - 23 Ottobre 2009, 01:11:26 pm
Formazioni, tattiche, considerazioni, auspici...
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: umastru - 23 Ottobre 2009, 01:23:00 pm
Formazioni, tattiche, considerazioni, auspici...
Ma santo iddio, ma possibile che apriamo un forum con lo stesso titolo nello stesso momento! ::) ::)
"U Mastru"
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Fantadrum - 23 Ottobre 2009, 01:45:50 pm
va beh chiediamo alla redazione di spostarne uno e riunirli 8D
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: garreccio - 23 Ottobre 2009, 02:36:01 pm
Ecco la mia:
                    Andujar

    Potenza Silvestre Spolli Capuano

                  Carboni
  Biagianti                     Ledesma (Delvecchio)

                Mascara (Ricchiuti)

   Morimoto                    Martinez (Mascara)

...con un simpatico centrocampo a rombo che vede Mascara o Ricchiuti dietro le due punte, il buon Carboni a baluardo della difesa e il duo Biagianti/Ledesma a far da cerniera tra l'anteriore e il posteriore (e soprattutto a coprire gli spazi quando Capuano e Potenza si spingono in avanti...).
Che ve ne pare? 8D
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: GASPARE - 23 Ottobre 2009, 02:37:35 pm
Formazioni? ...se sta bene Bellusci a vita terzino destro...è troppu fotti!...Morimoto pure...è il nostro Eto'o  8D

Tattiche? ...4 3 1 2 ...ma mr Atzori non la pensa così :-|

Considerazioni?...Mourinho si ncun.nutu!!  ::) ::)

Auspici? ...uscire da San Siro a testa alta...possibilmente cu quacchi punticino ca non n'affinnemu!  ::)

Ciao
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Fantadrum - 23 Ottobre 2009, 03:01:57 pm
Allora...gara difficile. Questa volta dovremmo tenere in conto contro chi stiamo giocando, limando il nostro modulo usuale.

Ci sono due imperativi: bloccare le cavalcate di Maicon e Chivu, ed impedire a Sneijder e/o Stankovic di farci male dalla trequarti. Se loro giocheranno con il modulo delle ultime due partite (4321), io temo che il nostro 4312 sia un pò troppo sbilanciato e lascerebbe Carboni in sofferenza contro i loro 2 trequartisti. Io opterei, in questo caso, con una mediana Carboni-Biagianti, 3 centrocampisti con licenza di attaccare oltre che difendere, e  Mori in attacco.

Se invece loro metteranno Etò e Balotelli (4312), con un solo trequartista, credo che il modulo usato fino a ora andrà bene. Quello che dovranno fare i nostri attaccanti e centrocampisti é un pressing asfissiante a metà campo, magari sbattendo sui duri Muntari e Vieira, ma in ogni caso non lasciarli pensare e andare in avanti indisturbati.

Bisognerà scegliere tra Mascara (non in formissima, ma uno degli indispensabili), Ricchiuti (utile anche se non con i '90 nelle gambe) e Martinez (quello che alla fine risolve le partite, anche se a volte scompare o si rende nullo), accanto a Mori.  8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Ps In ogni caso, determinati, concentrati e tranquilli!
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: THOR - 23 Ottobre 2009, 05:40:37 pm
solo catania — Mou convoca Eto'o e tira un sospiro di sollievo, ma rinuncia a Thiago Motta, Milito, Cambiasso e Samuel. Strascichi di Coppa. "Ho convocato Samuel perché sta meglio. Non è al 100%, ma rispetto alla Dinamo sta meglio. Milito invece lo tengo ancora a casa; preferisco aspettare. Spero di averli tutti per giovedì contro il Palermo". Ma il tema ricorrente è sempre la Champions League. Mourinho ragiona per gradi: "Prospettiva Kiev? Adesso non c'è, non ci sto pensando. Quando arriverà lo farò. Se la squadra ci pensa? Spero che non ci pensi, spero che la pensi come me, perché oggi la gara più importante è quella col Catania".

Contro i campioni sarà dura, ma forse proprio per questo mentalmente più sereni..serve un centrocampo robusto e veloce...e Mori a mille!!!

A S.SIRO PRESENTE! ;-)
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: sonar - 23 Ottobre 2009, 07:36:12 pm
Un pressing asfissiante è indispensabile, per cui ne Ledesma ne Biagianti possono essere impiegati dato lo stato fisico non ottimale, opterei per un 3 5 2  così composto:

                               Andujar

               Silvestre     Spolli       Capuano

 Izco     Mascara    Carboni    Ricchiuti    Del vecchio   

 
                        Martinez       Taka


considerato che è una gara dove ne fisicamente ne tecnicamente possiamo competere, la nostra arma deve essere la corsa e l'abnegazione, programmare per quanto possibile i cambi in corso d'opera in modo da tenere sempre alto il ritmo, e  Mascara con licenza di svariare dove lo ritiene più opportuno.   
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 23 Ottobre 2009, 08:27:42 pm
Quoto Sonar!
Penso che questa sia la giusta chiave di lettura, aggredirli sin dalla trequarti e non farli ragionare. A molti sembrerà assurdo ma penso che si debba giocare solo per la vittoria!
La vedo anch'io questa formazione.
Ciao
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: santopesaro - 24 Ottobre 2009, 09:53:22 am
Non analizzo l'inter anche perche' non so come gioca.L'ho vista in tutto una ventina di minuti.Conosco i ruoli dei giocatori.

Giocheranno con 2 punte ed un trequartista

Io metterei Carboni con Izco vicino visto che Biagianti non e' al massimo.Giocatore tatticamente perfetto con un grandissimo corridore vicino che lo aiuta nei raddoppi.

Ledesma piu' avanti con Mascara e Martinez sui lati.

Morimoto punta centrale che pero' deve essere SEMPRE SERVITA in verticale.Sempre.Prima o poi ci scappa il regalo dalla pachidermica difesa interista.Con almeno 2 dei trequartisti sempre a sostegno in fase offensiva.

Altro non serve.Non farli tirare da lontano se possibile
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: sonar - 25 Ottobre 2009, 12:11:05 am
Atzoriiiiiiiiiii!!! 8| ecco adesso lo possiamo dire, prima sinnivà e megghiu è.
Avere paura è umano, ma l'uomo con le palle è quello che opera pur avendo paura, senza una forte personalità non si può fare questo mestiere e Atzori ne ha meno di fracchia. :$
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Michelangelo - 25 Ottobre 2009, 12:28:07 am
Suvvia, perdere 2-1 in trasferta contro l'Inter non è una tragedia... per Atzori esame di riparazione mercoledì col Chievo, poi si vedrà... ;-)
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Fantadrum - 25 Ottobre 2009, 01:39:29 am
Questa é una di quelle partite che bisogna giudicare col senno del prima e del poi.

Col senno del prima: la formazione ci poteva stare. Campagnolo aveva mostrato sicurezza, l'imperativo di bloccare la spinta sulle fasce veniva seguito con centrocampisti di fascia Llama e Izco sempre pronti al raddoppio, un robusto centrocampo con Carboni, Bigianti (che a volte andava anche sulla fascia) e del Vecchio, e il veloce Mori punta. Un centrocampo robusto ma anche veloce che poteva dare il là alle ripartente.

Però succedevano delle cose:
spesso il Catania non pressava dalla metà campo, ma si rinchiudeva in un terzo di campo. In questo modo, prima o poi, il golletto te lo fanno, magari su una o due papere della difesa.
Non esistevano delle ripartenze con i centrocampisti che non seguivano gli scatti degli esterni e Mori rimaneva isolato marcato da un ottimo Cordoba.
Insomma, un mezzo disastro.

Come sappiamo le cose sono migliorate nel secondo tempo con l’inserimento di Mascara e Plasmati (non giudico  Ledesma)

col senno di poi:
sciagurato avere lasciato Andujar in panca
sbagliato non avere messo uno tra Mascara e Ricciuti per supportare l’isolato Mori.
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Caprarupens - 25 Ottobre 2009, 02:10:16 am
Io non ho visto la gara ma dalle descrizioni della rete debbo dire che l'Inter ha gestito saggiamente la partita portandosi a casa i tre punti come previsto.
allora al di la delle prestazioni della squadra e degli "errori" tattici del mister Atzori, guardiamo il bicchiere mezzo pieno.
E' tornato Ledesma e con lui penso che si avrà più ordine a centrocampo (che poi credo sia stato il nostro punto debole in queste gare).
Una sconfitta in casa Nerazzurra era prevedibilissima al di la da come questa è maturata.
Adesso secondo me inizia il vero campionato del Catania se si pensa che con il ricciolone in campo Mascara potrà riprendersi dal suo periodo no e con l'aiuto di Mori, Plasma e Marty potremo fare quei risultati che fino ad adesso sono mancati.
Io sono I N G U A R I B I L M E N T E  ottimista.

Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: THOR - 25 Ottobre 2009, 08:13:57 am
....IL Mister non e' da serie A, questo si sapeva: ma anche chi gli suggerisce la formazione non capisce una mazza!!!

Ora diranno scriveranno ..e' più importante mercoledi con il Chievo!!! Sbagliato ogni partita vale 3 punti e se non la giochi non ne farai mai!!! >:( >:(

Che pena..che spettacolo ridicolo!!!

Prima se ne va meglio e'!!!
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: umastru - 25 Ottobre 2009, 09:07:10 am
Meno male che non ho scommesso! ::) ::) ::)
Io da pacifista, non violento, dopo dieci minuti di partita avrei menato Atzori!
Spero che abbia delle buone scuse per non aver fatto giocare dal primo minuto Andujar, Mascara, e soprattutto uno tra Martinez e Il pennellone.
Ormai lo hanno capito anche i muri che l'Inter se attaccata in velocità soffre, tanto e vero che ieri sera il Portoghese ha dato un tubetto di attak al suo colombiano dicendogli di usarlo su Morimoto. Morimoto, il nostro malato di solitudine, giovane campioncino  che ha come motto "datemi una sponda che qualcosa combino" e Atzori che fà, gli da come compagno Del Vecchio, praticamente un muro.
Difficilmente avremo l'occasione di affrontare di nuovo un'Inter così male in arnese, abbiamo perso un'occasione d'oro. Spero solo che al nostro Mister serva da lezione, perchè altre due cappelle così e rischia di perdere il controllo e il rispetto dei senatori.
E adesso pagelliamo.
Campagnolo, tanto valeva mettere un citofono, inguardabile.
Potenza, gran bella partita, umile, concentrato.
Silvestre, da Nazionale, putroppo per lui argentina ::) ::)
Spolli, Ormai basta che guardi storto gli avversari che lo ammoniscono, però sempre più bravo.
Capuano, non è in forma è si vede, ma si applica al massimo. Altra domandina per Atzori, non era meglio tenerlo buono per mercoledì e rischiare Marchese?
Carboni, ormai non ho più aggettivi per definire il mio amato "cani i pagghiaru" è sempre lì, tutto storto e ingobbito a mordicchiar caviglie
Biagianti, un'altro acciaccato, ha fatto quello che ha potuto, meno male che lo slavo interista è entrato nel secondo tempo.
Itzo, secondo me quando Atzori gli ha detto quali erano i suoi compiti; difendi e poi vai sulla fascia a inventare qualcosa gli avrà detto; chi io? con sti piedi? Povero soldatino immolato ad una tattica sbagliata.
Del Vecchio, un muro fermo, dovrebbe avere la dignità di accomodarsi in panchina fino a quando non non ritorna quello di prima.
Llama, Mettere in campo uno bravissimo a fare cross e poi avere a centro area ne Martinez ne Plasmati non mi sembra una mossa molto furba.
Morimoto, dicono che verso il trentesimo del primo tempo lo abbiamo sentito invocare; Malaka! Malaka! perchè mi hai abbandonato! E' un campione, da solo si è portato a spasso due difensori, di cui un colombiano attaccato con la colla, eppure appena gli hanno messo a fianco due giocatori di calcio invece di un muro di cemento è diventato subito pericoloso.
Mascara, è entrato in campo facendo fumo dalle orecchie, è a fatto subito vedere che se gioca nel suo ruolo è ancora Mascarigno.
Ledesma," Luci a San Siro" queste parole di Vecchioni mi sono  venute in mente dopo i primi tocchi del nostro ex ricciolone, quanto c'è mancato.
Plasmati, il nostro pennellone a Milano si esalta, tanto è vero che il portoghese per fre
narlo a dovuto richiamare in servizio il cattivone Materassi.
Questa volta voglio dare i voti anche all'allenatore e all'arbitro.
Atzori, ha sbagliato completamente formazione, gli concedo le attenuanti dell'inesperienza e per il coraggio di tornare su i suoi passi e rivoluzionare la squadra nel secondo tempo. Ne faccia tesoro e osi di più soprattutto adesso che è tornato Pablo.
Arbitro, Bravissimo nel secondo tempo a frenare il Catania, i falli da ultimo uomo se li fà un Cordoba sono solo gialli, le barriere per l'inter hanno lo sconto del venti per cento, e il portiere dell'inter viene espulso solo se oltre il fallo insulta pesantemente la madre dell'avversario, ma solo se è morta, e se infierisce sparando alcuni colpi di pistola. In qualsiasi altra evenienza ringrazia dio che ti ho fischiato il rigore.
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Fantadrum - 25 Ottobre 2009, 11:23:57 am
mastru ti quoto un pò.

Francamente non ho visto Spolli e Silvestre eccezionali, specie Silvestre che ha fatto un errore molto grave...il fatto che l'Inter abbia fato pochi tiri in porta è dovuto questa volta all'avere 9 giocatori,nel primo tempo, che difendevano dietro la palla, e neanche una ripartenza con 4-5 uomini a supporto 8| E' facile difendere così...

Atzori ha sbagliato, non tanto per il modulo, ma  per gli uomini che ha a disposizione.Mascara era fuori forma (anche se poi ha giocato bene)...ma se ha Izco e Lalama sulle fasce, non è colpa sua..ma ha imparato. Mi sto però cominciando a chiedere: PERCHE' DEVE FARE ESPERIENZA SULLA PELLE DEL CATANIA? PERCHE' NON LA FACEVA SULLA PELLE DEL RAVENNA?

Sull'arbitro non ti quoto per niente...sempre questo vizio catanesedi parlare male degli arbitri anche se complessivamente ci sono stati anche un pò a favore 8| ti ricordo che non ha fischiato un rigore netto all'Inter (Balotelli), e Spolli, se continua a fare inutili falli da dietro a centrocampo, prenderà anche qualche espulsione.

Su Mori sei stato invece perfetto ;-)
 ;-)
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: michelangelo43 - 25 Ottobre 2009, 12:39:29 pm
Quando ho visto la formazione del Catania su Rai2,mi son detto 5 centrocampisti?
e un' attaccante?"Morimoto"pensavo che cercava un pareggio,se avessimo pareggiato
dicevamo! a fatto bene! io non capisco perché Andujar non ha giocato?
un vero portiere di seria A il primo gol non doveva prenderlo,
ripeto sempre che ci manca il "centrocampo" avete visto o "sentito"quando é entrato
Ledesma?la squadra? a cominciato la partita,
io mi ripeto sempre come mai comprare un giocatore (Barientos)e che non puo giocare?
senza centro campo non si va avanti,"Atzori" o un altro e la stessa cosa,
speriamo che la lezione di hieri sera ci resta in mente e che mercoledi ce la fa dimenticare, ciao Angelo
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: marco-69 - 25 Ottobre 2009, 01:52:17 pm
Secondo me dopo 8 gare il quadro e' piu' chiaro. Abbiamo una squadra limitata in alcuni ruoli chiave, segnatamente attacco e centrocampo. E un Mister ancora abbastanza acerbo per la categoria.

Chiaro il disegno di una partita di contenimento nell'undici iniziale, tuttavia gia' dopo il gollonzo di Muntari qualcosa sarebbe dovuta cambiare. Invece abbiamo fruito della clemenza dell'Inter, che dopo il II gol, ha praticamente smesso di giocare, chiudendo la frazione sotto di "sole" due reti.

Nel II tempo abbiamo spinto con maggiore convinzione, grazie anche ad un'Inter sazia, senza creare troppi pericoli.
Il rigore della bandiera non attenua i rimpianti.

Perche' Mascara fuori dal'undici iniziale?
Perche' Campagnolo al posto di Andujar?
Perche' insistere su Del Vecchio?
Perche lasciare Morimoto solo in attacco?

Brevemente torno sul portiere e sull'attaccante.
Il Portiere e' uno dei cardini di qualsiasi squadra. Andujar col Cagliari non aveva giocato perche' si disse che non aveva interamente recuperato il viaggio intercontinentale..Adesso perche' e' rimasto in panca? Tutti i ruoli sono intercambiabili, tutti. Ma non il portiere. Quello e' INAMOVIBILE. Ed io, a mia memoria, in queste 8 gare non ricordo papere di Andujar tali da giustificare il suo avvicendamento.

Attacco. Dopo 8 gare saremo d'accordo TUTTI che Morimoto, pur essendo un giocatore da enormi potenzialita', non puo' sostenere da solo l'attacco. Pensateci. Morimoto ha segnato quando aveva una valida spalla, Martinez (gia'..Martinez, che fine ha fatto?), Mascara, persino con Plasmati a fianco e' diventato piu' pericoloso e ficcante.
Come ultima nota, ancora una volta, la coppia centrale Spolli-Silvestre chiude con due gialli. A Spolli qualcuno spieghera' che a furia di entrate decise ci si fa una brutta nomina..E poi si rischia di passare dal rosso al giallo.
Lui, non si chiama Cordoba. E non gioca nell'Inter.

Le (poche) note positive: il rientro di Ledesma, la buona vena di Mascara.
Sotto col Chievo.
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: marco-69 - 25 Ottobre 2009, 01:55:06 pm
E poi si rischia di passare dal rosso al giallo.

In realta' intendevo l'esatto contrario.
Scusate l'imprecisione.
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Templare - 25 Ottobre 2009, 02:37:30 pm
E poi si rischia di passare dal rosso al giallo.

In realta' intendevo l'esatto contrario.
Scusate l'imprecisione.

Edita il testo la prossima volta, così non se ne accorge nessuno e fai felice chi si é battuto per questo "diritto"!  :-D ;-)
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: umastru - 25 Ottobre 2009, 02:49:50 pm
mastru ti quoto un pò.


Sull'arbitro non ti quoto per niente...sempre questo vizio catanesedi parlare male degli arbitri anche se complessivamente ci sono stati anche un pò a favore 8| ti ricordo che non ha fischiato un rigore netto all'Inter (Balotelli), e Spolli, se continua a fare inutili falli da dietro a centrocampo, prenderà anche qualche espulsione.
Fammi capire; ho detto forse che abbiamo perso per colpa dell'arbitro?
Che Spolli non abbia ancora capito che certi falli (non cattivi) da dietro se hai la maglia a striscie rossoazzurre portano all'ammonizione sicura è vero, com'è vero che se le righe sono neroazzurre puoi anche staccare la gamba all'avversario, tranne che non sei Muntari. ::) ::) ::)
Il rigore su Balotelli lo poteva dare solo un arbitro moolto ma moolto tifoso dell'inter, ma ti dico che lo avrei accettato. Quello che non accetto è essere considerato vittimista solo perchè faccio notare la mancata espulsione di Cordoba e di julio cesar o della barriera semovente, sei sicuro che a parte invertite un Campagnolo o peggio mi sento uno Spolli sarebbero stati graziati?
Di sicuro non dico che hanno influenzato il risultato, perchè alla mala parata il portoghese poteva, come ha fatto, fare alzare dalla panchina giocatori che uno da solo vale tutto l'undici catanese, sia economicamente che tecnicamente, vedi alla voce Stankovic.
Perchè allora questa sudditanza, come con la Roma, con giocatori che ordinano le ammonizioni degli avversari.
"U Mastru"
 
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: marco-69 - 25 Ottobre 2009, 03:28:33 pm
Edita?

Templare..would you explain to me, please?

Mu spieghi, ppi fauri ::)
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: ENZO - 25 Ottobre 2009, 06:03:35 pm
Edita?

Templare..would you explain to me, please?

Mu spieghi, ppi fauri ::)

Rientri nel topic, guarda di nuovo il tuo post e noterai un icona con una freccetta in basso alla tua destra dello stesso post.
Clicca sopra e.......... Buona modifica!!!!!
 :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
PS: spero di essere stato chiaro (Scusa Temply)  :-P
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 25 Ottobre 2009, 06:27:58 pm
................... PERCHE' DEVE FARE ESPERIENZA SULLA PELLE DEL CATANIA? PERCHE' NON LA FACEVA SULLA PELLE DEL RAVENNA?................

E' quello che mi chiedo da due mesi.......!
Il Catania oggi non ha gioco, come non lo aveva lo scorso anno e due anni fa....
Solo il Catania di Marino si è distinto per tattica e spettacolo, il resto è stata tutta mediocriotà in confronto; però almeno lo scorso anno la squadra entrava sicura di se e gli errori si commettevano nella gestione del risultato. Quest'anno ho assistito a veri e propri strafalcioni tecnici: Sampdoria, Parma, Udinese, Lazio, Atalanta, Inter.........., e penso che ancora non sia finita.
Dove vogliamo arrivare?
Credetemi, non capisco la logica e l'insistenza!
Questa squadra non è attrezzata per fare 30 punti di fila, la salvezza se la deve costruire domenica dopo domenica (come ha fatto lo scorso anno), sbagliando il giusto! Quest'anno abbiamo sciupato almeno 7 punti per pura incompetenza e questo sicuramente peserà!
Spero in società rilfettano su questo..... !!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Templare - 25 Ottobre 2009, 06:48:04 pm
Edita?

Templare..would you explain to me, please?

Mu spieghi, ppi fauri ::)

Ti ha risposto Enzo, Marco. La freccetta in basso a destra o "modifica il post" in alto a destra ti permettono di modificare quanto da te scritto anche dopo averlo inviato.

Hope listen you soon! Ciao!
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: franco-ct al nord - 25 Ottobre 2009, 07:16:49 pm

Citazione
Io sono I N G U A R I B I L M E N T E  ottimista.

Ti invidio Capra,ti invidio...
Dopo aver visto la partita di ieri, ti invidio.
Iu marrimuddai... e intanto gli altri cominciano a vincere.
Saluti

Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Caprarupens - 25 Ottobre 2009, 07:24:53 pm

Citazione
Io sono I N G U A R I B I L M E N T E  ottimista.

Ti invidio Capra,ti invidio...
Dopo aver visto la partita di ieri, ti invidio.
Iu marrimuddai... e intanto gli altri cominciano a vincere.
Saluti



Io l'ho premesso: non ho visto la gara quindi capisco chi come voi ha sofferto. Nonostante ciò non credo che perdere con l'Inter a Milano debba buttare nel dramma una società come il Catania.
La vittoria sarebbe stata accolta con un "clamoroso al Meazza!"
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: THOR - 25 Ottobre 2009, 07:34:25 pm
..considerazione postpomeriggio calcistico:

Conte vince ancora con l Atalanta..

Cosmi vince a roma alla prima...

Mazzarri vince a Firenze...

..forse e sottolineo forse l'esperienza in campo conta ancora qualcosa, ovviamente nel conto mettiamoci ..Fortuna..Arbitri..Formazione.. ma l'esperienza non si può comprare al mercato (argentino.. :-D)!!!

Peccato l'inter di ieri non e' stata "fenomale" si poteva fare l'impresa!!

ps. Non discuto serietà e dedizione al lavoro del mister, ma la serie A non e' ancora per lui!!! ;-)
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: marco-69 - 25 Ottobre 2009, 07:44:14 pm
Ringrazio sia Templare sia Enzo per la risposta.

Complimenti per la vittoria con L'Udinese.....
Magari non vi siete divertiti..

Ma siete soddisfatti.
Noi, purtroppo, non siamo ne' l'uno, ne' l'altro.

Fanta..Oggi ho sentito l'ingegnere Carlo Longhi..non propriamente uno del barnum Salastampa.
Elenco.

a) Rigore su Balotelli: inesistente;
b) Fallo su Morimoto: da rosso diretto;
c) Rigore su Plasmati: corretto ancorche' generoso.

Felice domenica, o quel che ne resta, a tutti.
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: vasco - 25 Ottobre 2009, 08:00:20 pm
Ciao a tutti.
Condivido molte delle analisi fatte nel post. Sugli arbitri sono meno arrabbiato di voi perchè ormai sono rassegnato al destino delle squadre della terza fascia, e la partita con la Roma non ha fatto altro che confermare questa "regola" non scritta per cui lo sport non è "vinca il migliore" ma "vinca il più potente".
Per il resto rilancio anch'io la domanda: perchè Atzori (che, ormai lo possiamo riconoscere tutti, non è un talento "naturale" della panchina) deve fare esperienza proprio col Catania?
In un campionato durissimo, ogni partita è una lotta, ed ogni partita non va sprecata, qualunque sia l'avversario che si ha davanti. Solo così arrivano i punti. Fino ad ora ci tiene in corsa la classifica corta, ma questa non durerà ancora per molto e il Catania dalla 11a giornata alla 15a ha una serie di partite difficili in cui rischia di racimolare pochissimi punti e ritrovarsi irrimediabilmente indietro.
Credo che anche una squadra con le lacune che sono state evidenziate possa fare la sua bella figura: l'importante è avere un allenatore capace di sfruttare al massimo le qualità dei giocatori. Il gran campionato del Chievo dell'anno scorso lo dimostra (una squadra praticamente senza attaccanti, ha valorizzato al massimo attraverso il gioco quello che aveva in casa, facendo diventare il "vecchio" Pellissier il più attempato bomber della serie A), lo dimostra l'Atalanta di quest'anno che con Conte in panchina sta prendendo il volo.
Non si tratta di fare i disfattisti o di voler "rompere" il giocattolo, di non volere il bene del Catania, com'è stato detto dalla società. Al contrario il Catania è un "bene" da preservare con tutti i mezzi, senza tralasciare nulla del possibile, a partire proprio dalla società che deve prendere atto che i "sette punti mancanti" non sono mancanti per caso o per sfortuna, quanto per mancanza di una personalità che quest'allenatore difficilmente riuscirà a dare alla squadra.
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Templare - 25 Ottobre 2009, 08:14:20 pm
Ringrazio sia Templare sia Enzo per la risposta.

Complimenti per la vittoria con L'Udinese.....
Magari non vi siete divertiti..

Ma siete soddisfatti.

Grazie Marco, ma devo dire che soprattutto nell'ultima mezz'ora la partita é stata divertentissima, con le squadre che si sono battute fino allo spasimo, stile Apollo Creed vs Rocky Balboa. Ho visto di peggio quest'anno.

Ciao!
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Fantadrum - 26 Ottobre 2009, 12:41:30 am
Ringrazio sia Templare sia Enzo per la risposta.

Complimenti per la vittoria con L'Udinese.....
Magari non vi siete divertiti..

Ma siete soddisfatti.
Noi, purtroppo, non siamo ne' l'uno, ne' l'altro.

Fanta..Oggi ho sentito l'ingegnere Carlo Longhi..non propriamente uno del barnum Salastampa.
Elenco.

a) Rigore su Balotelli: inesistente;
b) Fallo su Morimoto: da rosso diretto;
c) Rigore su Plasmati: corretto ancorche' generoso.

Felice domenica, o quel che ne resta, a tutti.

Marco, Longhi l'ho sentito però ieri un pò tutti (da Sky a Mediaset, persino la 7 gold) hanno dato il rigore su Balotelli sicuro (anche se lui ha un pò accentuato). Ma c'era. Poi Longhi altre volte ha martoriato il catania...Oggi il grande Russo a Sala stampa ha criticato  in faccia al conduttore sbigottito questo modo di vedere le partite del Catania sempre con 'sta moviola e 'sto vittimismo =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Marco Tullio - 26 Ottobre 2009, 03:02:44 pm
Casorezzo (MI), 26 Ottobre 2009
Cari forensi,
sabato c'ero anch'io a San Siro insieme a mio fratello, Aldo da Correggio, il di lui figlio Lorenzo, Aldo da Como e Maurizio da Cinisello Balsamo. Eravamo nel secondo anello blu, circondati da interisti, perché non ce la siamo sentita di andare nel settore ospiti per ragioni visive ed economiche (terzo anello blu, € 30), nonché per evitare la compagnia del ceuso, almeno per quanto mi riguarda. Un tifoso interista ha adocchiato la sciarpa rossazzurra di mio fratello e gli ha chiesto benevolmente: "Catania Catania?". E la risposta è stata un segno di assenso con il capo. Io mi sono astenuto dal dire: "Veramente lui è nato a Legnano e tifa anche per il Milan". Temevo che l'ultimo particolare avrebbe potuto alienargli le simpatie dei padroni di casa. La partita è stata l'esempio lampante di come certe dichiarazioni di Atzori nei giorni precedenti fossero soltanto frasi fatte: "Ce la giocheremo... Non siamo sconfitti in partenza... Andremo a San Siro per fare la nostra partita... bla blal bla". Anche il più ingenuo ha compreso che il nostro allenatore ha voluto giocare al risparmio in vista dell'incontro con il Chievo mercoledì sera: ma siamo sicuri che lasciare in panchina i giocatori migliori ci garantisca una vittoria contro il Chievo? La mia domanda principale, che mi assilla da due giorni, è la seguente: Ma ccu ciu misi ddu puttunaru in porta? La prima segnatura è un gollonzo, come ha sottolineato il tifoso interista di cui sopra, sempre benevolmente. La seconda? Campagnolo bello era sulla traiettoria, ma non l'ha neanche toccata. Qualcuno mi ha detto che Campagnolo dà più garanzie di Andujar, ma io, con il senno di poi, non ne sono troppo convinto. Già domenica scorsa, sul goal di Dessena, mi aveva lasciato indispettito il fatto che fosse rimasto immobile: forse non sarebbe riuscito a parare, ma provarci sempre è il minimo che si possa pretendere da un portiere affidabile o presunto tale. Mascara, Ledesma e Plasmati in campo nel secondo tempo: qualcosina in più si è vista. Non sono d'accordo con chi afferma che l'Inter sul due a zero si sia fermata. Io temevo la goleada, perché loro hanno continuato ad attaccare, sospinti dall'incitamento del loro pubblico che voleva il terzo goal. Al momento del rigore, ho aspettato che Mascara segnasse e ho esultato, sperando nel miracolo: sarebbe stato equo che stavolta a rubacchiare fossimo noi, ma così non è stato e la partita si è conclusa con una sconfitta di misura, che per lo meno non compromette l'onore, seppure solo da un punto di vista aritmetico. Sul rigore concesso i tifosi interisti, che hanno protestato su tutto, perfino sul giallo estratto per il fallo su Morimoto, non hanno fiatato: la porta era sotto la mia curva e, a velocità normale, appariva netto. Torno a casa e su rete4 ascolto l'ex arbitro Cesari, il quale asserisce che si doveva concedere il rigore su Balotelli (!!!) e che quello su Plasmati è stato generoso, benché, per quest'ultimo episodio, si vedessero solo le immagini da dietro, che non permettevano di vedere i piedi dei giocatori coinvolti. Ieri, invece, il suo collega Longhi, a novantesimo minuto, come qualcuno di voi ha già ricordato, ha affermato l'esatto contrario. Rimango confuso, ma non troppo sorpreso. A presto,
Marco Tullio
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: marco-69 - 26 Ottobre 2009, 03:05:39 pm
Fanta..Io non sono ne vittimista, ne moviolista.

Il rigore non c'era per me. Punto e basta, ovvio che si e' liberi di pensarla altrimenti.
Per la curiosita'..su Gold e Sky cosa hanno detto della mossa di Karate del Maestro Cordoba :-P
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: GASPARE - 26 Ottobre 2009, 03:15:52 pm
Professore carissimo ;-)

Non so chi ti ha detto che Campagnolo offra più garanzie di Andujar...soprattutto su che basi ha fatto quest'affermazione (in tal senso ha ragione me frati Marco 69 a ricordare che non ci risultano clamorose papere da parte del portiere argentino!)...ma detto ciò, io lo conoscevo come un buon portiere da squadra medio bassa di serie A...tralaltro assieme ad Augustyn (un altra incredibile delusione al momento!) ha fatto un ottimo precampionato e con la Reggina fino a quando non si è infortunato era titolare fisso e tra i migliori dei suoi...dunque propendo per l'ipotesi che Campagnolo al Meazza sia andato incontro ad una serataccia di quelle che capitano anche ai grandi...

Ciao! 
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Fantadrum - 26 Ottobre 2009, 05:21:40 pm
Fanta..Io non sono ne vittimista, ne moviolista.

Il rigore non c'era per me. Punto e basta, ovvio che si e' liberi di pensarla altrimenti.
Per la curiosita'..su Gold e Sky cosa hanno detto della mossa di Karate del Maestro Cordoba :-P

inizialmente zitti perchè non si era capito dove il tackle a due gambe fosse andato a parare (se solo sul pallone, se solo sulle gambe, o se su tutto), poi non si sono soffermati troppo.
L'espulsione per me ci poteva stare (ma non quella reclamata da qualcuno sul nostro rigore per Julio Cesar)...ma il fatto non è questo...il problema é che mentre in tutta Italia (nelle Tv nazionali più innovative tipo Sky, ma anche a seguire le altre) c'è un miglioramento nei giudizi sulle partite di calcio (sempre maggiori sono le analisi tattiche, quelle dei movimenti, le numerose partite internazionali che si vedono...), qui a a Catania specialmente in TV ci stiamo infilando sempre di più nella zona Biscardi, ossia un parlare sempre e comunque degli arbitri (come sai in una trasmissioen domenicale ALMENO mezz'ora a puntata, almeno 5 minuti su Collina, almeno 2 minuti sulla moviola in campo), andare sempre più giù col microscopio a sezionare...insomma, un modo di vedere il calcio che non c'è in nessuna parte del mondo tranne che in Italia (almeno che io sappia)...a me questo modo di vedere lo sport proprio non piace, a me piacciono i gesti tecnici, a me piacciono le tattiche, a me piacciono le mosse e le contromosse degli allenatori (adoro quelli che cambiano modulo a partita in corso), anzi ti dirò che le discussioni sugli arbitri non solo non mi piacciono, ma proprio mi disgustano e sono espressione di un modo provinciale e vittimista di vedere le cose (ovviamente non sto accusando le persone che qui sul forum sono libere di dire quello che vogliono sulle decisioni arbitrali...ce l'ho col "TREND"...ma finché uno é Biscardi posso capire...perchè la moviola é quella cosa che accende le polemiche più di tutti..ma anche tra chi vuole parlare di pallone sempre 'sti arbitri in mezzo 8-)).

Se in questa benedettissima terra, prendessimo la sana abitudine di vedere quello che avviene fuori dai nostri confini...
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Caprarupens - 26 Ottobre 2009, 05:55:31 pm
Quoto.
Il ragionamento sugli arbitri - qualora ce ne fosse bisogno a torto subito - si dovrebbe risolvere lapidariamente con la frase detta dal nostro Taka:"Arbitro ha fatto grande M.i.n.c.h.i.a.t.a".
Dopodichè passare a commentare le fasi dell'incontro.
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: marco-69 - 26 Ottobre 2009, 06:03:24 pm
Fanta..Io la moviola la tollero per 30"..poi mi stanca.
Del noto cabaret domenicale non seguo neppure una sillaba. Di Biscardi poi..

Tu, pero', fai finta di non capire. Perche' a parti inverse le TV "fuori" da Catania avrebbero preteso l'impiccagione alla traversa del malcapitato difensore Catanese, con tanto di scritta:

BANDITEN.

Allora, lungi da me implorare o peggio mendicare il beneficio della moviola, per me la partita finisce al 90'. Amen..Quello che vorrei da parte delle TV di fuori..e' un po di equanime suddivisione di torti e ragioni.

P.S. io durante la partita, spengo l'audio e guardo..Purtroppo, Fanta, dai tuoi ragguagli, mi par di capire che IX dan Cordoba l'abbia fatta franca..Alla faccia dell'equanime giudizio.
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Nelson - 26 Ottobre 2009, 07:56:49 pm
Noto che in molti sono stupiti (allibiti, direi) dell'Undici titolare schierato dal mister, soprattutto perché dovuto a un ragionevole turn over, sia per questioni tecniche sia per alcune defezioni.
A mio parere, quando si giocano 3 partite in 8 giorni, è giusto prendere in considerazione la possibilità di gestire le forze, soprattutto se giochi contro l'Inter e dopo 4 giorni avrai uno scontro diretto con il Chievo (per tre punti che varrebbero doppio).
Del resto, l'anno scorso, Zenga fece le medesime scelte quando pareggiammo 1-1 in casa della Juventus. Stessa circostanza, necessità del turn over e formazione sorprendente:

                        Bizzarri
       Sardo, Silvestre, Terlizzi, Silvestri
Izco, Biagianti, Ledesma, Tedesco, Llama
                      Morimoto.

(Poi Plasmati per Llama, Martinez per Morimoto, Baiocco per Martinez)

4-5-1 con Morimoto isolato in attacco e sulle fasce Izco e Llama. Fuori Stovini, Mascara, Martinez, Paolucci.

La squadra di sabato:

                  Campagnolo
    Potenza, Silvestre, Spolli, Capuano
Izco  Biagianti  Carboni Delvecchio   Llama
                   Morimoto

(Mascara per Izco, Ledesma per Biagianti, Plasmati per Del Vecchio)



Non voglio fare paragoni, bensì mettere in relazione due circostanze analoghe con scelte simili: medesima necessità del turn over, palese differenza tecnica dei nostri avversari sia lo scorso anno sia quest'anno, stesso gioco rinunciatario.
L'anno scorso contro la Juventus finì 1-1, per un punto pesante che portò il morale alle stelle. Ma fummo surclassati: pali, traverse e un Bizzarri strepitoso. A San Siro è finita 2-1 e in porta non c'era il fenomenale Bizzarri, ma un portiere che ha sbagliato la partita.
Questo per dire che al di là delle critiche e del disappunto di molti, le scelte di Atzori non sono state così bizzarre (a proposito di Albano  :-), ma molto simili a quelle che potrebbe fare anche un altro mister nelle medesime condizioni.

Detto questo, dopo il reagionevole turn over, ci aspettiamo 3 punti contro il Chievo.
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: GASPARE - 26 Ottobre 2009, 08:10:33 pm
Noto che in molti sono stupiti (allibiti, direi) dell'Undici titolare schierato dal mister, soprattutto perché dovuto a un ragionevole turn over, sia per questioni tecniche sia per alcune defezioni.
A mio parere, quando si giocano 3 partite in 8 giorni, è giusto prendere in considerazione la possibilità di gestire le forze, soprattutto se giochi contro l'Inter e dopo 4 giorni avrai uno scontro diretto con il Chievo (per tre punti che varrebbero doppio).
Del resto, l'anno scorso, Zenga fece le medesime scelte quando pareggiammo 1-1 in casa della Juventus. Stessa circostanza, necessità del turn over e formazione sorprendente:

                        Bizzarri
       Sardo, Silvestre, Terlizzi, Silvestri
Izco, Biagianti, Ledesma, Tedesco, Llama
                      Morimoto.

(Poi Plasmati per Llama, Martinez per Morimoto, Baiocco per Martinez)

4-5-1 con Morimoto isolato in attacco e sulle fasce Izco e Llama. Fuori Stovini, Mascara, Martinez, Paolucci.

La squadra di sabato:

                  Campagnolo
    Potenza, Silvestre, Spolli, Capuano
Izco  Biagianti  Carboni Delvecchio   Llama
                   Morimoto

(Mascara per Izco, Ledesma per Biagianti, Plasmati per Del Vecchio)



Non voglio fare paragoni, bensì mettere in relazione due circostanze analoghe con scelte simili: medesima necessità del turn over, palese differenza tecnica dei nostri avversari sia lo scorso anno sia quest'anno, stesso gioco rinunciatario.
L'anno scorso contro la Juventus finì 1-1, per un punto pesante che portò il morale alle stelle. Ma fummo surclassati: pali, traverse e un Bizzarri strepitoso. A San Siro è finita 2-1 e in porta non c'era il fenomenale Bizzarri, ma un portiere che ha sbagliato la partita.
Questo per dire che al di là delle critiche e del disappunto di molti, le scelte di Atzori non sono state così bizzarre (a proposito di Albano  :-), ma molto simili a quelle che potrebbe fare anche un altro mister nelle medesime condizioni.

Detto questo, dopo il reagionevole turn over, ci aspettiamo 3 punti contro il Chievo.



 =D> =D> =D>

Fa piacere quando in questa benedetta città c'è qualcuno che non mangia "pani scuddatu" ...

Che vuoi Nelson...era Zenga...il "nome"...macari ca ca prima di essere un allenatore cristiano puttava lettere pa De Filippi che importa?...Ha il "nome", mica allenava il Ravenna!? :-D :-D
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Fantadrum - 27 Ottobre 2009, 02:02:55 am
Noto che in molti sono stupiti (allibiti, direi) dell'Undici titolare schierato dal mister, soprattutto perché dovuto a un ragionevole turn over, sia per questioni tecniche sia per alcune defezioni.
A mio parere, quando si giocano 3 partite in 8 giorni, è giusto prendere in considerazione la possibilità di gestire le forze, soprattutto se giochi contro l'Inter e dopo 4 giorni avrai uno scontro diretto con il Chievo (per tre punti che varrebbero doppio).
Del resto, l'anno scorso, Zenga fece le medesime scelte quando pareggiammo 1-1 in casa della Juventus. Stessa circostanza, necessità del turn over e formazione sorprendente:

                        Bizzarri
       Sardo, Silvestre, Terlizzi, Silvestri
Izco, Biagianti, Ledesma, Tedesco, Llama
                      Morimoto.

(Poi Plasmati per Llama, Martinez per Morimoto, Baiocco per Martinez)

4-5-1 con Morimoto isolato in attacco e sulle fasce Izco e Llama. Fuori Stovini, Mascara, Martinez, Paolucci.

La squadra di sabato:

                  Campagnolo
    Potenza, Silvestre, Spolli, Capuano
Izco  Biagianti  Carboni Delvecchio   Llama
                   Morimoto

(Mascara per Izco, Ledesma per Biagianti, Plasmati per Del Vecchio)



Non voglio fare paragoni, bensì mettere in relazione due circostanze analoghe con scelte simili: medesima necessità del turn over, palese differenza tecnica dei nostri avversari sia lo scorso anno sia quest'anno, stesso gioco rinunciatario.
L'anno scorso contro la Juventus finì 1-1, per un punto pesante che portò il morale alle stelle. Ma fummo surclassati: pali, traverse e un Bizzarri strepitoso. A San Siro è finita 2-1 e in porta non c'era il fenomenale Bizzarri, ma un portiere che ha sbagliato la partita.
Questo per dire che al di là delle critiche e del disappunto di molti, le scelte di Atzori non sono state così bizzarre (a proposito di Albano  :-), ma molto simili a quelle che potrebbe fare anche un altro mister nelle medesime condizioni.

Detto questo, dopo il reagionevole turn over, ci aspettiamo 3 punti contro il Chievo.

Nelson, fermo restando che nel 451 io non ci vedo nulla di male, ci sono due sostanziali differenze:
1) C'era Ledesma a centrocampo, quindi anche in un 451 c'era un regista che dettava i tempi, cosa che invece non c'era domenica.
2) Biagianti stava bene e non era al 40% come domenica

Inoltre, se ben ricordo l'anno scorso, alla fine ci hanno massacrato, ma per un bel pò la partita l'abbiamo giocata ad armi pari.

Atzori domenica ha criticato il Genoa che, avendo pressato alto, ha beccato 5 goals. Però il Catania non ha pressato, se non sporadicamente, a metà campo contro l'Inter, ma l'ha fatto, per la maggior parte, ametà della propria metà campo. Vorrei tanti sapere se é stata la squadra a non recepire il tipo di pressing e le ripartenze (isolate e sporadiche), oppure é stato Atzori a delineare un pressing vicino l'area di rigore 8-) e a incitare l'uno contro uno invece delle ripartenze corali. Mah!
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Caprarupens - 27 Ottobre 2009, 09:18:56 am
............. Vorrei tanti sapere se é stata la squadra a non recepire il tipo di pressing e le ripartenze (isolate e sporadiche), oppure é stato Atzori a delineare un pressing vicino l'area di rigore 8-) e a incitare l'uno contro uno invece delle ripartenze corali. Mah!

Io opterei per la svolta che ha preso la gara, non ho mai visto un allenatore che fa una squadra per perdere una gara semmai fa una squadra per non prenderle che è tutt'altra cosa.
Forse ci dimentichiamo che una settimana prima l'Inter aveva "spalmato e mangiato tipo nutella" una squadra che si era "azzardata" a giocare in maniera spregiudicata contro la corazzata. Per cui mi sembra anche "sensato" che in settimana preparasse una formazione molto più "contenitiva" anche se poi non funzionando ed accorgendosi dell'errore l'ha stravolta nel secondo tempo facendo entrare due organizzatori di gioco. Secondo me questo vuol dire ragionare ed accorgersi degli errori e trovare soluzioni accettabili e non essere sprovveduti come molti pensano.
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Fantadrum - 27 Ottobre 2009, 10:44:19 am
............. Vorrei tanti sapere se é stata la squadra a non recepire il tipo di pressing e le ripartenze (isolate e sporadiche), oppure é stato Atzori a delineare un pressing vicino l'area di rigore 8-) e a incitare l'uno contro uno invece delle ripartenze corali. Mah!

Io opterei per la svolta che ha preso la gara, non ho mai visto un allenatore che fa una squadra per perdere una gara semmai fa una squadra per non prenderle che è tutt'altra cosa.
Forse ci dimentichiamo che una settimana prima l'Inter aveva "spalmato e mangiato tipo nutella" una squadra che si era "azzardata" a giocare in maniera spregiudicata contro la corazzata. Per cui mi sembra anche "sensato" che in settimana preparasse una formazione molto più "contenitiva" anche se poi non funzionando ed accorgendosi dell'errore l'ha stravolta nel secondo tempo facendo entrare due organizzatori di gioco. Secondo me questo vuol dire ragionare ed accorgersi degli errori e trovare soluzioni accettabili e non essere sprovveduti come molti pensano.

Capra, l'errore di domenica non è stato, secondo me, quello di avere messo 5 centrocampisti poco tecnici...se vuoi fare turn-over, se dai la partita per persa ( 8-)), se vuoi fare le barricate per portare uno zero a zero, se hai quegli uomini...non lo condivido, ma ci può stare. L'errore grave (non so se del tecnico o della squadra che non ha recepito velocemente un cambio tattico) é stato quello di pressare a metà della propria metà campo (il goal lo becchi prima o poi, questo è poco ma sicuro), e di lasciare soli, nelle sporadiche ripartenze, Llama, Izco o Del Vecchio.
Se ripartenza deve essere, che lo sia con 4-5 giocatori!!!!! Se pressing deve essere, che lo sia almeno a metà campo (che é cosa diversa dal pressing genoano a tutto campo).

Un'altra cosa...l'unico schema d'attacco era il taglio per l'anticipo  Morimoto. Mourinho che aveva studiato il Catania gli ha appiccicato Cordoba. Dopo 5 minuti avevamo un pò tutti capito che non si andava da nessuna parte...
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Nelson - 27 Ottobre 2009, 03:00:27 pm

Nelson, fermo restando che nel 451 io non ci vedo nulla di male, ci sono due sostanziali differenze:
1) C'era Ledesma a centrocampo, quindi anche in un 451 c'era un regista che dettava i tempi, cosa che invece non c'era domenica.
2) Biagianti stava bene e non era al 40% come domenica


Infatti, Fantadrum. Atzori non ha avuto a disposizione Ledesma (per infortunio) e Biagianti è stato a mezzo servizio. Sono i nostri centrocampisti migliori, quindi, con il recupero di questi ci sarà un salto di qualità.
L'anno scorso, ad inizio stagione, c'erano il miglior Ledesma e il miglior Biagianti, non solo: nella partita succitata (ma anche in altre), il migliore in campo fu Tedesco. In questo periodo, invece: Ledesma infortunato, Biagianti a mezzo servizio, un Tedesco in meno e un Del Vecchio (irriconoscibile) in più.

Fanta, sul pressing e sulle ripartenze, se abbia sbagliato il mister o i giocatori, non lo possiamo sapere con certezza. Però, pur considerando giusto applicare il turn over (soprattutto perché Martinez è acciaccato, Ricchiuti non corre per più di 60' e Mascara fa un lavoro in campo molto dispendioso), bisogna riconoscere che senza questi giocatori e senza i centrocampisti infortunati di cui sopra, la squadra diventa qualitativamente modesta ed è stato questo il limite di sabato scorso, semplicemente perché siamo una squadra che deve lottare per salvarsi; e a me questa ambizione, dichiarata dalla Società con trasparenza, va benissimo.

Ripeto, dopo aver rinunciato, ragionevolmente, a Mascara e Ricchiuti (una carriera da sottovalutato, a mio avviso), ci aspettiamo 3 punti contro il Chievo.

Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: THOR - 27 Ottobre 2009, 03:08:25 pm
..il problema adesso e' proprio questo: contro il Chievo ridiventa la partita della vita!! Dove se non arrivassero i 3 punti i problemi si amplificherebbero all'ennesima potenza!!! - 8 rispetto lo scorso campionato, peggio di Noi solo l'Udinese..( che però ha 4 punti in più.. :-|).. E' pericoloso molto pericoloso giocare su una partita, i punti in palio sono sempre 3...MI ASPETTO LA FORMAZIONE TITOLARE!!! E NON cI SONO ......ZZI!!! >:(
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 27 Ottobre 2009, 07:27:47 pm
Il problema sono le priorità caro THOR! Ecco cosa non condivido in Atzori.....
Per una squadra come la nostra ogni partita è uguale alle altre, che sia Inter, Chievo, Livorno, Milan.. poco importa, l'importante è fare punti.
Avremmo perso con l'Inter certo, ma una cosa è entrare per giocarsi la partita cosciente che puoi anche azzeccarla, altra è entrare sconfitto in partenza come ha fatto!
In ogni caso, a sei giornate dall'inizio ,non possono esserci partite della vita o vittorie che devi necessariamente centrare. Se questi sono i criteri, allora c'è seriamente da preoccuparsi.


Zenga aveva il limite di non saper gestire il risultato, ma sapeva leggere le partite e sapeva mettere dentro 11 giocatori motivati e sicuri. Per me è un grande tecnico: se poi per il resto si è dimostrato una delusione a me non interessa...
In tutti i casi i numeri stanno dalla sua parte, ed i numeri... non sbagliano!!
I limiti di Atzori sono d'impostazione e nel saper leggere le partite...., oltre a non saper motivare i suoi uomini.
Comunque ha ampi margini di miglioramento, il problema è capire chi deve pagare lo scotto di questa gavetta...!!!
La società persevera!, segno che ha le idee chiare e vede oltre quello che tifosi come me riescono a percepire.
Io rimango comunque con le mie idee e sono per il sostegno incondizionato alla squadra. Non ha senso andare allo stadio per fischiare .. tanto vale restarsene a casa e pensare ad altro..!

Speriamo bene!

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: ivan - 30 Ottobre 2009, 01:55:52 pm
Riesumo questo post, perchè ieri sera, non avendo nulla di meglio da fare, ho visto la partita dei "cugini" contro l'inter, ed ho visto un inter che praticamente per tutto il primo tempo ha fatto il tiro a bersaglio chiudendolo solo sul 4-0 ma avrebbero potuto essere benissimo 5-6-7, e non è vero come dicono i "cugini" che il rigore su balotelli è stato generoso ma era nettissimo, nel secondo tempo ho cambiato canale perchè ho visto che c'era corner che credevo non andasse in onda, comunque a questo punto vorrei dire che il tanto bistrattato atzori, forse non aveva proprio sbagliato tutto visto che con noi l'inter nel primo tempo ha fatto in tutto forse due azioni pericolose su due errori nostri, silvestre e capuano, ed ha segnato un gol con un tiro da centrocampo che probabilmente avrei parato anche io e su di un calcio piazzato, ingenuamente concesso, e che comunque un portiere meno indecente avrebbe parato, se il primo tempo si fosse chiuso 0-0, cosa che probabilmente sarebbe avvenuta con andujar in porta, nessuno potrà mai sapere quale sarebbe stato il risultato finale, ma visto i cali che accusa l'inter nel secondo tempo, anche ieri stava rischiando di farsi pareggiare, probabilmente adesso si starebbe a parlare di tutta altra storia e forse anche la partita col chievo avrebbe avuto un andamento diverso,
ripeto il grande errore del nostro allenatore è stato solo quello di aver schierato campagnolo, nonostante andujar fosse del tutto disponibile.
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Fantadrum - 30 Ottobre 2009, 02:00:38 pm
Riesumo questo post, perchè ieri sera, non avendo nulla di meglio da fare, ho visto la partita dei "cugini" contro l'inter, ed ho visto un inter che praticamente per tutto il primo tempo ha fatto il tiro a bersaglio chiudendolo solo sul 4-0 ma avrebbero potuto essere benissimo 5-6-7, e non è vero come dicono i "cugini" che il rigore su balotelli è stato generoso ma era nettissimo, nel secondo tempo ho cambiato canale perchè ho visto che c'era corner che credevo non andasse in onda, comunque a questo punto vorrei dire che il tanto bistrattato atzori, forse non aveva proprio sbagliato tutto visto che con noi l'inter nel primo tempo ha fatto in tutto forse due azioni pericolose su due errori nostri, silvestre e capuano, ed ha segnato un gol con un tiro da centrocampo che probabilmente avrei parato anche io e su di un calcio piazzato, ingenuamente concesso, e che comunque un portiere meno indecente avrebbe parato, se il primo tempo si fosse chiuso 0-0, cosa che probabilmente sarebbe avvenuta con andujar in porta, nessuno potrà mai sapere quale sarebbe stato il risultato finale, ma visto i cali che accusa l'inter nel secondo tempo, anche ieri stava rischiando di farsi pareggiare, probabilmente adesso si starebbe a parlare di tutta altra storia e forse anche la partita col chievo avrebbe avuto un andamento diverso,
ripeto il grande errore del nostro allenatore è stato solo quello di aver schierato campagnolo, nonostante andujar fosse del tutto disponibile.

No Ivan, il Palermo ne ha presi 4 perché ha messo un ragazzino confuso a marcare Maicon ed aveva i centrali ancora più imbranatelli del solito  :-D...dopodiché ne ha fatti 3 perché Mourinho ha fatto entrare uno stralunato Santon che si é fatto asfaltare da Cassani....

Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: GASPARE - 30 Ottobre 2009, 02:27:00 pm
Riesumo questo post, perchè ieri sera, non avendo nulla di meglio da fare, ho visto la partita dei "cugini" contro l'inter, ed ho visto un inter che praticamente per tutto il primo tempo ha fatto il tiro a bersaglio chiudendolo solo sul 4-0 ma avrebbero potuto essere benissimo 5-6-7, e non è vero come dicono i "cugini" che il rigore su balotelli è stato generoso ma era nettissimo, nel secondo tempo ho cambiato canale perchè ho visto che c'era corner che credevo non andasse in onda, comunque a questo punto vorrei dire che il tanto bistrattato atzori, forse non aveva proprio sbagliato tutto visto che con noi l'inter nel primo tempo ha fatto in tutto forse due azioni pericolose su due errori nostri, silvestre e capuano, ed ha segnato un gol con un tiro da centrocampo che probabilmente avrei parato anche io e su di un calcio piazzato, ingenuamente concesso, e che comunque un portiere meno indecente avrebbe parato, se il primo tempo si fosse chiuso 0-0, cosa che probabilmente sarebbe avvenuta con andujar in porta, nessuno potrà mai sapere quale sarebbe stato il risultato finale, ma visto i cali che accusa l'inter nel secondo tempo, anche ieri stava rischiando di farsi pareggiare, probabilmente adesso si starebbe a parlare di tutta altra storia e forse anche la partita col chievo avrebbe avuto un andamento diverso,
ripeto il grande errore del nostro allenatore è stato solo quello di aver schierato campagnolo, nonostante andujar fosse del tutto disponibile.

 ::) ssshhhh Ivan...non si dicono queste cose!

Vuoi mettere il grande Zenga col mediocre Atzori!!??  :-D


Io dopo Inter Catania...pur non essendo entusiasta della gestione della partita da parte di Atzori...lanciai una provocazione, dicendo che se stiamo facendo a pezzi il povero Gianluca perchè ha perso di misura e recriminando con l'Inter...se avesse fatto la fine del Genoa (per di più in casa!) che cosa avremmo detto!? ...Onesti!!??

Nessuno mi ha risposto...sarà forse per  l'aggettivo "onesti" !? :-D :-D :-D   
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Sergio - 30 Ottobre 2009, 02:38:07 pm

 ma avrebbero potuto essere benissimo 5-6-7,

con noi l'inter nel primo tempo ha fatto in tutto forse due azioni pericolose su due errori nostri,

Bel metro di giudizio! Adesso rimane da capire come mai con cotanta forza vi trovate così in fondo alla classifica e non riuscite a risalire. C'è forse u lippu 'nte mura? ::)
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: garreccio - 30 Ottobre 2009, 03:25:31 pm
Nessuno mi ha risposto...sarà forse per  l'aggettivo "onesti" !? :-D :-D :-D   

...o forse per i soli 7 punti in classifica?
I numeri, caro Gaspare, i numeri... :-\
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: ivan - 30 Ottobre 2009, 07:29:38 pm
Citazione
Bel metro di giudizio! Adesso rimane da capire come mai con cotanta forza vi trovate così in fondo alla classifica e non riuscite a risalire. C'è forse u lippu 'nte
mura?

No caro Sergio, la mia è una constatazione di fatto inopinabile, un confronto specifico  fra queste due partite stop, che poi ci troviamo in fondo alla classifica è tutto un altro discorso, te ne potrei portare tanti di motivi ma mi sembra inutile, perchè si tratta di argomentazioni comunque che nulla hanno a che vedere con la mia disamina delle due partite.

Citazione
No Ivan, il Palermo ne ha presi 4 perché ha messo un ragazzino confuso a marcare Maicon ed aveva i centrali ancora più imbranatelli del solito  LOL...dopodiché ne ha fatti 3 perché Mourinho ha fatto entrare uno stralunato Santon che si é fatto asfaltare da Cassani....


Fanta, qualunque sia il motivo, ed io non credo sia solo quello,  resta il fatto che ne ha presi 4 e poteva prenderne di più, d'altronde non l'ho di certo schierato io in campo il ragazzino a marcare maicon.
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: GASPARE - 30 Ottobre 2009, 07:49:56 pm

Bel metro di giudizio! Adesso rimane da capire come mai con cotanta forza vi trovate così in fondo alla classifica e non riuscite a risalire. C'è forse u lippu 'nte mura? ::)

 8|...non capisco il nesso Sergio!

Cosa c'entra il fatto che ci troviamo penultimi, col fatto che Zenga fuori casa è peggio di Atzori!?  8D
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 30 Ottobre 2009, 08:07:57 pm
Citazione
....nel secondo tempo ho cambiato canale perchè ho visto che c'era corner che credevo non andasse in onda, comunque a questo punto vorrei dire che il tanto bistrattato atzori....

Ed è stato questo l'errore: non aver visto il secondo tempo!
Zenga, da puro difensivista, ha messo dentro fin dalla ripresa (e non ad un quarto d'ora dal termine!!) un certo Hernandez, di ruolo attaccante; ha adottato un 4-3-3 solo con lo scopo di cautelarsi (per carità!) ed in quarto d'ora hanno fatto tre gol.
A Milano, nel primo tempo, Atzori ha schierato un 63 -----1; Zenga invece ha giocato con 4312 e sono arrivati in porta sicuramente più di quanto abbiamo fatto noi per tutta la partita!

Allo stato attuale c'è un abisso tra noi ed il Palermo sia come guida tecnica che come singoli valori, quindi secondo me certi paragoni non reggono proprio...

Un saluto
MALATO PO CATANIA
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: ivan - 30 Ottobre 2009, 08:35:27 pm
Citazione
Allo stato attuale c'è un abisso tra noi ed il Palermo sia come guida tecnica che come singoli valori, quindi secondo me certi paragoni non reggono proprio...

Infatti, proprio perchè c'è un abisso, come livello tecnico tra i giocatori, sarebbe stato più logico che a prenderne 4 fossimo stati noi, comunque sarei stato curioso di vedere ad allenatori invertiti come sarebbero andate le cose, ma queste controprove sono impossibili, perchè  nel calcio ogni partita fa storia a se anche fra le stesse squadre e dopo 2 giorni, quindi non resta che limitarsi ai fatti ed i fatti sono questi, loro 4 gol pur avendo una squadra sicuramente più forte della nostra, e noi solo 2 e sappiamo come.
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 30 Ottobre 2009, 08:49:52 pm
Ivan, Atzori nel primo tempo ha blindato l'area di rigore! Ha chiuso tutti gli spazi e ha messo i centrocampisti in marcatura ad uomo!
Se non era per la papera di Campagnolo....
Il Palermo ha giocato e quindi s'è scoperto esponendosi così al contropiede.
In tutti i casi penso che questo parallellismo non regga.
Qui non si tratta più di gioco ma di numeri: 10 partite, 7 punti, penultimi in classifica e squadra in evidente shock... Vuoi vedere che la colpa è mia?
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: santopesaro - 30 Ottobre 2009, 09:10:21 pm
Ivan non insistere,siamo tarati per il pessimismo.Ieri il Palermo ni fici 3 perche' l'Inter si e' dimenticata di giocare.Appena rischiava qualcosa a chiuriu con Milito,con Murigno ha chiuso con 5 difensopri.E' siamo scarsi.

Sergio,il campionato dura 38 partite.Numeri,38 e' un numero anch'esso.Come il 4 :-D
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 30 Ottobre 2009, 09:57:52 pm
Siamo veramente alla frutta!!
Non riesco a capire... credetemi, ciò è assurdo, stiamo attraversando il peggior periodo da quando siamo in A, abbiamo una squadra senza identità, un tecnico in palese confusione , un ambiente scoglionato al massimo e si cerca di fare paragoni con realtà diametralmente opposta a quella nostra.
Avanti Santo, forza, spiegamelo tu perchè non abbiamo vinto a San Siro o perchè domenica abbiamo perso!
Spiegamelo tu qual'è il nostro gioco, la nostra forza e il perchè ci troviamo ogni domenica a commentare gli strafalcioni a cui purtroppo assistiamo!
Cos'è.... siamo lunatici,oppure assistiamo a partite differenti?
Spiegami la logica della prima partita, del secondo tempo di Parma, di quello di Udine, Lazio (abbiamo difeso 1-1 contro una squadra di derelitti), Bergamo (avversari peggio di noi domenica e noi....giochiamo gli ultimi cinque minuti), Milano... spiegami su ..... insisti e fammi capire.

Qui non si tratta di essere pessimisti, ma di dire semplicemente le cose come stanno, senza nascondersi dietro un dito. I tifosi non si vedono dai fischi e neanche dai gridi di giubilo, ma dall'onestà intellettuale nel descrivere seranamente e senza pregiudi il relativo momento. L'unica cosa che non deve mai mancare è il sostegno, del resto però bisogna essere ...... obiettivi e pronti a stimolare anzichè assecondare.
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Sergio - 30 Ottobre 2009, 10:21:00 pm
Ivan non insistere,siamo tarati per il pessimismo.Ieri il Palermo ni fici 3 perche' l'Inter si e' dimenticata di giocare.Appena rischiava qualcosa a chiuriu con Milito,con Murigno ha chiuso con 5 difensopri.E' siamo scarsi.

Sergio,il campionato dura 38 partite.Numeri,38 e' un numero anch'esso.Come il 4 :-D

Mi dispiace ma non è come pensi tu! Il Palermo i suoi 3 gol li ha fatti con la difesa dell’Inter perfettamente schierata. Tre gol di ottima fattura, uno più bello dell'altro. Sui gol dell’Inter invece c’è parecchia ingenuità dei nostri difensori ed una voragine sulla sinistra (dove Maicon ha fatto tutto quello che ha voluto) per la mancanza di Balzaretti. Tu sei un tifoso (estremista ::)) rossazzurro e da te non posso certo aspettarmi giudizi in linea con la critica nazionale che dice che l’Inter ha ripreso ad attaccare quando ha effettivamente temuto che la rimonta del Palermo potesse culminare in un pareggio. Il Catania invece, anche se ha perso per un solo gol di scarto, paura all’Inter non ne ha mai fatta per tutti e 95 minuti. E ta rittu tuttu ;-) ::)
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Sergio - 30 Ottobre 2009, 10:28:12 pm
Cosa c'entra il fatto che ci troviamo penultimi, col fatto che Zenga fuori casa è peggio di Atzori!? 

Gaspare, leggendo dentro le righe nelle due frasi di Ivan da me precedentemente quotate m'era parso di vederci una tonnellata di campanilismo. Poi, nei suoi seguenti post, ho afferrato meglio il suo pensiero.
Che Zenga fuori casa sia peggio di Atzori non mi pare un giudizio che si possa ricavare dalla gara con l'Inter a Milano dove per giunta abbiamo fatto 3 gol. Aspetto prove con squadre un po' più alla nostra portata.
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Sergio - 30 Ottobre 2009, 10:40:58 pm
resta il fatto che ne ha presi 4 e poteva prenderne di più, d'altronde non l'ho di certo schierato io in campo il ragazzino a marcare maicon.

Ne ha presi 4 perchè subito dopo passati in svantaggio si è riversata nella metà campo dell'Inter, squadra esperta a "bucare" difese schierate, figuriamoci se non lo fa con chi si sbilancia in avanti. Il Palermo un paio di occasioni nel primo tempo li ha avute (ma le ha fallite), quando si stava sull'uno a zero e sul due a zero. Per onestà intellettuale questo andava riconosciuto. E' fallace dire che il Palermo ha "punto" Julio Cesar solo quando l'Inter si è seduta, paga del risultato. In più l'arbitro con noi non ha avuto gli stessi occhi di lince avuti coi nerazzurri.
Sono stato sempre critico con Zenga ed il suo modo di far giocare la squadra. Ma quel che va detto, va detto.
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: santopesaro - 31 Ottobre 2009, 11:04:23 am
Avanti Santo, forza, spiegamelo tu perchè non abbiamo vinto a San Siro o perchè domenica abbiamo perso!




perche' lìinter e' mooooolto piu' forte.

Ma alla fine murigno chiriu con 5 difensori.
Forse il Presidente ha ragione
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: santopesaro - 31 Ottobre 2009, 11:12:36 am
Sergio vi hanno massacrato nel 1 tempo.Poteva essere 7 o 8  a zero.E' normale che questi hanno ancora 2 partite in 6 giorni di cui una importantissima ie sariposunu.Il Catania negli ultimi 10 minuti ha fatto lo stesso effetto vostro,con Murigno che schiera 5 difenosri.E' siamo andati vicino al pareggio.

Cmq mi sembra che hai cambiato idea su Zenga :-D :-D


Malato,gli obiettivi dichiarati non valgono nulla.Il Presidente dice che questa e' una buona squadra con tanta qualita',e' lo dice anche Atzori.

Quindi gli obiettivi e le espressioni di qualita' dichiarati del Palermo valgono quelli del Catania no.

tante buone squadre si sono trovate coinvolte in situazioni diverse da quelle sperate.Noi non facciamo eccezione.

Io non sono un tecnico,ie mancu tu.A stento so riconoscere una palla che rotola e dovrei capire i problemi di una realta'  complessa di serie A?

Posso limitarmi a dire che Delvecchio deve essere sostituito a gennaio perche' non ha dato quello sperato,e' che l'attaccante da affiancare a Morimoto sia forte e complementare.Ma non giustifica il momento della squadra.
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Sergio - 31 Ottobre 2009, 01:14:56 pm
Sergio vi hanno massacrato nel 1 tempo.Poteva essere 7 o 8  a zero.E' normale che questi hanno ancora 2 partite in 6 giorni di cui una importantissima ie sariposunu.

Ho capito, non c'è verso!
Cioè l'inter poteva farne 7 o 8 ed il Palermo sempre a zero rimane? 8-)
E meno male ka s'arripusaru se no finiva 200 a zero! ::) (sempre zero, mi raccumannu ::) ::))
Secondo me, quando il Palermo entrava in area dell'Inter, tu cambiavi canale. ::) ::)

Comunque quello che ho cercato di dire sin dall'inizio è che: dire che il Palermo fece 3 gol solo perchè l'Inter si è riposata sunnu minc..ati!! ::) Julio Cesar nel primo tempo fece le sue belle parate, Cavani sbagliò un gol quasi fatto a tu per tu col portiere, qualche contatto in area un po' dubbio...
Abbiamo perso e con ampio merito. Però a noi i complimenti per la partita disputata sono arrivati da tutta Italia. A voi, 8-) non so. :-D
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Templare - 31 Ottobre 2009, 01:18:30 pm

Non finirò mai di ripetertelo: ma ancuora tiempu cci pierdi? Nocciola ci ha già rinunciato con Pippo, tu perseveri...  ::) ::) ::)

Ciao!
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Sergio - 31 Ottobre 2009, 01:21:13 pm
Cmq mi sembra che hai cambiato idea su Zenga :-D :-D

Assolutamente no! E la gara con l'Inter mi sembra la meno indicata per rivedere la mia posizione.
Dispiace che Ballardini non stia riuscendo con la Lazio. Zamparini si starà mangiando qualche fetta di carne ma tra Ballardini e Zenga non c'è paragone per qualità di gioco.
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: Sergio - 31 Ottobre 2009, 01:24:03 pm
Nocciola ci ha già rinunciato con Pippo, tu perseveri...  ::) ::) ::)

Nocciola, Pippo, ma ku sunnu?? 8-) 8-) Forse hai sbagliato forum e, quindi, utenti. ::)
Titolo: Re: Inter-Catania
Inserito da: ivan - 31 Ottobre 2009, 01:40:12 pm
Citazione
Il Catania invece, anche se ha perso per un solo gol di scarto, paura all’Inter non ne ha mai fatta per tutti e 95 minuti. E ta rittu tuttu

Infatti ha sostituito Eto' con Materazzi perchè non ha avuto paura, comunque ripeto la mia era solo un'analisi di due partite e solo dei primi tempi, senza voler con questo discutere la superiorità d'organico della tua squadra o l'andamento di tutta questa parte di campionato..

Citazione
Abbiamo perso e con ampio merito. Però a noi i complimenti per la partita disputata sono arrivati da tutta Italia. A voi,  non so.

A me dei complimenti quando si perde dopo aver giocato bene non me ne frega niente, preferisco pareggiare o vincere ed essere criticati, dai vari soloni che affollano le patrie tv, per aver giocato male, anche se spesso i giudizi sono legati solo e sempre al risultato difficilmente sento delle analisi tecniche che tengano conto dell'effettivo andamento della partita, poi a zenga i complimenti in quanto personaggio famoso sono sempre dovuti, addirittura ho sentito l'eresia che il gol fatto al cagliari con quello schema su punizone era grazie all'eredità lasciata alla squadra da lui, ma chissi chi pattini ana vistu?, ma quanti gol su punizione o calcio d'angolo, grazie ad un qualunque schema, si sono segnati l'anno scorso? o si faceva solo confusione, ca non capevunu chiu nenti mancu iddi, e basta? il povero atzori, siccome è un illustre sconosciuto, se riuscisse a vincer a torino o a milano 3 a 0 dominando l'avversario, forse riceverebbe qualche complimento, con la roma per esempio dominata da cima a fondo, siccome non si è vinto, e tutti sappiamo perchè, nessuno si è scomodato a dirgli bravo.