Forum lasiciliaweb
LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: bua - 29 Settembre 2009, 11:45:14 am
-
Parliamo della prossima partita, altrimenti si rischia di crogiolarsi nel ricordo della gran prestazione contro la Roma, sottovalutando l'avversario e ripensando all'errore arbitrale.
Quante squalifiche sono in vista?
-
Il Bari fino ad ora ha dato il meglio di sè nelle ripartenze, giocando un calcio veloce e ficcante. Io li aspetterei e farei un pressing "furioso" nella nostra metà campo, perchè mi sembra che i baresi siano fortissimi sul lato fisico, meno su quello tecnico.
Formazione: solito 433. La questione é Ricchiuti o Martinez??? L'altra questione é: Mascara dall'inizio... però, non sarebbe meglio cambiarlo in corso d'opera se continuerà a non concretizzare???
In ogni caso, al di là di tattiche e formazioni, sarà indispensabile scendere in campo con grinta (ma senza essere troppo fallosi, non abbiamo la mentalità per giocare in 10), coraggio e voglia di vincere.
-
Probabile Ricchiuti, dal momentoi che oggi Martinez ha un guaio muscolare. Anche Carboni ha lavorato a parte, dunque senza Sciacca e Del Vecchio, ci sarà spazio, penso, per Izco.
-
Rettifico le mie previsioni dopo le squalifiche a raffica del Giudice sportivo:
Andujar
Bellusci Silvestre Spolli? Augustin? Pesce
Izco Biagianti Carboni (Llama?)
Martinez (Ricchiuti) Morimoto Mascara
-
Andujar (se non squalificato)
Potenza (idem come sopra) Silvestre Bellusci Capuano
Izco Biagianti Carbomi
Martinez (Ricchiuti) Morimoto Mascara
Allora, niente Potenza niente Capuano, sai come, cominciavano ad entrare in forma.
Spolli sta come sta.
Biagianti e Carboni a mezzo servizio.
Non sò neache se vale la pena di partire
"U Mastru"
-
Certo, difesa dimezzata, e dispiace soprattutto per Capuano e Potenza finalmente approdati ad una buona gara nel complesso, ma ... calma e gesso :-\
La buona notizia è che Marchese è sceso in campo con i compagni, niente da fare ancora per Alvarez ...
Si potrebbe dunque avanzare l'ipotesi Bellusci-Silvestre-Spolli-Pesce con Augustyn quale alternativa e Marchese, chissà :-\
Altra alternativa (del passato) Izco e Llama sulle fasce in una difesa a cinque con i tre centrali Bellusci-Spolli-Silvestre ...
Su Martinez non conterei molto, visto i lunghi recuperi cui ci ha abituato, mentre penso proprio che Carboni stringerà i denti infine ;-)
DISPONIBILI
PORTIERI
ANDUJAR CAMPAGNOLO
DIFENSORI
AUGUSTYN BELLUSCI SILVESTRE SPOLLI
CENTROCAMPISTI
BIAGIANTI IZCO LLAMA MORETTI PESCE RICCHIUTI
ATTACCANTI
MASCARA MORIMOTO PLASMATI
INCERTI
MARTINEZ CARBONI MARCHESE LEDESMA
INFORTUNATI
ALVAREZ BARRIENTOS
SQUALIFICATI
CAPUANO POTENZA DELVECCHIO
INDISPONIBILI
KOSICKY TERLIZZI SCIACCA
Facendo la conta, dunque, 15 i giocatori disponibili cui potrebbero aggiungersi i 4 incerti per un totale di massimo 19 partenti :-\
In pre-allarme dunque gli aggregati alla prima squadra Suarino e Donnarumma, più - a mio parere - almeno uno fra Strumbo e Maccarrone ;-)
-
Queste squalifiche non ci volevano (ridicoli i 5.000 euro di multa per cori ingiuriosi verso l'arbitro 8|)...
Che fare? La formazione più logica sarebbe la difesa a 3. Però a me non piace (e questo non conta granché), poi contro i corridori del bari credo che dovremmo tenere meglio le fasce con due esterni di difesa.
Mi sa proprio che questa sarà una di quelle partite vinte o perse dagli allenatori...sia nelle disposizioni iniziali, sia nei cambi in corso partita.
-
Il Bari è una buona squadra, perché ha fatto del collettivo un punto di partenza, sfruttando l'entusiasmo della matricola. Ma ha giocato bene solo fuori casa, seppur dando spettacolo contro squadre blasonate. In casa emergono le caratteristiche di base: se c'è da proporre o imporre il gioco, è costretta a ridimensionarsi e a giocare con umiltà; e lo fa molto bene. Ha perso con il Cagliari, si sono accontentati di uno scialbo 0-0 con il Bologna e ha dato 4-1 all'Atalanta di Gregucci.
Già, Fantadrum, bisogna giocare con attenzione sulle fasce, perché le ripartenze dei due esterni, Rivas e Alvarez, sono il punto di forza principale, coerentemente al gioco di Ventura. Il primo, Rivas, è abilissimo ad accentrasri, il secondo, Alvarez, se è in forma e se gli dai spazio, ti lascia due metri dopo lo scatto.
Se Mascara non "concretizza" deve rimanere in campo. Posto che non saprei chi possa subentrare dei nostri "finalizzatori" infallibili, sorprenderei molti dei nostri (forse, ma non è detto) se dicessi che per me, Pippo Mascara, domenica è stato uno dei migliori. A mio avviso, un calciatore "offensivo" (e sottolineo "offensivo", quindi, non proprio una punta) è abilissimo se sa farsi trovare al posto giusto nel momento giusto, sfruttando lo spazio procurato dal movimento dei compagni (eccellenti, domenica, Morimoto e Ricchiuti). Detto questo, a volte non è lucidissimo in fase conclusiva (non abbiamo chiuso la partita di domenica, ahinoi), forse si sta confrontando con il mister, forse è stanco per quanto spende in campo, ma in sintesi: Mascara, anche stanco, non ha sostituti. A meno che non siano tutti in forma e disponibili, ma non è questo il periodo. E poi, proprio sabato prossimo, il suo lavoro a tutto campo sarà fondamentale.
Considerata la situazione degli indisponibili e degli squalificati, credo che si dovrà fare di necessità virtù: non so quale possa essere l'undici titolare, ma un buon corridore come Izco, se chiamato in causa, saprà rendersi molto utile.
-
una domanda al nostro allenatore,per sapere quando possono giocare,
Ledesma e Barientos?
sicuramente che questi due mancano molto alla squadra?
grazie Michelangelo
-
Otto indisponibili :-( speriamo i ragazzi siano pronti per Bari chiunque giochi, il bari e' una bella squadra gioca molto sui fraseggi, il giocatore che temo di piu' e' Alvarez, salta l'uomo sistematicamente e sulla fascia e' devastante, non so se avete visto Milan-Bari....ad ogni modo spero che il Catania confermi la crescita delle ultime 2 partite.
P.s. Sono vicino alla citta' di Messina e porgo le mie piu' sentite condoglianze a coloro che hanno perso i loro cari.
Saluti
-
Peggio di cosi', non poteva andare: tutti i giocatori in forse, mancheranno all' appello.
Formazione obbligata com Andujar in porta, difesa con Bellusci Silvestre Spolli ed il redivivo Marchese. Centrocampo con Izco Biagianti e Pesce. In avanti Morimoto Mascara e Ricchiuti.
Speriamo che dopo la sosta rientri Ledesma.
-
Sono d'accordo con te Francesco,per far rientrare Ledesma,
macari lo farebbe entrare nel secondo tempo a Bari?
il Catania possede questi due centrocampisti che sono Ledesma e Barientos,
che non hanno ancora giocato per "infortuni" diverse,
al Catania manca un forte centro campo,non credi?
ciao Angelo
-
Il Catania ha retto bene e fino a che Ricchiuti ha avuto fiato si è reso anche pericoloso conducendo per lunghi tratti il gioco, poi ha controllato la partita, le sostituzioni hanno espletato il loro servizio in modo decente. Punto d'oro a Bari che forse meritava il risultato pieno se non fosse stato per quel pazzo di Andujar.
...che alterna cose eccellenti a bambinate disastrose.
-
Secondo me non si poteva pretendere di piu' con la squadra ridotta ai minimi termini.
Un punto prezioso, meritato direi, ma dobbiamo svegliarci.
Il problema dell'attacco persiste anche se oggi si sarebbe potuto fare meglio se Llama non avesse insistito nel distruggere le manovre offensive con quei tiri in porta senza senso.
Giudizio moderatamente positivo
Saluti
-
9 giocatori fuori,Marchese al rientro dopo 1 mese di stop copmpleto e con 4 allenamenti nelle gambe.
Le uniche 2 occasioni del Bari sono stati gentili regali dei nostri altrimenti la porta manco la vedevano.
Con 1 squadra intera fuori e' inutile parlare di gioco,attaccanti o altro.E' da lodare invece l'organizzazione e la tranquillita'.La squadra sta crescendo.Raccattiamo quanti piu' punti possibili in attesa dei rientri.
Altrimenti mancu cia facumu ciaurari a palla al Bari ;-)
-
Ma come, il Bari stellare che ha ridicolizzato le milanesi a domicilio, fa questa figura con i resti del Catania?
Ma il professor Ventura, con quella faccia di gallo cedrone, che dispensa pillole di sapienza pur facendo il falso modesto, non si vergogna a farsi irretire dall'ultimo arrivato dalla C ?
Ma ringrazino che oggi Morimoto si guardava le gambe per non rischiare di saltare la nazionale come la volta scorsa, e che Mascara era troppo preoccupato di assistere gli esordienti per proporsi in avanti.
La gara ha detto che Atzori sa come imbrigliare gli avversari, e che fa fruttare al massimo quello che attualmente passa il convento.
-
D'accordo con Santopesaro troppi assenti per fare una valutazione e' un punto d'oro e Atzori inizia a piacermi perche' riesce a motivare e schierare una squadra senza 9 titolari, scusate se e' poco!
Saluti
-
..Bravo Giovanni Marchese, un bel rientro!! Impegno sudore sacrificio bravi!! Non tiriamo mai ma questa e' un'altra storia!!...
-
Secondome si è visto che il gruppo c'è. E anche la'llenatore.
Recuperando i pezzi mancanti dovremmo tirarci fuori. Il progetto tecnico esiste, non siamo un'armata brancaleone.
-
Prendiamoci questo punto che vale oro,
peccato ,ci sono troppi cartellini gialli,
non so se ci saranno ancora dei squalificati ?per la prossima partita?
se continuamo cosi quale squadra si deve imposatre? la primavera?
bon esagero un po! ciao Angelo
-
Ciao a tutti, ebbene si, l'amata compagnia della forca è tornata, scalcinata come sempre con parecchie facce nuove, ma pronta a dar battaglia a gli ordini del nuovo condottiero, che non sfonderà il video come Zenga, ma di sicuro di calcio ne mastica parecchio.
Con mezza difesa fuori gioco, un centrocampo con un solo titolare, e davanti un trequartista, un giapponese e un tuttofare ha messo sù una squadra che fino che il fiato ha sostenuto Ricchiuti è stata più pericolosa del Bari, dopo, con dei cambi, che tra parentesi sono i sostituti dei sostituti i pugliesi si sono un pò ringalluzziti. (Capita?)
Detto questo, adesso pagelliamo;
Andujar, mi ricorda un'altro pazzo che per anni e stato tra i pali al Cibali, un certo Petrovic, Matto uguale, ma l'argentino è più bravo.
Bellusci, il ragazzo si farà anche sè ha le spalle strette. Per l'età che ha, e per l'avversario che aveva davanti si è comportato benissimo.
Silvestre e Spolli, dopo un avvio così così, i ballerini di Tango si sono integrati in maniera quasi perfetta. Piccola nota; ma possibile che i cartellini gialli li meritino solo i nostri? qualcuno si, daccordo, ma anche ieri mi sembra che l'arbitro (più che bravo) abbia esagerato.
Marchese, alla prima dopo un infortunio contro la sua ex squadra, temevo un effetto Sardo, invece anche lui si è guadagnato l'ingaggio.
Izco, è il nostro Cipputi, un valido operaio della pelota.
Biagianti, ieri gli è toccato diventare adulto, era lui quello "grande" che dava i tempi, tappavai buchi, il migliore.
Llama, presentategli una ragazza di nome Costanza che magari a forza di pronunciarlo il nome lo aggiunge a rendimento e diventa un campione.
MASCARA, tutto maiuscolo perchè se lo merita, ha resistito alle sirene giapponesi che lo volevano accanto per rimanere nelle retrovie a dare una mano in difesa e a centrocampo.
Ricchiuti, Ma li terrà mai i novanta minuti? per quarantacinque però è stato perfetto nel pressing alto.
Morimoto, da due partite si sta chiedendo che fine a fatto quel folletto Calatino che oltre a fargli fare figuracce davanti i giornalisti insegnandoli solo parolacce, ogni tanto lo mandava in rete con dei passaggi con il contagiri, all'ingresso entra con lui, poi lo perde di vista per novanta minuti in cui litiga da solo con la difesa avversaria e lo rincontra all'uscita sempre in.ca.zz.a.to ce ne era un'altro che gli dava spesso una mano, ma anche lui sparito, ma si sà i sudamericani non son affidabili.
Ariciao.
"U Mastru"
-
Secondome si è visto che il gruppo c'è. E anche la'llenatore.
Recuperando i pezzi mancanti dovremmo tirarci fuori. Il progetto tecnico esiste, non siamo un'armata brancaleone.
Verò è, siamo la "Compagnia della forca" più scalcinata, più sporca, ma soprattutto più cattiva visto il numero dei cartellini. ::) ::) ::)
"U Mastru"
-
...vediamo il lato positivo...quarto risultato utile consecutivo, secondo pareggio consecutivo esterno e senza prendere un gol (credo che non sia mai avvenuto in A dal 2006-2007), con una formazione decimata a dir poco...ma con un uomo nuovo in campo (finalmente ci voleva!!! :-D :-D): KULOVIC. Ma ancora il nostro credito con la fortuna non è ancora stato saldato.
Il meglio può e deve venire.Non molliamo mai!!!Nati per soffrire ma non per soccombere!!!!
-
Il Bari e' un complesso da trasferta, ma quando deve impostare il gioco..
Latita parecchio. Come detto da Santo, a ranghi completi avremmo vinto al S.Nicola. Dei Galletti mi hanno impressionato Donati e Rivas. Per il resto un buon complesso, che viaggia sull'agonismo e sulla freschezza, ma le sue lacune saltavano agli occhi quando i nostri (quel che ne restava) cominciavano a fraseggiare palla a terra.
Tuttavia a Bari c'e' una cosa che a Catania non c'e' piu': il pubblico e l'entusiasmo della Curva.
Ritorniamo al Catania. La squadra, ADESSO, comincia ad avere quadratura e consistenza. Buoni gli innesti di Bellusci (Potenza..okkio) e Marchese. Buono anche il contributo di Izco.
OTTIMO Mascara che ha fatto tutto, compreso un assist al bacio per Taka, ma stavolta il giapponesino se ne' uscito con un orrido controllo di ginocchio e l'occasione del Catania se ne' andata a Palazzo Grazioli.
Citazione per Andujar: questo ragazzo e' ancora acerbo. Ha concesso un'occasione (l'unica) al Bari e poi ha calato la saracinesca su Meggiorini. Si e' fatto ammonire stupidamente. Deve crescere. Di testa.
Punto buono. Ma col Cagliari..Non ci sono chiacchere. Ci vogliono tre punti!
-
Tuttavia a Bari c'e' una cosa che a Catania non c'e' piu': il pubblico e l'entusiasmo della Curva.
...marco, ti prego, non ragioniamo per valori assoluti, se vogliamo stare sereni. Nel senso che tutto è rapportato ad una situazione contingente.Com'eravamo noi al primo anno di A? Curve straripanti, pienone allo stadio.Quello squallore al S.Nicola di mezzo stadio vuoto (e non perchè ce ne entrano 55.000) non si giustifica un una provicia, quella di Bari, molto popolosa ed affamata di calcio.Non è possibile che l'erba del vicino debba essere sempre più verde.Vorrei vedere i pugliesi e la loro curva tra qualche anno, con programmi societari che non lasciano spazio a sogni di grandezza... ;-)
Ciao
-
Peccato!
sarebbe bastata un'altra punta di peso e avremmo fatto il colpaccio. Morimoto se ne porta sempre due, almeno.
Alla prossima.
-
Scusatemi della mia ignoranza,potresti dirmi chi é KULOVIC? grazie
Angelo
-
Non vorrei dire una castroneria, ma credo che sia il sinonimo di Fortunovic...
Ciao
-
Scusatemi della mia ignoranza,potresti dirmi chi é KULOVIC? grazie
Angelo
Parlando in maniera bucolica saria la Dea Bendata che sparge doni dalla sua cornucopia.
parlando spartano trattasi della più banale fortuna,ovvero, il volgare c.u.l.o. da anni tredicesimo giocatore in campo. 8D
"U mastru"
-
Punto buono. Ma col Cagliari..Non ci sono chiacchere. Ci vogliono tre punti!
Ahi... ospitiamo un Cagliari reduce da una sconfitta interna col Chievo, non sarà facile. 8-)
Ci sono due settimane per prepararsi bene e recuperare gli infortunati...
Prendiamoci questo punto che vale oro,
peccato ,ci sono troppi cartellini gialli,
non so se ci saranno ancora dei squalificati ?per la prossima partita?
se continuamo cosi quale squadra si deve imposatre? la primavera?
bon esagero un po! ciao Angelo
L'ho detto la settimana scorsa, il peggior avversario del Catania è il nervosismo... ;-)
-
Casorezzo (MI), 4 Ottobre 2009
Cari forensi,
ma qualcuno sa dirmi perché Atzori abbia sostituito Ricchiuti e perché abbia messo dentro Plasmati, troppo statico per prendere la palla a centrocampo e andare verso la porta? Devo ammettere che il gioco nelle ultime partite è di molto migliorato, ma davanti si conclude davvero poco: Morimoto è solo, avrebbe bisogno d'aiuto. Il Bari? Ringraziamo la buona sorte che ha mandato sul palo la botta di Kutuzov. A presto,
Marco Tullio
-
Ciao a tutti.
Le ultime due partite del Catania confermano che quest'anno abbiamo una buona squadra, con un tasso tecnico cresciuto rispetto alla scorsa stagione, con giocatori di qualità anche nelle "riserve" in grado di affrontare le emergenze e venirne fuori bene. E ieri anche un pò di fortuna ha iniziato a compensare il credito del Catania nei confronti della buona sorte (anche se il saldo è ancora negativo).
Quello che mi preoccupa in tutto questo è la penuria di punti in classifica: la media punti, senza vittorie è inavitabilmente bassa, molto al di sotto del punto a partita necessario per salvarsi.
E mi preoccupano anche le lacune tattiche viste ieri: una squadra messa bene nella fase difensiva; mentre la fase offensiva è stata molto approssimativa: sembrava che, appena si arrivava in prossimità dell'area di rigore, il pallone bruciasse fra i piedi per cui bisognava darlo via con tiri impossibili. Nessuna manovra costruita per andare in porta, nessuna tattica, nemmeno il semplice contropiede. Continuo a pensare che Atzori è un allenatore non adatto a condurre il Catania alla salvezza: non basta avere delle buone idee di gioco, mettere bene la squadra in campo: per salvarsi occorre trasmettere alla squadra personalità, capacità di interpretare le partite e di colpire gli avversari nei punti deboli che vengono fuori durante le fasi di gioco. Spero proprio di sbagliarmi. A partire proprio dalla ripresa del campionato: rimanere ancora senza vittorie allontanerebbe le possibilità di risalire la china verso posizioni di classifica tranquille.
-
....................
ma qualcuno sa dirmi perché Atzori abbia sostituito Ricchiuti ..........
perchè aveva finito la benzina come si è visto chiaramente da qualche inquadratura in primo piano.
....e perché abbia messo dentro Plasmati, troppo statico per prendere la palla a centrocampo e andare verso la porta?.......
:-\ non zo!
-
....................
ma qualcuno sa dirmi perché Atzori abbia sostituito Ricchiuti ..........
perchè aveva finito la benzina come si è visto chiaramente da qualche inquadratura in primo piano.
....e perché abbia messo dentro Plasmati, troppo statico per prendere la palla a centrocampo e andare verso la porta?.......
Perché con un campo di patate come quello di Bari c'era bisogno non di un esteta del calcio ma di un calciatore con un fisico possente in grado di far salire la squadra ... a mio parere, se vogliamo trovare una pecca alle scelte di Atzori di domenica, Plasmati andava fatto entrare almeno 20 minuti prima ;-) aggiungo, io proverei a farlo giocare di più anche in coppia con Morimoto, hanno caratteristiche totalmente diverse e possono coesistere ...
Comunque squadra in netto progresso (4 risultati utili consecutivi non li facevamo da un anno) nonostante le numerose defezioni. Se ha senso parlare di titolari (e ne ha a mio parere) ieri mancavano oltre ai soliti Ledesma e Barrientos ... Martinez, Del vecchio, Carboni e gli esterni di difesa ... hai detto cotica ...
Complimenti ai ragazzi, sono fiducioso che presto usciremeo da quella zona di classifica che ad oggi, se finisse il campionato, ci vedrebbe retrocedere in serie B :-|
:-\ non zo!
-
ovviamente sono io l'autore di ...
Perché con un campo di patate come quello di Bari c'era bisogno non di un esteta del calcio ma di un calciatore con un fisico possente in grado di far salire la squadra ... a mio parere, se vogliamo trovare una pecca alle scelte di Atzori di domenica, Plasmati andava fatto entrare almeno 20 minuti prima wink aggiungo, io proverei a farlo giocare di più anche in coppia con Morimoto, hanno caratteristiche totalmente diverse e possono coesistere ...
Comunque squadra in netto progresso (4 risultati utili consecutivi non li facevamo da un anno) nonostante le numerose defezioni. Se ha senso parlare di titolari (e ne ha a mio parere) ieri mancavano oltre ai soliti Ledesma e Barrientos ... Martinez, Del vecchio, Carboni e gli esterni di difesa ... hai detto cotica ...
Complimenti ai ragazzi, sono fiducioso che presto usciremeo da quella zona di classifica che ad oggi, se finisse il campionato, ci vedrebbe retrocedere in serie B neutral
Non vorrei essere querelato da Caprarupens ;-)
-
Buon punto quello che il Catania è riuscito a prendere in quel di Bari...
Buono per diversi aspetti.
Iniziamo dai problemi di formazione: visti gli strascichi disciplinari di quell'incredibile Catania-Roma...e, contemporanemente, diverse assenze per infortuni ad uomini chiave del centrocampo, quali, ad esempio, Carboni, mr Atzori deve compiere scelte obbligate.
Ed allora spazio in difesa all'inedita coppia di terzini, a destra Bellusci (mi ha impressionato parecchio questo ragazzo...per tecnica e tempi difensivi...se la fortuna lo assiste siamo davvero in presenza di un Cannavaro in erba!) e a sinistra Marchese (nonostante le non perfette condizioni fisiche si disimpegna alla grande...considerato un brutto dirmpettaio come il velocissimo Alvarez....al quale, nonostante il cartellino giallo ad inizio partita, concede pochissimo, fino ad annullarlo nella ripresa!).
Per il centrocampo spazio ad Izco (ripete la buona prestazione contro la Roma...in coppia con Biagianti pressano alto il Bari impedendogli di ragionare) e Llama (scelta coraggiosa da parte di mr. Atzori e più che azzeccata...se non fosse che questo ragazzo, al solito, alterna preziosismi da campione a topiche da giocatore da Interreggionale!).
Buon punto....perché al San Nicola si è rivista la stessa squadra grintosa e vogliosa vista contro la Roma...magari non avrà creato la medesima quantità di palle goal di domenica scorsa, ma non ha concesso nulla di serio (o quasi, visto lo sciagurato Andujar, poi miracoloso al secondo tempo su Meggiorini, che regala un pallone d'oro a quell'altro ancor più sciagurato, per nostra fortuna, di Kutuzov!) ad un Bari in gran forma (chiedere a Milan e Inter!)....senza fare le barricate rinunciando al gioco (nulla a che vedere col Catania di Baldini e di Zenga!), secondo tempo compreso.
Segno che c'è un gruppo coeso...con rincalzi adeguati...che ha voglia, Mascara compreso, di seguire il proprio tecnico...il quale sta dimostrando, nonostante manchi la vittoria, che ha un idea di gioco e di impostazione precisa, compresa la "lettura" della partita in corso e relative sostituzioni.
Buon punto...perché pareggiare senza subire reti in campi come quelli di Bari e di Bergamo, oltre che consentire al Catania di rimanere imbattuto da quattro partite consecutive (è un quid psicologico da non sottovalutare!)...vuol dire mettersi in una posizione di potenziale vantaggio nella logica degli scontri diretti in ottica retrocessione, con squadre, come appunto quelle di Ventura e di Conte, che fino alla fine assieme al Catania cercheranno di evitarla.
Certo...pareggiando in continuazione...con la regola dei tre punti, non si fa molta strada.
Basta una sconfitta per riportare il Catania all'inferno...urge trovare a tutti i costi la vittoria.
Magari fortunosa...immeritata!
Del resto, a parte qualche eccezione, non mi pare finora di aver visto le altre squadre vincere così nettamente e meritatamente sciorinando in campo un calcio migliore di quello del Catania...
-
Concordo perfettamente con te, Gaspare.
Unico neo, per me, se dobbiamo proprio spaccare il capello in quattro, pochissime costruzioni nostre in gol, Andujar.... altro che sciagurato... se continua così, prima o poi, un regalino a qualcuno lo farà e non ce lo possiamo permettere....
Meno male che Atzori ha schierato sin dall' inizio Kulovic..... che è come lo zucchero...non guasta bevanda :-P :-P :-P... Caro Gianluca fanne largo uso...
Quando l' organico sarà al completo, non so se la pensi così, Gaspare, ma ci sarà da divertirsi...
Ma di Barrientos, Bua, Gaspare, voi che siete bene informati, cosa sapete?
Anche come tecnica di gioco... dove dovrà inserirsi?
-
Ma di Barrientos, Bua, Gaspare, voi che siete bene informati, cosa sapete?
Anche come tecnica di gioco... dove dovrà inserirsi?
Credo che Barrientos sia il classico "10", dunque un alter ego di Ricchiuti. Da quello che si dice è un buon giocatore, che però rischia di soffrire motlo le marcature strette. Dunque nona spettiamoci che quando sarà pronto (a gennaio, penso), ci levi tutte le castagne dal fuoco. Probabilmente gli avversarinon tarderanno a fissare su di lui un marcatore, quindi dovrà imparare cosa significa giocare in Italia.
Parlando del presente, mi sento di dire che Spolli e Bellusci promettono davvero bene, potrebbe anche essere che ci siamo sistematii n difesa per qualche anno.
Quanto ad Andujar, amnesie a parte, mi pare più sicuro e affidabile di Bizzarri.
-
Ciao a tutti.
Fra i nuovi giocatori del Catania credo che Andujar sia uno dei migliori. Sta commettendo qualche leggerezza, forse dovuta ad una inevitabile fase di ambientamento e di affiatamento coi compagni, ma è un gran portiere. Ieri dopo aver commesso la sciocchezza ha chiuso lo specchio della porta come solo i grandi portieri sanno fare, senza sbilanciarsi e rimanendo in piedi fino all'ultimo davanti all'avversario, costringendo l'attaccante ad angolare il tiro e a sbagliare, e poi nel finale si è ampiamente riscattato. E anche nelle altre partite ha fatto vedere tutto quello che un ottimo portiere deve avere: senso della posizione, riflessi prontissimi, sicurezza (al di là delle leggerezze). A mio parere la fama di essere uno dei migliori portieri del sud America è meritata, ed appena si affiaterà coi compagni lo apprezzeremo ancora di più. Speriamo che ciò avvenga già dalla prossima partita.
-
:$ :$ :$ :$ :$ :$ :$