Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Fantadrum - 03 Luglio 2008, 02:34:19 pm

Titolo: CT: attacco 08-09
Inserito da: Fantadrum - 03 Luglio 2008, 02:34:19 pm
Ecco le parole di Lo Monaco:
In attacco - ha proseguito l'ad rossazzurro - del resto siamo ben coperti. Con i nuovi acquisti Dica, Paolucci e Catellani, i confermati Mascara, Martinez, Morimoto e Spinesi, in ripresa da un infortunio, abbiamo uomini a sufficienza''.

Non mi convince. Dica é una seconda punta e/o trequartista. Paolucci é un pò una scommessa (secondo me é forte, ma é sempre un'incognita), considerando anche che l'anno scorso Marino l'ha fatto giocare pochissimo. Catellani é un '89, buono in prospettiva. Mascara non é una prima punta, in ogni caso é un giocatore da 5 goals a stagione. Martinez non é una prima punta. Morimoto, nonostante abbia talento, é un giocatore altamente a rischio causa infortuni §(oltre che da valutare in un campionato in matniera continuativa).
Spinesi, ammesso e non concesso (purtroppo) che l'anno scorso sia stato l'anno-no, ha bisogno di un modulo molto offensivo per esprimersi da goleador, fermo restando che se non segna si gioca in 10.

Insomma, dato che stiamo parlando di uno dei ruoli fondamentali nella squadra, cioè della punta che dovrà permetterci di vincere le partitre con i suoi goals, ritengo che il Catania debba prendere una prima punta forte e di sicuro affidamento. D'altronde, l'incombenza resa evidente nella scorsa stagione era proprio questa, a meno che non si voglia (ANCORA) puntare su Spinesi come titolare quasi inammovibile... :-\ :-\ :-\ :-\, cosa che potrebbe risultare assolutamente disastrosa.
Insomma, a me fa piacere che il CT abbia preso giocatori importanti (ma che dirà l'amico Gaspare? giocatori da album Panini? :-))), spero anche che verrà Contra che mi é molto piaciuto agli europei, però non vorrei che ci si scordasse uno dei motivi della discesa a picco nel girone di ritorno dello scorso anno: LA MANCANZA DI UNA PRIMA PUNTA, VERA E FORTE.
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: bua - 03 Luglio 2008, 02:46:35 pm
In effetti, al momento il vuoto in attacco è stato colmato da Paolucci, che potrebbe pure essere qualcosa più che una scommessa e mi pare sia una prima punta. Riguardo gli altri, che sono destinati ad altri ruoli, direi che se facessero ciascuno 5 gol come lo scorso anno saremmo a cavallo!
Ad ogni modo, sperando che Martinez si confermi, direi che tutti gli altri osno da valutare alla riprova sul campo, anche quelli da album panini (personalmente Dica io non conoscevo).

In ogni caso, non è da escludere che le affermazioni di Lo Monaco siano di circostanza, ma che si stia guardando intorno. Spero comunque che di stranieri non ne arrivino più.

Ciao!
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: tomsriver - 03 Luglio 2008, 05:04:56 pm
Per la serie: "in serie A giocano solo calciatori di provata esperienza e non scommesse", praticamente la squadra può contare su tre soli uomini di sicura affidabilità: Dica, Martinez, Spinesi.

Gli altri (Mascara, Morimoto, Paolucci, Catellani), per un motivo o per un altro, non credo che partiranno da titolari.

Tenuto conto di possibili assenze nel corso del campionato (squalifiche, infortuni, cali di forma), non mi pare logico che una squadra che vuole fare un campionato "tranquillo" possa affidarsi solo ai primi tre (Dica, Martinez, Spinesi).
Perciò quoto Drum riguardo la necessità di una punta affidabile e con esperienza di serie A (possibilmente italiano).
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: fabrux - 03 Luglio 2008, 05:21:05 pm
Pensavo anch'io di aprire un Topic con focus sul reparto di attacco.

Partiamo dai dati certi, ovvero i giocatori disponibili:

Attaccanti (12):Martinez, Spinesi, Dica, Morimoto, Mascara, Paolucci, Plasmati, Catellani, Di Cosmo, Antenucci, Delia, Babu'

Cominciamo da quelli che sicuramente rimarranno:
1) Martinez, non un centravanti ma un giocatore di valore quasi certamente titolare;

2) Spinesi, al momento infortunato, rientrera' ad ottobre. A mio parere andrebbe a nozze con il modulo di Zenga e con giocatori mobili e tecnici come Martinez e Dica. Potrebbe non farci rimpiangere Cacia.

3) Dica, anch'egli non un centravanti ma una seconda punta alla Del Piero. Dovra' ambientarsi ma sara' quasi sicuramente titolare.

4) Morimoto, questo potrebbe essere il suo anno. Io lo farei partire titolare al posto di Spinesi al centro dell'attacco. Fragile fisicamente potrebbe essere il primo a rifiatare a partita in corso per lasciare spazio a chi sta in panca.

5) Mascara, io sono un suo tifoso, spero che sia la sua stagione, magari cominciando in panca o facendosi spazio dimostrando durante gli allenamenti e poi nelle partite ufficiali di essere il "Mascarinho" che tutti i catanesi aspettano.

6)Paolucci, ottimo giocatore molto tecnico e di prospettiva. Potrebbe giocare titolare se non gli fosse preferito Mori o qualche altro. In ogni caso ritengo che avra' delle chance per mettersi in mostra durante la stagione.

 7) Plasmati, questa stagione potrebbe costituire la sua grande opportunita'. Zenga lo considera e lo vuole decisamente portare in ritiro. Reduce da una buona stagione con un fisico possente potrebbe essere la "boa", il centravanti di peso che manca al Catania. Certo il doppio o triplo salto di categoria lo rende quantomai una 'incognita", di quelle che piacciono ai tifosi ed ai giornalisti. Chi vivra' vedra'...

8)Catellani, giovanissimo giocatore di prospettiva molto tecnico e corteggiato da vari club, dopo una esaltante stagione alla Reggiana ed una importante promozione conquistata potrebbe partire dalla panchina per una stagione da 'Jolly' di attacco.
 
9) Di Cosmo, primo acquisto di questa stagione potrebbe anche essere il primo a partire richiesto da parecchie societa' minori. 16 goal per lui la passata stagione, giovane eta' e tanta voglia di sfondare...

10) Antenucci, discorso simile ai 3 predecessori, giovane di prospettiva ma difficilmente avra' la possibilita' di giocarsela in serie A.

11) Delia, come sopra, giovanissimo gioello del Francavilla reduce da una stagione trionfale assetato di goal e di gloria... Potra' giocarsi le sue chance in massima serie?

12) Babu', stagione deludente per lui quella appena trascorsa, vista l'agguerrita concorrenza, la posizione tattica e lo stato recente di forma credo che verra' ceduto nelle serie minori, per dimostrare che e' quel giocatore sul quale tanto faceva affidamento LoMo.

Discorso Cacia:
pur non avendo dimostrato ancora nulla in serie A, Cacia e' un giocatore molto considerato e ricercato da parecchie squadre. Per il Catania poteva essere il coronamento di una campagna acquisti gia' ottima e forse il giocatore che per caratteristiche tecniche e atletiche piu' sarebbe servito al Catania. Operazione di mercato molto costosa (6 Mil di euro e 750 mila a stagione) e non esente da rischi che probabilmente non andra' in porto. Chi si mangiera' le mani a fine anno il Catania che con lui avrebbe potuto aspirare a traguardi mai pensati o il giocatore dopo una annata in altra squadra?

Alternative a Cacia:
Non vedo grandi alternative a Cacia. Prendere un altro attaccante solo per aggiungerlo alla lista non mi sembra il caso. Ritengo che se ci sara' l'acquisto di un ulteriore attaccante potra' essere solo qualcuno che potenzialmente potrebbe "fare la differenza"

Atteggiamento della societa':
Ritengo che la situazione non sia quella dello scorso anno (con gli arrivi di Paolucci e Dica oltre al recupero di Morimoto e Spinesi) e che il direttore e Zenga stanno agendo correttametne e faranno tesoro dell'esperienza della passata stagione... meglio un attaccante in piu' che uno in meno, ecco perche' ritengo che i primi 8 rimarranno e che qualche giovane potrebbe avere la grande occasione quest'anno nel Catania. Giusto cosi'?

Forza Catania


Fabrizio




Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: bua - 03 Luglio 2008, 06:03:32 pm
Alternative a Cacia:
Non vedo grandi alternative a Cacia. Prendere un altro attaccante solo per aggiungerlo alla lista non mi sembra il caso. Ritengo che se ci sara' l'acquisto di un ulteriore attaccante potra' essere solo qualcuno che potenzialmente potrebbe "fare la differenza"

Atteggiamento della societa':
Ritengo che la situazione non sia quella dello scorso anno (con gli arrivi di Paolucci e Dica oltre al recupero di Morimoto e Spinesi) e che il direttore e Zenga stanno agendo correttametne e faranno tesoro dell'esperienza della passata stagione... meglio un attaccante in piu' che uno in meno, ecco perche' ritengo che i primi 8 rimarranno e che qualche giovane potrebbe avere la grande occasione quest'anno nel Catania. Giusto cosi'?



Questi due punti li ho considerati anche io. Penso che aldilà della delusione di essere "rifutati" da un giocatore come Cacia, e non essendo affetti dalla sindrome da "volpe e l'uva", penso che siamo tutti d'accordo nel considerare inutile costringere un giocatore che non è convinto di giocare con la nostra maglia. Peccato perché Lo Monaco per lui era davvero pronto a fare una pazzia (come diceva già qualche anno fa), viste le cifre, dunque penso che il giocatore valga, ma dobbiamo metetrci una pietra sopra. E i detrattori della società non potranno nememno dire che non si sia provato a convincerlo pure con il vil denaro!-)

Il problema è che la società sa che a gennaio il mercato è un po' diverso, diciamo che chi è in buone acque  aspetta i polli da spennare, dunque l'alternativa a Cacia sarebbe da trovare adesso. E non saprei chi potrebbe essere: Obinna, andato mi pare alla Roma, è un esterno, Cellini ha la stessa poca esperienza di Cacia ma meno talento, un altro argentino come Boselli sarebbe tutto da verificare, Soncin non ha mai convinto nella massima serie e non è ceto di prospettiva, Succi è considerato un doppione di Dica,
Grenoche ha lo stesso infortunio di Spinesi.

Forse vare davvero la pena di puntare su Morimoto e Paolucci, in fondo se Dica e Martinez non deluderanno, il lavoro del finalizzatore dovrebbe essere ben più facile di quanto non lo sia stato la stagione scorsa.

Ciao!
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: tomsriver - 03 Luglio 2008, 06:22:06 pm
BUA
il problema è trovare anche valide alternative a Dica e Martinez.
Metti caso che uno dei due si infortuni o subisca una squalifica o un calo di forma.
Chi giocherà al loro posto ??? Non ritengo percorribile la strada di dare la responsabilità ad un giovane al primo impatto con la serie A e con poca esperienza.
Per questo penso che ancora l'attacco non è completo.
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: bua - 03 Luglio 2008, 06:55:56 pm
BUA
il problema è trovare anche valide alternative a Dica e Martinez.
Metti caso che uno dei due si infortuni o subisca una squalifica o un calo di forma.
Chi giocherà al loro posto ??? Non ritengo percorribile la strada di dare la responsabilità ad un giovane al primo impatto con la serie A e con poca esperienza.
Per questo penso che ancora l'attacco non è completo.

Beh, a quanto pare Mascara diventerebbe uun'alternativa, per esempio. Vedremo.
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: fabrux - 03 Luglio 2008, 07:52:39 pm
A quanto ne so anche Catellani è un esterno e poi si può sempre giocare con 2 punte...

BUA
il problema è trovare anche valide alternative a Dica e Martinez.
Metti caso che uno dei due si infortuni o subisca una squalifica o un calo di forma.
Chi giocherà al loro posto ??? Non ritengo percorribile la strada di dare la responsabilità ad un giovane al primo impatto con la serie A e con poca esperienza.
Per questo penso che ancora l'attacco non è completo.

Beh, a quanto pare Mascara diventerebbe uun'alternativa, per esempio. Vedremo.

Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Fantadrum - 03 Luglio 2008, 08:25:00 pm
Ma chi di voi ha capito come dovrebbe giocare il Catania quest'anno in attacco? Perché col 4411, (posto che Mascara va in panca) dove giocherebbe Martinez dato che Dica farà la seconda punta-trequartista?? 8-) forse esterno destro di centrocampo? Più ci penso e più mi convinco che Zenga (a calciomercato invariato) con tutti questi trequartisti che ci ritroviamo proverà il 4231. Con una fase d'attacco Mascara (Tedesco)-Dica-Martinez e una punta (che in un'ipotesi del genere non dovrebbe essere ASSOLUTAMENTE forte e "sicura"). 8| E con un centrocampo Ledesma+Carboni (Biagianti)

Che ne pensate?  A me, una campagna acquisti senza investimenti sugli esterni di centrocampo, ma su trequartisti e punte più o meno "sicure", mi fa balenare questo dubbio
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: tomsriver - 04 Luglio 2008, 08:16:05 am
Drum
Anche se vado off-topic, dato che qui si parla dell'attacco del Catania,
penso che alla squadra occorra, oltre che la punta, anche qualche supporto alla difesa, altrimenti, nel caso che gli acquisti "argentini" si rilevino poco affidabili, si rischia di dover partire con due terzini che rispondono ai nomi di SARDO e SABATO.
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: santopesaro - 04 Luglio 2008, 09:08:43 am
Saro' cretino,ma io questa punta "sicura"non riesco ad individuarla 8|

Chi Bianchi?fallito ultima stagione

per caso Borriello ca cia risuttau 1 campionato su 8 giocati in 10 squadre diverse? 8|

lo stesso Spinesi autore di gol a valanga ma fallito la stagione passata?

o bucchi,o calaio',o rigano',o bogdani.

Le uniche punte sicure che assicurino piu' di 10 gol rispondono al nome di Toni e Trezeguet.Li compriamo? 8|

Esterni puri di centrocampo possono essere gli stessi Alvarez e Izco.Llama,Ledesma.

Se osservate in maniera attenta questa squadra puo' giocare in qualsiasi maniera,e' sempre in modo buono
3-4-3

3-5-2

3-4-1-2

3-4-2-1

4-4-2

4-4-1-1

Potrei continuare all'infinito

Io prevedo un 4-4-2 con Mascara esterno di centrocampo come gli riusci' benissimo con Colantuono.

Ed e' piu' siuro un argentino in una squadra dove gia' ne giocano 7,che un italiano con la puzza sotto il naso.

1 terzino ed una punta di prospettiva(anche Cacia e' una scommessa...quindi)basta mercato.
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: bua - 04 Luglio 2008, 09:48:11 am
Drum
Anche se vado off-topic, dato che qui si parla dell'attacco del Catania,
penso che alla squadra occorra, oltre che la punta, anche qualche supporto alla difesa, altrimenti, nel caso che gli acquisti "argentini" si rilevino poco affidabili, si rischia di dover partire con due terzini che rispondono ai nomi di SARDO e SABATO.

Beh, Silvestre secondo me ha già dimostrato di poter essere nella rosa dei titolari, Alvarez effettivamente è da scoprire, ma non è che si possono comprare anche le riserve delel riserve in caso di flop, significherebbe palesare una mancanza di fiducia. Alvarez, Sardo, Sabato, con il primo che può giocare sue ntrambe le fasce e sSilvestre e Silvestri adattabili a destra, forse solo un altro terzino a sinistra potrebbe bastare.
Ciao!
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Fantadrum - 04 Luglio 2008, 10:09:45 am
Drum
Anche se vado off-topic, dato che qui si parla dell'attacco del Catania,
penso che alla squadra occorra, oltre che la punta, anche qualche supporto alla difesa, altrimenti, nel caso che gli acquisti "argentini" si rilevino poco affidabili, si rischia di dover partire con due terzini che rispondono ai nomi di SARDO e SABATO.

Ti quoto al 100&, bisognerà però farsi due conti, non considerando i 10 milioni di attivo dell'anno scorso, con i 12 di Vargas quanti ne abbiamo spesi sino ad ora? Se rimangono soldi secondo me bisogna rinforzare le corsie laterali e, se si può, prendere una punta forte.
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Fantadrum - 04 Luglio 2008, 10:33:51 am
Saro' cretino,ma io questa punta "sicura"non riesco ad individuarla 8|

Chi Bianchi?fallito ultima stagione

per caso Borriello ca cia risuttau 1 campionato su 8 giocati in 10 squadre diverse? 8|

lo stesso Spinesi autore di gol a valanga ma fallito la stagione passata?

o bucchi,o calaio',o rigano',o bogdani.

Le uniche punte sicure che assicurino piu' di 10 gol rispondono al nome di Toni e Trezeguet.Li compriamo? 8|

Esterni puri di centrocampo possono essere gli stessi Alvarez e Izco.Llama,Ledesma.

Se osservate in maniera attenta questa squadra puo' giocare in qualsiasi maniera,e' sempre in modo buono
3-4-3

3-5-2

3-4-1-2

3-4-2-1

4-4-2

4-4-1-1

Potrei continuare all'infinito

Io prevedo un 4-4-2 con Mascara esterno di centrocampo come gli riusci' benissimo con Colantuono.

Ed e' piu' siuro un argentino in una squadra dove gia' ne giocano 7,che un italiano con la puzza sotto il naso.

1 terzino ed una punta di prospettiva(anche Cacia e' una scommessa...quindi)basta mercato.

Santo,
da un lato hai ragione, "punte sicure" non ne esistono tantissime per quanto riguarda i goals. Però, senza stare qui a fare una stuilettata di nomi, ti posso dire che se i goals non sono sicuri, di punte che "fanno gioco", che difendono il pallone, che lottano in area e fuori ce ne sono parecchie. Chiaramente si può invece decidere di cercare di valorizzare al massimo Paolucci e Morimoto, che comunque hanno classe. Però ripeto che se la squadra giocherà con un 4411, ritrovarci come terminale offensivo una "giovane scommessa sotti i 20 anni" e/o Spinesi può essere un rischio, rischio che può essere quello di giocare bene fino alla trequarti (i giocatori fin là li abbiamo) e non finalizzare.
Da quel che ho sentito Ledesma non é un esterno, ma un centrale di centrocampo. Alvarez...boh, credo che sia terzino. Izco, sì, un diligente compitino lo potrà fare, senza eccellere, Llama é un'incognita. In ogni caso sembrano "corsie" poco propense al goal
E ripeto la mia domanda: Martinez? Il giocatore più pagato della storia catanese e quello che con i suoi goals l'anno scorso ci ha salvato? Riserva? Non credo.
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Fantadrum - 04 Luglio 2008, 10:47:47 am
Io prevedo un 4-4-2 con Mascara esterno di centrocampo come gli riusci' benissimo con Colantuono.

Ed e' piu' siuro un argentino in una squadra dove gia' ne giocano 7,che un italiano con la puzza sotto il naso.


Ti quoto, Mascara ha dimostrato di poter giocare in quel ruolo, che prevede anche compiti difensivi. Dovrà solo imparare ad essere più diligente tatticamente giocando sulla fascia invece che a tutto campo.
Io proverei Martinez sulla destra, certo, saremmo un pò sbilanciati, ma se avessimo una punta capace di tornare, contrastare e pressare si potrebbe fare!
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: bua - 04 Luglio 2008, 11:23:29 am
Drum
Anche se vado off-topic, dato che qui si parla dell'attacco del Catania,
penso che alla squadra occorra, oltre che la punta, anche qualche supporto alla difesa, altrimenti, nel caso che gli acquisti "argentini" si rilevino poco affidabili, si rischia di dover partire con due terzini che rispondono ai nomi di SARDO e SABATO.

Ti quoto al 100&, bisognerà però farsi due conti, non considerando i 10 milioni di attivo dell'anno scorso, con i 12 di Vargas quanti ne abbiamo spesi sino ad ora? Se rimangono soldi secondo me bisogna rinforzare le corsie laterali e, se si può, prendere una punta forte.

Non è che è così semplice, ci sono anche le spese di ordinaria amministrazione, nonché il famoso centro sportivo da 20 mln di euro, e la necessità, a mio parere, di avere il prossimo anno un utile ancora maggiore per poter puntare più in alto. Piccoli passi da compiere ogni anno, insomma.

Comunque se erano pronti 5 mln (e 650 mila euro l'anno di contratto) per Cacia i soldi ci sono, ma evidentemente di spenderli per ripieghi non se ne parla. Meglio investimenti convinti, considerato che il margine di rischio c'è comunque. Ad ogni modo mi pare che attualmente il ruolo di prima punta sia una questione fra Morimoto e Paolucci, in attesa di Spinesi. Non è detto che non ci siano altri interventi sul mercato, ma probabilmente non a breve.
Ciao!
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Fantadrum - 04 Luglio 2008, 11:35:58 am
Drum
Anche se vado off-topic, dato che qui si parla dell'attacco del Catania,
penso che alla squadra occorra, oltre che la punta, anche qualche supporto alla difesa, altrimenti, nel caso che gli acquisti "argentini" si rilevino poco affidabili, si rischia di dover partire con due terzini che rispondono ai nomi di SARDO e SABATO.

Ti quoto al 100&, bisognerà però farsi due conti, non considerando i 10 milioni di attivo dell'anno scorso, con i 12 di Vargas quanti ne abbiamo spesi sino ad ora? Se rimangono soldi secondo me bisogna rinforzare le corsie laterali e, se si può, prendere una punta forte.

Non è che è così semplice, ci sono anche le spese di ordinaria amministrazione, nonché il famoso centro sportivo da 20 mln di euro, e la necessità, a mio parere, di avere il prossimo anno un utile ancora maggiore per poter puntare più in alto. Piccoli passi da compiere ogni anno, insomma.

Comunque se erano pronti 5 mln (e 650 mila euro l'anno di contratto) per Cacia i soldi ci sono, ma evidentemente di spenderli per ripieghi non se ne parla. Meglio investimenti convinti, considerato che il margine di rischio c'è comunque. Ad ogni modo mi pare che attualmente il ruolo di prima punta sia una questione fra Morimoto e Paolucci, in attesa di Spinesi. Non è detto che non ci siano altri interventi sul mercato, ma probabilmente non a breve.
Ciao!

Bua,

fermo restando che nessuno vuole buttare i soldi in scarpe o rincalzi ;-), fermo restando che gli over 30 io li prenderei solo se svincolati a parametro zero, fermo restando che questa squadra in diversi elementi a me sembra forte...fermo restando tutto questo, io dico che oggi una retrocessione costerebbe al Catania 20 milioni di euro e l'incognita dei successivi anni calcistici.
Io credo che la squadra sia forte, una delle più forti di sempre, però se Lo Monaco poteva spendere 5 milioni per Cacia, significa che si accorge del problema-prima-punta, credo quindi che li possa spendere per qualcun altro ugualmente o più forte. Magari anche all'estero che, tra quotazioni del dollaro e varie ragioni, si potrebbe acquistare veramente bene. A naso, direi che le risorse ci sono (arriveranno altri soldi dalle cessioni), io un terzino sinistro (se si fa male Sabato chi c'é?) e 'sta benedetta prima punta li prenderei.
Cmq ovviamente sono considerazioni parziale di inizio luglio, il mercato é ancora lungo.

Per inciso, ha fatto bene quest'anno Lo Monaco a prendere alcuni giocatori subito in modo da fare (quasi) tutti assieme la preparazione estiva

Ciao
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Papè Satàn - 04 Luglio 2008, 12:06:01 pm
Io ormai credo che Lo Monaco dice il vero quando parla solo di mercato in uscita, fra l'altro riguardo il terzino (destro) ieri a Radio Kiss-Kiss - rispondendo a Scuderi - ha escluso ogni pretesa su Contra, ribadendo che con tutto il rispetto un trentenne non rientra nei programmi del Catania, meglio puntare - parole sue - sull'ulteriore valorizzazione di Sardo  :-))

Ritornando in topic, per me il centro-attacco sarà appannaggio di un Morimoto motivato più che mai, forte di una volontà di ferro e tecnica da non sottovalutare  =D>
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: fabrux - 04 Luglio 2008, 12:30:12 pm
Sia Pulvirenti che Lo Monaco hanno ribadito che si dara' priorita' alle cessioni.

D'altronde con 37 giocatori in rosa mi sembra corretto.

Per il discorso terzino sinistro: con Sabato e Alvarez secondo me siamo coperti (e quanti ne dovremmo avere per ruolo?). Se servisse si potrebbe adattare anche qualcun altro, per esempio Gazzola.

Per il discorso prima punta: ritengo che la societa' abbia agito correttamente nel senso che l'ideale sarebbe stato Cacia, se questi non vuole venire non si puo' costringerlo e sarebbe controproducente avere un giocatore non motivato o che non crede al progetto.

Comprare una ulteriore punta che non fornisca maggiori garanzie di quelle che abbiamo in casa mi sembra assurdo.

In ogni caso (e cio' vale anche per i ruoli citati), gli acquisti e l'organico vanno anche commisurati agli obiettivi. Se dovessimo ambire allo scudetto o alla zona champions concorderei ma se vogliamo fare un buon campionato vanno benissimo sia Sabato che Alvarez, entrambi giovani e con ampi margini di miglioramento.

Per il resto sappiamo che la cosa fondamentale sara' trovare gli equilibri.

Mi stuzzica molto l'idea di vedere uno dei Catania piu' forti di sempre e con numerose possibilita' tattiche. Giocatori come Martinez e Dica a mio parere sono preziosissimi in quanto sono giocatori "anomali" che possono svariare in attacco e non dare punti di riferimento.

Io giocherei cosi':

          Bizzarri

Sardo Stovini Silvestre Alvarez

Carboni Ledesma Llama

   Dica Paolucci Martinez


Ed in panchina abbiamo gente come Mascara, Morimoto, Biagianti, Izco, Tedesco, Spinesi, Catellani etc.

F.
 
p.s.
Il tridente prevederebbe Dica e Martinez piu' larghi e leggermente arretrati rispetto a Paolucci che dovrebbe essere il terminale offensivo. Anche Morimoto potrebbe ricoprire il ruolo di Paolucci al centro del tridente.       
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: bua - 04 Luglio 2008, 12:48:44 pm
Io giocherei cosi':

          Bizzarri

Sardo Stovini Silvestre Alvarez

Carboni Ledesma Llama

   Dica Paolucci Martinez


Ed in panchina abbiamo gente come Mascara, Morimoto, Biagianti, Izco, Tedesco, Spinesi, Catellani etc.

F.
 
       

Solo tre italiani in squadra, brutta cosa.
Comunque io direi Terlizzi titolare e Silvestre in panchina. Anche Llama titolare mi pare un azzardo.
Ciao!
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: centravanti - 04 Luglio 2008, 12:55:06 pm
Con i giocatori al momento a disposizione io giocherei così

Bizzarri
Silvestri Terlizzi Stovini Alvarez
Carboni
Martinez Ledesma Biagianti (Tedesco) Dica
Paolucci
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Fantadrum - 18 Luglio 2008, 11:56:14 am
Ma chi di voi ha capito come dovrebbe giocare il Catania quest'anno in attacco? Perché col 4411, (posto che Mascara va in panca) dove giocherebbe Martinez dato che Dica farà la seconda punta-trequartista?? 8-) forse esterno destro di centrocampo? Più ci penso e più mi convinco che Zenga (a calciomercato invariato) con tutti questi trequartisti che ci ritroviamo proverà il 4231. Con una fase d'attacco Mascara (Tedesco)-Dica-Martinez e una punta (che in un'ipotesi del genere non dovrebbe essere ASSOLUTAMENTE forte e "sicura"). 8| E con un centrocampo Ledesma+Carboni (Biagianti)

Che ne pensate?  A me, una campagna acquisti senza investimenti sugli esterni di centrocampo, ma su trequartisti e punte più o meno "sicure", mi fa balenare questo dubbio

Il mio dubbio sembra confermato dalle prime amichevoli. Secondo me, con la rosa attuale, in diverse partite (certo, magari se giochiamo a Milano un pò più coperti dovremmo essere) questa é il modulo ideale, primo perché abbiamo molti trequartisti bravi (Martinez non é una prima punta!), secondo perché non abbiamo (apparentemente) una prima punta forte che, con moduli più o meno difensivi, sia capace di lottare da solo con i due centrali. Forse anche spinesi potrebbe giovarne da questo modulo.

Non posso giudicare i due centrali di centrocampo, speriamo che siano adatti a questo tipo di modulo.

Il problema rimane però il terzino destro...difatti la qualità migliore di Sardo é la corsa sulla fascia, la peggiore é il senso tattico e il piazzamento. Con il 4231 (a Catania) i terzini non potranno scendere moltissimo e dovranno avere grande intelligenza calcistica e senso della posizione. Sabato può fare bene questo compitino (speriamo anche Alvarez), Sardo invece lo vedo molto male con questo modulo...ripeterebbe i "fasti" :^( dell'epoca mariniana. Liberiamocene e prendiamo qualcuno più congeniale al modulo (e alla categoria ;-))
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Filippo MI - 18 Luglio 2008, 12:08:11 pm
Il problema rimane però il terzino destro...difatti la qualità migliore di Sardo é la corsa sulla fascia, la peggiore é il senso tattico e il piazzamento. Con il 4231 (a Catania) i terzini non potranno scendere moltissimo e dovranno avere grande intelligenza calcistica e senso della posizione. Sabato può fare bene questo compitino (speriamo anche Alvarez), Sardo invece lo vedo molto male con questo modulo...ripeterebbe i "fasti" :^( dell'epoca mariniana. Liberiamocene e prendiamo qualcuno più congeniale al modulo (e alla categoria ;-))

Mi permetto di dissentire su Sardo, nello schema di Marino era richiesta una propensione decisamente più offensivista degli estremi di difesa. Sardo ha dei limiti per carità, ma eviterei di crocifiggere questo ragazzo sempre. Sono certo che Zenga farà le valutazioni giuste ed insieme alla società prenderanno le decisioni migliori  8D
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Fantadrum - 18 Luglio 2008, 02:19:38 pm
Il problema rimane però il terzino destro...difatti la qualità migliore di Sardo é la corsa sulla fascia, la peggiore é il senso tattico e il piazzamento. Con il 4231 (a Catania) i terzini non potranno scendere moltissimo e dovranno avere grande intelligenza calcistica e senso della posizione. Sabato può fare bene questo compitino (speriamo anche Alvarez), Sardo invece lo vedo molto male con questo modulo...ripeterebbe i "fasti" :^( dell'epoca mariniana. Liberiamocene e prendiamo qualcuno più congeniale al modulo (e alla categoria ;-))

Mi permetto di dissentire su Sardo, nello schema di Marino era richiesta una propensione decisamente più offensivista degli estremi di difesa. Sardo ha dei limiti per carità, ma eviterei di crocifiggere questo ragazzo sempre. Sono certo che Zenga farà le valutazioni giuste ed insieme alla società prenderanno le decisioni migliori  8D

Filippo, quanto dici é vero, però il modulo di Marino prevedeva soprattutto possesso palla (quindi buona tecnica individuale, cosa di cui Sardo manca) e le propensioni offensive non erano propriamente "fisiche" e "agonistiche", ma molto corali e, appunto, tecniche. Sardo ha fallito per questo motivo. Ha ripreso vita con il modulo Baldiniano fatto di ripartenze e agonismo (le sue specialità)...in sintesi, il 4231 mi sembra proprio poco adatto al ragazzo, perché é vero che può (dipende) prevedere un gioco sulle fasce, però é anche vero che i terzini non possono spingere sempre e comunque, e Martinez non ce lo vedeo proprio a coprire continuamente la fascia mentre temo le sgroppate del nostro torello e temo i buchi e/o gli inserimenti sulla fascia. D'altronde i due centrali di centrocampo non possono essere sempre là a coprirlo...no, no, secondo me ci vuole qualcuno con caratteristiche diverse.
ciao.
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: THOR - 18 Luglio 2008, 05:12:40 pm
Mi permetto di dissentire su Sardo, nello schema di Marino era richiesta una propensione decisamente più offensivista degli estremi di difesa. Sardo ha dei limiti per carità, ma eviterei di crocifiggere questo ragazzo sempre. Sono certo che Zenga farà le valutazioni giuste ed insieme alla società prenderanno le decisioni migliori 

Caro fratellino, con tutto il rispetto per le caratteristiche...del ragazzo, la fase difensiva ed il piazzamento gli sono completamente sconosciute, ti invito a rivedere le immag. di quelle 4/5 partite consecutive o quasi, in cui veniva superato ...facilmente...dall'avversario che andava in goal!!!
In questo ruolo molto importante la società dovrebbe intervenire!
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: santopesaro - 18 Luglio 2008, 07:27:20 pm
Sardo grazie per i 2 anni,ma se puoi fatti un giro piu' a nord o a sud...insomma fai tu :-D

Ad oggi la formazione schierata in casa sarebbe

Bizzarri
Sardo Terlizzi Stovini Alvarez
Biagianti Carboni
Martinez Dica Mascara
Paolucci

6 italiani su 11

In trasferta al posto di una degli esterni d'attacco(Martinez credo anche Dica se non si rivela molto dinamico e propenso al sacrificio)Ledesma .

Alvarez a destra e Sabato a sinistra.

Sempre 6 italiani su 11

 
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Sergio - 18 Luglio 2008, 09:10:47 pm
Sardo grazie per i 2 anni,ma se puoi fatti un giro piu' a nord o a sud...insomma fai tu :-D

Santo, a nord o a sud mi sta benissimo. L'importante che non vada a ovest ::) ::)
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: tomsriver - 19 Luglio 2008, 12:19:13 pm
In ogni caso sarà una squadra giovane, con lo sguardo rivolto al futuro !!!
La volontà della società di scaricare BAIOCCO la dice lunga su quali sono gli intendimenti della dirigenza.
A me personalmente dispiace che Baiocco a 33 anni vada via (magari gli si poteva trovare un posto quale responsabile del vivaio), poichè alla fine ci si affeziona ai calciatori che hanno difeso con l'anima le vicende sportive della nostra squadra.
Però, lo ripeto per la millesima volta, Baiocco non è un calciatore che serve al Catania.  Non sto ad elencare i singoli episodi, però sappiamo tutti che è troppo individualista, collerico e con scarso senso tattico, oltre a non "vedere" la rete avversaria neppure se gli mettrono le lenti (famoso quella specie di rigore mangiato dai 10 metri nell'ultima partita contro la Roma) !!!
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: santopesaro - 20 Luglio 2008, 12:31:27 pm
Proprio vero, il Catania punta su Granoche, a rivelarlo è il d.s. alabardato De Falco che rivela come i contatti tra le due società si siano intensificati negli ultimi giorni, ma che la trattativa stenta a decollare per via del ritiro che impegna non solo i giocatori, ma anche la dirigenza rossazzurra. La strategia della società giuliana, circa il futuro di Granoche, è ormai chiara. Si cerca di cederlo, ma in comproprietà, in amaniera tale da tenerlo a Trieste ancora un anno, o almeno fino a Gennaio, così da permetterne il pieno recupero fisico dall'infortunio (al ginocchio, come Spinesi, ndr) e la continuità che, saltando l'intera preparazione estiva, sarebbe a forte rischio in un club competitivo e di serie A come il Catania. La filosofia della "formichina", pronosticata su queste pagine appena ieri sembra quindi trovare prime importanti conferme. Per fine agosto, Pablo Granoche, sarà pienamente ristabilito ed inizierà il recupero della condizione gara. Resta comunque aperta la strada che porta ad Abbruscato, ma il Catania dovrà decidere su chi puntare. Il presidente Cairo ha dichiarato "Secondo me Abbruscato farà una grande stagione quest'anno, resta da vedere se al Torino o da qualche altra parte". Sul giocatore, oltre al Catania, anche l'Atalanta, offerte uguali, 1,5 milioni di euro. I granata sono pronti a cederlo per 2. Per Mariano Stendardo, oltre al Chievo Verona, è piombato anche il Genoa.
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Filippo MI - 22 Luglio 2008, 09:23:35 am
Proprio vero, il Catania punta su Granoche, a rivelarlo è il d.s. alabardato De Falco che rivela come i contatti tra le due società si siano intensificati negli ultimi giorni, ma che la trattativa stenta a decollare per via del ritiro che impegna non solo i giocatori, ma anche la dirigenza rossazzurra. La strategia della società giuliana, circa il futuro di Granoche, è ormai chiara. Si cerca di cederlo, ma in comproprietà, in amaniera tale da tenerlo a Trieste ancora un anno, o almeno fino a Gennaio, così da permetterne il pieno recupero fisico dall'infortunio (al ginocchio, come Spinesi, ndr) e la continuità che, saltando l'intera preparazione estiva, sarebbe a forte rischio in un club competitivo e di serie A come il Catania. La filosofia della "formichina", pronosticata su queste pagine appena ieri sembra quindi trovare prime importanti conferme. Per fine agosto, Pablo Granoche, sarà pienamente ristabilito ed inizierà il recupero della condizione gara. Resta comunque aperta la strada che porta ad Abbruscato, ma il Catania dovrà decidere su chi puntare. Il presidente Cairo ha dichiarato "Secondo me Abbruscato farà una grande stagione quest'anno, resta da vedere se al Torino o da qualche altra parte". Sul giocatore, oltre al Catania, anche l'Atalanta, offerte uguali, 1,5 milioni di euro. I granata sono pronti a cederlo per 2. Per Mariano Stendardo, oltre al Chievo Verona, è piombato anche il Genoa.

Mi pare saggio verificare le condizioni fisiche di Granoche. Prelazionare il ragazzo e lasciarlo a Trieste fino a Gennaio sarebbe certamente la startegia migliore.

Mi hanno parlato molto bene di Succi che lo scorso anno faceva da solo il reparto d'attacco nel Ravenna, forse questa strada potrebbe essere battuta.
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: santopesaro - 22 Luglio 2008, 11:36:02 pm
Granoche al Catania,comproprieta' per 1,5 milioni piu' il prestito di Minelli.Rimarra' a Trieste almeno fino a gennaio.

Fonte anche Tg3 Friuli
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: bua - 23 Luglio 2008, 09:07:32 am
Anche Goal.com riporta la notizia. Speriamo sia vero.
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=787478
Ciao!
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Filippo MI - 23 Luglio 2008, 12:32:03 pm
Granoche al Catania,comproprieta' per 1,5 milioni piu' il prestito di Minelli.Rimarra' a Trieste almeno fino a gennaio.

Fonte anche Tg3 Friuli

Mi pare un'ottima notizia ed una mossa saggia ... pagare molto meno del valore del giocatore (che senza i problemi al ginocchio sarebbe costato almeno il doppio) consapevoli del rischio ripresa post infortunio .. speriamo il direttore possa vincere l'ennesima scommessa !!
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: tomsriver - 27 Luglio 2008, 12:51:50 pm
Se veramente arriva Granoche, quest'anno il Catania avrà un attacco atomico, con autentici campioni che dovranno farsi in 4 per conquistare il posto in squadra !!!
Purtroppo la difesa non mi pare ancora bel calibrata, soprattutto nelle 2 fasce laterali (sx e dx).
Potrebbe eccellere qualcuno degli "argentini", però non è facile adattarsi al campionato italiano.
Spero che la dirigenza non sottovaluti questo reparto.
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: santopesaro - 27 Luglio 2008, 01:59:13 pm
Tom,la difesa e' la stessa dell'anno scorso ...la 6 del campionato

Con in piu' Alvarez e Silvestre,Vargas in meno purtroppo.

Per me siamo a posto,bisogna valutare se serve o no un terzino....da dove verra' impiegato Alvarez.

Zenga sta provando LLama terzino sinistro,che venga fuori il coniglio dal cilindro?

Vediamo
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: tomsriver - 27 Luglio 2008, 05:24:10 pm
Tom,la difesa e' la stessa dell'anno scorso ...la 6 del campionato

Con in piu' Alvarez e Silvestre,Vargas in meno purtroppo.

Per me siamo a posto,bisogna valutare se serve o no un terzino....da dove verra' impiegato Alvarez.

Zenga sta provando LLama terzino sinistro,che venga fuori il coniglio dal cilindro?

Vediamo

Già, Zenga sta provando !!!!!!!
Però ti ricordo che il Catania gioca in uno dei campionati più difficili del pianeta e con gli esperimenti non si va da nessuna parte.
E' vero che lo scorso campionato siamo stati una delle difese meno battute, però ti ricordo anche che, durante il regno di Baldini, giocavamo praticamente a fare "catenaccio".  Spinesi in attacco sembrava più uno disperso nel deserto del Sahara anzichè un centravanti !!! ::)
E siccome quest'anno abbiamo (almeno spero) un attacco atomico, presumo che Zenga non abbia nessuna intenzione di fare "catenaccio".    Quindi, di conseguenza, sarà necessario coprirci con giocatori affidabili e sicuri quando le squadre avversarie attaccheranno.
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Sergio - 27 Luglio 2008, 06:00:32 pm
presumo che Zenga non abbia nessuna intenzione di fare "catenaccio". 

Zenga mi da l'impressione di essere un bravo allenatore. A Catania ha trovato la vetrina ideale per mettersi in mostra perchè la sua mira, secondo me, è sedersi sulla panchina dell'Inter (o comunque di qualche altra strisciata). Sono proprio curioso di vedere cosa saprà fare in questo campionato.

Citazione da: tomsriver aggiunge
durante il regno di Baldini, giocavamo praticamente a fare "catenaccio"
Eppure, Baldini non è un catenacciaro. A Palermo non lo ha mai fatto e mai lo fece venendo da avversario. Forse a Catania, con quei giocatori lì non riuscì a fare cose diverse. E del resto anche Zenga quando venne a Palermo giocò abbottonatissimo, puntando tutto sulle ripartenze. Nella ripresa poi calò Mascara per acchiapparsi i 3 punti ma Colantuono con Miccoli fu più fortunato :-D ;-)
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: santopesaro - 02 Agosto 2008, 02:47:27 pm
Sembra che Granoche possa saltare a causa delle richieste del procuratore.Che sfrutta nel 2008 la differenza geografica con il Chievo 8|.Pensavo che certe stupidaggini le facevano solo i calciatori autoctoni,anche gli stranieri si adeguano :-D.Vediamo come finisce :-))
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Sergio - 02 Agosto 2008, 08:26:44 pm
Sembra che Granoche possa saltare a causa delle richieste del procuratore.Che sfrutta nel 2008 la differenza geografica con il Chievo 8|.Pensavo che certe stupidaggini le facevano solo i calciatori autoctoni,anche gli stranieri si adeguano :-D.Vediamo come finisce :-))

Santuzzu, Santuzzu... 8D
Com'era quella della volpe e l'uva?? ::) Penso che il calcio abbia dei retroscena che noi poveri tifosi nemmeno immaginiamo che esistano.
Comunque, non abbatterti perchè noi rosanero abbiamo vissuto esperienze ben più illusorie (vedi Burdisso, Chevanton, Bujinov). Credo però che siano storie diverse con motivazioni diverse, anche se la sostanza per noi tifosi è la stessa: hanno gradito altro alla nostra squadra!
Esiste solo la maglia; tutto il resto, giocatori, allenatori, dirigenti, passa in secondo piano.
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: santopesaro - 03 Agosto 2008, 10:16:25 am
Caro Sergio,non caccio la volpe e l'uva non mi e' particolarmente gradita :-D

Detto questo e' sinceramente incomprensibile che possa preferire il Chievo al Catania per 2 semplici motivi
Economici:il Chievo gli puo' dare 200 lire e 3 cartoni di pandoro.Alla Triestina non e' in grado manco di pareggiare la nostra offerta

Ambientale:a Catania i sudamericani sono tanti e come citta'(se fai il lavoro di calciatore)non si puo' paragonare a Verona.Nonostante qualche amico"autoctono al contrario"possa affermare il contrario :-D.Come confrontare Barcellona con Milano :-D

Era una operazione in prospettiva.Curioso di sapere come finisce.
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: bua - 04 Agosto 2008, 09:26:51 am
Caro Sergio,non caccio la volpe e l'uva non mi e' particolarmente gradita :-D

Detto questo e' sinceramente incomprensibile che possa preferire il Chievo al Catania per 2 semplici motivi
Economici:il Chievo gli puo' dare 200 lire e 3 cartoni di pandoro.Alla Triestina non e' in grado manco di pareggiare la nostra offerta

Ambientale:a Catania i sudamericani sono tanti e come citta'(se fai il lavoro di calciatore)non si puo' paragonare a Verona.Nonostante qualche amico"autoctono al contrario"possa affermare il contrario :-D.Come confrontare Barcellona con Milano :-D

Era una operazione in prospettiva.Curioso di sapere come finisce.

Non so, il Chievo non è che sia così povera, di certo il calore (ma anche la pressione) di Catania se la scorda.
Peccato perché secondo me è molto forte, ma naturalmente vale lo stesso discorso fatto per Cacia:  non si può costringere se non ha voglia, sarebbe controproducente.
Sicuramente la giustificazione "geografica" è un'idiozia, probabilmente non voleva offenderci dicendo che preferisce non venire.
Ciao!
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: tomsriver - 04 Agosto 2008, 12:47:16 pm
Secondo me è il classico tira e molla per fare aumentare il prezzo dell'ingaggio !!
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Papè Satàn - 04 Agosto 2008, 01:11:36 pm
.......
Sicuramente la giustificazione "geografica" è un'idiozia ...
Però la prova certa è che il giocatore ha casa e famiglia a Trieste, a soli 159 Km. da Verona ... :-\
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: bua - 04 Agosto 2008, 02:23:18 pm
.......
Sicuramente la giustificazione "geografica" è un'idiozia ...
Però la prova certa è che il giocatore ha casa e famiglia a Trieste, a soli 159 Km. da Verona ... :-\

E se lo è ricordato adesso?!!? 8-)
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: GASPARE - 04 Agosto 2008, 06:16:43 pm
Granoche e Cacia....mia nonna, bonammuzza, avrebbe detto "Acqua davanti e Ventu d'arreri" 8D

Io, come Zenga, tifo per Plasmati...Catellani e Paolucci...in attesa del ritorno di Orey Spinesi e di banzai Morimoto...non capisco perchè il Catania non possa investire su i suoi giovani migliori e invece lo possono fare gli altri!?

Qualcuno potrà dire, ma quei tre chi fim ana fattu in A!?...Io rispondo, ma Cacia e Granoche quali film hanno fatto loro in A!?...Mi pare che Paolucci solo abbia più minuti e reti nella massima serie dei due messi assieme...e forse perfino Plasmati :-D :-D...che non ha fatto goal, ma con Marino ha fatto uno scampolo di A superiore a quello del Fernando Torres della Sila alias Daniele Cacia ::) ::)

Ciao 8D
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Papè Satàn - 04 Agosto 2008, 07:30:38 pm
... e di banzai Morimoto ...
Assolutamente d'accordo, avevo già citato l'olimpionico giapponese qualche post più indietro nello stesso thread ...  :-))
http://forum.lasiciliaweb.com/index.php/topic,2347.msg20667.html#msg20667
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: santopesaro - 05 Agosto 2008, 06:46:35 pm
Confermato anche dal Ds della Triestina.Io rimango perplesso dinanzi a tali motivazioni,soprattutto da parte di un sudamericano 8-) 8|

Tuttomercatoweb ha raggiunto il direttore sportivo della Triestina Francesco De Falco per conoscere il futuro del bomber Pablo Granoche.

Come mai Granoche ha rifiutato il Catania?
"Ha rifiutato perchè vuole una squadra del nord".

Per il suo acquisto è favorito il Chievo?
"Il Chievo è tra le principali candidate al suo acquisto, ma non posso negare che anche altre squadre lo seguono attentamente".

Anche il Bologna in corsa?
"No, il Bologna al momento ha altri obiettivi. Escludo anche il Lecce per gli stessi motivi del Catania".
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: occasionale rosanero - 06 Agosto 2008, 10:23:09 am
Ti confermo che è una mala m i n c h i a ta questa dichiarazione.....Granoche è stato in mano al Palermo per almeno per una settimana o due ....ma talmente vicino che Foschi dichiarava di tenerlo a Trieste per un anno o fino a Gennaio ed il giocatore esternava il suo compiacimento nel poter giocare con Cavani.

Chi sa quali sono le reali motivazioni!!!

Saluti
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: fabrux - 08 Agosto 2008, 06:11:22 pm
Questa la rosa attaccanti all'inizio del ritiro:

 (12):
Martinez, Mascara, Spinesi, Morimoto, Di Cosmo, Antenucci, Plasmati, Paolucci, Catellani, Delia,  Dica, Babu'



Tre sono andati in altre squadre pertanto questa è la situazione attuale (9):
Martinez, Mascara, Spinesi, Morimoto, Antenucci, Plasmati, Paolucci, Catellani, Dica.

Considerato che Antenucci dovrebbe andar via, che Spinesi è ancora in fase di recupero e che Morimoto è ancora alle Olimpiadi per la coppa italia e per la prima di campionato saranno a disposizione 6 attaccanti e cioè i quattro titolari Dica, Mascara e Martinez + Paolucci punta centrale. In panchina dovrebbero trovare posto Plasmati e Catellani. Ritengo che Morimoto anche dovesse rientrare prima tornerà pienamente disponibile a partire dalla seconda giornata di campionato. Il rientro del Gabbiano avverrà presumibilmente verso fine ottobre alla nona o all decima di campionato.

Rimane sempre la possibilità che Lo Monaco ci sorprenda con un acquisto in questo reparto. Nel qual caso potrebbe essere Plasmati a partire.


Saluti rossazzurri


Fabrizio


Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Francesco ( Rovigo) - 11 Agosto 2008, 01:29:42 pm
Io credo che la soluzione Abrruscato potrebbe essere abbastanza buona ed in linea con le politiche societarie, soprattutto nella consapevolezza che questa annata dovra' necessariamente portare anche alla ricostruzione di Spinesi.

L' ex aretino e attuale granata, e' realativamente giovane,ha una esperienza discerta, ha un cartellino dal costo abbordabile e puo' certamente essere considerato una prima punta, anche se, alla bisogna, potrebbe giocare alla grande in un attacco a 2 punte, ricostruendo con Spinesi un attacco di mariniana memoria.
Paolucci partirebbe alla pari con questi 2 giocatori e potrebbe essere considerato un vero e proprio titolare aggiunto.
Il giovane Antenucci potrebbe essere il giovane da lanciare e (con Morimoto) permetterebbe di avere nella nostra faretra quelle frecce di ricambio che tanto ci sono venute a mancare lo scorso anno.
Per Plasmati potrebbe esserci una giusta promozione dalla serie c, alla serieB,(magari al Pisa, con cui abbiamo il debito Antenucci)che comunque permetterebbe alla punta rossazzurra una maturazione piu' graduale.
Analoga graduale soluzione potrebbe essere trovata per il giovane Catellani.

Cosi', mi sentirei decisamente piu' tranquillo, in attesa di vedere come evolve il discorso Terlizzi.
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Fantadrum - 11 Agosto 2008, 02:01:20 pm
sì Francesco,

concordo che Abbruscato potrebbe essere una buona scelta, anche se il mio sogno per il CT è N. Pozzi, che certamente non costa poco, ma sarebbe meritevole di uno sforzo finanziario notevole.
In ogni caso, credo che con il 4231 la priorità non sia più la prima punta (a meno che il trio DMM non sia defenestrato dagli infortuni), ma assestare una difesa di qualità. Anche perché, con questo modulo, Spinesi qualche goals in più lo segnerà, bisognerà vedere se Zenga lo farà giocare titolare o preferirà Paolucci
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: santopesaro - 12 Agosto 2008, 08:44:52 am
Vedi?ognuno dice la sua.Per esempio Pozzi non ci servirebbe ad una benemerita cippa.

In primis perche' di 2 punte ne abbiamo a iosa.

Dopo perche' non garantisce una dose di gol superiore a quelli che abbiamo.

Infine perche' di giovani talentuosi ne abbiamo e quindi non vale la pena di investire su uno che costa parecchio....che pero' ha giocato solo ad Empoli ed e' stato ceduto a titolo definitivo dal Milan in serie B.Non vuol dire nulla,ma puo' dire qualcosa :-D
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Fantadrum - 12 Agosto 2008, 11:16:31 am
Vedi?ognuno dice la sua.Per esempio Pozzi non ci servirebbe ad una benemerita cippa.

In primis perche' di 2 punte ne abbiamo a iosa.

Dopo perche' non garantisce una dose di gol superiore a quelli che abbiamo.

Infine perche' di giovani talentuosi ne abbiamo e quindi non vale la pena di investire su uno che costa parecchio....che pero' ha giocato solo ad Empoli ed e' stato ceduto a titolo definitivo dal Milan in serie B.Non vuol dire nulla,ma puo' dire qualcosa :-D

il calcio è bello perchè ognuno la vede a modo proprio ;-)
fino all'infortunio di pozzi, l'empoli, anche grazie ai suoi goals era a metà classifica. dopo, è sceso in b 8-). In ogni caso il futuro stabilirà le sue reali potenzialità, cmq se Lo Monaco avrebbe speso quei soldi per Granoche significa che per uma buona punta rileva la necessità di spendere.
In attacco io confido in Paolucci e, con questo modulo, anche in Spinesi oltre al giovane Plasmati. In ogni caso trattasi sempre di scommesse, perché entrambe le nostre punte vengono da una più o meno disastrosa. Il punto é che questo attacco negli 11 titolari é molto forte, ma se due dei nostri  trequartisti dovessero infortunarsi, Paolucci rivelarsi inadeguato...dovremmo ritornare con un 4411 con Spinesi unico attaccante? 8| 8| 8| il disastro :^( perchè sarebbe suicida fare un 4231 con baiocco e tedesco che garantiscono, insieme, 3 goals l'anno).

in ogni caso io non cercherò il pelo nell'uovo, il reparto offensivo per il girone di andata credo vada bene così e quindi mi sento di fare i complimenti alla società per questo reparto, in ogni caso l'importante é che Lo Monaco a gennaio sia pronto a eventualmente colmare deficit, assenze, cali di forma, vuoti d'organico... perché le ultime due stagioni insegnano che il mercato di gennaio può essere preziosissimo e spesso bisogna pescarci.
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: santopesaro - 12 Agosto 2008, 07:37:58 pm
Fanta,a me di Pozzi(e della sua carriera)non me ne frega una beneamata cippa.IL MIO PUNTO DI VISTA e' che sia molto sponsorizzato(vediamo se resta cosi' anche dopo la cessione del Milan)bravo....ma non cosi' da farci un investimento oneroso.

Io ti dico: vedrai dove arriveranno Catellani e Antenucci :-D.Pozzi e' giovane...viene da Empoli e gia' molti(Vannucchi per dirne uno)hanno fallito fuori da una piazza cosi' piccola.

Io resto dell'idea che in attacco potremmo restare cosi'.

In difesa....vediamo
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: Diegos - 12 Agosto 2008, 08:18:48 pm
Fanta,a me di Pozzi(e della sua carriera)non me ne frega una beneamata cippa.IL MIO PUNTO DI VISTA e' che sia molto sponsorizzato(vediamo se resta cosi' anche dopo la cessione del Milan)bravo....ma non cosi' da farci un investimento oneroso.

Io ti dico: vedrai dove arriveranno Catellani e Antenucci :-D.Pozzi e' giovane...viene da Empoli e gia' molti(Vannucchi per dirne uno)hanno fallito fuori da una piazza cosi' piccola.

Io resto dell'idea che in attacco potremmo restare cosi'.

In difesa....vediamo

Santuzzu su Antenucci ti straquoto e` un ragazzo molto promettente su Catellani, direi, aspettiamo, non lasciamoci trasportare dalla passione estiva.

La difesa per quest`anno credo che rimarra` quella che e`, comunque considerando che il Catania giochera` all`attacco, visto il centrocampo e gli attaccanti che ha acquistato, non mi preoccuperie cosi` tanto, quest`anno il Catania cerchera` di segnare sempre un goal in piu` degli altri quindi la difesa del Catania sara` ATTACCARE, queste sono le mie impressioni vedendo il lavoro che sta conducendo L`uomo ragno!

Saluti
Titolo: Re: CT: attacco 08-09
Inserito da: bua - 21 Agosto 2008, 10:15:06 pm
Da http://www.itasportpress.it/
Giovedì 21 Agosto 2008 14:46
Il Chievo scatenato oggi. Dopo Pinzi e Langella, ecco un altro grande colpo molto atteso: Granoche della Triestina. Il ds De Falco ai microfoni di ISP commenta l'affare.
I gialloblù, attraverso il proprio sito ufficiale, rendono noto l'arrivo dell'attaccante Pablo Mariano Granoche (25) in comproprietà dalla Triestina. El Diablo, questo il soprannome dell'attaccante uruguaiano, ha realizzato 24 reti in 38 gare durante lo scorso campionato di Serie B. Il ds della Triestina, Totò De Falco commenta il trasferimento ai microfoni di Itasportpress : "E' stato ceduto allo stesso prezzo proposto al Catania a conferma che non abbiamo voluto specularci. Il procuratore di Granoche aveva da chiarire qualcosa con noi e questo aspetto ha fatto irritare l'ad Pietro Lo Monaco che ha mollato l'affare. Il giocatore rimarrà con noi per la prossima stagione e solo a giugno del 2009 andrà al Chevo".