Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: GASPARE - 02 Settembre 2007, 08:00:01 pm

Titolo: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: GASPARE - 02 Settembre 2007, 08:00:01 pm
Oggi ho fatto la mia prima esperienza da deportato :-D

Ore 12 e 30 ero in fila per il prefiltraggio, tutt'intorno grate alte, cancelli, telecamere che ti spiano fin dentro le mutande (tanto che l'addetto agli ingressi mi invitava a togliermi il cappello per essere riconoscibile all'obiettivo!) e poliziotti in assetto da sommossa!
Stuart implacabili come maestre zitelle che ci stanno un bel pò di minuti per controllare abbonamento e documento!

Dopo un ora circa di questo supplizio, sono, come se non bastasse, di nuovo in fila per l'altro "guado", quello di tornelli...insomma verso le 2 e un quarto circa sono dentro lo stadio! 8|
Istintivamente mi viene da imitare Carol Wojtila quando scendendo dall'aereo baciava il suolo del luogo che avrebbe visitato, ma mi sono bloccato. Il pudore ha avuto il sopravvento :-D...Sono di nuovo nel mio stadio...dopo 7 mesi...e l'emozione non la so spiegare...ma chi vive a pane e Calcio Catania come me, mi può capire!

A rompere l'incantesimo è solo lo squallore del terreno di gioco. Un vero scandalo >:( . Un campo di gioco così nemmeno in Eccellenza si vede...VERGOGNA ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE che in sette mesi non è riuscita a mantenere un prato come i tanti, verdissimi, che sono sorti in questi anni a Catania!
Eh già...ci dovrà pensare anche in questo il Catania come per il prefiltraggio! >:(

Il tempo di salutare gli amici e i fratelli con cui c'eravamo lasciati a gennaio scorso che comincia la partita!
Il Catania schiera la stessa formazione di Parma. Sottil si fa male subito, probabile prima vittima di quell'oscenità di campo, entra Terlizzi che dimostra di essere recuperato e un baluardo importante per la nostra difesa! =D>

Peccato che 100 calci d'angolo ::) abbiamo battuto e nessuno...dico nessuno...di coloro addetti a calciarli gli è venuto per testa (appunto! :-)) ) che Cristian Terlizzi in area avversaria fa male, molto male! Tutti cross bassi e inguardabili!...Mah! 8D
Cresce Gazzola che ha la stoffa per diventare un buon terzino, Stovini si conferma The Wall...incredibile ragazzi!!
Ottimo Izco...soprattutto quando è stato dirottato come esterno d'attacco. Questo ragazzo ha tecnica e qualità innegabili!
Buono l'esordio interno di Morimoto, divenuto l'idolo di tutti noi tifosi perchè è bravo, umile e simpatico =D>

Continuo ad osservare Bizzarri, il tanto bistrattato "manos de manteca" :-P...che, dopo la prova di Parma, conferma che effettivamente qualche problema a bloccare la palla ce l'ha, ma ha un buon piazzamento, buoni riflessi e buono nelle uscite (almeno se rapportato con Pantanelli :-D )...anche se per la verità non è che i genoani lo abbiano impensierito più di tanto.

Mi ha deluso il Capitano Baiocco che aveva iniziato bene e poi è calato vistosamente per tutto il secondo tempo. Mascara luci e ombre, ma sta cercando di trovare la forma migliore e va sostenuto. Spinesi più generoso e disposto a dare una mano ai compagni di centrocampo, ha avuto pochi palloni per dare preoccupazioni all'estremo difensore rossoblù!

Ma la conferma più lieta vine dall'Uruguay e si chiama Martinez. Entrato ad inizio di secondo tempo al posto del Mori, ha dato prova della sua classe e della sua forza. Credo che non appena avrà recuperato la forma e preso le misure del nostro calcio avremo un altro campione in casa! Non per nulla è costato quasi 3 miloni di euro! =D>

In generale posso dire che il Catania al momento non è assolutamente quello dello scorso anno. Questa squadra ha tendenza a coprirsi di più, a sfruttare le ripartenze più che il pressing e ad accontentarsi pure del punticino...e penso che per una squadra che deve salvarsi non è male.

Certo una vitoria oggi contro un modestissimo Genoa sarebbe stata l'ideale, visto il doppio confronto che ci aspetta con Inter (fuori) e Fiorentina (in casa)...ma se penso che questa seconda giornata di campionato ha fatto registrare i tonfi di squadre date per nettamente più forti di noi (il Genoa fra queste), mi accontento e godo! :-D ;-)

P.S.: Sul minuto di silenzio c'è poco da dire. Se non che chi si aspettava fischi o contestazioni è stato servito. Ma non avevo dubbi in merito!
Quest'anno saranno 19 partite in casa, la nostra serie A sarà questa! ;-)
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: drum - 02 Settembre 2007, 08:27:16 pm
Sono di ritorno dallo stadio, abbastanza stanco dopo uin paio di ore di fila sotto il sole cocente.

Tifosi: noto una matuirazione di buona parte dello stadio, i pochi cori contro il Palermo della curva Nord sono stati pressoché ignorati dal resto dello stadio. Bene,

Pagelle

Bizzarri 6.5: sicuro nelle uscite, salva la partita con una respinta di gambe

Stovini 6.5 partita senza sbavatura

Terlizzi 6: ottimo colpitore di testa (da lì non si passa), pecca un pò nella costruzione, molto meglio di Sottil

Gazzola 6: fa il suo lavoro in copertura

Vargas 6+: buona la spinta dal suo lato, qualche buon cross e un errore grave

Baiocco 5.5: si vede poco

Tedesco 5.5 buono nei contrasti, ma fa poco

Izco 6.5: come detto da Gaspare, non fa bene al centro, molto meglio con l'entrata di Martinez quando può svariare suilla fascia

Morimoto 6-: qualche intuizione, ma non riesce a rendersi pericoloso

MAscara 6: generoso nell'impegno, tocca molti palloni, ne sbaglia qualcuno di troppo

Spinesi 5: fa poco, molto poco e non riesce a vincere nemmeno un contrasto di testa

Martinez 7: sembra un ottimo giocatore, di temperamento, con un ottimo dribbling.


In sintesi, quello che manca, per ora, a questa squadra é il gioco. Si va troppo su lanci lunghi e giocate individuali, manca un regista di centrocampo che detti i tempi, schemi ancora molto approssimativi. Speriamo che con il passare del tempo la squadra trovi un'amalgama e giocate efficaci
 
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: Michelangelo - 03 Settembre 2007, 03:02:32 am

...A rompere l'incantesimo è solo lo squallore del terreno di gioco. Un vero scandalo >:( . Un campo di gioco così nemmeno in Eccellenza si vede...VERGOGNA ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE che in sette mesi non è riuscita a mantenere un prato come i tanti, verdissimi, che sono sorti in questi anni a Catania!
Eh già...ci dovrà pensare anche in questo il Catania come per il prefiltraggio! >:(


Di chi sia la colpa, Amministrazione Comunale o Società, sono rimasto nauseato, sconcertato e umiliato come Catanese, come Siciliano e come Italiano dal campo di gioco visto in televisione. Secondo me la FGCI avrebbe dovuto fare la voce grossa, non è ammissibile omologare un campo di calcio di serie A in queste condizioni. Ci si è preoccupati della sicurezza in maniera maniacale (giustamente dopo quanto era successo) senza curarsi minimamente di mantenere il prato in ordine.

E' una VERGOGNA che continua a pagare l'intera città, ma ciò, è ovvio, ricade esclusivamente su chiunque sia responsabile dello Stadio Massimino reo di aver mostrato una pessima immagine di Catania nel giorno in cui, e lo si sapeva da tempo, tutti i riflettori  erano puntati sull'evento della riapertura dello stadio.

Complimenti! =D>


Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: tomsriver - 03 Settembre 2007, 09:18:27 am

In generale posso dire che il Catania al momento non è assolutamente quello dello scorso anno. Questa squadra ha tendenza a coprirsi di più, a sfruttare le ripartenze più che il pressing e ad accontentarsi pure del punticino...e penso che per una squadra che deve salvarsi non è male.

Certo una vitoria oggi contro un modestissimo Genoa sarebbe stata l'ideale, visto il doppio confronto che ci aspetta con Inter (fuori) e Fiorentina (in casa)...ma se penso che questa seconda giornata di campionato ha fatto registrare i tonfi di squadre date per nettamente più forti di noi (il Genoa fra queste), mi accontento e godo!   


Caro Gaspare
Non so se ieri abbiamo visto la stessa partita, ma comincio ad avere dei dubbi. Comunque sono contento che tu ti ""accontenti e godi"" della prestazione della squadra.
Per farla breve, dopo l'elencazione delle cose positive viste da te allo stadio (il Massimino o altro stadio ??? ::)), ti elencherò invece le cose che non sono riuscito a vedere io:
- un tiro in porta (a parte la occasion. deviazione di testa di Spinesi);
- un giocatore che abbia delle idee chiare su ciò che deve fare e su quelli che sono i suoi compiti in campo; c'erano calciatori (Mascara, Spinesi, Baiocco, Tedesco) che vagavano per il terreno (ops...il campo di patate) assolutamente avulsi dal gioco;
- una sia pur modesta organizzazione di gioco;
- un cross dalle ali ...................(ma questo lo hai scritto anche tu);
- un terreno di gioco degno di chiamarsi tale (   ""           "") ;
- una efficace organizzazione all'entrata (anch'io ho atteso in fila per oltre un'ora).

Fortuna che ieri abbiamo incontrato una squadra modesta, a cui mancavano parecchi titolari !!!! Nonostante questo non è passata in vantaggio solo per sfortuna o per paternalismi arbitrali (verso il Catania). E quando incontreremo gli squadroni, come i prossimi 2 incontri ????? 8-)
Io credo invece che ci sia ben poco da "accontentarsi e godere".
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: THOR - 03 Settembre 2007, 11:52:44 am
La partita vista in tv, e' un po' diversa che dal vivo; ma il succo non cambia di molto.

Come scrive giustamente Gaspare, il gioco dello scorso anno, con tutto quel possesso palla, non lo vedremo piu'; ed anche i giocatori devono ancora abituarsi a questi nuovi schemi!

Il piu' in difficolta' e' proprio capitan Baiocco, che nonostante una volonta incredibile si ritrova un po' spaesato, snaturando la sua logica predisposizione a ..rompere e ripartire: mi sono piaciuti Mascara, Stovini(eccezionale) Vargas nel primo tempo, si sono battuti Terlizzi, Tedesco, Izco (nel finale) e Bizzarri (anche se due pali..)Gazzola, il gabbiano e' ancora lontano dalla sua condizione ottimale ma non e' una novita'!

In quanto al nuovo entrato Martinez, dare giudizi su venti minuti sarebbe presuntuoso, ammonizione a parte (simulazione) ha mostrato un bel tocco, qualche giochino infiamma curve, ma bisognera' attenderlo in una partita piena ed un campo vero..

Il campo di gioco merita una discussione a parte; definirlo campo e' gia' un eufemismo, le colpe rimbalzate a destra e sinistra lasciano il tempo che trovano, di certo c'e' che la societa' ha la manutenzione ordinaria del terreno, ed in 7 mesi non ha fatto nulla!!

Non sono un giardiniere, ma ci vuole poco a capire che nessuno dei quadri societari, si e' minimamente mosso per fare qualcosa, rischiando tra l'altro (come accaduto a Sottil) di vedere compromessi capitali (i giocatori) della societa' stessa.
In 15 giorni non si potra' fare molto ma qualcosa si...Basta volerlo! :-D
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: drum - 03 Settembre 2007, 12:13:28 pm
Thor,
la manutenzione ordinaria spetta alla società, quella straordinaria al Comune. Dico, se tu affitti una casa e c'é da abbattere e ricostruire un muro, questa é manutenzione straordinaria che va attribuita al padrone di casa. Lo stesso per il campo da gioco, é responsabilità dell'amministrazione ( >:() scapagnini ( >:(). Ieri poi, al massimo del ridicolo, ho visto l'intervista dell'assessore con i baffi che spiegava come le condizioni del terreno dovessero essere imputate al caldo. Al caldo? Ma l'assessore della giunta Scapagnini ( >:() crede di essere a Capo Nord? Oppure in Islanda? Non sa che in estate qui c'é caldo????
D'altronde, basta andare in giro per la città, il campo del gioco é solamente l'espressione di quello di cui sono capaci quelli che governano (?) questa città. Il caldo....sì, colpa del caldo!
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: Michelangelo - 03 Settembre 2007, 01:17:17 pm
Thor,
la manutenzione ordinaria spetta alla società, quella straordinaria al Comune. Dico, se tu affitti una casa e c'é da abbattere e ricostruire un muro, questa é manutenzione straordinaria che va attribuita al padrone di casa. Lo stesso per il campo da gioco, é responsabilità dell'amministrazione ( >:() scapagnini ( >:(). Ieri poi, al massimo del ridicolo, ho visto l'intervista dell'assessore con i baffi che spiegava come le condizioni del terreno dovessero essere imputate al caldo. Al caldo? Ma l'assessore della giunta Scapagnini ( >:() crede di essere a Capo Nord? Oppure in Islanda? Non sa che in estate qui c'é caldo????
D'altronde, basta andare in giro per la città, il campo del gioco é solamente l'espressione di quello di cui sono capaci quelli che governano (?) questa città. Il caldo....sì, colpa del caldo!

Vadano a vedere i campi di calcio in alcuni paesi africani, prendano lezioni dagli Emirati Arabi che, con temperature dove i 45° sono la norma tutto l'anno, hanno realizzato persino piste innevate per sciare...
Inutile nascondersi dietro la ridicola scusa del caldo... è stato menefreghismo bello e buono. Non era necessario impiegare ingenti somme per seminare e irrigare un campo di calcio. Si devono solo VERGOGNARE per la figuraccia che hanno fatto fare alla loro città!!!
E lo sanno bene che oggi con le televisioni satellitari siamo visti in tutto il mondo.... e poi si preoccupano di promuovere il turismo.... bella cartolina di Catania >:(
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: Diegos - 03 Settembre 2007, 02:10:47 pm
Thor,
la manutenzione ordinaria spetta alla società, quella straordinaria al Comune. Dico, se tu affitti una casa e c'é da abbattere e ricostruire un muro, questa é manutenzione straordinaria che va attribuita al padrone di casa. Lo stesso per il campo da gioco, é responsabilità dell'amministrazione ( >:() scapagnini ( >:(). Ieri poi, al massimo del ridicolo, ho visto l'intervista dell'assessore con i baffi che spiegava come le condizioni del terreno dovessero essere imputate al caldo. Al caldo? Ma l'assessore della giunta Scapagnini ( >:() crede di essere a Capo Nord? Oppure in Islanda? Non sa che in estate qui c'é caldo????
D'altronde, basta andare in giro per la città, il campo del gioco é solamente l'espressione di quello di cui sono capaci quelli che governano (?) questa città. Il caldo....sì, colpa del caldo!

Vadano a vedere i campi di calcio in alcuni paesi africani, prendano lezioni dagli Emirati Arabi che, con temperature dove i 45° sono la norma tutto l'anno, hanno realizzato persino piste innevate per sciare...
Inutile nascondersi dietro la ridicola scusa del caldo... è stato menefreghismo bello e buono. Non era necessario impiegare ingenti somme per seminare e irrigare un campo di calcio. Si devono solo VERGOGNARE per la figuraccia che hanno fatto fare alla loro città!!!
E lo sanno bene che oggi con le televisioni satellitari siamo visti in tutto il mondo.... e poi si preoccupano di promuovere il turismo.... bella cartolina di Catania >:(

Si vergogna e` il vocabolo che piu` si adatta per l`amministrazione comunale Catanese..il manto erboso e` davvero penoso...addirittura ci sono zone di campo senza erba!
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: occasionale rosanero - 03 Settembre 2007, 03:45:19 pm
Ormai è insopportabile come certe testate (mediaset/sky)...hanno necessità di cercare il fatto extrasportivo da associare al calcio Catania.....A prescindere dalla sua gravità si è arrivati al punto che non si pone più ai rappresentanti del Catania una domanda sulla partita.....

Mah!!!

 
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: Diegos - 03 Settembre 2007, 06:18:04 pm
Non vorrei sembrarvi logorroico ma come dare torto a Di Vaio?

Calcio, Di Vaio: "A Catania campo da terza categoria"
Indice Ultim'ora

GENOVA - Non ha parole dolci l'attaccante del Genoa Marco Di Vaio per il terreno di gioco del Massimino, all'indomani dello 0-0 col Catania: "E' vergognoso ed improponibile giocare in serie A su quel campo da terza categoria e fa ancor piu' specie alla luce del fatto che l'impianto e' stato chiuso per molto tempo. Il gioco ne ha risentito e si e' visto". Nonostante l'incerto inizio di stagione del Genoa Di Vaio resta comunque ottimista: "Abbiamo sicuramente pagato lo scotto del noviziato in serie A, poi l'esordio contro una squadra forte come il Milan non ci ha agevolato. Ad ogni modo - ha concluso l'ex attaccante di Lazio, Parma e Valencia - credo che stiamo giocando la serie A piu' bella degli ultimi anni". (Agr)

Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: Mauro Spina - 03 Settembre 2007, 07:26:32 pm
GASPARE ;-) mi aspettavo una tua opinione sul caso Caserta, calciomercato che si è chiuso senza botti e dimissioni di Lo Monaco! Che mi dici?
Sulla partita concordo con la tua solita competente disamina ;-), vorrei solo aggiungere quanto squallido fosse lo stadio senza striscioni, bandiere e coreografie varie. Allo scienziato che ha partorito una simile scempiaggine come norma antiviolenza dovrebbero dare il mongolino d'oro! >:(
Quest'anno mi sono abbonato in tribuna A, volevo dire questo perchè ho visto la sig.ra vedova Raciti, ma non voglio aggiungere altro a quanto è stato scritto su questo Forum da parte tua e di altri, cose che ovviamente condivido. Volevo sottolineare e fare un plauso al padre di Filippo Raciti che l'accompagnava, persona di grande dignità, mai una parola fuori posto e rifugge da ogni telecamera. Fossi Pulvirenti gli assegnerei un posto in tribuna d'onore e lo farei socio onorario al Calcio Catania, del resto è un convinto tifoso del Catania!
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: GASPARE - 06 Settembre 2007, 11:00:32 am
GASPARE ;-) mi aspettavo una tua opinione sul caso Caserta, calciomercato che si è chiuso senza botti e dimissioni di Lo Monaco! Che mi dici?
Sulla partita concordo con la tua solita competente disamina ;-), vorrei solo aggiungere quanto squallido fosse lo stadio senza striscioni, bandiere e coreografie varie. Allo scienziato che ha partorito una simile scempiaggine come norma antiviolenza dovrebbero dare il mongolino d'oro! >:(
Quest'anno mi sono abbonato in tribuna A, volevo dire questo perchè ho visto la sig.ra vedova Raciti, ma non voglio aggiungere altro a quanto è stato scritto su questo Forum da parte tua e di altri, cose che ovviamente condivido. Volevo sottolineare e fare un plauso al padre di Filippo Raciti che l'accompagnava, persona di grande dignità, mai una parola fuori posto e rifugge da ogni telecamera. Fossi Pulvirenti gli assegnerei un posto in tribuna d'onore e lo farei socio onorario al Calcio Catania, del resto è un convinto tifoso del Catania!


Ciao Mauro, molto brevemente:

Su Caserta dico soltanto....auguri e figli maschi!

Sul calciomercato: il disimpegno di Pulvirenti è chiaro, s'ammuccau solo i soldi e siamo oramai in B!

Dimissioni di Lo Monaco: ha fatto male a non accettarle Pulvirenti...anzi con lo doveva seguire e andarsene da Catania.... NOI VOGLIAMO BRIATORE!

Ciao Fratello ;-)
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: zako - 06 Settembre 2007, 12:10:21 pm
La scusa del caldo è alquanto ridicola.....allora a Palermo non fà caldo? Eppure hanno un signor manto erboso. Vogliamo discutere dello stato pietosissimo dello stadio di rugby del s.Maria Goretti? I fili d'erba rimasti sono pari ai soldi rimasti in comune!!! Solo erbacce e terra dura. Come si può ridurre in tal modo un campo?? Siamo ridotti a fare figuracce in Italia, non se ne può più!
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: Diegos - 06 Settembre 2007, 01:01:17 pm
La scusa del caldo è alquanto ridicola.....allora a Palermo non fà caldo? Eppure hanno un signor manto erboso. Vogliamo discutere dello stato pietosissimo dello stadio di rugby del s.Maria Goretti? I fili d'erba rimasti sono pari ai soldi rimasti in comune!!! Solo erbacce e terra dura. Come si può ridurre in tal modo un campo?? Siamo ridotti a fare figuracce in Italia, non se ne può più!

Dici bene zako, ma a Palermo c`e` una signora societa` presieduta da un certo Signor Zamparini e da un MANAGER professionista Foschi, inoltre il Palermo quest`anno e` stata la societa` all`occhiello del Sud, infatti ha chiuso con un utile, credo di, 1,5 milioni di euro.

A Catania fanno quello che possono, con quello che hanno.  Catania non vuole, come qualcuno ha detto, i coloni del nord! 8| infatti il Catania e` meglio se resta nelle mani di imprenditori locali, Catania non e` ambiziosa, preferiscono una squadra che sia capace di salvarsi!  La coppa Uefa la snobbano preferiscono la coppa Italia! l`importante e` che la squadra resti nelle mani di manager locali, mi permetto di dire dilettanti locali.

Ora! apriti cielo! Me ne diranno di tutti i colori perche` io lord d`inghilterra  ::) non ho il diritto di esprimere la mia opinione!

Saluti   
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: marco-69 - 06 Settembre 2007, 02:26:47 pm
No Diegos...

Non c'e' nulla da dirti..

This is the girl..A Catania, o chistu o nibis..
In attesa del Messia estero mi devo accontentare.

Sorry
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: Sergio - 06 Settembre 2007, 02:58:12 pm

Ora! apriti cielo! Me ne diranno di tutti i colori perche` io lord d`inghilterra  ::) non ho il diritto di esprimere la mia opinione!
Saluti   

Tranquillo Diegos: la maggior parte degli utenti sa distinguere la critica intelligente e costruttiva dai rantoli provocati dai morsi dell'epatite MZ.
Non ti curar di lor.....
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: occasionale rosanero - 06 Settembre 2007, 03:35:19 pm
....per me c'e' poco da dire meglio una società seria e vincente locale..ops..scusate autoctona...che polentona...anche perchè sarebbe rappresentativa di una imprenditoria florida.......

mai però porrei dei paletti se, in mancanza della prima, dovve esserci l'opportunità della seconda..............in sostanza se l'alternativa Palermitana a Zamparini e Foschi e u pastaru (Ferrara) ...beh...viva Zamparini.......
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: GASPARE - 06 Settembre 2007, 04:49:25 pm
....per me c'e' poco da dire meglio una società seria e vincente locale..ops..scusate autoctona...che polentona...anche perchè sarebbe rappresentativa di una imprenditoria florida.......

mai però porrei dei paletti se, in mancanza della prima, dovve esserci l'opportunità della seconda..............in sostanza se l'alternativa Palermitana a Zamparini e Foschi e u pastaru (Ferrara) ...beh...viva Zamparini.......



OCCASIONALE...serio anche sta volta:  =D> =D> =D>...hai espresso in maniera sintetica il pensiero che ho avuto sempre! ;-)

Aggiungo solo, non so se sarai d'accordo pure tu, che ciò che nuoce alle nostra realtà, intesa come Sicilia, sono i baudismi, i cannavò, e tutti quegli emigrati più o meno vip che per paura di passare per gretti e provinciali non hanno le palle per difendere (come fanno gli altri!) l'onorabilità della propria comunità e denigrano l'erba proria per vantare quella altrui!

Ciao!
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: occasionale rosanero - 06 Settembre 2007, 05:09:08 pm
sono d'accordo nel senso che mi piace che si  faccia una critica costruttiva..non mi piace una eccessiva supponenza come se fossero figli dei Vichinghi.........e non figli della lava, del mare e del sole.....come noi.....


criticare per far crescere si
criticare per creare distacco ........è patetico.........e soprattutto inutile.
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: occasionale rosanero - 06 Settembre 2007, 05:12:14 pm
Io comunque non capisco ancora perche Pulvirenti...non dedica Lo Monaco alla sola cosa che sa fare il DS.............
Basterebbe poco.......ed invece...mah!!
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: drum - 06 Settembre 2007, 05:28:12 pm
....per me c'e' poco da dire meglio una società seria e vincente locale..ops..scusate autoctona...che polentona...anche perchè sarebbe rappresentativa di una imprenditoria florida.......

mai però porrei dei paletti se, in mancanza della prima, dovve esserci l'opportunità della seconda..............in sostanza se l'alternativa Palermitana a Zamparini e Foschi e u pastaru (Ferrara) ...beh...viva Zamparini.......

Io invece preferisco un presidente serio che sappia fare bene il suo mestiere...per me può venire anche dala luna, basta che abbia un progetto serio sulla squadra e sulla società. Di questo passo dovremmo preferire gli allenatori catanesi? I giocatori catanesi? I preparatori atletici catanesi?
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: occasionale rosanero - 06 Settembre 2007, 05:36:03 pm
drum...è chiaro che se al posto di Zamparini ci fosse un imprenditore Locale....che ha gli stessi soldi, passione e .......inutile che cincischiamo .........che stesse creando in città gli stessi posti di lavoro.....sarei più contento .....perchè significherebbe che la Sicilia è meno scarcagnata.......
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: Mauro Spina - 06 Settembre 2007, 06:59:13 pm

Ciao Mauro, molto brevemente:

Su Caserta dico soltanto....auguri e figli maschi!

Sul calciomercato: il disimpegno di Pulvirenti è chiaro, s'ammuccau solo i soldi e siamo oramai in B!

Dimissioni di Lo Monaco: ha fatto male a non accettarle Pulvirenti...anzi con lo doveva seguire e andarsene da Catania.... NOI VOGLIAMO BRIATORE!

Ciao Fratello ;-)


 :-D :-D :-D Capisco, hai ragione!  :-D :-D :-D
Soprattutto per l'ultima risposta. Mi accodo anch'io: NOI VOGLIAMO BRIATORE...anche se preferirei la Grecoraci :-D :-D
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: Mauro Spina - 06 Settembre 2007, 07:10:56 pm

Io invece preferisco un presidente serio che sappia fare bene il suo mestiere...per me può venire anche dala luna, basta che abbia un progetto serio sulla squadra e sulla società. Di questo passo dovremmo preferire gli allenatori catanesi? I giocatori catanesi? I preparatori atletici catanesi?


Scusami che c'entra DRUM? 8| Un conto è la proprietà, un altro sono i tesserati!
Come dice Occasionale è un vanto per una città sapere che può contare sulle sue potenzialità e non su quelle del colonizzatore di turno.
Esulando il discorso calcio, ma in qualche maniera restando in tema, si parla tanto di aiutare il sud a far crescere la sua economia locale dando forza e visibilità agli imprenditori autoctoni, e noi ce ne usciamo dicendo che la provenienza non conta? 8|
Infine sul discorso degli allenatori o giocatori solo catanesi, infondo la nostra Società ha sempre detto di voler investire sulle potenzialità locali intese come tutta la regione (Marino oltre ad essere bravo è di Marsala per esempio.). Non per nulla nascerà il centro sportivo e si è potenziato il settore giovanile. 
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: Mauro Spina - 06 Settembre 2007, 07:16:29 pm

Tranquillo Diegos: la maggior parte degli utenti sa distinguere la critica intelligente e costruttiva dai rantoli provocati dai morsi dell'epatite MZ.
Non ti curar di lor.....


 >:( Devi sempre metterci l'ultima parola? E' difficile comprendere che la devi smettere di provocare? Com'è che ti unisci sempre al provocatore di turno, si chiami Testa Dura o Diegos? Com'è, me lo spieghi?
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: Diegos - 06 Settembre 2007, 07:17:48 pm
Grazie Sergio me ne sono accorto che le persone che sanno discutere civilmente ci sono!

Marco 69 onestamente, se un abramovich vorrebbe comprare il Catania quale sarebbe la reazione dei Catanesi?

Occasionale d`accordo con te sugli imprenditori locali, la realta`  purtroppo e`diversa,  a Catania non ci sono imprenditori con capacita`finanziarie sufficienti per portare il Catania nella Uefa...non dico palcoscenici impossibili come la Champions League ma almeno l`Uefa in quanto porterebbe la citta` in Europa e guadagnerebbe anche piu` prestigio...a Palermo mi sebra che Zamparini il veneto non stia facendo male ho sentito che ha anche creato posti di lavoro

Questo e` quello che penso fondamentalmente, perche` non essere ambiziosi?..perche` dobbiamo accontentarci della salvezza stentata?...Vorrei ricordarvi che l`EMPOLI e` in coppa Uefa..se ci e` arrivato l`Empoli (con un`oculata politica sui giovani) perche` non potrebbe arrivarci il Catania? A me piacerebbe vedere due squadre Siciliane in coppa Uefa.
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: appavito - 06 Settembre 2007, 07:48:20 pm

Questo e` quello che penso fondamentalmente, perche` non essere ambiziosi?..perche` dobbiamo accontentarci della salvezza stentata?...Vorrei ricordarvi che l`EMPOLI e` in coppa Uefa..se ci e` arrivato l`Empoli (con un`oculata politica sui giovani) perche` non potrebbe arrivarci il Catania? A me piacerebbe vedere due squadre Siciliane in coppa Uefa.


Sono d'accordo con te sul fatto di essere ambiziosi e sono convinto che tutti i tifosi catanesi vorrebbero vedere il catania lottare per obbiettivi importanti.
Dobbiamo però renderci conto che la forza economica della società non permette di arrivare a certi traguardi comprando giocatori di "livello"( e per livello intendo quelli che costano 6,7,8 milioni di euro).

Bisogna, per forza di cosa, fare una politica di programmazione ed investire sui giovani e, con questo lavoro, si potrebbero raccogliere i frutti nel giro di 2 o 3 anni, come  l'Empoli, che fà questa politica d'investimento sui giovani da sempre.

Riguardo alla scorsa stagione dobbiamo, tener presente che la juve era in B e che probabilmente questo ha agevolato il raggiungimento, da parte dell'empoli, della zona uefa.
E credo che questo non capiti mai più.
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: Sergio - 06 Settembre 2007, 08:04:45 pm
a Catania non ci sono imprenditori con capacita`finanziarie sufficienti per portare il Catania nella Uefa...non dico palcoscenici impossibili come la Champions League ma almeno l`Uefa

Sinceramente non sono d'accordo, non credo che Ninuzzu si sia posto dei limiti al di la dei quali non si debba andare. Anzi, se potesse vorrebbe vincere anche lo scudetto. Diciamo semmai che lui e Zamparini seguono due strade diverse. Chiaramente Zamparini nel calcio è  molto più navigato e ci mette molti più soldi per cui mi sembra più che naturale che i due club perseguano obbiettivi diversi ed ottengono risultati diversi.
Poi, c'è chi si contenta di veder crescere i vari Caserta dal nulla (anche Vargas, Morimoto) e c'è chi invece i piccoli campioni li porta in squadra quando questi cominciano già a svezzarsi (Cavani, Jankovic) o ad affermarsi (Miccoli, Amauri, Caserta, ecc).
Una cosa però è certa: a parte il primo anno di A, l'obiettivo minimo del Palermo è un piazzamento in uefa, giammai la sola salvezza.
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: Diegos - 06 Settembre 2007, 08:56:18 pm

Questo e` quello che penso fondamentalmente, perche` non essere ambiziosi?..perche` dobbiamo accontentarci della salvezza stentata?...Vorrei ricordarvi che l`EMPOLI e` in coppa Uefa..se ci e` arrivato l`Empoli (con un`oculata politica sui giovani) perche` non potrebbe arrivarci il Catania? A me piacerebbe vedere due squadre Siciliane in coppa Uefa.


e per livello intendo quelli che costano 6,7,8 milioni di euro).



Appavito una squadra competitiva si puo` fare anche con pochi soldi basta saper scegliere bene i giocatori il Chievo non ha mai speso grande quantita` di danaro eppure e` arrivato in Uefa e CL.

Saluti
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: marco-69 - 06 Settembre 2007, 10:05:24 pm
"Marco 69 onestamente, se un abramovich vorrebbe comprare il Catania quale sarebbe la reazione dei Catanesi?"

Secondo te quale sarebbe?
Secondo te istituiremmo ronde di salute pubblica per la salvaguardia del fiore virgineo di Catania... :^(
O non lo metteremmo in effigie al posto del Liotro a Piazza Duomo?

Quando certe insinuazioni le fa un noto provocatore..Transeat..
Ma dico sei a Londra e ti sei dimenticato dell'indole del Catanese ::)
Ti dico cosa farei io: lo andrei a prendere personalmente all'aereoporto. Ecco cosa farei.
E sono sicuro che non sarei solo.

Pulvirenti e' il massimo che Catania sappia esprimere..
Su Zamparini non mi pronuncio..Ma se non ci fosse stato lui..Starebbero ancora a giocare col Castel di Sangro. Il problema non e' autoctonia si autoctonia no.
Il problema e' avere una societa' che sappia quello che vuole.
Ed abbia i mezzi per ottenerlo.

A Catania oltre la salvezza non andremo, per ora.
Magari Abramovich verra' davvero, ma alle viste non pare voglia smuoversi dal Chelsea.
Tu che sei in loco..Prova a parlargli 8D..
Hai visto mai.

Mauro, Mauro...
Quante volte te l'ho detto...

"Mamma Cicco mi tocca...Tocchimi Ciccu, c'a a mamma non c'e'"

Lassulu peddiri a Ciccu ;-)
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: Diegos - 06 Settembre 2007, 11:33:10 pm
"Marco 69 onestamente, se un abramovich vorrebbe comprare il Catania quale sarebbe la reazione dei Catanesi?"

Secondo te quale sarebbe?
Secondo te istituiremmo ronde di salute pubblica per la salvaguardia del fiore virgineo di Catania... :^(
O non lo metteremmo in effigie al posto del Liotro a Piazza Duomo?

Quando certe insinuazioni le fa un noto provocatore..Transeat..
Ma dico sei a Londra e ti sei dimenticato dell'indole del Catanese ::)
Ti dico cosa farei io: lo andrei a prendere personalmente all'aereoporto. Ecco cosa farei.
E sono sicuro che non sarei solo.

Pulvirenti e' il massimo che Catania sappia esprimere..
Su Zamparini non mi pronuncio..Ma se non ci fosse stato lui..Starebbero ancora a giocare col Castel di Sangro. Il problema non e' autoctonia si autoctonia no.
Il problema e' avere una societa' che sappia quello che vuole.
Ed abbia i mezzi per ottenerlo.

A Catania oltre la salvezza non andremo, per ora.
Magari Abramovich verra' davvero, ma alle viste non pare voglia smuoversi dal Chelsea.
Tu che sei in loco..Prova a parlargli 8D..
Hai visto mai.

Mauro, Mauro...
Quante volte te l'ho detto...

"Mamma Cicco mi tocca...Tocchimi Ciccu, c'a a mamma non c'e'"

Lassulu peddiri a Ciccu ;-)


Marco una precisazione vivo a Saint Alban cittadina dalle architetture Romane ::) fuori londra , io avevo detto uno alla abramovich e non esattamente abramovich figurati se quello viene a Catania.

Tu lo andresti a prendere all`aereoporto? ::) bravo credo saresti uno dei pochi mio cugino ogni volta che parliamo dice che a Catania il forestiero non e` benvenuto...ma forse lui e` l`unico autococno :-\.

Poi per coerenza dei fatti il Catania e` arrivato in B con Gaucci....Pulvirenti come si dice e` arrivato a tavula cunzata ::) la squadra essenzialmente e in grosse linee era gia` fatta.

Per concludere mi auguro che un `imprenditore locale (magari Menza ::)) possa portare il Catania ai livelli che gli competono...dai ora scherzo che dire speriamo bene per il futuro.

Saluti
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: marco-69 - 07 Settembre 2007, 09:16:14 am
bravo credo saresti uno dei pochi ...

Ti sbagli...Sia tu, che tuo cugino..Credimi ;-)
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: marco-69 - 07 Settembre 2007, 09:18:47 am
Poi per coerenza dei fatti il Catania e` arrivato in B con Gaucci....Pulvirenti come si dice e` arrivato a tavula cunzata  la squadra essenzialmente e in grosse linee era gia` fatta....

No..Diegos..Gaucci ha venduto solo il titolo..Credo fosse compreso nell'accordo.

Pulvirenti ha dovuto ripianare i debiti e partire..How do you say...From scratch...

Perfida albione ::)
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: bua - 07 Settembre 2007, 09:50:02 am
Poi per coerenza dei fatti il Catania e` arrivato in B con Gaucci....Pulvirenti come si dice e` arrivato a tavula cunzata  la squadra essenzialmente e in grosse linee era gia` fatta....

Infatti, c'erano Gennaro Monaco, Kanjengele, Baggio e Firmani, mancavano solo gli altri 20 componenti della rosa, lo staff tecnico etc...:-)
Secondo me dobbiamo essere ben felici di essere competitivi per la lotta alla salvezza in Serie A, dal momento che Catania, dal punto di vista economico, offre poco e niente, certo non abbastanza da tattrarre investimenti, tanto è vero che nemme no riusciamo a garantire (e mai lo abbiamo fatto) una quota di 20.000 abbonati che per una quasi-metropoli sarebbero il minimo per dimostrare che il bacino d'utenza è davvero all'altezza di grandi obbiettivi (tipo coppe europee). Purtroppo facciamo ragionamenti contraddittori: pretendiamo chissà quali investimenti sul mercato e poi ci lamentiamo die prezzi degli abbonamenti, per dirne una.
Ciao!
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: drum - 07 Settembre 2007, 10:58:08 am
tanto è vero che nemme no riusciamo a garantire (e mai lo abbiamo fatto) una quota di 20.000 abbonati che per una quasi-metropoli sarebbero il minimo per dimostrare che il bacino d'utenza è davvero all'altezza di grandi obbiettivi (tipo coppe europee). Purtroppo facciamo ragionamenti contraddittori: pretendiamo chissà quali investimenti sul mercato e poi ci lamentiamo die prezzi degli abbonamenti, per dirne una.
Ciao!

Bua, devi considerare alcune cose.

1) Il Catania non é una piazza calcistica importante con una, non dico grandissima, ma almeno buona tradizione calcistica (intendo di serie A), quindi bisogna "formare" i tifosi. Certo, se poi tutti a criticare chi si avvicina alla squadra quando é in serie A "mentre prima eravate tutti pppa juventus, u milan e l'inter" ...non puoi allargare la comunità.
2) Se io vado allo stadio (e pago), pretendo di avere un servizio all'altezza. Fino all'anno scorso in B non c'erano nemmeno i seggiolini (per non parlare del tabellone luminoso presente quasi ovunque). Gente entrava gratis tranquillamente tra l'inidfferenza di poliziotti e maschere. Oggi la situazione é un pò cambiata, ma neache granché. Che dire degli abbonati trattati come bestie con file interminabili ai botteghini perché, tu società, non sei capace di piazzare qualche persona in più e di regolare normalmente l'afflusso? Che dire del ridicolo sconto del 10% (fatto solo a chi ha fatto la prelazione!) per gli abbonati che hanno visto solo qualche partita l'anno scorso? Che dire degli abbonamenti tra i più cari d'Italia (almeno nella nostra fascia)? Che dire dell'assoluta mancanza di incentivi ai deboli e disagiati? Che dire del giornale ufficiale del Catania venduto a 5 euro (cinque dico cinque)? Se dimostri indifferenza e menfreghismo, poi paghi le conseguenze.
3) Sappiamo bene che una parte degli ultras del Catania sono tra i più violenti d'Italia e questo non avvicina la gente allo stadio (anche giustamente). Se hai notato, contro la partita col Genoa c'erano pochissimi bambini, una tristezza infinita.

Nonostante tutto questo, abbiamo fatto quasi 15.000 abbonamenti, che non é poco. Però, per diventare una piazza calcistica importante c'é bisogno di altro, non puoi contare solo sull'amore dei tifosi.
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: Diegos - 07 Settembre 2007, 10:58:23 am


Pulvirenti ha dovuto ripianare i debiti e partire..How do you say...From scratch...

Perfida albione ::)


Mizzica Marco il tuo ottimismo e` invidiabile ::)

Saluti
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: ivan - 07 Settembre 2007, 11:36:42 am
Citazione
tanto è vero che nemme no riusciamo a garantire (e mai lo abbiamo fatto) una quota di 20.000 abbonati che per una quasi-metropoli sarebbero il minimo per dimostrare che il bacino d'utenza è davvero all'altezza di grandi obbiettivi (tipo coppe europee).



No Bua, non sono d'accordo, come diceva Drum nonostante tutti i problemi da lui elencati, ci sono stati circa 15.000 abbonati, senza questi problemi e con uno stadio più capiente, diciamo almeno 35.000 posti, più moderno e confortevole, io sono sicuro
che i 20.000 abbonati li supereremmo tranquillamente.
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: bua - 07 Settembre 2007, 12:17:28 pm
Citazione
tanto è vero che nemme no riusciamo a garantire (e mai lo abbiamo fatto) una quota di 20.000 abbonati che per una quasi-metropoli sarebbero il minimo per dimostrare che il bacino d'utenza è davvero all'altezza di grandi obbiettivi (tipo coppe europee).



No Bua, non sono d'accordo, come diceva Drum nonostante tutti i problemi da lui elencati, ci sono stati circa 15.000 abbonati, senza questi problemi e con uno stadio più capiente, diciamo almeno 35.000 posti, più moderno e confortevole, io sono sicuro
che i 20.000 abbonati li supereremmo tranquillamente.

Sono d'accordo che per quest'anno il risultato degli abbonamenti è eccezionale, ma da qui a pretendere l'interesse di certa gente (che peraltro non stimo), impegnata in affari ben più grossi, tipo Briatore, mi pare assurdo. La società che abbiamo secondo me è più che adeguata alla piazza.
Ciao!
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: GASPARE - 07 Settembre 2007, 01:12:14 pm
Poi per coerenza dei fatti il Catania e` arrivato in B con Gaucci....Pulvirenti come si dice e` arrivato a tavula cunzata  la squadra essenzialmente e in grosse linee era gia` fatta....


 8|...incredibile!!

C'è gente che non conosce manco la storia recentissima del Calcio Catania e si permette di pontificare...di lanciare mer.da su chi oggi con quelle quattro molliche gli sta facendo vedere la A per il secondo anno consecutivo!...Alla faccia della "coerenza dei fatti" 8|

E non è la prima tavanata galattica che scrive, già in precedenza tante altre...ma ho preferito tacere ed evitare ogni contrasto con questo tizio!
Ma adesso ci fa pure la ripassata: "...il tuo ottimismo è invidiabile Marco...", davvero insopportabile...non riesco a starmi zitto ancora!!

Ed è incredibile che ci si apra anche un dialogo con soggetto simile che da quando è apparso sul Forum non sa fare altro che insultare il sangue del suo sangue, la sua città e la società calcistica di cui dice di fare il tifo....mah!!


Eh già Bua...Briatore e pure Abramovich!
Tu ed io siamo degli idioti...o meglio dei mediocri che si accontentano.
Alla UEFA preferiamo la salvezza....che pena che siamo! 8-)
E pure miopi e smemorati. Abbiamo creduto in questi anni di essere tifosi di una piccola realtà del calcio italiano, invece il nostro green è stato calcato dal fior fiore del calcio internazionale...e non ce ne siamo mai accorti!

Ecco perchè non capiamo che Abramovich e Briatore...ma sicuramente L'Aga Kan ed il Sultano del Bahrein...fanno a pugni per averci!

Che tristezza...che tristezza! :^
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: ivan - 07 Settembre 2007, 01:28:09 pm
Citazione
Sono d'accordo che per quest'anno il risultato degli abbonamenti è eccezionalema da qui a pretendere l'interesse di certa gente (che peraltro non stimo), impegnata in affari ben più grossi, tipo Briatore, mi pare assurdo. La società che abbiamo secondo me è più che adeguata alla piazza.
Ciao!,



Vabbè quelle di Briaote o Abramovich, sono sicuro che siano delle m.nchiate sparate così da qualcuno, tanto per c.zzeggiare, non avendo niente di meglio da fare, credo che non valga la pena neanche di consumare la tastiera a discuterne, riguardo alla società anche secondo me è più che adeguata alla piazza.
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: marco-69 - 07 Settembre 2007, 03:00:51 pm
No Diegos, non e' ottimismo il mio...

Non so perche' tu abbia un'immagine cosi' brutta di Catania..ti posso confermare che ora e' un bruttissimo momento..

Ma non siamo cosi' rozzi e ottusi come pensi..
E del resto..Sai dove ho conosciuto la gente piu' chiusa e ignorante della mia vita?

In una umida e triste isola in mezzo all'Atlantico... ;-)

Let's go Liotru, Let's go :-D
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: Diegos - 07 Settembre 2007, 04:05:36 pm


Non so perche' tu abbia un'immagine cosi' brutta di Catania..ti posso confermare che ora e' un bruttissimo momento..

Ma che cosa ti fa` pensare che abbia questa brutta immagine di Catania..dove lo hai letto...dove lo ho scritto?  Scrivere cio` che si pensa da fastidio ai Catanesi d`altra parte, mio malgrado sono Catanese anch`io, e la nostra permalosita` la conosco benissimo.

Ma non siamo cosi' rozzi e ottusi come pensi..
E del resto..Sai dove ho conosciuto la gente piu' chiusa e ignorante della mia vita?


Ma chi ha detto che siete ottusi? Hai la coda di plaglia?

Hai conosciuto gente ignorante in mezzo l`Atlantico?  Non mi stupisco..questa e`la classica risposta da Catenese che si sente al centro del mondo, soltanto perche` ha una marea di bar e negozi d`abbilgliamento e un paio di centri commerciali...oh! Marco sveglia non siete una forza economica Europea! :-D

E poi parli di quest`isola in mezzo all`Atlantico con l`amaro in bocca..sembra quasi che tu abbia fallito in quell`isola, io ci sto bene, a Catania ci vengo 4 volte l`anno, ma non ci vivrei piu`, ci sono troppe cose a cui non potrei piu` abituarmi( il modo di guidare, non sappiamo nemmeno metterci in fila dai lasciamo perdere), se mi ritirero` meglio Bologna, Modena, Firenze, Roma ma Catania "forget about it" ::)....la gente ingnorante e arrogante e` in tutto il mondo caro Marco, l`esperienza oltremanica sembra ti abbia scioccato un po` ::) hai mai contato quanta gentaglia c`e` a Catania?

[/quote]
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: appavito - 07 Settembre 2007, 04:41:11 pm
Certo che se alcune frasi dette a titolo provocatorio non vengono capite è subito si inizia una nuova polemica...........

Sono stato io a citare Briatore, ma come battuta su una cosa scritta da diegos.
Rileggetevi il post:

 Re: Dimissioni Lo Monaco
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2007, 02:19:15 pm » 

--------------------------------------------------------------------------------
BRAVO LO MONACO!!  =D>
Peccato non averlo fatto il 3 febbraio.

Comunque non sarà una grave perdita, anzi a livello di simpatia ci guadagnamo sicuramente.
Se poi come dice Diegos il sig. Pulvirenti vendesse la società, speriamo che a comprarla sia un imprenditore Veneto, Lombardo o Friulano.....così anche noi potremmo avere una squadra competitiva! ::)

Diegos, tu che vivi a Londra, fai cambiare idea a Briatore e digli di comprarsi il Catania invece che il Queens Park Rangers!  8D



Ma secondo voi Diegos conosce Briatore? :-D


Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: Diegos - 07 Settembre 2007, 04:55:19 pm




Ma secondo voi Diegos conosce Briatore? :-D




Infatti no appavito :-D

Porca paletta non si puo` piu` scherzare o ironizzare che ti ritrovi quel personaggio che s`infuria come un`elefante :-D

Appavito non chiedermi piu` niente su Briatore :-D per favore...e mi raccomando non criticare o parlare male di Catania perche` questi ci fanno la pelle ::)
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: marco-69 - 07 Settembre 2007, 07:29:04 pm
No Diegos..

non ho nessuna coda di paglia.

Non mi sento l'ombelico del mondo, ma nei posti dove sono stato solo in uno ricordo gente ubriaca alle 4 di pomeriggio. A Catania abbiamo il buon gusto di aspettare la sera.

Non ho nessuna amarezza riguardo quell'isola, non ci vivrei manco morto. In nessun luogo mi sono sentito estraneo come in quel posto..Un mese mi e' bastato per il resto della vita.

Amabilmente ti dico che non condivido una virgola di quello che scrivi, ma non per questo evito di leggerti.
E di risponderti.

Se la vita mi costringera' a lasciare Catania. Mi adattero'. Se poi dovro' andare in un paese anglofono spero non sia quello..Se il Diavolo insiste...Spero di poterti incontrare..E discutere con te davanti a una pinta quanto il destino sia cinico e baro, magari guardando una partita del Catania. ;-)
Titolo: Re: La Guantanamo di Sicilia
Inserito da: Redazione - 08 Settembre 2007, 05:41:39 pm
Il topic, diventato spunto di polemiche personali, viene chiuso.
Alcuni dei post inviati sono stati rimossi.