No Gaspare mi spiace contraddirti ma il caro jonny non puo risponderti perche da ieri è ricoverato in ospedale a Brescia dove stamattina è stato sottoposto ad un delicato intervento.
È andato tutto bene, questo conta!
...la cosa mi dispiace tanto, caro Nico...e mi rincuora sia andato tutto bene...gli faccio i miei migliori auguri ed in bocca al lupo
Ma io non ce l'ho con la persona...che come già scritto, oltre a non conoscerla, sono sicuro sia degnissima...ma per i concetti che esprime...che purtroppo riscontro in alcuni tifosi anche qui a Catania...
Purtroppo...come tu sai....a me questa filosofia del cane che con conosce padrone, qualunque dirigenza ci sia, qualunque risultato consegua...questo sentirsi seduto sul monte degli eletti, che di tanto in tanto dispensa qualche stilla del suo divino sapere...stando attento a non contaminarsi con la massa silenziosa, dunque pecora e credulona...perchè solo così si è tifosi veri....non mi piace e la ritengo arrogante e presuntuosa, non diversa da certi atteggiamenti che talvolta ha avuto Pulvirenti stesso...
Impari, mi permetto dirgli, a confrontarsi con gli altri, visto che, giustamente, sente il diritto di esternare pubblicamente le sue idee...la smetta di pensare che chi non è come lui...è meno tifoso di lui o peggio, massa silenziosa e a momenti a libro paga di Cosentino...rispetto genera rispetto!
Al fratello Marco Tullio...mi permetto rispondere che questa storia della retrocessione vissuta come lesa maestà da parte del tifoso catanese...o quanto meno da quel prototipo di tifoso sopradescritto...sta diventando una farsa tale e quale a quella per cui a Palermo si sono sentiti al livello di Juve, Inter e Milan per qualche sparuta apparizione in EL...
Converrai con me...che di acqua molto più putrida ne è passata sotto i ponti di Cibali...e ricordo che in quegli anni in cui non vedevamo nessuna luce dal fondo di quel tunnel...sognavamo di essere come l'Atalanta...come il Brescia...perfino come l'Ascoli...non chiedevamo di più...
Oggi...dopo 8 anni consecutivi di A, tra cui un record di punti...con quello che infrastrutturalmente ed economicamente è diventato il Calcio Catania 1946, da modesta pensioncina ad una stella a resort a 5 stelle....dunque qualcosina di più dell'Ascoli...per una retrocessione, per quanto evitabile, tutto questo viene cancellato, ci si scopre in mano ad affaristi senza scrupoli pronti a ripetere il misfatto e si rimpiange chi non c'è più che, per inciso, ai tempi...alla minima min.chi.ata e nonstante i risultati...veniva contestato!?
Ora...non credi che sarebbe meglio sostenere il presente e smetterla di rimpiangere il passato?