Come abbondantemente previsto, il Milan ha vinto con merito, anche se il catania la partita l'ha giocata tutta. Purtroppo la squadra era rimaneggiata (l'infortunio di Colucci ha pesato non poco) e in alcuni elementi fuori forma. Certo, il goal a tre minuti dall'inizio ha un pò tagliato le gambe. Peccato.
Come previsto da molti la differenza l'ha fatta Kaka, come abbondantemente previsto Edusei non ha avuto minimamente il passo per marcarlo...bisognava inventare qualcosa, anche se francamente ancora ora non so proprio cosa Marino avrebbe potuto fare.
forse, dopo l'ennesima sconfitta fuori casa contro una grande, solo ed esclusivamente per queste occasioni, bisognerebbe cambiare modulo. In effetti, Milan, fiorentina e roma dei punti tra le mura amiche con squadre catenacciare li hanno persi. Forse, il centrocampo a tre (con il mediano lento) contro squadre che hanno centrocampisti e trequartisti veloci e tecnicissimi avrebbe bisogno di una variante, almeno fuori casa.
Alcune pagelline:
Lucenti 5+: cerca un pò di spingersi in avanti nel primo tempo, ma con risultati piuttosto modesti. Non é il suo ruolo e si vede, ma almeno non fa danni enormi come Sardo
Edusei 5.5: contro gente veloce si evidenzia la sua lentezza. Debole nell'affrontare i fuoriclasse milanisti, anche se fa qualcosina in fase di costruzione e tutto sommato perde pochi palloni. Serve qualcuno che lo possa sostituire degnamente. Bisogna chiarire la situazione di Anastasi (che in questo forum ha qualche accanito fan), o é in grado di giocare bene (anche benino) in Serie A, o a Gennaio deve arrivare un mediano (e un terzino destro).
Caserta 6.5: ottimo primo tempo, si fa vedere spesso in interdizione, in costruzione e anche in fase realizzativa. Cala nella ripresa.
Silvestri 6+: spinge parecchio, corre, marca, qualche piccolo errore é scusabile. Anche lui cala nella ripresa
Mascara 5.5: una buona punizione e qualche tocco ad effetto, ma in complesso gara sottotono per il campione etneo. Da recuperare
Corona 4.5: di ritorno dall'infortunio, non combina granché. Ma sappiamo che si riprenderà.
Baiocco 6-: generoso come sempre, ma oggi anche un pò impreciso.
Spinesi 5: tocca due palloni in tutta la partita e crea due pericolose occasioni. Certo, se non segna si gioca in 10 contro 11, e non é facile contro squadre forti
Millesi 5: nulla in interdizione, poco in costruzione, nulla in realizzazione. Se al posto di Millesi si fosse messo un mediano veloce, magari fisso su Kaka, considerando anche che il Milan giocava con 3 centrocampisti...
Cmq giocavamo contro la corazzata Milan piena di campioni e soldoni. tutto sommato il 3-0 é un pò bugiardo, in ogni caso forza ragazzi contro la Samp si deve tornare a vincere!