Mah :roll: ...io oggi guardo la classifica, guardo il Milan parecchi punti sotto il Catania. Noi li andremo a trovare per difendere il quarto posto :shock: ...loro ci aspettano per non farsi invischiare nella zona retrocessione e mi chiedo ancora se sia vero o no!
Mi basta solo questo per stabilire che comunque vada, mercoledì sarà sempre un mercoledì da leoni :wink:
Se penso poi a quando, fra lo scherno generale anche dei miei parenti, mi partivo per raggiungere i sobborghi più incredibili, i campetti pietrosi più squallidi, per seguire il Catania o penso ai biglietti da ingresso di cinema che si usavano in Eccellenza per entrare al Cibali...memorabili scontri con corazzate come il Pachino, il Taormina :lol: :lol: ...per me sarà più che un mercoledì da leoni! 8)
Puoddarsi che io sia senza ambizioni, puoddarsi io sia un mediocre che si accontenta...puddarsi pure che io abbia paura di competere.
Puoddarsi che chi invece pensa già alla coppa UEFA, perchè no...alla Champions League, abbia ragione, così come quelli che dalla lettura dei giornalini allo stadio pregustano un quasi acquisito risultato positivo al Meazza...puoddarsi, perchè no! :roll:
Personalmente ho grande fiducia in questa Società, nel presidente Pulvirenti, nell'A.D. Lo Monaco. Mi piace lo stile di questa Società essenzialmente perchè , fortunatamente, non fa mai passi più grandi delle sue gambe, perchè ha ambizioni e le estrinseca con moderazione, ponendo le giuste basi coi fatti, senza creare false aspettative tra noi tifosi, strafregandosene in quei tifosi che pretendono sempre tutto e subito.
Francamente mi riesce difficile, alla luce soprattutto di quello che in poco più di due anni questa Società è riuscita ad ottenere, continuare a fare i conti in tasca alla gestione Pulvirenti, quanto ci vuole per fare una campagna acquisti degna per la A, se sia o no giusto spendere tanto per un giocatore, quale strategia sia più giusta per condurre il Catania a grandi livelli.
Penso, molto umilmente, che in questa città ognuno debba fare il proprio mestiere. Il Presidente e il suo A.D. fanno quello che riterranno giusto per il Catania, la stampa pure e i tifosi facciano i tifosi, la smettano di confondere le giuste ambizioni calcistiche di questa città con quella dannosissima ansia da prestazione.
Giustissimo, l'ho già scritto in un precedente post, seguire l'esempio dell'Udinese che avvolte fa si investimenti cospiqui in giovani talenti stranieri, ma poi ti prende anche Iaquinta dal Castel di Sangro :roll: ...da noi per Izco stava succedendo la rivoluzione!
Scriviamo e parliamo dimendicandoci, non sò se consapevolmente o meno, che la politica dell'Udinese per lunghi anni è stata condotta da un certo Pietro Lo Monaco, che qui a Catania sta cercando di fare lo stesso.
Solo che lì (sarà il freddo, la latitudine o il carattere mansueto degli udinesi) si lascia lavorare in pace la Società, non si fanno le pulci nelle tasche dei dirigenti o sui nomi e i curriculum degli acquisti e magari capita che ti ritrovi stabilmente a disputare qualche preliminare Champions o in UEFA. Qui, invece, c'è sempre quel fastidiosissimo clima da ultima spiaggia: se l'anno prima hai preso Spinesi, Baiocco, Mascara e De Zerbi, oggi in A devi prendere Toni, Pirlo, Nesta e Buffon...altrimenti ti senti preso per il cu.lo, altrimenti non hai ambizioni, altrimenti è una stagione fallimentare ancor prima di mettere piede in campo... :roll:
Va bè, ognuno resta fermo alle proprie convinzioni...comunque vada, lo ripeto, per me mercoledì sarà in ogni modo un mercoledì da leoni!
Ciao a tutti!