Siamo nel giro gratis, vi ricordate le giostre, quelle nelle quali se prendevi il codino dell'animaletto vincevi il giro, quello per cui combattevi tanto proprio all'ultimo gettone per poter stare su ancora un pochino? Ebbene ti saresti lamentato se fossi salito proprio sulla moto su cui non suonava il clacson? Avresti imprecato se si fosse rimasto libero solo il pony da mammoletta?
Ieri abbiamo toccato con mano cosa vuol dire fare una squadra per la B e lasciarla quasi inalterata in A. Finita la birra iniziale la macchina ha mostrato tutti i suoi limiti. Non è lecito lamentarsi perchè siamo ancora per un miracolo di-vino ancora in A? Basta saperlo, ce lo diciamo ora e accettiamo tutto quello che viene. Ma ce lo diciamo ora! Non a febbraio e neppure a maggio! Ora!
I giocatori, questi giocatori, questo possono dare. Non cominciamo con le manfrine. Se ci deve stare bene ci starà bene. Se non ci deve stare bene cominciamo da subito a dire che le prese per il culo le abbiamo già viste. In questa stagione abbiamo avuto il nostro giro gratis, dobbiamo considerarci sazi? Ditecelo e ce ne faremo una ragione. Ora, non il 1° febbraio.
Millecentoottanta paganti. Tutta la parte superiore della curva vuota, guardiamo a noi stessi.
Era meglio perdere 5 a 0, sarebbero bastati alcuni calci d'angolo in più per loro...
Ho letto di dichiarazioni di grandi parate di Berti, perchè si usa il plurale? 1 parata vera.
Ho letto di partita ben giocata? Si, in particolare l'epico secondo tempo.
Ma me la debbo prendere con De Vezze, Alvarez e Floccari? Sbagliato, non me la prendo con loro.
Me la prendo con chi mi ha detto che il parco attaccanti era a posto, che Sergio poteva fare al bisogno la prima punta.
Ora vincemu cu Parma e ni prijamu tutti!
Scusate lo sfogo, ma io al gioco dello scorso anno non ci sto.
Se arrivano dal Brasile Sputtuseiro de chicas, dall'Argentina Caballo loco e dal Taranto Peppe Nasedda non ci sto più a farmi prendere per il culo.
Tanto vi dovevo e...Non vi preoccupate, la vena ironica non è persa: a risentirci.
Tri darreti e du restu mi nni futtu
Biagio