Io penso che tutto questo faccia parte di una politica mirata a danneggiare le squadre del sud, soprattuitto il Catania: se alla Lega Calcio non vedono di buon occhio la nostra squadra in serie A, lo dicano chiaramente !!! Ci regoleremo di conseguenza
Mi dispiace non dovere essere d'accordo con te.Ma io non vedo nessun complotto e nessun danneggiamento ai danni del Catania.E direi che sia forse anche il caso di smetterla con questi atteggiamenti vittimistici,che non ci fanno onore.
Semplicemente quest'anno la classe arbitrale è di una qualità infima,scandalosamente pessima.
Gli errori che fanno di volta in volta non sono affatto mirati al danneggiamento della nostra squadra,ma sono per l'appunto dovuti alla scarsezza dei direttori di gara.
Alcune volte questi errori ci hanno favorito,altre volte ci hanno affossato.
Basti pensare al rigore assegnatoci contro il Torino,molto dubbio,oppure al gol con tocco in fuorigioco che abbiamo segnato a Reggio Calabria oppure ancora,sempre nella stessa partita,al netto rigore per la Reggina che non è stato assegnato...
Questi esempi in positivo dimostrano che non c'è alcuna premeditazione nei confronti dei rossazzurri ma semplicemente che in questo campionato in ogni partita ti puoi aspettare l'errore arbitrale a favore oppure contro.Dipende se sei fortunato.
Quanto alle squalifiche di campo,se ti riferivi anche a questo,ricordo a tutti che ci stanno i commissari di campo che scrivono il referto da mandare al giudice sportivo su imbeccata delle Forze dell'Ordine.Evidentemente a Catania le FDO sono più solerti e più intransigenti rispetto ad altre parti,se è vero come è vero che io dopo i ripetuti accoltellamenti di Roma,gli incidenti continui di Napoli o Genova,non ho sentito dire ad alcun prefetto o questore di quelle città parlare di scene da Libano o da Belfast anni 70.E questo nonostante lì siano successe cose anche molto peggiori che qui.
Quando a Catania succedono quegli incidenti ti trovi il giorno dopo le foto dei feriti in prima pagina del quotidiano locale,gli articoli che si domandano quante giornate di squalifica si prenderanno,le dichiarazioni di esponenti delle autorità che parlano di guerra civile,i tifosi che vogliono tornato l'abbonamento e tutto quanto.......mi pare ovvio che le sanzioni vengano prese in base anche a questi atteggiamenti autolesionistici.Quando sti fatti,lo ripeto,accadono da altre parti,tutti fanno spallucce,non se ne scrive una parola e le stesse Fdo di quelle località minimizzano il tutto e fanno spallucce...hanno accoltellato un ragazzo?.."nun me frega gnente,stà a succede tutte e domeniche so caxxi vostra".DI questi atteggiamenti vogliamo darne la colpa alla Lega o al giudice sportivo?
Finiamola di piagnucolare e pensiamo a guardare avanti.