cmq nn te la prendere troppo... in fondo tu nn sei propio catanese... alla fine sei mascalese.... sei sl un paesano ke si attacca a ct x sentirsi importante... dato ke il tuo paese offre poco.... senza offesa :wink:
Io sono un paesano che si attacca a Ct per sertisi importante?
NEGATIVO! Allora ti spiego chi sono:
Io sono mascalese di Mascali perché ci sono nato e cresciuto, allo stesso tempo mi sento catanese al 100% perché tifo il Calcio Catania, perché amo la città di Catania per i suoi monumenti e mille altri motivi.
Amo Giarre perché è il paese dove ho frequentato le scuole.
Amo Acireale per il suo carnevale, i suoi presepi che vengono allestiti durante il periodo natalizio.
Amo Palermo per i suoi monumenti, uno su tutti il teatro Massimo (domenica sera tiferò Pa affinché possa riconquistare la vetta della classifica).
Amo Siracusa e il suo teatro Greco. Amo la Sicilia tutta perché sono siciliano.
Amo la Calabria perché abito a Siderno, splendida cittadina sulla costa jonica reggina.
Amo Napoli per la simpatia dei suoi abitanti.
Amo Roma dove ho vissuto per 3 anni (nonostante il 7-0 della Roma).
Amo la Toscana perchè, avendo lavorato a Grosseto per 4 anni, ho avuto il piacere di conoscere ed apprezzare splendide citta' d'arte come Firenze, Siena e Pisa.
Amo Milano e il suo splendido Duomo gotico.
Amo tutta l'Italia, perché ho avuto la fortuna di nascere in un Paese(Italia)straordinario per cultura, arte, storia ecc.
Amo la nazionale perché siamo i campioni del mondo (po po pooo....).
Caro Castigatore, come vedi non ho barriere territoriali come te e soprattutto, quando parlo con una persona non controllo il luogo di nascita per capire chi ho di fronte.
Non ho mai ipotizzato dissociazioni da RC con la nascita della provincia di Siderno, inoltre non ho mai disprezzato gli abitanti del paese accanto (Locri) dicendo che sono tutti 'ndranghetisti perché qualche balordo ha ucciso il Dott. Fortugno.
Per finire.... Mascali offre poco? Cosa ci vuoi fare... chisti semu!
Sei mai venuto in estate a Fondachello? No eh?...
Castigatore se poi cerchi altri tipi di divertimento tipo "via delle finanze" ti consiglio la Repubblica Domenicana oppure se vuoi fumare un po' di roba buona puoi andare in Olanda, sperando che quando torni ti accorgi che al mondo non esiste soltanto Aci e cristiani trunzi... senza offesa. sempri. :wink:
P.S. dopo questo sfogo mi viene da pensare a Santopesaro quando dice: "Biestia yu ca ta rispunnu". Avi ragiuni, è tuttu tempu pessu cu cettuni.