Oddio comunista militante :shock: ...Temply, questa è bella. Non me l'aveva detta mai nessuno :lol: :lol:...io che a stento come tessere ho l'abbonamento al Calcio Catania, la carta d'identità e la patente nel portafogli :lol: :lol:... Se fossi un comunista militante non ti avrei rivolto la parola già da tempo, figurati se avrei continuato a rispondere a questo thread :lol: :lol:
Veniamo a noi quindi!
Gaspare, ma la storia dove l'hai studiata? Su Topolino? :lol: :lol: :lol:
Un ventennio di propaganda razziale? Gaspare, fino a metà degli anni trenta erano forse più gli ebrei iscritti al PNF di quelli che andavano il sabato in sinagoga. Non fare confusione col nazismo. Che oltretutto inizia quindici anni dopo il comizio di Sansepolcro.
Beh, questo è un classico del vostro repertorio. Si tenta di giustificarsi facendo il distinguo tra Nazi e Fascio perchè avete troppa vergogna pure voi per quello che è avvenuto in quel periodo. E anche se fosse così, l'olio di ricino, il manganello, il carcere e il confino per gli oppositori alle camice nere, la libertà di stampa e di pensiero, gridavano ugualmente giustizia agli occhi della storia.
Ma tornando alla questione razziale già che c'eri, potevi anche aggiungere quell'altra storiellina che Mussolini fu costretto all'abbraccio mortale con Hitler per il bene della Nazione, lo stesso bene che propaganda Fiore :lol: :lol: :lol:
Sarà questione di quindici, venti o trentanni dopo Templare, ma la verità è che ancora adesso alla xenofobia, all'antisemitismo non avete rinunciato. Basterebbe ricordarsi il quintale di contumelie che ricevette Fini dalla sua stessa parte (moderata e non) per quella sceneggiata da ministro degli esteri a Gerusalemme.
Basterebbe ricordarsi quando spesso al senatore leghista Borghezio nelle sue crociate razziste e antislamiche si trovi affiancato dai boys della Fiamma Tricolore e di Forza Nuova. Avaia Temply...altro che Topolino :lol: :lol:
Per quanto riguarda le donne si fece immensamente di più nel ventennio che non nei precedenti 60 anni di regno e l'educazione guerrafondaia dei giovani servirebbe forse di più oggi che non allora, viste le generazioni di invertebrati che passano il tempo come zombi davanti internet e playstation, i cui contatti sociali non vanno al di fuori delle chat e degli sms e che passano il tempo a fumarsi canne sdraiati all'ombra delle capanne di Mondello! Una generazione che ha tutto e che crede gli sia dovuto ancora di più andrebbe corretta col bastone, altro che principi guerrafondai! Ma questa é un'altra storia.
A Mussolini e al Fascismo riconosco solo la costruzione delle maggiori infrastrutture della stato sociale. Forse perchè Mussolini mosse i primi passi in politica con i socialisti o ricordo male!? :lol: :lol:
Riguardo la donna aveva si riconosciuta la maternità, ma rimaneva comunque l'angelo del focolare col compito escusivo di dare figli alla Patria. La società di allora era fortemente improntata sul patriarcato e sul machismo anche quello più becero.
Sulla gioventù bruciata, mi permetti di inserire pure tutti quei mocciosi iscritti a Forza Nuova che la sera imbrattano la città con i manifesti contro tutte le droghe e poi te li ritrovi in curva Nord a fumare gli spinelli peggio che in un centro sociale autogestito!? :lol: :lol:
Il "mostro" (e mi riferisco sempre al fascismo di casa nostra) da eliminare con ogni mezzo, in fin dei conti ha fatto meno morti e miserie del colonialismo britannico e francese e di quello genocida e conquistatore delle giacche blu americane. Mi sembra che si parli di grandi democrazie, Gaspare, non di biechi staterelli dittatoriali.
E se vogliamo dirla tutta il fascismo di casa nostra ha fatto anche meno vittime delle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki
Io non giudico il Mostro solo dal numero di morti, ma da ciò che spaccia come verità.
Comunque sia mandare in guerra milioni di soldati italiani sapendo che non si era equipaggiati seriamente per farla equivale a mandarli al macello, chiedere alle brigate alpine nella campagna di Russia per fare un esempio a caso!
e degli olocausti comunisti in ogni parte del mondo, avvenuti e giustificati non per realizzare il paradiso degli ariani, bensì quello del proletariato. Visti i risultati mi sa che ha ragione Fiore quando dice che il fascismo ci ha salvato dal comunismo. Questo avvenne alla fine del biennio rosso, per l'esattezza. La seconda volta a salvarci dal comunismo sono stati gli invasori americani. Sarà per questo che ci odiate entrambi? :lol:
Un'altra perla del vostro repertorio, dopo la separazione tra fascismo e nazismo :lol: :lol: :lol:
No Temply, Fiore si sbaglia come sempre e come la sua storia politica...il comunismo italiano, quello di Gramsci, di Amendola e perfino del collaborazionista sovietico Togliatti, la dove è divenuto forza di governo assieme ai socialisti di Nenni, Pertini e Lombardi ha creato benessere, ricchezza, qualità della vita, piccola e media impresa, la vera ricchezza di questo Paese.
Chiedere all'Emilia Romagna, alla Toscana, all'Umbria, alle Marche, al Veneto e amolte altre province...perfino qui in Sicilia nel ragusano. Questa è la Sinistra in cui mi riconosco, altro che militanza comunista! :lol: :lol: :lol:...
I massacri sovietici, di Mao, di PolPot e di altri mostri che si sono nascosti dietro la falce e il martello vi servono solo per la propaganda e rimanere a posto con la vostra coscenza, lo sapete bene!
Per finire, tu giustifichi gli orrori con la necessità di abbattere il mostro a qualunque costo. Facevano parte del mostro anche i familiari, i figli minorenni dei fascisti? Facevano parte del mostro anche i preti? Facevano parte del mostro anche i partigiani della brigata Osoppo massacrati il 7 febbraio 1945 a Porzus? Facevano parte del mostro anche le decine di persone uccise in Emilia-Romagna fino a 1947 inoltrato o non gli aveva detto nessuno a quei gappisti che la guerra era finita da un pezzo e Mussolini non c'era più?
Ho già scritto nel post precedente che non giustifico nessun atto di violenza, non travisare quello che scrivo per cortesia.
Ho scritto semplicemente, e lo ripeto, che chi in ventanni..ops, quindici anni ha seminato vento alla fine ha raccolto tempesta, chiaro!?
Se lo vuoi sapere le immagini di piazzale Loreto fanno vergognare pure me, ma in qualche maniera riesco a comprendere la rabbia di allora, di un Italia in ginocchio, fiaccata da una guerra criminale che ha creato milioni di orfani e di vedove...avrei voluto vedere noi al loro posto!
Gli orrori perpetrati dalla tua parte saranno pure nulla ai tuoi occhi, ma non davanti a quelli dei parenti delle vittime e neppure, credimi, davanti a quelli di nostro Signore.
Ciao.
Se proprio scendi nello specifico, anche li dovreste solo andarvi a nascondere visto che le brigate nere e i GAP furono coinvolti nei più feroci rastrellamenti e massacri nazisti o quelle donne e bambini erano solo dei traditori del controesodo del 25 aprile!?
Oppure parliamo delle stragi nere fra gli anni 60 e 70, periodo meglio conosciuto come la Notte della Repubblica...
Meglio ritornare in topic, Templare, meglio...:lol: :lol: :lol:
Ciao
:wink: