FATTI: a)noi rosanero ci presentiamo in 6,000 paganti allostadio per ammirare la nostra squadra capolista.
Rispondo per quel che riguarda il Palermo.
C'è un malessere generale diffuso in tutta Italia che accompagna gli sviluppi di oggi del calcio Italiano, presentanto un vistoso calo di abbonamenti ovunque e spalti sempre più desolanti. Non vedo cosa abbia Palermo di così particolarmente diverso da tutte le altre che debba sfuggire a questa logica.
Allo stato attuale, tra partita trasmessa in TV, tra caro biglietti (si è passati con fin troppa disinvoltura dalle 15 mila lire ai 15 euro per un biglietto di curva in appena 5 anni), tra le difficoltà e il tempo che si perde per acquistarli nell'immediatezza della gara, tra 3 partite di fila in appena 10 giorni, tra le tonnellate di partite che trasmette la televisione, tra la passione per le strisciate che, a quanto pare, a Palermo non è mai tramontata, tra tutto lo schifo a cui abbiamo assistito quest'estate, tra tanti altri motivi che adesso mi sfuggono, credo che 20 mila presenze non siano poi così poche se confrontate con altre realtà di pari livello.
A mio avviso, siamo sempre una buona tifoseria ed abbiamo ben poco da invidiare ad altre ben più prestigiose e che non hanno mai subito i disastri di 30 anni d'anonimato (ecco perchè forse perdiamo il confronto coi fiorentini)!