Giorni addietro scrivevo a mio cugino perennemente FRUSTRATO PO PALIEMMU, di come Palermo sia annoverata tra i mortali per il semplice fatto che è il capoluogo di regione e per....bZamparini!
Lui giustamente ..... s'è infuriato.... :lol:
Oggi come in passato, il progresso, la concretezza, la speranza e le garanzie per un futuro migliore, vengono dalla valle dell'Etna e....... meno male!!
A Palermo non riescono ad emergere, c'è poco da dire, però riescono a collaborare proficuamente con chi decide di sfruttare l'enormi risorse che indubbiamente hanno!
Anche Pulvirenti tempo addietro dichiarava che i suoi migliori affari li ha fatti e li fa a Palermo!
Nel commercio per esempio ha triplicato i suoi fatturati visto che gran parte dei palermitani (mio cugino in testa) preferisce sempre la qualità alla pochezza e quindi sceglie sempre i suoi centri commerciali; per non parlare poi di winjet che è la prima compagnia sfruttata dal Palermo calcio!
Tutti amano fare affari con Palermo e soprattutto con il Palermo calcio!
Vedete i casi Toni e Grosso e aggiungo...... Brienza, sì, proprio Brienza che non è stato ceduto al Catania quest'estate che lo pagava a peso d'oro e che probabilmente lo prenderà a gennaio, al 70% in meno e con ampie garanzie di riscatto!
Meno male che anche nel calcio la Sicilia è ben rappresentata dal nostro acume e dal nostro fervore!
Il progetto Catania va avanti a gonfie vele, anticipando i tempi stabiliti ed affermando la propria indole anche a massimi livelli!
Nulla da invidiare al calcio friulano anche se questo trova espressione a 1000 km di distanza e soprattutto, sempre pronti a dare la miglior risposta a tutti: l'originalità!
A Palermo credono d'essere da scudetto? E lo sono, per carità!
Però mi sa di quel poveretto che va al banchetto nunziale con il vestito di un altro: è elegantissimo e fa figura ma........... la stoffa non è la sua!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA, fragranza di Sicilia!
MALATO PO CATANIA
PS.
Il cavaliere Pappalardo, altro grande imprenditore catanese, ha più stazioni di carburante a Palermo che a Catania........... quasi quasi vado anch'io a colonizzare...... l'occidente :lol: