Vittoria bella, sofferta, anche fortunata, ma certo non rubata, come la precedente col Messina.
Non sarà rubata, ma certo Guidolin ci ha messo del suo per non vincerla.
Che senso ha, infatti, togliere Di Michele?
Equivale a dire agli avversari: "accomodatevi, perchè io sto togliendo un trequartista per mettere un centrocampista".
Al mio paese, bisogna tenere lontani gli avversari dall'area di rigore.
E come si fà?
Basta aumentare la spinta offensiva e non spaventarsi e rinculare!
Comunque, la formazione messa in campo ad inizio partita, non mi è piaciuta nemmeno stavolta ed in alcuni tratti, il Palermo sembrava rinunciare a giocare.
Quindi, l'unica verità da te detta è che la squadra è stata fortunata e basta: se non ci fosse stato Amauri (a detta di tutti, Amauri batte Fiorentina 3 a 2 e non il Palermo) il Palermo non avrebbe vinto mai.
Partita strana, il Palermo va in rete, si difende senza grossi affanni,
Senza grossi affanni?
Tra errori madornali della difesa, parate miracolo di Fontana (bravissimo anche stavolta) e demeriti altrui (quelli della Fiorentina non sapevano segnare e Toni era nulla e sbagliava tutto), sembrava un tiro al bersaglio!
prende il pareggio su una palla sbattuta in faccia a Barzagli, sfiora il nuovo vantaggio con il pari di Amauri, poi nel secondo tempo cala molto, i pali e Fontana salvano la porta rosa, cala anche la Fiorentina ed esce di nuovo fuori il Palermo, splendido gol di testa di Amauri, dormita incredibile rosa, altro rimbalzo, stavolta su Mutu e nuovo pareggio. Poi Amauri fa vedere le streghe a Dainelli e Reginaldo e firma il definitivo 3-2.
Veramente tutto questo calo della Fiorentina non l'ho proprio visto.
Invece, tra la sostituzione di Di Michele (non capisco ancora l'arcano mistero) ed il reale calo del Palermo, la Fiorentina ha aumentato il peso offensivo ed il Palermo era in barca!
Ripeto, Amauri ha battuto la Fiorentina e non il Palermo!
L'Udinese é stata regolata in casa dalla Roma, l'Atalanta si é presa una pausa, oggi il Palermo ha 8 punti di vantaggio sul suo vero obiettivo, la qualificazione in Champions League.
Casomai, se c'è la possibilità per raggioungere il primo posto, tu ci rinunci, tanto il programma era quello di raggiungere il quarto posto...
Bene così. Adesso giovedì col Newcastle Guidolin mandi in campo panchinari e, se é il caso, Primavera.
Perchè dovrebbe far giocare la Primavera e rinunciare ad andare avanti anche in Coppa?
Piuttosto, snobbiamo l'inutile Coppa Italia!!!
Domenica con la Sampdoria sarà l'ennesima battaglia e siccome in casa sembriamo avere il freno a mano,
...merito di Guiolin, che in casa stravolge formazione e modulo!
ci si dovrà impegnare al mille per cento.
Questo sempre.