Ti sono "vicino" caro "scandagliatore marino di oggetti metallici sommersi",
E infatti ho tralasciato il SOMMERSO, ho solo menzionato quanto EMERSO da inchieste e indagini ufficiali, ti assicuro che non sono stato io a scoprire i Bronzi di Riace.
Se poi ti vuoi ricostruire un velo di verginità, con la barzelletta che poi alla fine tutto si compensa, potrei essere d'accordo solo per quanto riguarda autoreti, rimpalli ed episodi simili, ma per il resto, negare quello che si è scoperto con tanto di mandanti e sicari, è fare un torto alla tua intelligenza.
Naturalmente mi sto riferendo al solo campionato 2004-2005, altrimenti credo che le terre emerse supererebbero le acque della sfera che effettivamente diventerebbe terrestre.
Il televisore da 25000 euro regalato a moggi e il :<<Luciano gioia mia, vienimi a trovare a casa che ti devo parlare ( più o meno )di lanese a moggi non hanno avuto peso anche perchè non si è tenuto conto che precedentemente palanca gabriele e lanese erano stati indagati per favoreggiamento al messina.
Detto ciò possiamo parlare di calcio, se vuoi, La Peloro è una buona squadra con qualche buona individualità e a Palermo meritava almeno il pari,avete subito dei torti e fatto un figurone, ho qualche dubbio sul " manico" a Catania invece non so se per merito nostro o per demerito del "manico"che ha schierato Riganò a stopper pessima figura tanto più che abbiamo rimontato in inferiorità numerica, anche Farina ci ha messo del suo ma non è stato determinante.
A noi serve un portiere più reattivo, spero che quando se ne accorgeranno non sarà troppo tardi.
Naturalmente non ho nulla di personale nei tuoi riguardi anzi ti trovo uno dei messinesi non buddace :wink:
PS. Se vuoi ti posso prestare il METAL DETECTOR, abbasta ca mu tonni. :D
Mi ero ripromesso di non affrontarti più su questi temi, ma il fastidio che mi arrechi quando ti abbandoni a citazioni incomplete, mi spinge a precisare che:
Il Televisore? giusto, salta fuori dalle intercettazioni, non si saprà mai quale sia stato il "favore" scatenante, forse hai ragione tu, ma il beneficio del dubbio esiste, se solo citassi su questo forum anche un'altra telefonata, ovvero quando Franza chiama Moggi per intercedere con il Prefetto di Reggio Calabria per un favore nell'ambito commericiale del Gruppo "Caronte & Tourist" in tema di concessioni per il collegamento marittimo tra Messina e Reggio Calabria. Non dimentichiamoci che Moggi è stato contattato da un Onorevole della Repubblica per intercedere, se non ricordo male, in un superamento di un colloquio di lavoro...
Un simile favore nell'ambito del commercio, con centinaia di migliaia di euro di profitti, punto "debole" del Gruppo Franza, giustificherebbe il valore dell'oggetto come "obbligo", e comunque esulerebbe dalla sfera calcistica;
Dimentichi di citare anche quando Moggi, dopo aver ricevuto un'offerta ritenuta insufficiente per il prestito di Kapò a gennaio dalla Juve(500.000,00 euro) chiama Carraro "invitandolo" a far fare un "giro" in serie B al presidente ragazzino senza più un euro...
Ma non preoccuparti, la retrocessione, come più volte ho affermato, è stata solo ed esclusivamente da attribuire all'incompetenza della società;
Quanto a Palanca e Gabriele, forse hai ragione anche tu, ma il beneficio del dubbio lo lascerei in quanto bisogna risalire indietro con il tempo, il tutto scaturisce dalle dichiarazioni di Dal Cin, presidente del Venezia che consapevole del guaio creato dal portiere Soviero che prese a calci e pugni tutta la panchina del Messina provocando una frattura della mascella con danni permanenti ad un accompagnatore del Messina, tentò di ribaltare la situazione a proprio favore, con dichiarazioni di notizie di complotti a favore del Messina, avute da chi?!? Da Preziosi, Spinelli e Cellino, che più volte in precedenza, avevano cercato di "attaccare" il Messina, chiedendo punti a tavolino dopo le loro sconfitte sul campo, per il presunto tesseramento irregolare di Rezaei, in quanto proveniente dal mercato estero, mentre invece il suo acquisto era stato perfezionato con il Perugia dei Gaucci che ne deteneva il cartellino. In più a Cagliari ci fu uno scontro fisico fra i componenti delle due dirigenze allorchè la dirigenza cagliaritana impedì a Franza, all'allenatore in seconda ed al massaggiatore di scendere sul rettangolo di gioco nell'intervallo, per seguire il riscaldamento dei giocatori giallorossi in panchina. :lol:
Un ultima citazione...i capocolli di Crotone...certamente da condannare (leggi miei post passati al riguardo)...ma ti ricordo che il presidente allora era Aliotta, Franza subentrò l'anno successivo...
Per concludere. Io per primo ho sempre "condannato" Franza per un gioco sporco fatto di sotterfugi e situazioni poco chiare che gettano ombre sui precedenti successi del mio Messina, ma se vuoi tirare fuori solo citazioni di convenienza solo per screditare, evitando di raccontare integralmente stralci di cronaca extracalcistica, bè, permettimi, ma io non ci sto. :?
I FAVORI SICURAMENTE CI SONO STATI ED IO LI HO SEMPRE CONDANNATI...MA CREDO ANCHE CHE DA UN PAIO DI ANNI A QUESTA PARTE LA MIA SQUADRA LI STIA SCONTANDO PIENAMENTE....PER QUANTO TEMPO VUOI CONTINUARE ANCORA :?:
P.S.: felice della tua opinione sul mio conto e lusingato del prestito del METAL DETECTOR...non preoccuparti, te lo restituirò come nuovo :D :wink:
MESSANA NOBILE - ZANCLE 760 A.C.