....oltre il gioco e i complimenti, i punti. Ma soprattutto i tre punti ottenuti in maniera netta e senza se o ma!
Permettetemi di prendere in prestito il grande Luigi Lo Cascio quando interpretava Peppino Impastato ne "I Cento Passi" e urlare come lui a tutti i mie fratelli: "VOGLIO POTER DIRE CHE...CHI HA CRITICATO EDUSEI, VARGAS, SPINESI E SILVESTRI, E' UNA MONTAGNA DI...INCOMPETENZA!!" 8)
Grande prestazione della Marino's Band...e ribadisco: Marino Pasquale da Marsala. Perchè prim'ancora di parlare dei singoli, questa è la sua vittoria, del collettivo, a dimostrazione che nel calcio si vince in 11 se si interpreta alla perfezione il modulo del tecnico, ancor più se questo è già collaudato da un pò, e quando si gioca così si riduce notevolmente il gap tecnico, con le squadre cosiddette d'alta classifica.
Milano, nonostante la sconfitta (di puro cu.lo!), ne è stata la prova, Lecce la conferma!
Mi riempie d'orgoglio sentire i commenti di Sky sui nostri singoli. Edusei paragonato ad Essiene (addirittura :shock: ), Silvestri a Cafù ( :lol: :lol: :lol: ). Ma io voglio dedicare qualche parolina ad uno che per me è sempre il migliore di tutti, Fabio Caserta da Melito Porto Salvo.
Ragazzi, a vedrelo giocare così sicuro e tranquillo in A tra Milano e Lecce, nessuno penserebbe che fino a qualche anno fa raccoglieva le arance a Barcellona Pozzo di Gotto. Veramente un grande!
Ieri dicevano che un osservatore di Donadoni venuto a visionare Mascara, è rimasto impressionato invece dal "ragazzo di Calabria"...sarà vero!?
Sergio...Sergio :lol: :lol: :lol: , come Vittorio Sgarbi, trova il tempo di scrivere la sua "Sergiata Quotidiana", così...per ingannare il tempo e aspettare la sera che il Real Palermo dia una lezione al Milan.
Non era la Lazio che avete battuto voi a domicilio!? E già...forse se ci fosse stato Trefoloni al posto di Farina avresti avuto ragione tu: già questa squadra gioca bene, ma i tre punti vanno alla Lazio che è cinica e quantomeno più esperta di massima serie!
Invece, Sergio, guarda un pò che dispettoso sto Catania.
A Lecce c'è un arbitro che, come Rocchi a Cagliari, fa semplicemente il suo mestiere, non il protagonista o la divetta isterica. Quindi il Catania gioca alla sua maniera e annulla la Lazio dal primo al novantatreesimo minuto...Baiocco col gran cuore che si ritrova, oltre a replicare le sue solite buone prestazioni, trova anche il tempo di dire a Rocchi: "Dai su...vai a fare un goal anche tu, e che non si dica che a Catania si viene meno dalla tradizionale generosità..." 8)
Ti sarebbe bastato sentire le parole di Delio Rossi! :wink:
Capito Sergio!?...Perchè vedi, quello che hai scritto tu è quello che i giornalai italici prezzolati vanno dicendo quando perdono Juve, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli e tutte coloro che per diritto divino devono essere sempre superiori alle piccole, anche nella sconfitta!
Non lamentarti se fra DS e Controcampo dicono che il Milan ha perso perchè non gioca come sa e non perchè il Palermo ha la statura della squadra d'alta classifica, perchè tu la pensi come Lor Signori.
Tornando a noi, quindi alle cose serie 8), giocando così la salvezza non dovrebbe essere un problema...ma la salvezza, non si pensi ad altro per il momento. Rendiamoci conto, però, che la lotta per la salvezza sarà dura, potrebbe il Catania non ripetere le stesse prestazioni di queste giornate. Speriamo, in tal caso, di non assistere alla solita brutta abitudine di gettare l'acqua sporca con tutto il bambino.
Fiducia e coraggio...e ricordiamoci cosa dice il Saggio del XXI secolo tale Giuseppe Castiglia da S.Cristoforo: "...A tutti sti squattruni muntuati / Ni cucinamu o funnu che patati..."
Un saluto a tutti!
P.S.: Grande Palermo, siete come la Mastercard...vedere la faccia di Galliani dopo la partita non ha prezzo! :lol: :lol: :lol: 8)