Mi permetto in quanto catanese di entrare nella discussione.
Intanto vorrei rispondere a Testa Dura (che saluto, anche se sto imparando a conoscerlo, trami il forum ovviamente, e non tutto mi piace, di quello che scrive, ma in ogni caso rispetto il suo punto di vista) e lo faccio senza ipocrisie riguardo alla questione Atletico Catania e Catanesi passati all'altra sponda.
Ripeto, lo faccio senza ipocrisie e specifico che questo a molti tifosi Atletisti potrebbe non piacere: i Catanesi che venivano a vedere l'Atletico (apparte i veri innamorati, ubriachi..., dell'Atletico) erano, sono (sono?) tifosi delle strisciate del nord, credimi è la vera verità, niente di più niente di meno.
Spesso mi capitava di scambiare opinioni con gente presente allo stadio, e da tutti (e specifico TUTTI) si evinceva che il loro unico interesse era vedere calcio "vero" sia che l'avversario, possibilmente una strisciata del nord, fosse stato affrontato dall'Atletico Catania sia che fosse stato affrontato dal Catania Calcio (ehh, l'ho scritto maiuscolo, ciao Bua!).
Questa è la verità dei fatti.
Si parla tanto dei 20.000 contro la Ternana, 5.000 potevamo essere quelli interessati all'Atletico, tutti gli altri...
Cosi' come oggi ci sono al Massimino tanti non interessati al Catania Calcio ma alla serie A (gente che, di certo, era tra quei 20.000).
I tifosi VERI del Catania Calcio tali erano e tali rimanettero (apparte qualche ovvia eccezione), cosi' come i VERI tifosi Atletisti, quelli eravamo e quelli oggi siamo, 300 circa più chi non può o vuole venire.
Infine, lo ripeto, se un mio amico si dimostra essere mio nemico, beh... io l'ammarono di corsa; morale della favola? Se è vero che almeno il 75% degli Acesi vuole staccarsi da Catania, perché non permetterglielo? Anche se come abbiamo saputo oggi, il fantomatico governo prodi (volontariamente scritto minuscolo, per una persona minuscola!) ha bocciato candidature di città che chiedevano il riconoscimento della provincia, tra cui Andria, Barletta, Trani, Fermo e Monza.
Ultima cosa: se ad Acireale è una sola persona che crea disordini è ovvio, per fattori di proporzione, che a Catania siano molti di più.
E comunque, Testa Dura, non fare la vittima contro la lega sicula, sapessi all'Atletico quante ne hanno fatte penare!
Viva la catanesità!
Ju Atletista sugnu!
Atletico Nobilitas