Autore Topic: Cremonese - Palermo coppa Italia  (Letto 156 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 9052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cremonese - Palermo coppa Italia
« il: 17 Agosto 2025, 01:35:11 am »
Vista sul cellulare (il telefono, non quello della questura), spettacolo francamente inguardabile.

In pillole:

1) il prossimo anno in serie A ci saranno 19 squadre per due posti retrocessione.

2) il Palermo, al di la' del pressing alto asfissiante, mi e' sembrato senza idee e con Pohjanpalo isolato esattamente come lo scorso anno.

3) Gyasi trequartista? Capisco che Inzaghi abbia preferito cautelarsi con Pierozzi, ma non iniziamo girandole di ruoli, che ci si confonde tutti.

4) Brunori? Voglio dimenticare lo spezzone giocato e ricordare il rigore tirato in maniera splendida.

5) In difesa, se non perdiamo piu' nessuno (Magnani mistero fra sciatalgia e problemi familiari, Peda oggi uscito per infortunio al ginocchio), mi sembra di vedere un po' di luce.

6) Palumbo non sta in piedi e mi sembra pure ovvio.

7) Bardi come secondo ci sta ampiamente.

8) L'arbitro? Quel tocco di mani sul tiro di Le Douaron e' rigore tutta la vita. Questo VAR funziona solo quando si tratta di andare in culo a noi.

In buona sostanza, continuare ad insistere sui centrocampisti degli ultimi due anni e non prenderne uno che sappia cosa fare con la palla al piede, sarebbe l'ennesimo, madornale errore in fase di costruzione della rosa. Questa sera si e' visto come non mai.

Ci sono ancora due settimane. Speriamo bene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cremonese - Palermo coppa Italia
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2025, 01:37:29 pm »
Presente allo Zini, serata calda con quella fastidiosa umidità tipica della pianura padana.
Il Palermo non mi è dispiaciuto affatto, la differenza di categoria con la Cremonese in campo non si è vista.
Finalmente non ho  assistito a quel gioco più fastidioso dell'umidità fatto di mille inutili passaggi orizzontali e indietro al portiere. Questa già da sola è una buona notizia.
Bardi è un portiere affidabile mentre Bani ha dimostrato di essere di altra categoria guidando una difesa che quest'anno, hai detto bene Templare, dovrebbe darci meno apprensioni degli anni passati.
Centrocampo lo stesso dello scorso anno, se rimanesse così non ci sarebbe da stare sereni. Hanno preso Palumbo per colmare il ruolo di regista. Purtroppo ancora non è al meglio della condizione fisica ma nei pochi minuti che ha giocato ha fatto un paio di giocate di qualità. Quando sarà al top vedremo se la scelta di puntare su di lui è stata corretta o se, come lo scorso anno, avremo problemi in quella zona.
Attacco: il finnico è ancora indietro ed appesantito fisicamente. Avrà scoperto la cucina palermitana ed in estate s'arricriò🤣
Vedremo sicuramente cose migliori fra un paio di settimane, da lui ma anche da Brunori.
Ottimi anche augello, giasy e diakite , quest'ultimo più attento ( libero da quel gioco " prestativo" alla ricerca del "palleggio" ed affidandogli cose concrete e basta) è sembrato meno attaruni ( come era il suo sottospecie di allenatore lo scorso anno).
Corona mi ha impressionato, forse quest'anno ti darà grosse soddisfazioni Templare e leverà il posto a Brunori. Vedremo sé Inzaghi quando dice di non guardare in faccia nessuno sarà di parola.
Capitolo mercato: mi aspetto un paio di colpi ancora.
Vedremo.
« Ultima modifica: 17 Agosto 2025, 01:41:07 pm da turiddu »

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cremonese - Palermo coppa Italia
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2025, 01:40:45 pm »
Citazione da: turiddu link=topic=6285.msg102779#msg102779
[/quote
« Ultima modifica: 17 Agosto 2025, 01:42:28 pm da turiddu »