Non ho visto la partita, ma in sintesi:
Strapazzare la squadra che era già in serie A da inizio campionato significa che Dionisi non è poi tanto scarso come allenatore.
I migliori in campo: Audero, Magnani e Pojanpalo: significa qualcosa circa il mercato estivo sciagurato della società ???
Alcune pecche riviste dei soliti calciatori che a giugno spero "spalummano" subito, supportano ancora di più questa tesi.
Detto questo, senza farsi illusioni, la salvezza sembra certa, non pensiamo alla A quest'anno, ma se la società fa tesoro degli errori commessi, il prossimo anno potrebbe essere quello giusto.
Saluti
Ne parlavo oggi al telefono con il mio caro amico rosanero con cui ogni domenica teniamo una puntata del nostro immaginario rotocalco settimanale " U tiru eu". Prendiamo un Palermo-Cittadella o un Palermo-Salernitana e al posto di Henry (o Le Douaron o Brunori) mettiamo Portopalo (come lo chiama stizzosamente qualche non palermitano su Muro della sua squadra), al posto di Nikolau Magnani e al posto di Deplanches o Sirigu Audero. Nulla da aggiungere vostro onore.
Questo per dire che un allenatore puo' incidere fino ad un certo punto se a sua disposizione ha un gruppo costruito con i piedi, con grossi problemi di autostima e con qualche grana interna. Vale per quasi tutti gli allenatori, tranne Corini, che dimostra da sempre di avere sbagliato strada dopo avere appeso le scarpette al chiodo.
Sulla partita di oggi poco da dire, se non che ci siamo praticamente salvati e che se continueranno su questa squadra per le ultime rimanenti sei partite avranno in qualche modo riscattato il proprio onore. Non parlo di risultati, parlo di approccio alla gara, di trame di gioco, di grinta.
Portopalo un extraterrestre in questo gruppo, spesso e volentieri parla una lingua che gli altri compagni non capiscono e non mi riferisco al finlandese.
Frustrazione a litri nei commenti su Stadionews. Oggi si e' vinto perche' il Sassuolo e' venuto in vacanza e comunque Dionisi ha sbagliato ancora una volta i cambi. Questo detto dalle stesse persone che continuavano ad insultarlo per il 4-3-3 quando era un mese che giocavamo col 4-2-3-1. Solo per dirne una. C'e' gente che teme che Dionisi possa rimanere anche il prossimo anno. Non glielo auguro. A Dionisi intendo.