Autore Topic: Voglio sperare...  (Letto 303 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Voglio sperare...
« il: 19 Marzo 2025, 11:14:53 am »
...che da Manchester abbiano messo il cartello "fine corsa"sulla porta dell'ufficio di Gardini e che a Luglio 2025 i primi acquisti siano dei dirigentii competenti e che si muovano almeno secondo logica. Oppure, e allora possiamo metterci il cuore in pace, la dirigenza locale e' l'unica cosa che funziona e tutte le decisioni assurde, anche il modo di condurre questi ultimi tre patetici giorni, dipendono direttamente dall'Inghilterra.

Nelle condizioni in cui siamo, con un allenatore odiato dalla gente al punto che, mi dicono, sia stato fischiato gia' alla lettura delle formazioni di Palermo-Cremonese (e sulla stupidita' delle masse ci sarebbe da aprire un capitolo che andrebbe a finire a Darwin passando per l'elogio della dittatura come unica forma nobile ed accettabile di governo per chi il cervello lo usa al massimo per respirare), la gestione del momento e' stata imbarazzante, l'unica scelta rimasta a questo punto sarebbe quella di affidare la squadra all'allenatore della Primavera, almeno il popolo avrebbe il suo sangue, poi se si retrocede, pazienza, l'importante e' non vedere piu' il demonio seduto in panchina.

Quanto a quest'ultimo, Dio mio, ok i soldi, ma prendi il contratto e strappaglielo in faccia a Gardini, Galassi e compari e poi fai una conferenza stampa in cui o ammetti di essere stato complice delle scelte assassine di mercato, ammetti di non avere voluto un regista, un terzino sinistro, un carrozziere al posto di Diakite' e che la prima donna Brunori ti e' stata imposta senza che tu avessi la forza di opporti e CHIEDI SCUSA anche tu, oppure ti dissoci, svuoti il sacco sull'immondizia che hai visto da Luglio 2024 ad oggi e riscatti la tua immagine.

Andando al contingente: Iachini, ex allenatore, De Biasi, ultima volta in Italia non so quanti lustri fa, Liverani, che ultimamente farebbe fatica pure in eccellenza sarda: ma lo scorso anno non ha insegnato nulla? Mignani ha fatto peggio di Corini ed e' un buon allenatore, le scanfazze disponibili oggi, alcune delle quali vorrebbero pure un biennale, rischierebbero di fare piu' danno di un'autogestione da parte della squadra stessa.

Oggi pare sia prevista la solita intervista stile Agenzia TASS con l'addetto stampa a domandare e Osti a rispondere. A proposito: soltanto sei mesi di contratto per lui, pur essendo amico di Gardini, il che mi fa pensare che a Manchester abbiano tolto tanta autonomia a questi improvvisati bummulari. Vediamo cosa ci dira', anche se io avrei un'unica domanda: perche' da tre anni lasciate l'allenatore di turno in pasto alla gente e alla stampa (altra categoria moralmente e professionalmente ineccepibile) invece di fare quadrato attorno a lui?

Finisca presto questo costosissimo (per la proprieta') e dolorosissimo (per me, un paio qui dentro e un solo amico fuori, il resto me ne fotto) incubo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

• Utente
Re:Voglio sperare...
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2025, 03:57:21 pm »
Sicuramente i contatti con altri allenatori ci sono stati, ma, secondo me, era impossibile trovarne uno che era disponibile per 3 mesi e allora si è preferito restare con Dionisi.
Tanto se perde la prossima affideranno la squadra all'allenatore della primavera.
IMPORTANTE sarebbe che tra i vari contatti se ne è trovato uno buono per il prossimo anno e lo hanno bloccato (spero però che non sia uno dei nomi che sono circolati in questi giorni).
Al momento non mi viene in mente nessun allenatore che mi ispira fiducia, anche perchè sarà importante rivoluzionare il parco calciatori con le indicazioni del nuovo mister, altrimenti siamo punto e a capo.
Comunque vedremo che succederà nel proseguo di questo brutto campionato.

Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2025, 09:47:36 am »
Situazione gestita con i piedi da parte della società, come con i piedi sono stati gestiti diversi aspetti sportivi ( meglio l'aspetto commerciale) da tre anni a questa parte.
In società ci sono troppe figure e troppi ruoli, loro parlano di necessità per un'azienda moderna, io però rimango sempre dell'idea che al comando ci debba essere sempre una sola persona che si assuma le responsabilità. Qui invece non si capisce chi comanda e si finisce per creare tutto il bordello che abbiamo visto.
Ultima considerazione importante:
 la questione stadio sarà fondamentale per il futuro del Palermo calcio, non solo in termini societari ma anche sportivi. Io credo che senza convenzione l'avventura city a Palermo non avrà prospettive rosee.
Salutamu.
« Ultima modifica: 20 Marzo 2025, 10:01:51 am da turiddu »

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2025, 10:34:44 am »
Si', situazione gestita con i piedi e l'intervista di ieri di Osti e' stata per certi versi imbarazzante, soprattutto nel passaggio fondamentale in cui ha detto che "hanno cercato alcuni allenatori, altri nomi che sono usciti non sono mai stati considerati, ma alla fine si e' deciso di ridare fiducia, PER IL MOMENTO, a Dionisi". Manca un mese e mezzo alla fine del campionato, Osti, ma chi volete prendere per il culo ancora?

Ora, se ti chiami Giovanni Ferrara e fra dirigenti e impiegati in societa' hai dentro mezza famiglia, ci puo' pure stare, ma oggi la cosa e' francamente inaccettabile. Hai preso per il culo il tuo allenatore con la storiella del dovere aspettare gli ultimi tre giorni di mercato invernale per operare in base al modulo scelto e poi hai fatto uno scempio, fra mancati arrivi e cessioni, dei ruoli chiave necessari ad attuarlo. Hai lasciato il tuo allenatore alla merce' del popolo bue, quello che oggi vuole la testa di Maria Antonietta e domani quella di Roberspierre, senza mai difenderne non dico l'operato, ma la dignita'. Sono tre anni, trentasei mesi, in cui a fronte dei milioni spesi raggiungi risultati che in proporzione il Cittadella e' il Real Madrid e te ne esci con una gestione dell'ultimo periodo di crisi che fa ridere, solo perche' il pianto credo lo si debba riservare a faccende piu' serie di queste.

Francamente nauseato da tutto e da tutti.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2025, 02:08:17 pm »
Templare, Turiddu, anch'io sono nauseato dal comportamento della società, ma voglio sperare che hanno già pronto l'allenatore per il prossimo anno, e che sia un allenatore da serie A.
Se così fosse, allora, guardiamo il bicchiere mezzo pieno, speriamo ad una salvezza tranquilla e aspettiamo il prossimo calciomercato.
La fiducia a Dionisi è una presa per il culo prima per l'allenatore stesso e dopo a noi tifosi !!!
Quindi intendo Dionisi a fine campionato andrà via (se non prima, sostituito dall'allenatore della primavera).

Il dubbio mio è: come si comporterà Dionisi in queste ultime 8 giornate ??
Sarà professionale ? Vorrà far ricredere tutti che invece ci sbagliamo ? Sarà scoglionato e non ne azzeccherà manco una ??

Sicuramente quest'estate la società dovrà essere seria se vuole riavvicinare i tifosi alla squadra, altrimenti potranno passare anni per rivedere l'entusiasmo degli anni passati.

Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2025, 09:31:01 am »
Ma io vorrei proprio vedere con quale spirito possa allenare, dal momento che Dionisi di fatto è stato sfiduciato da pubblico, società e giocatori.
Questa situazione è stata gestita malissimo dalla società: se tu sfiduci un allenatore ne devi avere pronto un altro, altrimenti fai più danni degli Unni di Attila
Ora non te ne puoi uscire dicendo di non aver trovato l'allenatore giusto, non fai altro che peggiorare la situazione.
E questi dovrebbero essere quelli che di calcio ne capiscono?