Autore Topic: Latina-Catania 1-4  (Letto 306 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Latina-Catania 1-4
« il: 10 Marzo 2025, 09:20:57 am »
Quando si dimenticano gli alibi capita di far valere la propria superiorità, finalmente una partita tranquilla.
Jimenez si conferma uno dei pochi in rosa che può fare la differnza, ma deve crescere in continuità.
Indicazione importante in ottica prossima stagione.
Intanto classifica rivoluzionata, ma per noi cambia poco.

Offline garreccio

• Utente
Re:Latina-Catania 1-4
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2025, 04:56:51 pm »
Beh, con l'esclusione anche della Turris (certificata oggi), la classifica cambia eccome: in breve, per noi da -11 a -6 dal terzo posto e non è poco. Guadagniamo punti inoltre su tutte quelle che ci stanno davanti e su molte delle inseguitrici. Batosta per i cugini trapanesi che con i 6 punti sottratti oggi si trovano praticamente in piena zona playout.
Per onestà intellettuale e nonostante gli indubbi vantaggi apportati alla causa rossazzurra, non mi sembra un'eresia affermare che questo campionato è ormai irrimediabilmente falsato. E' tutta una barzelletta su cui la Lega spero costruisca a breve un'alternativa valida e credibile perchè così com'è la C è ormai una enorme e dispendiosissima barzelletta sportiva. 

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2025, 10:31:37 am »
Beh, con l'esclusione anche della Turris (certificata oggi), la classifica cambia eccome: in breve, per noi da -11 a -6 dal terzo posto e non è poco. Guadagniamo punti inoltre su tutte quelle che ci stanno davanti e su molte delle inseguitrici. Batosta per i cugini trapanesi che con i 6 punti sottratti oggi si trovano praticamente in piena zona playout.
Per onestà intellettuale e nonostante gli indubbi vantaggi apportati alla causa rossazzurra, non mi sembra un'eresia affermare che questo campionato è ormai irrimediabilmente falsato. E' tutta una barzelletta su cui la Lega spero costruisca a breve un'alternativa valida e credibile perchè così com'è la C è ormai una enorme e dispendiosissima barzelletta sportiva.

Campionato falsato sicuramente, ma non da ora, basti pensare a chi ha preso ammonizioni e infortuni per giocare partite annullate contro le formazioni giovanili delle escluse.
Dico che per noi cambia poco perché avremo comunque due partite in meno da giocare (una da ieri) e un calendario difficile. In sei giornate non è pensabile recuperare 9 punti senza un grande aiuto di chi è davanti, e purtroppo davanti ne abbiamo comunque sei e dietro le altre sono incollate.

Intanto encomiabile il Messina, a conferma che i casi di squadre che danno tutto anche senza avere una società non sono un'eccezione né un miracolo.
Quest'anno però toccherà a loro temere di essere affossati nel derby.

Purtroppo per loro si sta ripetendo un film già visto ed il finale è già chiaro, cosa che mi dispiace molto per il campo non inciderà sul loro destino.

Offline vasco

• Utente
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2025, 06:25:23 pm »
Ciao a tutti. Certamente non possiamo seriamente pensare ad alcun recupero: per il Catania cambia poco. Piuttosto queste ultime partite serviranno a recuperare la migliore condizione e la migliore squadra per disputare dei play off dignitosi. Qualche buona carta in mano il Catania ce l'ha: il migliore allenatore della serie C e una squadra composta per lo più da giocatori esperti che, se recuperassero dagli infortuni, saprebbero come affrontare le partite ad alta tensione con il dovuto atteggiamento di chi ne ha viste (e giocate) tante.
Naturalmente ci porteremo dietro tutti anche tutti i punti deboli emersi in stagione, in primo luogo la debolezza dell'attacco (...se Montalto si svegliasse in questo finale!) e la fragilità fisica.

Nel frattempo spero che la società (Grella in primis) non dorma e che si dia da fare per programmare la prossima stagione che, come diceva un grande dirigente sportivo, va fatto in primavera.