Intanto classifica rivoluzionata, ma per noi cambia poco.
Beh, con l'esclusione anche della Turris (certificata oggi), la classifica cambia eccome: in breve, per noi da -11 a -6 dal terzo posto e non è poco. Guadagniamo punti inoltre su tutte quelle che ci stanno davanti e su molte delle inseguitrici. Batosta per i cugini trapanesi che con i 6 punti sottratti oggi si trovano praticamente in piena zona playout.
Per onestà intellettuale e nonostante gli indubbi vantaggi apportati alla causa rossazzurra, non mi sembra un'eresia affermare che questo campionato è ormai irrimediabilmente falsato. E' tutta una barzelletta su cui la Lega spero costruisca a breve un'alternativa valida e credibile perchè così com'è la C è ormai una enorme e dispendiosissima barzelletta sportiva.
Campionato falsato sicuramente, ma non da ora, basti pensare a chi ha preso ammonizioni e infortuni per giocare partite annullate contro le formazioni giovanili delle escluse.
Dico che per noi cambia poco perché avremo comunque due partite in meno da giocare (una da ieri) e un calendario difficile. In sei giornate non è pensabile recuperare 9 punti senza un grande aiuto di chi è davanti, e purtroppo davanti ne abbiamo comunque sei e dietro le altre sono incollate.
Intanto encomiabile il Messina, a conferma che i casi di squadre che danno tutto anche senza avere una società non sono un'eccezione né un miracolo.
Quest'anno però toccherà a loro temere di essere affossati nel derby.
Purtroppo per loro si sta ripetendo un film già visto ed il finale è già chiaro, cosa che mi dispiace molto per il campo non inciderà sul loro destino.