Autore Topic: 80 anni  (Letto 247 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
80 anni
« il: 06 Marzo 2025, 01:07:42 am »
Ovvero la durata della convenzione che, salvo improbabili suicidi del consiglio comunale, verra' approvata da qui a qualche settimana.

Ancora una volta il CFG si dimostra esemplare per tutto cio' che riguarda l'aspetto extra-sportivo. Entro due anni dovra' essere pronto il progetto esecutivo della nuova Favorita, si parla di buttare giu' ogni singolo settore e di ricostruirlo da zero, anche se non ho capito se si dovra' tenere conto del famosissimo vincolo ambientale a salvaguardia della vista di Monte Pellegrino per quelli che visitano il Teatro Massimo. Attentissima fu la macchina burocratica in questo caso, mentre si rivelo' un po' di meno attenta quando a cinquecento metri in direzione Nord gli zingari occupavano i campi di calcio Castelnuovo e passavano le loro allegre giornate a spezzare rami degli alberi adiacenti i campi e a bruciare i cavi elettrici per ricavarne il rame. Ma faceva (e fa) tanto italietta, per cui bene cosi'.

80 anni di concessione dello stadio al Palermo F.C. sanno tanto di cessione de facto. Fra 80 anni non ci sara' sicuramente stata la Terza Guerra Mondiale (yankee ed ex-sovietici non si sono mai sparati un colpo di pistola contro, preferiscono fare bau bau e nel frattempo fottere le terze parti d'amore e d'accordo, vedi Ucraina), ma non posso escludere che qualche altro pipistrello non abbia fatto danno annientando il 98% della specie umana, senza distinzione di razze e di Q.I. medio, risparmiando soltanto i ricchi e quelli con la mascherina da soli in ascensore.

Progetto esecutivo entro due anni significherebbe pure fortissima candidatura ad ospitare partite degli Europei del 2032 (mi pare), cosa non da poco. Per quella data si spera che al CFG abbiano indovinato nello stesso semestre DS, allenatore e giocatori adatti a scalare la B e a ritrovare la serie A che manca ormai da quasi dieci anni. Ma non ne sono cosi' sicuro.

Nel frattempo sabato si va a Genova. C'e' un bellissimo acquario con tanti pesci colorati. Male che vada ci si diverte li', anche se il biglietto costa quasi quanto il travestito Patrizia richiedeva a Lapo per una consulenza. Roba da ricchi o da gente con la mascherina in ascensore, appunto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:80 anni
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2025, 10:58:32 am »
Ovvero la durata della convenzione che, salvo improbabili suicidi del consiglio comunale, verra' approvata da qui a qualche settimana.

anche se non ho capito se si dovra' tenere conto del famosissimo vincolo ambientale a salvaguardia della vista di Monte Pellegrino per quelli che visitano il Teatro Massimo. Attentissima fu la macchina burocratica in questo caso, mentre si rivelo' un po' di meno attenta quando a cinquecento metri in direzione Nord gli zingari occupavano i campi di calcio Castelnuovo e passavano le loro allegre giornate a spezzare rami degli alberi adiacenti i campi e a bruciare i cavi elettrici per ricavarne il rame.

Questo aspetto è l'unica variabile che mi preoccupa rispetto alla buona riuscita dell'accordo.
Qualche soggetto a sostegno di questa tesi potrebbe saltare sempre fuori all'ultimo minuto.
Tuttavia rimango fiducioso e se tutto andrà in porto come spero, sarà una svolta decisiva anche in termini di risultati sportivi già dal prossimo campionato.-

Per quanto riguarda il prossimo impegno c'è da aspettarsi di tutto, questo Palermo può fare risultato con chiunque e prenderle da chiunque allo stesso tempo, è una squadra imprevedibile: Sulla carta abbiamo un'ottima rosa ma di fatto ci sono diversi problemi che spesso si palesano con brucianti rimonte o sconfitte.
Vedremo.