Autore Topic: Palermo - Mantova  (Letto 184 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Mantova
« Risposta #15 il: 18 Febbraio 2025, 10:54:55 am »
Si' Turiddu, nell'immediato serve un allenatore che dia una scossa e porti due-tre vittorie per salvarci, mi guardo in giro e mi viene da ridere a leggere i nomi eventualmente disponibili e non sono affatto convinto che il prossimo carneade riuscira' a fare meglio di Dionisi.

Per quanto riguarda la media-lunga durata, ripropongo qui quanto scritto da un'altra parte stamattina.

"Dionisi e' solo un altro allenatore finito triturato da una macchina dirigenziale che dal punto di vista sportivo sembra fondarsi su concetti ben precisi: improvvisazione, indolenza, illogicita'. Una cosa su tutte dovrebbe tagliare la testa al toro e definire i responsabili principali di questo disastro che va avanti da tre anni: Osti dichiaro' che per intervenire sul mercato si sarebbe dovuto aspettare di capire su quale modulo puntare da li' a fine campionato. La scelta mi sembra fosse chiara, eppure i quinti si chiamano ancora Diakite' e Lund, giocatori da media squadra di serie C, i centrali di difesa sono diventati quattro in totale quando ne occorrerebbero sei, manca sempre il regista e le dichiarazioni da consuntivo di Osti, appena un mese dopo, sono state: abbiamo giocatori che possono adattarsi. Mentre la gente vuole il sangue dell'allenatore di turno, con i giornalisti che cavalcano l'onda, i dirigenti osservano e ridono. Vecchia storia del mondo."

p.s. sto rivalutando Corini? Continuo a ritenere la sua la prima disgraziata scelta di questo manipolo di dirigenti improvvisati, ma se Corini fosse stato toscano come Dionisi ed invece di trincerarsi dietro il silenzio avesse detto anche lui che "il mercato non lo fa l'allenatore", forse sarei riuscito a guardarlo con mezzo occhio diverso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #16 il: 18 Febbraio 2025, 11:52:03 am »
Templare, pongo anche a te la domanda fatta a Vitogol: quindi, la responsabilità sarebbe di De Sanctis prima e di Osti dopo?
Sono loro che fanno il mercato

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #17 il: 18 Febbraio 2025, 03:43:04 pm »
Sia io che Templare (siamo rimasti in pochi) non difendiamo Dionisi, e più volte si è detto che va sostituito.
Il problema sarebbe il sostituto. Chi può allenare questa squadra oggi ???
Dubbi ne ho tanti per i nomi in circolazione, penso agli ultimi esonerati in A, ma sarebbero in grado di prendere una squadra oggi con un contratto a scadenza a giugno 2025 ??
Penso altri nomi e mi faccio tante domande, ma di risposte e di nomi che mi fanno dire che questo sarebbe ideale, al momento non ne trovo.
Ecco perchè Dionisi potrebbe restare, sperando che nelle prossime partite "accucchia" qualche vittoria, perchè altrimenti meglio l'allenatore della primavera.

Sulle responsabilità che pone Alex, mi permetto di fare anch'io una considerazione:
Escludo subito Osti perchè è riuscito a prendere 3 signor calciatori, per il resto sono tutti responsabili a partire dalla società.
L'ho già scritto e lo ripeto, l'estate scorsa doveva farsi un mercato rivoluzionario in termini di calciatori. Si è preferito cambiare 2-3 pedine e affidarsi ad un allenatore che aveva delle ottime credenziali. Che alcuni calciatori non potessero diventare "Cristiano Ronaldo" c'era da aspettarselo e quindi la società doveva intervenire subito a colmare le lacune dello scorso campionato, vendendo subito l'insoddisfatto Brunori, gestito male anche successivamente (e qui c'entra De santis) e acquistando almeno 5 calciatori di livello superiore ai nomi che si avevano in rosa.
Dionisi ha la colpa (che è la stessa di tutti gli allenatori) di non dimettersi dicendo che questo lo aveva detto e non l'hanno ascoltato.

Come vedi ognuno ha la sue colpe (non dimentichiamoci i calciatori stessi), ma è la società che deve prendere in mano la situazione e provvedere, anche perchè soldi penso che ne stia spendendo, e come dice bene Templare, sembra che si divertono a spendere male.
Di positivo vedo la mossa di Osti e dei buoni calciatori acquistati a gennaio, che in prospettiva sembrano dire: Salviamoci e a giugno rivoluzione !!!
Dobbiamo solo sperare che non crollano definitivamente e credo che la salvezza anche con Dionisi e questi calciatori è alla nostra portata.

Saluti
(Faccetta di Templare che difende Dionisi)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline pepPINK

• Utente
« Risposta #18 il: 18 Febbraio 2025, 04:27:31 pm »
D'accordissimo sul fatto che la società abbia le sue colpe. Io dico che a fine anno saluteremo probabilmente anche Gardini. Società che fa benissimo su tutto tranne che sulla parte importante...u palluni.
Io sono arrivato ad un nome partendo da delle caratteristiche che secondo me il sostituto di Dionisi deve avere:
- Carisma, dato magari da una carriera importante
- Duttilità tattica
- Fiducia e familiarità con l'ambiente.
Risultato De Biasi.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #19 il: 18 Febbraio 2025, 10:52:12 pm »
(Faccetta di Templare che difende Dionisi)

5 faccette staiu ririennu da un quaittu r'ura
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #20 il: 18 Febbraio 2025, 11:26:38 pm »
Templare, pongo anche a te la domanda fatta a Vitogol: quindi, la responsabilità sarebbe di De Sanctis prima e di Osti dopo?
Sono loro che fanno il mercato

La responsabilita' principale e', come dice ENZO, di chi ha pensato che il gruppo perdente e senza spina dorsale dello scorso anno dovesse essere confermato quasi in toto, compreso lo zio Lucioni.
Non e' difficile nemmeno immaginare che De Sanctis sia stato scelto perche' pronto ad avallare questa idea venuta dall'alto, probabilmente perche' Gardini (e forse Bigon) erano ben consci che le nostre chiavichette con quei contratti non le avrebbe comprato nessuno e bisognava dare una giustificazione "tecnica" ai soldi spesi.

Dionisi invece? Dico da settimane che e' virtualmente out, ha il 99% degli spettatori e il 100% della stampa contro gia' dai tempi in cui gli rimproveravano l'insostenibilita' del 4-3-3, senza magari accorgersi che giocavamo da qualche partita con un 4-2-3-1 ibrido, che diventava a 5 dietro in fase di non possesso. Brandaleone, che ha rotto i coglioni per tre mesi chiedendo la difesa a 3, adesso dice che forse questa squadra non e' fatta per questo tipo di modulo, pero' dice pure che Dionisi andava cacciato dopo 6 partite perche' continuava a schierare il Palermo con, appunto, il 4-3-3, Chiamiamola demenza senile, ma resta il fatto che Dionisi ha avuto fin da subito tutti contro, Corini ce lo siamo dovuti assuppare per 2 anni e 68 squallide partite, frai timidi "forse" e "pero'" della stessa stampa palermitana che oggi sembra un pitbull strafatto di steroidi.

Dionisi ci sta mettendo del suo ultimamente molto di piu' di quanto non abbia fatto in passato, le ultime due partite ed i cambi di Baniya e Pohjanpalo non hanno una sola giustificazione, ma io guardo Salernitana, Frosinone e Sampdoria e, senza andare troppo lontano, guardo pure in casa nostra, quando lo scorso anno con Mignani facemmo meno punti che con Corini e la squadra continuo' ad essere in balia di cani e porci.

Vedremo che cosa succedera', ma credo che anche a Manchester inizieranno a farsi qualche domanda nel momento in cui in soli 9 mesi si troveranno ad avere avuto a foglio paga Corini (gli ultimi tre mesi di contratto), Mignani (biennale poi rescisso con buonuscita), Dionisi (triennale) e il suo imminente sostituto, che si becchera' un altro biennale e quindi la buonuscita a giugno.

Se per qualcuno tutto cio' e' normale, viva la normalita'!