Autore Topic: [Catania FC 2024/25] - Mercato invernale  (Letto 66 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
[Catania FC 2024/25] - Mercato invernale
« il: 04 Febbraio 2025, 10:00:09 am »
Acquisti: Dalmonte (A), Allegretto (D), Del Fabro (D), Frisenna (C), Dini (P), De Paoli (A), Farroni (P).
Cessioni: Castellini, Verna, Carpani, D’Andrea, Adamonis, Popovic, oltre ai fuori lista Zanellato, Rapisarda, Silvestri, Chiricó.

Mercato che lascia risposte inquietanti molto più del silenzio di una società che continua a mancare di rispetto alla piazza e a tutte le altre "componenti" che dovrebbero essere coinvolte nel "progetto".
Per quanto mi riguarda il problema è proprio questo: che progetto hanno in mente?

Online Giovanni (Roma)

• Utente
Re:[Catania FC 2024/25] - Mercato invernale
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2025, 12:06:30 pm »
Acquisti: Dalmonte (A), Allegretto (D), Del Fabro (D), Frisenna (C), Dini (P), De Paoli (A), Farroni (P).
Cessioni: Castellini, Verna, Carpani, D’Andrea, Adamonis, Popovic, oltre ai fuori lista Zanellato, Rapisarda, Silvestri, Chiricó.

Mercato che lascia risposte inquietanti molto più del silenzio di una società che continua a mancare di rispetto alla piazza e a tutte le altre "componenti" che dovrebbero essere coinvolte nel "progetto".
Per quanto mi riguarda il problema è proprio questo: che progetto hanno in mente?

Hanno una mente? Rischio di essere ancora più radicale...ma qui non mi sembra di riscontrare un pensiero.
Abbiamo un organico che a centrocampo rischia di essere numericamente scarso anche se fossero tutti abili e arruolati mentre sappiamo bene invece che non è cosi.
Cosa possa inventarsi il Mister per la prossima partita contro la capolista Monopoli non riesco proprio ad immaginarlo considerando anche la squalifica di Frisenna (per altro a mio avviso un pò ingiusta...l'espulsione intendo dire).
Si stanno tirando i remi in barca...io la vedo cosi e sono contenti di essersi tolto dei contratti da pagare inutilmente (ma frutto del loro essere assolutamente inadeguati durante il mercato estivo!) e fatto qualche euro con la quasi certa futura vendita di Castellini.
Abbiamo 8 punti di margine sulla Casertana in zona playout...io guardo sempre in quella direzione...speriamo possano bastare perchè questo mercato invernale ci ha a mio parere ulteriormente indebolito.

Offline bonfanti58

• Utente
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2025, 12:22:11 pm »
Ciao a tutti,
mercato positivo - se vogliamo vederla così - in termini di realizzo, riduzione del monte stipendi e di sfoltimento delle eccedenze.
Occorre vedere come i nuovi arrivati sapranno inserirsi e contribuire fattivamente.
Le prospettive a breve termine, mi pare, non possono andare oltre quelle di una salvezza senza particolari patemi.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2025, 12:25:07 pm da bonfanti58 »
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline bua

• Utente
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2025, 12:56:40 pm »
Ciao a tutti,
mercato positivo - se vogliamo vederla così - in termini di realizzo, riduzione del monte stipendi e di sfoltimento delle eccedenze.
Occorre vedere come i nuovi arrivati sapranno inserirsi e contribuire fattivamente.
Le prospettive a breve termine, mi pare, non possono andare oltre quelle di una salvezza senza particolari patemi.

Sarei d'accordo se fossero state tutte scelte intenzionali, l'impressione è che non si siano centrati gli obiettivi prefissati, ma si sia ripiegato su seconde scelte.
Non capisco chi di questi potrebbe essere utile in prospettiva, forse solo Frisenna.

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2025, 02:09:33 pm »
Un mercato con cui la società ha (forse) raddrizzato i conti; ma dal punto di vista tecnico mi pare evidente che la squadra non ne esca rafforzata, anzi. Anch'io continuo a guardarmi le spalle e al + 8 dalla zona playout; è triste doverlo sostenere ma non può essere diversamente. Ribadisco: mantenere la categoria obiettivo prioritario e poi a giugno ne riparliamo. Quello che mi sembra chiaro però dopo due anni di C è che questo campionato non è fatto per signorine e primedonne da palcoscenico: i nomi altisonanti servono a poco (Inglese è un'eccezione), questo è un torneo per zappatori affamati della categoria, per calciatori brutti, sporchi e cattivi ma col sangue agli occhi. Per averli bisogna essere in grado di andare a prenderli, ossia capire chi sono e dove stanno di casa. Se continuiamo a pensare che basta stanziare 10 milioni di budget e andare a prendere giocatori dalla B o ex A che scendono di categoria e perchè la squadra si chiama Catania e perchè gli si fa un bel contrattino, noi continueremo a stare in C per i prossimi 10 anni. Il Catania ha il monte ingaggi più alto della C: risultati? Sotto gli occhi di tutti.   

Offline bua

• Utente
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2025, 05:32:54 pm »
C' anche una società con idee più che confuse, è questo il vero problema. Basti pensare alla barzelletta del tentativo di acquisto di un giocatore argentino nelle utime ore di mercato, quandononc'erano i temi tecnici per completare l'operazione, sintomo chiaro di difficoltà non indifferenti.
Persino lo stile "british", sbandierato come valore della società, è stato messo pi volte da parte, l'ultima ieri, quando Giorgio Cantone di Unica ha chiesto a Grella una dichiarazione ed è stato ignorato. Dopo i progetti tecnici, rinnegati pure principi basilari. Quando le cose anno male, gli slogan lasciano spazio alla sostanza, e qui mi pare ce e sia poca.
Il nuovo valore cardine pare essere la maleducazione.

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #6 il: Oggi alle 09:05:48 am »
Una parola la vorrei spendere per Alessio Castellini: ho letto il suo saluto di commiato e credo che sinceramente il ragazzo provi affetto verso la piazza e una forte commozione adesso che si trova a doverla lasciare. Trovo altrettanto giusto, in fondo, che la società abbia assecondato quella che è una normale dinamica di mercato, ossia una squadra in questo momento più appetibile (il Pisa che lotta per la A) che solletica le ambizioni di un tuo pezzo pregiato: sono altrettanto convinto che se il Catania fosse stato in cima al campionato di C con prospettive di promozione il buon Castellini sarebbe rimasto, proprio perchè sono convinto del suo sincero attaccamento a questa maglia che, in fondo, è quella grazie alla quale è diventato ciò che è adesso.
Solo una info: qualcuno sa per caso i termini economici dell'accordo col Pisa?