Autore Topic: Palermo - Pisa  (Letto 155 volte)

Offline turiddu

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo - Pisa
« il: 31 Gennaio 2025, 11:35:53 pm »
Primo tempo imbarazzante, difesa ridicola ed errori da scherzi a parte.
Dionisi è scarso, Templare mi dispiace ripeterlo ogni volta, ma questo può allenare solo in serie D.
Perde 2-0 in casa e gioca con la difesa a 5 ed aspetta fino al 75' per fare i cambi: scarso, presuntuoso e dannoso. Lo devono mandare a casa e cercare di salvarci il prima possibile.
Questa era una partita che si poteva almeno pareggiare, il Pisa non ha fatto un tiro in porta, abbiamo fatto tutto noi. Il nostro portiere ha regalato il 2-0 mentre il loro ha salvato il risultato.
Ultima parola per l'arbitro: rigore negato al Palermo. Mediocre.

Offline Templare

• Utente
Re:Palermo - Pisa
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2025, 11:54:52 pm »
Guarda Turiddu, se con un nuovo allenatore Desplanches, Nikolau, Diakite, Lund, Brunori, Le Douaron, Henry e compagnia bella diventano giocatori di calcio allora ben venga un cambio in panchina. Credi ai miracoli? Io no.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2025, 12:01:13 am »
Io non credo ai miracoli Templare, ma alla salvezza si.
Questo non solo sbaglia formazione e cambi, ma non sa gestire il gruppo e soprattutto non sa motivare i giocatori.
La dove mancasse la tecnica dovrebbe almeno esserci l'aggressività, la corsa, l'atteggiamento, la motivazione.invece mi tocca vedere quel cesso di gioco che parte dal portiere, con la squadra sotto di due reti e aspettare fino al 75' per un cambio in chiave offensiva.
Non abbiamo fenomeni in squadra, ma il più scarso dì tutti è l'allenatore, e la società pure se non lo manda subito a casa già da stasera.
Questo ha zero personalità e si vede tutta nella squadra.
Salviamoci e poi l'anno prossimo si vedrà.
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2025, 12:05:03 am da turiddu »

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2025, 12:13:07 am »
Non abbiamo fenomeni in squadra, ma il più scarso dì tutti è l'allenatore, e la società pure se non lo manda subito a casa già da stasera.

Turiddu, spero proprio di no, ma non perche' Dionisi mi passa la pila sottobanco per la mia difesa dúfficio, ma perche' fare tutto il mercato sotto le direttive di un allenatore e sostituirlo con un altro a tre giorni dalla fine dello stesso, sarebbe l'ennesima mossa fuori da ogni logica da parte di questa dirigenza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2025, 03:06:12 am »
Giudizio piu' dettagliato.

Il Pisa non ha mai tirato in porta, i gol ce li siamo fatti da soli anche stasera, fatico a credere che con una diversa guida tecnica Ranocchia non avrebbe allargato il braccio e Desplanches non avrebbe fatto ridere sul rinvio. Dei circa 20 gol subiti una decina almeno sono imputabili ad errori dei singoli. Abbiamo gente scarsa, senza palle, con i piedi quadrati. Prendiamone atto.

Di Francesco sempre in campo, insieme agli altri pochissimi giocatori di qualita' di questa insulsa rosa. Magnani lo vedo piu' al centro della difesa, Nikolau piu' al centro di Atene.

Dal mercato servirebbero come il pane: portiere, esterno destro, esterno sinistro, regista, centravanti. Tutti forti e cazzuti. Ma servivano almeno 10 giorni e due partite fa, se mai arriveranno bisognera' aspettare che si integrino con gli altri compagni?

Finora sono andati via: Lucioni, Peda, Saric, Appuah. Quest'ultimo, strapagato due milioni, e' andato in prestito in una squadra senza pretese della C francese. Non lo hanno voluto nemmeno in B. Non lo hanno voluto nemmeno in C italiana. Serve aggiungere altro?

Brunori ha segnato un bel gol. Brunori e' finito 6 volte in fuorigioco. Brunori ha fatto di nuovo Mario Merola.

Mi aspetto risultati concreti nei prossimi tre giorni da Osti e, come detto, logica e coerenza da parte della societa'. Se hanno tenuto 68 partite Corini possono tenere per altre 14 Dionisi e dargli una squadra di calcio il prossimo anno. Volessero cambiare sarebbero in fortissimo ritardo, avrebbero dovuto farlo quando hanno cacciato De Santis, avrebbero dovuto fare il mercato secondo le indicazioni del nuovo allenatore. Ma non mi aspetto coerenza e logica da parte di questa dirigenza. Purtroppo.

p.s. Turiddu, a scanso di equivoci: nessuna polemica da parte mia. Apprezzo sempre i tuoi contributi, semel in anno ci sta di non essere d'accordo.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2025, 07:55:21 am »

p.s. Turiddu, a scanso di equivoci: nessuna polemica da parte mia. Apprezzo sempre i tuoi contributi, semel in anno ci sta di non essere d'accordo.

Ci mancherebbe Templare, anch'io apprezzo il confronto di opinioni soprattutto se diverse, siamo qui per questo.
Sono d'accordo su molti punti della tua analisi, sugli errori della società, sul mercato fatto coi piedi e sulla gestione di alcune situazioni.
Due cose non condivido: che siamo così scarsi e che Dionisi sia così bravo.
Siamo finiti in un limbo pericolosissimo, e serve a questo punto salvare la categoria, serve un allenatore che sappia imporre disciplina e faccia sputare sangue a tutti con corda e aggressività fino all'ultimo secondo. Dionisi questo non lo sa fare, non è l'uomo giusto per salvarci. L'anno prossimo potrebbero consegnargli una bella squadra di lega pro secondo i suoi dettami, questo è il rischio.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2025, 05:10:59 pm »

Ci mancherebbe Templare, anch'io apprezzo il confronto di opinioni soprattutto se diverse, siamo qui per questo.

Due cose non condivido: che siamo così scarsi e che Dionisi sia così bravo.

Perfetto Turiddu. Sai come vanno le cose, in un cazzo di mondo dominato dai social e dal virtuale ci si sta un attimo a fraintendere e a diventare antipatici.  Andiamo avanti.

Io, esattamente al contrario di te, sono convinto che questa sia una squadra scarsa e storicamente scoglionata e perdente e che Dionisi non sia scarso, anche se non esente da colpe. analizziamo per reparto.

Portiere: fra Desplanches e Sirigu e' stato un festival di errori grossolani.

Difensori: Nikolau mancu partiu ca arrivau, Baniya si prende le sue pause, Ceccaroni ok, ma anche lui non e' insuperabile.

Quinti (come si usa chiamare i terzini oggi): Diakite' piedi quadrati, intelligenza tattica pari a quella generale media del suo Paese d'origine, Pierozzi il meno peggio, ma sempre infortunato, Lund una tragedia da due anni.

Centrocampisti: Segre ok ieri, meno in passato, Ranocchia potrebbe fare molto di piu', Verre ha poca autonomia, ma per me e' ok, Gomes sopravvalutato, al massimo puo' fare il rubapalloni in serie B ed invece ce lo hanno imposto come pseudo-regista, Vasic lasciamo perdere, Blin, chi era costui?

Ali: Di Francesco, ok ma non gioca, Di Mariano, Buccheri-La Ferla, Insigne, quattro gol e spari'.

Punte: Le Douaron, non so chi sono, non so che ruolo ho, ma gol mi nni manciu assai, Henry, aveva ragione la mia amica veronese, Merola Brunori, deve fare ancora tanta gavetta prima di debuttare nel cinema. Un cinema fuori Palermo, peraltro.

Non nomino per pieta' quelli andati via o che stanno per andare, ovvero Peda, Saric, Appuah e Nedelcearu.

Un gruppo proveniente da due anni di figure meschine e di delusioni e che e' stato ulteriormente indebolito con un mercato estivo che poteva fare qualunque ultras del Catania.

Andiamo a Dionisi: poteva fare meglio? Si'. Ha dato l'impressione di non sapere gestire il gruppo nella sua totalita'? Si'. E' scarso come Corini? No. Se la societa' la pensa piu' o meno come me Dionisi rimane pure l'anno prossimo, gli comprano altri Magnani e Pohjanpalo rinforzando tutta la rosa e a quel punto finiscono i suoi alibi. E magari i nostri abbili.

Sinceramente temo di piu' l'arrivo di un altro allenatore: che facciamo, si fa dieci partite e poi il prossimo anno va al Cesena come Mignani, ne arriva uno nuovo e facciamo diventare friulani pure gli anglo-arabi? Sarebbe l'ennesimo anno perso, io invece credo vada data a Dionisi un'altra possibilita' con una squadra forte e costruita secondo logica.

Questa la mia idea, ma non pretendo sia quella giusta.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2025, 07:18:02 pm »
Picciotti un vi sciarriati !! 
(Faccetta con risata)
Avete ragione tutti e due !!!
(Faccetta abbuttata)
A Turiddu do ragione su Dionisi, ma devo dare anche ragione a Templare perché ormai l'esonero sarebbe tardivo e non producente.
(Faccetta scunchiuta)
Il primo tempo di ieri è stato il riassunto della scarsezza dei nostri calciatori. Buttavano la palla senza guardare dove andava. Il Pisa andrà in A con una squadra non irresistibile, ma che corre a tutto campo, almeno fino a quando le gambe glielo permettono. Infatti nel secondo tempo un altra squadra l'avrebbe rimontata.
(Faccetta sorpresa)
Adesso se tra questo mercato e quello estivo si riesce a costruire una squadra completamente nuova , vendendo quasi tutti i calciatori attuali (a meno di 3/4), allora per me Dionisi può restare. Altrimenti non abbiamo dove andare, con Dionisi o altro allenatore.
(Faccetta di sforzo come se cacasse)

Saluti
(Faccetta nera)
:-) :-) :-)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2025, 11:22:17 pm »
Questa cosa delle faccette deve essere sanata, perche' si rischia di andare fuori di testa (faccette che si rotolano sul pavimento).

Invito la redazione a verificare se ve ne e' la possibilita'. Al limite io mi accontento anche di una sola faccetta. Purche' nera. (faccetta che imita Musk che fa andare fuori di testa gli antifa della Terra)

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2025, 01:23:25 am »
Ciao Enzo, simpaticissima questa cosa delle faccette. :)
Questo però è un rilassante e bellissimo passatempo, si chiacchiaría e si scherza, non si litiga di certo. Tu piuttosto fatti sentire più spesso.
Templare: si questi social sono spesso fuorvianti, ma solo se si prendono troppo sul serio, non è il nostro caso.
Sul Palermo abbiamo alcune idee concordi e alcune divergenti, questo ci sta.
Quello che ci accomuna tutti è la voglia di vedere questa squadra ottenere finalmente le vittorie e raggiungere gli obiettivi che speriamo.
Per me può allenare Dionisi o Lino Banfi, basta che non mi facciano fare più tutti questi abbili ( faccetta sorridente), grande Enzo (altra faccetta sorridente) e soprattutto che non finiamo come il bari lo scorso anno costretto a fare lo spareggio salvezza all'ultima giornata.
La prossima, a la Spezia,altra partita durissima, vedremo come andrà a finire.
Salutamu.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2025, 10:13:30 am »
Intanto qui in Toscana i giocatori sono stati accolti da eroi all'aeroporto. I giornali locali scrivono titoloni con la parola  "impresa" !!
(Faccetta di schlein che si danna a vedere la Meloni che vince le elezioni).

Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline pepPINK

• Utente
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2025, 12:42:15 pm »
Buongiorno,
nel massimo rispetto delle opinioni di tutti voi, io dico che Dionisi è da cambiare assolutamente.
Sono abbastanza sicuro che l'inversione a U che ha fatto sia sul modulo (mai a 4 in difesa!) sia su Brunori evidenzi la scarsa personalità di questo tecnico. Praticamente un pupo nelle mani del ds di turno. Questa cosa secondo me non è ben vista dalla squadra.
Parlo principalmente con Templare. Per quanto scarsi siano i nostri, mi rifiuto di credere che non siano in grado di applicare un qualsivoglia schema di gioco. Il problema è che lo schema di gioco non c'è!!! Aggiungiamo che questa squadra come sappiamo anche dallo scorso anno, non ha assolutamente carattere e allora il gioco è fatto.
Abbiamo secondo me una buona squadra che però ha due difetti grossi: uno fisico/atletico e cioè arriva sempre in ritardo nei duelli rispetto agli avversari, uno di tipo caratteriale (basta vedere come sono scesi in campo contro il Pisa).
Cosa serve? Serve quello che è stato Ranieri per il Cagliari due anni fa. Non serve un profeta del bel gioco, serve un allenatore di carisma, che infonda fiducia e qualche certezza tattica. Oggi io vedo un solo nome che e De Biasi. Per il resto Gilardino è anche lui giovane e non va bene.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2025, 07:44:07 pm »
Parlo principalmente con Templare. Per quanto scarsi siano i nostri, mi rifiuto di credere che non siano in grado di applicare un qualsivoglia schema di gioco. Il problema è che lo schema di gioco non c'è!!!

Su youtube si trovano vari approfondimenti ed analisi sui principali movimenti che Dionisi chiedeva e faceva applicare ai tempi dell'Empoli vincitore in B e poi del Sassuolo degno partecipante alla massima serie per anni. Piu' o meno quello che ho visto tutta l'estate fino al secondo tempo di Brescia e che si e' pure visto contro Cittadella, Samp e Spezia e nel primo tempo di Modena. Ad esempio lo schema con  l'azione che parte da un centrale, con il triangolo fra Ceccaroni, Verre che si abbassa e che ad occhi chiusi apre per Di Francesco, lo puoi trovare in questi video di cui parlavo. Ed e' solo un esempio.

Se proprio devo trovare un difetto in Dionisi, probabilmente decisivo, e' il fatto di privilegiare o avere privilegiato fino ad un certo punto, la ricerca del gioco convinto che i risultati sarebbero poi venuti in maniera consequenziale. In realta' gli errori dei singoli, in difesa, ma soprattutto sotto porta, hanno portato ad una situazione ormai quasi ingestibile, per cui qualunque cosa fai dovevi farne un'altra. Ad ogni modo, senza qualita' devi avere gli attributi, ma se non hai ne' l'una ne' gli altri possiamo fare venire il miglior allenatore del mondo o possiamo passare da Corini a Mignani e poi a Dionisi, ma il risultato non cambiera'.